Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma è normale Denis mangia era un sacchiano di ferro e l'ha sempre detto 

Roba assurda 

Prova a cercare su Google Devis magia Sacchi e vedi che roba esce..lo sponsorizzava a manetta 

Questo ti fa capire che a sacchi interessa solo chi porta avanti la sua filosofia 

Dall altro lato un allenatore che il sacchismo l'ha rinnegato più volte anche con dichiarazioni piuttosto forti (quelle sulla tattica,gli schemi ecc) 

Mister, Sacchi ha vinto e costruito la sua fortuna, con una squadra che non aveva eguali in europa.

imho avrebbero vinto ugualmente anche se li allenavo io che non ci capisco nulla 😅

dalla nazionale all’Atletico ecc si è visto il reale valore del sacchismo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Gundogan era un mediano e De Bryyne una mezz'ala. Poi li puoi mettere anche alti ma sempre centrocampisti sono. 

Li' di attaccanti ce ne sono 3

Guarda contro di noi giocavano Doku-Grealish-De  Bruyne-Silva-Haaland e dietro Gundogan

De Bruyne e’ un trequartista,mezzala ok ma sempre offensiva.

io non intendo mettere 4 centravanti ma sicuramente 2 ali o mezzepunte,un centravanti e una mezzala offensiva direi di si

Per cui x come la vedo io ipoteticamente:Nico Paz-Cherki-Yildiz-Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

no no, anche quando vinceva e lo dicevo proprio in quel periodo, non solo adesso

Quando vinceva allegri era amato da tutta la stampa.

Da non confondere con la parte di tifo che lo criticava comunque.

Poi nell evoluzione della sua carriera è finito spesso nel mirino della stampa per I suoi battibecchi e lezioni a giornalisti/pseudo tali che quando coincidono con risultati negativi diventano un suicidio mediatico in piena regola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ci sono dei virgolettati e la situazione mi pare abbastanza chiara anche solo guardando le facce, il modo in cui cambiaso si "scalda" con il psv etc. poi se vuoi credere che motta sia il leader di questo spogliatoio fai pure

Ho detto l'esatto opposto.

Ma preferisco basarmi su quello di cui sono abbastanza certo.

Tra essere leader ed essere odiato ci sono infinite possibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Aveva tirato su una “squadraccia” coi pochi soldi a disposizione, specialmente sulle fasce.. Poi, era accettabile. Ma io ritengo che il mercato estivo sia stato molto buono, a parte un paio di buchi seri (difensore e vice dusan). Se tutti i giocatori non rendono, ci sarà qualche motivo.. 

Aspettiamo una controprova con un altro allenatore, solo poi sapremo se Giuntoli ha cannato o meno il mercato.

A mio modesto avviso ha preso diversi pallemoscie, ma è un parere del tutto personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, phoenix ha scritto:

tipo zeman e motta sefz

Motta sembra ma secondo me no

Perche lui ne mette 3,gli altri sono sempre centrocampisti di corsa e pure le ali dovrebbero avere importanti doti difensive 

Zeman mette 3 punte,e’ l’atteggiamento che è scriteriato non gli uomini.

Il Trap una volta mise: Baggio-Moeller-Platt-Di Canio-Vialli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Guarda contro di noi giocavano Doku-Grealish-De  Bruyne-Silva-Haaland e dietro Gundogan

De Bruyne e’ un trequartista,mezzala ok ma sempre offensiva.

io non intendo mettere 4 centravanti ma sicuramente 2 ali o mezzepunte,un centravanti e una mezzala offensiva direi di si

Per cui x come la vedo io ipoteticamente:Nico Paz-Cherki-Yildiz-Muani

Ok ma mi parli di una squadra...anche noi abbiamo giocato con 2 esterni piu' punta ed Yldiz... ma soprattutto puoi essere offensivo ed aggressivo anche con 2 attaccanti.

Pirlo era un centrocampista ma dava una qualità enorme alla squadr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini Juventus vs Conte Juventus

25-26

con la rosa attuale

LINEUP111740768773242.jpg

LINEUP111740768941742.jpg

Cambierebbe l'atteggiamento, ma poco le posizioni dei giocatori a mio parere.

