Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Hanno avuto 3 mesi per non farsi trovare spalle al muro... situazione gestita in maniera dilettantesca...

Guarda... non lo so... è dall'inizio del mercato che ci sono cose che non capisco...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, peter parker said:

🎙 Giorgio Chiellini in un suo intervento alla Luiss:

“Nel 2015 abbiamo vissuto un momento simile. La partenza fu un disastro e a ottobre c'è stata la sconfitta con il Sassuolo, dove sono stato espulso. Un periodo di scarsa lucidità e a essere determinante è stato Buffon. Gigi ha dei valori importanti dentro al cuore ed è riuscito a toccarci le corde giuste. Oltre a quello è stato importante il lavoro quotidiano, ma le sue parole hanno riacceso l'orgoglio e fatto risalire in classifica.”

“Io ho sempre cercato di essere un esempio di dedizione, costanza, abnegazione e resilienza per i miei compagni, soprattutto per quelli più giovani. Ho sempre puntato ad avere il rispetto di tutti per quello che facevo, ancora prima per ciò che dicevo. In un ambiente come il nostro, dove si viaggia a duemila all’ora, è importante partire dalle basi e instaurare un ottimo rapporto umano con tutti. Ogni tanto può capitare un confronto in pubblico, soprattutto in situazioni di emergenza, ma è specialmente in privato che si risolvono i problemi.”

“Di Allegri ho apprezzato la leggerezza nell'essere allenatore e nel farsi scivolare addosso quel che capitava. È stato bravo a non appesantire un mondo già pesante e pieno di pressioni. Ha dato fiducia e libertà alla squadra pur pretendendo tanto da tutti. Ti dà tanto ma ti controlla, anche a livello umano è riuscito a capire subito i valori della Juve pur non avendoci mai giocato. È cresciuto tanto come persona, ha studiato per migliorarsi ed essere adatto al ruolo di allenatore nel Cagliari, Milan e nella Juve per fare suoi certi valori"

"Ero l’unico che capiva le sue battute in livornese e dovevo tradurle agli stranieri ma anche agli italiani.”

Manco i bambini parlano così ormai..

• Mi Piace 2
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Gasperini Juventus vs Conte Juventus

25-26

con la rosa attuale

LINEUP111740768773242.jpg

LINEUP111740768941742.jpg

Cambierebbe l'atteggiamento, ma poco le posizioni dei giocatori a mio parere.

La difesa sarebbe sempre la stessa, con Bremer al centro nella sua posizione naturale del Torino, Kalulu o Gatti braccetto di destra, a sinistra Veiga, Kelly o Cabal.
Weah o Mckennie i più adatti a fare il 5° di destra come con Allegri, Cambiaso unico possibile 5° di sinistra in rosa.

Attacco: con Conte per forza a due; ha sempre voluto una prima punta vera, quindi per forza Vlahovic titolare e una seconda pinta (Yildiz o Kolo Muani). Gasp ha sempre alternato le 3 punte con le ali che stringono sulla tre quarti alle 2 punte col trequartista: avendo Koopmeiners, probabilmente lo metterebbe dietro le due punte come con l'Atalanta

Mediana: Conte usa sempre il play, sicuramente Locatelli e quindi Thuram e Koopmeiners mezzali che si inseriscono alla Pogba / Vidal o McTominay / Anguissa
Gasperini usa la mediana a 2, per forza Thuram / Locatelli.

Dubbi: Cambiaso in entrambi i casi per me non ha la gamba per giocare alla Di Marco o alla Zappacosta; tra Veiga, Kelly e Cabal non vedo un braccetto di sinistra da Juve

Pro: Koopmeiners non può fare peggio; Yildiz per me troverebbe il suo ruolo naturale, seconda punta / punta con libertà di svariate / trequartista che deve segnare (non rifinire)

Cosa cambierebbe tra Gasp e Conte?
Gasp sappiamo che ha un pressing ultra un'offensivo e marca a uomo a tutto campo; sono adatti a questo stile di gioco sicuramente Kolo Muani, Weah, McKennie, Koopmeiners, Thuram, Bremer, Gatti, Kalulu
Conte fa un pressing più difensivo e usa più il contropiede: sono adatti a questo stile di gioco sicuramente Locatelli, Thuram, Weah, McKennie, Bremer, Yildiz, Koll Muani

Alcuni giocatori o non sono da Juve o faticherebbero in entrambi i contesti:

- Cambiaso (per me si trova meglio in un calcio posizionale)
- Vlahovic (irrecuperabile ad alti livelli, si parla già di Arabia)
- pacchetto di centrali corto / scarso per la difesa a 3 (Kelly, Cabal...)
- serve recuperare Luiz o sostituirlo con un centrocampista più a suo agio nel contesto serie A
- Di Gregorio ha deluso finora
Poi c'è il tema ali:
- con Gasp, che fa un turnover estremo in attacco, ti tornano utili Nico Gonzalez e Conceicao
- con Conte non sapresti cosa fartene, ti servirebbero una punta di riserva al posto di Milik e una seconda punta come 5° attaccante

