Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

beh...se hai avuto modo di vedere il video di commiato di Danilo, non è che siano proprio delle chiacchiere da bar sport. E se non ricordo male, ci sono stati almeno altri 2 giocatori che hanno tirato il sasso e nascosto la mano...

che è comunque diverso rispetto a "tutti".

Parlando di quello che sappiamo: mi sembra evidente che Motta non abbia l'aria da leader carismatico e di conseguenza è probabile che nello spogliatoio si comporti allo stesso modo.

Già questo è sufficiente per avere dei dubbi...al di la' di ipotetici dissidi interni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

eh.. lo dico io... il fatto che siano voci lo ammetti tu stesso

ci sono dei virgolettati e la situazione mi pare abbastanza chiara anche solo guardando le facce, il modo in cui cambiaso si "scalda" con il psv etc. poi se vuoi credere che motta sia il leader di questo spogliatoio fai pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Wick ha scritto:

Curiosità mia ma con una "società presente" cosa sarebbe cambiato sul campo? 

Thiago Motta imparava a fare i cambi? La squadra avrebbe iniziato a giocare da Dio? Koopmeiners sarebbe tornato un giocatore di calcio? Le squadre da bassa classifica non ci avrebbero messo sotto? 

Questa è un'ottima riflessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

ebbero ragione Galliani più Berlusconi

ma è normale Denis mangia era un sacchiano di ferro e l'ha sempre detto 

Roba assurda 

Prova a cercare su Google Devis magia Sacchi e vedi che roba esce..lo sponsorizzava a manetta 

Questo ti fa capire che a sacchi interessa solo chi porta avanti la sua filosofia 

Dall altro lato un allenatore che il sacchismo l'ha rinnegato più volte anche con dichiarazioni piuttosto forti (quelle sulla tattica,gli schemi ecc) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

In ogni caso, se vi chiedete il perché dell'atteggiamento dei giornalisti nei confronti di Motta, andatevi ad ascoltare l'ultimo intervento di Stefano Borghi al podcast Cronache di Spogliatoio, in cui ammette senza filtri che ce l'hanno con lui per come si pone durante le conferenze stampa nei loro confronti...una roba senza senso. 

Ce l'hanno con lui perché è allenatore della Juventus esattamente come Trapattoni era un vecchio difensivista, Lippi un dopatore, Capello un traditore (del core de Roma), Conte uno scommettitore, Allegri un buffone amante dei cavalli (bhe questa è un po' più vera), Sarri si metteva le dita nel naso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Wick ha scritto:

Curiosità mia ma con una "società presente" cosa sarebbe cambiato sul campo? 

Thiago Motta imparava a fare i cambi? La squadra avrebbe iniziato a giocare da Dio? Koopmeiners sarebbe tornato un giocatore di calcio? Le squadre da bassa classifica non ci avrebbero messo sotto? 

Presente in determinate situazioni, anche a far “cambiare idea” all’allenatore quando le cose non andavano. O a mediare quando c’era nervosismo negli spogliatoi.. La grande forza di una squadra è anche quello..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cattivi rapporti con Mediaset soprattutto (sacchi)

Ma sono storie vecchie

Sacchi ha sempre mal visto allegri da quando Galliani+Berlusconi scelsero lui al posto di Denis Mangia che era il nome che sponsorizzava Sacchi per la panchina del Milan 

Ma non è solo sacchi, vedi adani, trevisani o i giornalisti rai, di dazn ecc... sefz

Cmq il punto è che non c'è un tesserato della Juventus che possa pensare di avere buoni rapporti con i media, chi viene da altre squadre all'inizio non lo capisce.. Motta pensa di parlare con gente in buona fede, ma in italia c'è un sistema mediatico che cerca di danneggiare in qualsiasi modo la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

se la squadra nn sopporta l'allenatore,se è vera questa cosa, va cambiato. 