La difesa sarebbe sempre la stessa, con Bremer al centro nella sua posizione naturale del Torino, Kalulu o Gatti braccetto di destra, a sinistra Veiga, Kelly o Cabal.
Weah o Mckennie i più adatti a fare il 5° di destra come con Allegri, Cambiaso unico possibile 5° di sinistra in rosa.

Attacco: con Conte per forza a due; ha sempre voluto una prima punta vera, quindi per forza Vlahovic titolare e una seconda pinta (Yildiz o Kolo Muani). Gasp ha sempre alternato le 3 punte con le ali che stringono sulla tre quarti alle 2 punte col trequartista: avendo Koopmeiners, probabilmente lo metterebbe dietro le due punte come con l'Atalanta

Mediana: Conte usa sempre il play, sicuramente Locatelli e quindi Thuram e Koopmeiners mezzali che si inseriscono alla Pogba / Vidal o McTominay / Anguissa
Gasperini usa la mediana a 2, per forza Thuram / Locatelli.

Dubbi: Cambiaso in entrambi i casi per me non ha la gamba per giocare alla Di Marco o alla Zappacosta; tra Veiga, Kelly e Cabal non vedo un braccetto di sinistra da Juve

Pro: Koopmeiners non può fare peggio; Yildiz per me troverebbe il suo ruolo naturale, seconda punta / punta con libertà di svariate / trequartista che deve segnare (non rifinire)

Cosa cambierebbe tra Gasp e Conte?
Gasp sappiamo che ha un pressing ultra un'offensivo e marca a uomo a tutto campo; sono adatti a questo stile di gioco sicuramente Kolo Muani, Weah, McKennie, Koopmeiners, Thuram, Bremer, Gatti, Kalulu
Conte fa un pressing più difensivo e usa più il contropiede: sono adatti a questo stile di gioco sicuramente Locatelli, Thuram, Weah, McKennie, Bremer, Yildiz, Koll Muani

Alcuni giocatori o non sono da Juve o faticherebbero in entrambi i contesti:

- Cambiaso (per me si trova meglio in un calcio posizionale)
- Vlahovic (irrecuperabile ad alti livelli, si parla già di Arabia)
- pacchetto di centrali corto / scarso per la difesa a 3 (Kelly, Cabal...)
- serve recuperare Luiz o sostituirlo con un centrocampista più a suo agio nel contesto serie A
- Di Gregorio ha deluso finora
Poi c'è il tema ali:
- con Gasp, che fa un turnover estremo in attacco, ti tornano utili Nico Gonzalez e Conceicao
- con Conte non sapresti cosa fartene, ti servirebbero una punta di riserva al posto di Milik e una seconda punta come 5° attaccante

Aspetto mentale:
- Conte perfetto per dare una mentalità vincente a giocatori mediocri e per fare sentire tutti coinvolti; difficile aprire un ciclo duraturo; bene per lottare per lo scudetto, difficile togliersi soddisfazioni in Europa 
- Gasperini perfetto per un "progetto giovani", può funzionare con i soldatini (Weah, McKennie, Koopmeiners); tatticamente e cone gestione dello spogliatoio è "più talebano di Motta" e lo vedo malissimo con quei pochi giocatori di personalità che abbiamo (Locatelli, Gatti, Perin); difficile lottare per lo scudetto, perfetto per giocare a viso aperto con le big europee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Motta sembra ma secondo me no

Perche lui ne mette 3,gli altri sono sempre centrocampisti di corsa e pure le ali dovrebbero avere importanti doti difensive 

Zeman mette 3 punte,e’ l’atteggiamento che è scriteriato non gli uomini.

Il Trap una volta mise: Baggio-Moeller-Platt-Di Canio-Vialli 

ne mette 3, a volte 4 con Koop.. salvo poi prenderle di santa ragione sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Aspettiamo una controprova con un altro allenatore, solo poi sapremo se Giuntoli ha cannato o meno il mercato.