Aspetto mentale:
- Conte perfetto per dare una mentalità vincente a giocatori mediocri e per fare sentire tutti coinvolti; difficile aprire un ciclo duraturo; bene per lottare per lo scudetto, difficile togliersi soddisfazioni in Europa 
- Gasperini perfetto per un "progetto giovani", può funzionare con i soldatini (Weah, McKennie, Koopmeiners); tatticamente e cone gestione dello spogliatoio è "più talebano di Motta" e lo vedo malissimo con quei pochi giocatori di personalità che abbiamo (Locatelli, Gatti, Perin); difficile lottare per lo scudetto, perfetto per giocare a viso aperto con le big europee

Mi spiegate cosa ha di più Kalulu di Gatti? Per non parlare di Koopmeniers titolare 😳 non ho letto l’argomento, ho solo commentato la formazione in grafica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Txarren ha scritto:

La sua carriera era nulla anche prima dello scandalo 

ha fatto una finale U21 con la nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Dichiarazione di Chiellini  ai limiti dell'imbarazzante.

Soprattutto a ruota libera, da tesserato Juve, e non pensando che poi i media ci sguazzano. A meno che non devo pensar male.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ha fatto una finale U21 con la nazionale

Wow. Per me vale poco l'Europeo di Mancini, fai te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Kenanshirō ケンシロウ said:

Gasperini Juventus vs Conte Juventus

25-26

con la rosa attuale

LINEUP111740768773242.jpg

LINEUP111740768941742.jpg

Cambierebbe l'atteggiamento, ma poco le posizioni dei giocatori a mio parere.

La difesa sarebbe sempre la stessa, con Bremer al centro nella sua posizione naturale del Torino, Kalulu o Gatti braccetto di destra, a sinistra Veiga, Kelly o Cabal.
Weah o Mckennie i più adatti a fare il 5° di destra come con Allegri, Cambiaso unico possibile 5° di sinistra in rosa.

Attacco: con Conte per forza a due; ha sempre voluto una prima punta vera, quindi per forza Vlahovic titolare e una seconda pinta (Yildiz o Kolo Muani). Gasp ha sempre alternato le 3 punte con le ali che stringono sulla tre quarti alle 2 punte col trequartista: avendo Koopmeiners, probabilmente lo metterebbe dietro le due punte come con l'Atalanta

Mediana: Conte usa sempre il play, sicuramente Locatelli e quindi Thuram e Koopmeiners mezzali che si inseriscono alla Pogba / Vidal o McTominay / Anguissa
Gasperini usa la mediana a 2, per forza Thuram / Locatelli.

Dubbi: Cambiaso in entrambi i casi per me non ha la gamba per giocare alla Di Marco o alla Zappacosta; tra Veiga, Kelly e Cabal non vedo un braccetto di sinistra da Juve

Pro: Koopmeiners non può fare peggio; Yildiz per me troverebbe il suo ruolo naturale, seconda punta / punta con libertà di svariate / trequartista che deve segnare (non rifinire)

Cosa cambierebbe tra Gasp e Conte?
Gasp sappiamo che ha un pressing ultra un'offensivo e marca a uomo a tutto campo; sono adatti a questo stile di gioco sicuramente Kolo Muani, Weah, McKennie, Koopmeiners, Thuram, Bremer, Gatti, Kalulu
Conte fa un pressing più difensivo e usa più il contropiede: sono adatti a questo stile di gioco sicuramente Locatelli, Thuram, Weah, McKennie, Bremer, Yildiz, Koll Muani

Alcuni giocatori o non sono da Juve o faticherebbero in entrambi i contesti:

- Cambiaso (per me si trova meglio in un calcio posizionale)
- Vlahovic (irrecuperabile ad alti livelli, si parla già di Arabia)
- pacchetto di centrali corto / scarso per la difesa a 3 (Kelly, Cabal...)
- serve recuperare Luiz o sostituirlo con un centrocampista più a suo agio nel contesto serie A
- Di Gregorio ha deluso finora
Poi c'è il tema ali:
- con Gasp, che fa un turnover estremo in attacco, ti tornano utili Nico Gonzalez e Conceicao
- con Conte non sapresti cosa fartene, ti servirebbero una punta di riserva al posto di Milik e una seconda punta come 5° attaccante

Aspetto mentale:
- Conte perfetto per dare una mentalità vincente a giocatori mediocri e per fare sentire tutti coinvolti; difficile aprire un ciclo duraturo; bene per lottare per lo scudetto, difficile togliersi soddisfazioni in Europa 
- Gasperini perfetto per un "progetto giovani", può funzionare con i soldatini (Weah, McKennie, Koopmeiners); tatticamente e cone gestione dello spogliatoio è "più talebano di Motta" e lo vedo malissimo con quei pochi giocatori di personalità che abbiamo (Locatelli, Gatti, Perin); difficile lottare per lo scudetto, perfetto per giocare a viso aperto con le big europee

Che squadre di * sefz

Io non mi capacito di come dopo 15 anni stiamo sempre a girare intorno a 2 nomi.