Però così si entra in un loop molto difficile da gestire. Stessa roba accaduta con Sarri tra l'altro. La società sceglie l'allenatore e lo protegge; i giocatori devono stare al loro posto e fare l'unica cosa che sanno fare, cioè giocare. Se ci sono dissidi la società interviene e risolve al meglio che può, possibilmente senza far trapelare nulla. Se arrivi al punto in cui i giocatori decidono che l'allenatore vada cambiato o tenuto allora c'è qualcosa di marcio in profondità e il risultato più probabile sarà quello di cambiare un allenatore dopo l'altro senza cambiare nulla in termini di prestazioni/risultati. Non dico che Motta vada tenuto a prescindere, ma che la la società deve fare la società (e nel caso tenere i giocatori al loro posto), cosa che probabilmente non è capace di fare e i risultati sono una conseguenza più o meno diretta di questa mancanza. Poi io non sono tifoso di Motta e per me lo possono cacciare anche domani mattina, ma pensare che basti cambiare l'allenatore per risolvere le cose è esattamente il tipo di percorso che ci ha portati a fare * negli ultimi 4 o 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ci sono dei virgolettati e la situazione mi pare abbastanza chiara anche solo guardando le facce, il modo in cui cambiaso si "scalda" con il psv etc. poi se vuoi credere che motta sia il leader di questo spogliatoio fai pure

Motta, secondo me, ha perso gran parte dello spogliatorio. Ha solamente 5 o 6 soldatini fidati (Locatelli, Koop, Nico e qualche giovane tipo Yildiz, Mbangula, Savona) che, molto probabilmente,  gli fanno anche da spia su eventuali "rumori" dietro le quinte.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’ultima combo fatta è stata Marotta-Del Neri, direi che non ci è andata molto bene sefz 

Ed ebbero ragione Galliani più Berlusconi .ghgh 

Non ci è andata bene, vero, però Marotta da par suo aveva tirato sù una rosa adatta al 442 talebano di mister Del Neri.

Poi oh, non è andata bene per tanti motivi ma il lavoro di Marotta a parer mio era più che accettabile, no? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Appunto ti dico..se vince ok..se perde è fuori. Difficile continuare se esci con l Empoli, scazzi in diretta su mondovisione, e poi dovessi perdere con l Hellas.

Impossibile continuare 

Secondo me non succederà, la squadra vincerà con il Verona più che altro come reazione di orgoglio. 

Per me non lo fanno fuori nemmeno se perde le prossime 4 di fila . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

??? La gestione dei conti do per scontato sia in

miglioramento e monitorata passo passo a tavolino, bravo Giuntoli poi a crearsi ulteriore budget mercato con tante ottime cessioni, a mancare è molto evidentemente stata la competenza e l’oculatezza sul mercato.

imho a mancare è la capacità di gestire il capitale umano che compone l’azienda ed in primis la squadra.

è qui dove serve una dirigenza competente in ambito sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Non ci è andata bene, vero, però Marotta da par suo aveva tirato sù una rosa adatta al 442 talebano di mister Del Neri.

Poi oh, non è andata bene per tanti motivi ma il lavoro di Marotta a parer mio era più che accettabile, no? uum

Aveva tirato su una “squadraccia” coi pochi soldi a disposizione, specialmente sulle fasce.. Poi, era accettabile. Ma io ritengo che il mercato estivo sia stato molto buono, a parte un paio di buchi seri (difensore e vice dusan). Se tutti i giocatori non rendono, ci sarà qualche motivo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, phoenix ha scritto:

si, veniva preso a pesci in faccia in rai, sky e dazn.. trattato come fosse l'ultimo degli *

Nel primo Allegri non era così, ma le vittorie danno alla testa (per carità meglio vincere e impazzire che il contrario)

Poi ha iniziato anche lui con le manie di protagonismo .. era lui stesso schiavo del suo personaggio mediatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Per me non lo fanno fuori nemmeno se perde le prossime 4 di fila . 

Cosa giusta. Bisogna arrivare a fine stagione. A meno che ha perso davvero lo spogliatoio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Motta è fuori al 90%

o vince 10 partite su 12 o ciao ciao

Sono curioso di vedere lunedì come reagirà la squadra….

io tema una partita anche peggiore di quella di mercoledì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Però così si entra in un loop molto difficile da gestire. Stessa roba accaduta con Sarri tra l'altro. La società sceglie l'allenatore e lo protegge; i giocatori devono stare al loro posto e fare l'unica cosa che sanno fare, cioè giocare. Se ci sono dissidi la società interviene e risolve al meglio che può, possibilmente senza far trapelare nulla. Se arrivi al punto in cui i giocatori decidono che l'allenatore vada cambiato o tenuto allora c'è qualcosa di marcio in profondità e il risultato più probabile sarà quello di cambiare un allenatore dopo l'altro senza cambiare nulla in termini di prestazioni/risultati. Non dico che Motta vada tenuto a prescindere, ma che la la società deve fare la società (e nel caso tenere i giocatori al loro posto), cosa che probabilmente non è capace di fare e i risultati sono una conseguenza più o meno diretta di questa mancanza. Poi io non sono tifoso di Motta e per me lo possono cacciare anche domani mattina, ma pensare che basti cambiare l'allenatore per risolvere le cose è esattamente il tipo di percorso che ci ha portati a fare * negli ultimi 4 o 5 anni.