A mio modesto avviso ha preso diversi pallemoscie, ma è un parere del tutto personale

Se hai una squadra giovane è normale che manchi l'esperienza e la tenuta mentale.

L'errore è stato aver investito su Koop, Luiz e Nico invece che prendere 3 giocatori, magari meno forti, ma esperti, affidabili ed in grado di fare la cosa giusta al momento giusto senza farsi prendere dalle paranoie.

Ancora meglio se del campionato italiano. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

minchiate elevate a potenza enne

vatti a leggere, piuttosto,  l'intervista a Andrea Bosco, editorialista su TuttoJuve con la rubrica "L'Imboscata"...

https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-l-attacco-di-bosco-motta-doveva-dimettersi-la-sua-esperienza-e-fallimentare-come-quella-di-giuntoli-progetto-nato-con-le-zeppe-ai-piedi-s-723819

Perchè doveva dimettersi a stagione in corso?? Nessuno si dimette per molto peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Gasperini Juventus vs Conte Juventus

25-26

con la rosa attuale

Squadre povere di qualità.

Serve almeno un centrocampista più o meno offensivo in grado di creare gioco per I compagni a prescindere dal 3421/433/4231

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ed ebbero ragione Galliani più Berlusconi .ghgh 

Guarda che Mangia era davvero un bravo allenatore. Sono convintissimo sarebbe arrivato in alto se non fosse stato per altri problemucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tranquillo, sempre avuta accesa.sefz

Quello che volevo meramente significarti è che Allegri, quando è stato attaccato, non ha mai fatto finta di non capire la domanda o ha tergiversato nella risposta prendendola larga (come fa Motta), MA, ha sempre risposto a tono. Tradotto: non si è mai nascosto dietro ad un dito .nono 

Se poi vogliamo contestargli anche questo...alzo bandiera bianca 🤷‍♂️

mah oddio

in tre anni non ha mai spiegato i motivi di un gioco che era peggio di un teaser nella nerchia

non ha mai spiegato perchè l'atteggiamento era farsi prender a pallonate in casa pure dalla Salernitana retrocessa

o me lo son perso, può essere

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Se hai una squadra giovane è normale che manchi l'esperienza e la tenuta mentale.

L'errore è stato aver investito su Koop, Luiz e Nico invece che prendere 3 giocatori, magari meno forti, ma esperti, affidabili ed in grado di fare la cosa giusta al momento giusto senza farsi prendere dalle paranoie.

Ancora meglio se del campionato italiano. 

Difatti mi stavo riferendo a Koop, Nico e anche Kelly non mi sembra proprio un cuor di leone ma lo ribadisco, felice di sbagliarmi perché sono molto più fedele ai risultati che non alle mie idee, che inter nos, valgono quello che valgono :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ok ma mi parli di una squadra...anche noi abbiamo giocato con 2 esterni piu' punta ed Yldiz... ma soprattutto puoi essere offensivo ed aggressivo anche con 2 attaccanti.

Pirlo era un centrocampista ma dava una qualità enorme alla squadr

Io ritengo che giocare in attacco con giocatori senza doti di attacco abbassa di molto il tasso tecnico e quindi sia la qualità del gioco che pure la forza intrinseca della squadra. Teniamo sempre conto del Real Madrid che in tempi d’oro giocava con Kroos-Modric-Isco-Ronaldo-Benzema e Marcelo terzino ovvero una qualità pazzesca Perche sebbene Modric e Kroos agivano da centrocampisti,la loro origine era la trequarti offensiva così come Isco.

Mettere Mckennie,Koopmeiners,Lichstainer,Ferguson o Dumfries ad attaccare,puoi essere pure efficace ma secondo me non sarai mai una grande squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Txarren ha scritto:

Sempre detto che Berlusconi capiva di calcio più di Sacchi..Mangia credo abbia smesso dopo aver fallito con Ascoli, Cracovia e nazionale di Malta...