Dopo anni dove ci siamo vantati di essere l'efficienza, la competenza siamo finiti per essere esattamente l'opposto. 

Capisco che senza avere la squadra decisamente piu forte e uno dei due unici allenatori vhe esistono sulla faccia della terra non siamo capaci di vincere.

Mai vista una mentalitá cosi piccola. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, peter parker ha scritto:

“Nel 2015 abbiamo vissuto un momento simile. La partenza fu un disastro e a ottobre c'è stata la sconfitta con il Sassuolo, dove sono stato espulso. Un periodo di scarsa lucidità e a essere determinante è stato Buffon. Gigi ha dei valori importanti dentro al cuore ed è riuscito a toccarci le corde giuste. Oltre a quello è stato importante il lavoro quotidiano, ma le sue parole hanno riacceso l'orgoglio e fatto risalire in classifica.”

“Io ho sempre cercato di essere un esempio di dedizione, costanza, abnegazione e resilienza per i miei compagni, soprattutto per quelli più giovani. Ho sempre puntato ad avere il rispetto di tutti per quello che facevo, ancora prima per ciò che dicevo. In un ambiente come il nostro, dove si viaggia a duemila all’ora, è importante partire dalle basi e instaurare un ottimo rapporto umano con tutti. Ogni tanto può capitare un confronto in pubblico, soprattutto in situazioni di emergenza, ma è specialmente in privato che si risolvono i problemi.”

“Di Allegri ho apprezzato la leggerezza nell'essere allenatore e nel farsi scivolare addosso quel che capitava. È stato bravo a non appesantire un mondo già pesante e pieno di pressioni. Ha dato fiducia e libertà alla squadra pur pretendendo tanto da tutti. Ti dà tanto ma ti controlla, anche a livello umano è riuscito a capire subito i valori della Juve pur non avendoci mai giocato. È cresciuto tanto come persona, ha studiato per migliorarsi ed essere adatto al ruolo di allenatore nel Cagliari, Milan e nella Juve per fare suoi certi valori"

"Ero l’unico che capiva le sue battute in livornese e dovevo tradurle agli stranieri ma anche agli italiani.”

questi son i motivi per cui questo non deve aver alcun potere decisionale

antepone le amicizie al lavoro, ed è ancora ancorato a un tecnico desueto, passato, che è stato 10 anni con noi

pare gli autogol che ogni video che fanno ancora continuano ad accostare la Juventus ad Allegri quando sto legame andrebbe rescisso in ogni modo su tutti i canali per sempre

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Mi spiegate cosa ha di più Kalulu di Gatti? Per non parlare di Koopmeniers titolare 😳 non ho letto l’argomento, ho solo commentato la formazione in grafica 

Come braccetto poi Gatti è proprio un'altra categoria...a quattro direi che sono abbastanza equivalenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

antepone le amicizie al lavoro, ed è ancora ancorato a un tecnico desueto, passato, che è stato 10 anni con noi

pare gli autogol che ogni video che fanno ancora continuano ad accostare la Juventus ad Allegri quando sto legame andrebbe rescisso in ogni modo su tutti i canali per sempre

Purtroppo per te ma tra 50 anni della Juventus di Allegri si parlerà come quelle di Carcano, Trapattoni e Lippi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Purtroppo per te ma tra 50 anni della Juventus di Allegri si parlerà come quelle di Carcano, Trapattoni e Lippi...

Allegri non è più un nostro tesserato e mai più tornerà, spiace per chi continua ad accostarlo con la speranza ma è finita

bisogna farsene una ragione, la vita va avanti altrimenti saremmo ancora a girare sulle carrozze e a scrivere nelle caverne con sta mentalità del non lasciare mai il vecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

probabilmente tu sei ossesionato da Allegri, che, ti piaccia o no, è stato une degli allenatopri più vincenti, a oggi, della ns storia.

io leggo invece l'importanza di saper coltivare dei rapporti umani positivi e costruttivi in un ambiente di lavoro.

probabilmente anche questo è un argomento a te alieno.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Perchè doveva dimettersi a stagione in corso?? Nessuno si dimette per molto peggio.

azz...la ritieni poca roba farsi buttare fuori dal Realeindohven in UCL e dai ragazzini dell'empoli in Coppa Italia? Apperòoooo 😲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Manco i bambini parlano così ormai..