Beh con Sarri situazione diversa 

Quella era una squadra a fine ciclo da cambiare 

Stessa cosa della situazione Benitez all Inter oppure per dirti Brian clough al Leeds 

insomma..

Qui abbiamo cambiato più di mezza squadra 

Non è che puoi cambiare rosa all infinito per il povero allenatore che non trova compatibilità coi giocatori eh. 

Poi sulla società ok. Sfondi un portone aperto. Ma i rapporti giocatori allenatore sono questioni che vanno aldilà della situazione societaria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque Motta è fuori al 90%

o vince 10 partite su 12 o ciao ciao

Sono curioso di vedere lunedì come reagirà la squadra….

io tema una partita anche peggiore di quella di mercoledì 

Se lo hanno mollato il rischio c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cattivi rapporti con Mediaset soprattutto (sacchi)

Ma sono storie vecchie

Sacchi ha sempre mal visto allegri da quando Galliani+Berlusconi scelsero lui al posto di Denis Mangia che era il nome che sponsorizzava Sacchi per la panchina del Milan 

Sempre detto che Berlusconi capiva di calcio più di Sacchi..Mangia credo abbia smesso dopo aver fallito con Ascoli, Cracovia e nazionale di Malta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Questa è un'ottima riflessione

Sicuramente una società seria avrebbe:

1. Legittimato l’operato del proprio allenatore davanti ai media e davanti ai calciatori- che quindi si sarebbero sentiti meno propensi a micro rivolte

2. una società seria sarebbe intervenuta - con soft power - nei confronti di Motta facendogli capire certe cose e certi errori, senza lasciarlo sbagliare allo sbaraglio come è invece successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Nel primo Allegri non era così, ma le vittorie danno alla testa (per carità meglio vincere e impazzire che il contrario)

Poi ha iniziato anche lui con le manie di protagonismo .. era lui stesso schiavo del suo personaggio mediatico.

no no, anche quando vinceva e lo dicevo proprio in quel periodo, non solo adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno pensare, eventualmente, nuovamente all'allenatore mi crea alquanto fastidio, anche perchè tra i prendibili e tutti i nomi usciti non c'è nessuno che davvero mi convince, chi per per un motivo chi per un altro chi per molteplici motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo volevo e non lo vorrei ma, in questo momento ed in assenza di una società forte, serve conte, in modo che possa restituire sicurezza e consapevolezza a questa squadra.

poi subito dopo un allenatore straniero.

non proverei più scommesse, o conte o uno straniero con i controcoglioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dimaco ha scritto:

Dio mio. Chiunque potrebbe fallire, che discorso è? è che vi rassicurano le minestre riscaldate, tutto qua... come piacevano le minestre riscaldate in dirigenza quando fecero tornare acciuga, infatti dopo due anni buttati nel * nel post allegri, appresso ad allenatori inadatti, ne abbiamo buttati 3 nell'allegri bis, per poi buttarne un altro con un altro allenatore inadatto... Di sto passo toccherà richiamare Dechamps nel 2030 o perché no, Trapattoni nel 2040, forte della saggezza dei suoi 101 anni...

Guarda che queste sono le alternative, poi c’è Pioli e Mancini di fattibili, altrimenti prendi un altro sostituto giovane alla Motta con media esperienza tipo Fabregas ma è sicuramente già seguito da molti. A me l’idea di riprendere sempre gli stessi allenatori non fa impazzire ma stare alla Juve è per pochi, molti non la reggono la pressione e per quel motivo torni sull’usato sicuro. Gasperini possiamo dire tutto quello che vogliamo ma ha 67 anni, doveva pensarci prima se voleva approdare in una grande squadra ma ha deciso di fare la sua carriera all’Atalanta e ha più probabilità di fallire di Conte. Io senza dubbio prenderei chi è in grado di riportare juventinità a questa squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.