Mangia ha avuto grossi problemi extra campo e a causa di un ambiente calcistico che permane ancora molto chiuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

ne mette 3, a volte 4 con Koop.. salvo poi prenderle di santa ragione sefz

Per me Koop è un mediano,non può essere considerato trequartista 

Cosi come Ferguson

Di Motta la fase difensiva non funziona bene,con gente che va per conto suo spesso,Cambiaso regista,Gatti mezzala di inserimento insomma….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Difatti mi stavo riferendo a Koop, Nico e anche Kelly non mi sembra proprio un cuor di leone ma lo ribadisco, felice di sbagliarmi perché sono molto più fedele ai risultati che non alle mie idee, che inter nos, valgono quello che valgono :d

Kelly purtroppo era quasi una necessità...avevamo le spalle al muro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per me Koop è un mediano,non può essere considerato trequartista 

Cosi come Ferguson

Di Motta la fase difensiva non funziona bene,con gente che va per conto suo spesso,Cambiaso regista,Gatti mezzala di inserimento insomma….

Poi arrivano i numeri e senza Bremer ma con terzini adattati, gente scappata di casa e un centrale ha la migliore difesa… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Kelly purtroppo era quasi una necessità...avevamo le spalle al muro

Hanno avuto 3 mesi per non farsi trovare spalle al muro... situazione gestita in maniera dilettantesca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🎙 Giorgio Chiellini in un suo intervento alla Luiss:

“Nel 2015 abbiamo vissuto un momento simile. La partenza fu un disastro e a ottobre c'è stata la sconfitta con il Sassuolo, dove sono stato espulso. Un periodo di scarsa lucidità e a essere determinante è stato Buffon. Gigi ha dei valori importanti dentro al cuore ed è riuscito a toccarci le corde giuste. Oltre a quello è stato importante il lavoro quotidiano, ma le sue parole hanno riacceso l'orgoglio e fatto risalire in classifica.”

“Io ho sempre cercato di essere un esempio di dedizione, costanza, abnegazione e resilienza per i miei compagni, soprattutto per quelli più giovani. Ho sempre puntato ad avere il rispetto di tutti per quello che facevo, ancora prima per ciò che dicevo. In un ambiente come il nostro, dove si viaggia a duemila all’ora, è importante partire dalle basi e instaurare un ottimo rapporto umano con tutti. Ogni tanto può capitare un confronto in pubblico, soprattutto in situazioni di emergenza, ma è specialmente in privato che si risolvono i problemi.”

“Di Allegri ho apprezzato la leggerezza nell'essere allenatore e nel farsi scivolare addosso quel che capitava. È stato bravo a non appesantire un mondo già pesante e pieno di pressioni. Ha dato fiducia e libertà alla squadra pur pretendendo tanto da tutti. Ti dà tanto ma ti controlla, anche a livello umano è riuscito a capire subito i valori della Juve pur non avendoci mai giocato. È cresciuto tanto come persona, ha studiato per migliorarsi ed essere adatto al ruolo di allenatore nel Cagliari, Milan e nella Juve per fare suoi certi valori"

"Ero l’unico che capiva le sue battute in livornese e dovevo tradurle agli stranieri ma anche agli italiani.”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Poi arrivano i numeri e senza Bremer ma con terzini adattati, gente scappata di casa e un centrale ha la migliore difesa… 

Si si i numeri poi te li metti nel didietro quando il campo dice una cosa diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tranquillo, sempre avuta accesa.sefz

Quello che volevo meramente significarti è che Allegri, quando è stato attaccato, non ha mai fatto finta di non capire la domanda o ha tergiversato nella risposta prendendola larga (come fa Motta), MA, ha sempre risposto a tono. Tradotto: non si è mai nascosto dietro ad un dito .nono 

Se poi vogliamo contestargli anche questo...alzo bandiera bianca 🤷‍♂️

Ma come no, quando gli si faceva una domanda tecnico/tattica la rigirava spesso e volentieri e la buttava più in filosofia, soprattutto nell'ultima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Mangia ha avuto grossi problemi extra campo e a causa di un ambiente calcistico che permane ancora molto chiuso

La sua carriera era nulla anche prima dello scandalo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.