Infatti praticamente la democrazia sta lentamente scomparendo dal globo terrestre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

probabilmente tu sei ossesionato da Allegri, che, ti piaccia o no, è stato une degli allenatopri più vincenti, a oggi, della ns storia.

io leggo invece l'importanza di saper coltivare dei rapporti umani positivi e costruttivi in un ambiente di lavoro.

probabilmente anche questo è un argomento a te alieno.

c'è bisogno di continuare a citarlo e accostarcelo quando non è più un nostro tesserato?

si si argomento alieno quello dei rapporti umani che portava ai rinnovi deliranti a squallidi panchinari da 45 minuti a stagione

quelli erano buoni, ricordo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Si come del finale triste dell’epopea Juve se continuiamo così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dampyr ha scritto:

Che squadre di * sefz

Io non mi capacito di come dopo 15 anni stiamo sempre a girare intorno a 2 nomi.

Dopo anni dove ci siamo vantati di essere l'efficienza, la competenza siamo finiti per essere esattamente l'opposto. 

Capisco che senza avere la squadra decisamente piu forte e uno dei due unici allenatori vhe esistono sulla faccia della terra non siamo capaci di vincere.

ma è così da almeno 20 anni

forse dimentichi il periodo del "senza Moggi è morta la Juventus" dove ogni dirigente possibile era un fesso a meno che non fosse Moggi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, peter parker ha scritto:

Mister, Sacchi ha vinto e costruito la sua fortuna, con una squadra che non aveva eguali in europa.

imho avrebbero vinto ugualmente anche se li allenavo io che non ci capisco nulla 😅

dalla nazionale all’Atletico ecc si è visto il reale valore del sacchismo 

Beh, il primo anno con Tassotti, Filippo Galli, Colombo ed Evani non è che erano proprio i Galacticos considerando che giocavano con Maradona, Careca, Alemao e compagnia cantante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michi07 ha scritto:

Il problema è più profondo, ma l'unico in grado di risolverlo è Antonio 

Sono stanco che si dia sempre colpa al mister e l unico a pagare sia lui.

Ripeto: dal 2019 siamo qui, in questo periodo a pensare di cambiare e che il prossimo risolverà tutto.

2019 fallimento allegri in Champions 

2020 Sarri preso a pesci in faccia

2021 Pirlo un incompetente 

2022 il cavallo di ritorno allegri

2023 peggio dell' anno precedente 

2024 peggio del peggio 

2025 motta un talebano arrogante

Abbiamo cambiato dirigenza 

Agnelli Nedved paratici

Agnelli arrivabene

Ferrero scanavino giuntoli

Tutti i giocatori sono cambiati 

Tutto lo staff atletico e medico sono cambiati 

Eppure....siamo ancora qua', a febbraio/marzo a cercare la soluzione semplice: cambiamo allenatore 

Sono dannatamente stufo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

c'è bisogno di continuare a citarlo e accostarcelo quando non è più un nostro tesserato?

si parla di Platini, Tevez e ADP, per citarne  alcuni, e nessuno di questi è ns tesserato; non vedo perché non si possa citare lui.

dovresti curare questa ossesione, alla fine queste cose si somatizzano e possono creare problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Allegri non è più un nostro tesserato e mai più tornerà, spiace per chi continua ad accostarlo con la speranza ma è finita

bisogna farsene una ragione, la vita va avanti altrimenti saremmo ancora a girare sulle carrozze e a scrivere nelle caverne con sta mentalità del non lasciare mai il vecchio

Non colgo il nesso ... l'utente auspicava una damnatio memoriae nei confronti di Allegri, ma egli con tutti i suoi limiti è nella storia magna del club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Ma come no, quando gli si faceva una domanda tecnico/tattica la rigirava spesso e volentieri e la buttava più in filosofia, soprattutto nell'ultima stagione.

hai dei ricordi terribilmente offuscati, visto che li perculava sistematicamente! 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, peter parker ha scritto:

Sono sconcertato. 
Non per quello che pensa, ci sta insieme hanno vinto tanto. 
Ma il momento, il ruolo che ha, santo cielo.

Inconcepibile, davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

Che squadre di * sefz

Credo che sia lo stesso effetto per cui quando non batti chiodo da anni cominci a pensare alla tua ex storica quando sei stato bene. 

Abbiamo provato diverse strade andate male... 

Ho solo un però, un potenziale ritorno di conte sarebbe diverso da quello di Allegri. Max andò via per fine ciclo e ritornò da profeta. Con conte non si era chiuso il ciclo, fu una separazione traumatica non digerita da moltissimi. Quindi credo si possa finire un discorso aperto con lui. 

Detto questo è il momento di prendere allenatori stranieri uscendo dalla presunzione di superiorità tattica italiana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.