Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si è giocato il jolly post Empoli. Sono dichiarazioni dell ultima spiaggia. Nelle prossime capiremo se la squadra sta con lui o no 

Il fatal Verona...

Semicit.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Forse perché Chiellini non ha giocato con loro e ha nella risposta ricordato un anno preciso, il 2015. Poi decide Chiellini cosa ricordare, non possiamo imporgli noi di sorvolare su Allegri e citare Sarri o Pirlo. Il problema non è parlare dei nostri vecchi allenatori vincenti, il problema è l'odio che covate per Allegri. Completamente ingiustificato, come per Sarri o Conte. Ma per Allegri è peggio e viene tirato in ballo a sproposito pure per confrontarlo coll'opinionista di oggi. I risultati decidono chi si ricorda con piacere o chi non si ricorda con piacere, non certo le filosofie imposte da qualche blogger, che purtroppo oggi siede sulla nostra panchina.

il problema è la compulsività a cui sto nome viene ancora oggi legato alla Juventus

ti faccio l'esempio, video degli autogol

cosa * continuano a legarlo alla Juventus attuale? cosa c'entra? è un tesserato nostro? perchè non lo fanno con il Milan con Pioli per dire?

è ora di tagliare con sta storia, basta, non è un nostro tesserato e non ha niente a che fare con la Juventus oggi

riusciamo ad andar oltre senza continuare a rievocarlo, citarlo, inserirlo in cose senza senso (mentre per altri club non si fanno ste cose?)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Non è come dici perché tu sei in spending review ovvero devi abbassare le spese e se hai dei giovani buoni,devi utilizzarli non venderli perché costano pochissimo. Intanto con Hujisen e Yildiz potevi avere 2 giocatori epocali in rosa,Soule e Fagioli,hanno caratteristiche creative che oggi in rosa mancano totalmente. Il rendimento dei giocatori cambia da squadra a squadra,da come vengono considerati e allenati e impiegati,questo fuori di dubbio ma DI BASE,in linea teorica,Soule e Fagioli avevano qualità che alla Juve servono assolutamente,ovvero l’assist e la rifinitura e che oggi con Nico,Conceicao e tutti i centrocampisti,mancano totalmente.

Secondo me a Motta non piacciono i centrocampisti come Fagioli e Luiz,infatti li ha sempre snobbati e Luiz solo perché è costato 50mln ha avuto maggiore impiego. Ma Fagioli se motivato,ben impiegato e soprattutto con continuità,per me avrebbe dato alla squadra molte più possibilità di quelle che ha ora,e’ questo il senso di un progetto giovani. Questo,te lo sottoscrivo,a parte il dato dell’ età media e’ un progetto fake buono solo per far risparmiare soldi ad Elkann fregandosene della competitività della squadra,che Giuntoli sbagliando era sicuro di raggiungere con Koopmeiners e Nico,ma in tutta evidenza ha fatto male i suoi calcoli perché quei 2 oltretutto,non danno alla squadra ciò che ha bisogno e che invece ripeto,SE BEN IMPIEGATI,i 2 giovani da tutti snobbati Soule e Fagioli avrebbero potuto dare. Proprio di base come caratteristiche da apportare alla squadra e che sono essenziali per il corretto svolgimento del gioco in campo. Secondo me 

Onestamente del tuo discorso c'ho capito poco perché non ho capito in cosa non ho ragione. Mica devo avere ragione,  ti ho portato dei numeri mica dei miei pensieri.

La Juventus ha un età media bassissima ed è la seconda squadra piu giovane della serie A. Non lo dico io. La squadra piu giovane fino a gennaio era il Parma.

Non mi puoi dire che la Juve non punta sui giovani perché ti hanno venduto SOule, Hujsen e Fagioli che probabilmente a te piacevano.

Savona, Kalulu, Veiga, Rohui, Adzic, Coincecao, Yldiz, Mbangula, Alberto Costa hanno un età media che va dai 19 anni ai 24 anni. Sono nove giocatori giocatori che sono stati inseriti da giugno ad oggi eccetto Yldiz.

In piu hanno avuto un attivo di 17 milioni dopo anni quindi  a livello economico tra cessioni ed entrate hanno ragione loro per ora.

Il resto è un mio pensiero che puoi anche non condividerlo. Per me avere Soule e Coincecao nello stesso ruolo sarebbe stata una gran caxxata. Due giocatori che occupano la stessa mattonella, giovani e che hanno bisogno di giocare. Ti saresti trovato nella stessa condizione della Roma con Dybala, Baldanzi e Soule nella stessa posizione che ad oggi se Dybala non ha un raffreddore se ne stanno in panchina. Per me non si costruiscono cosi le squadre. Bisogna avere il talento, Coincecao, e un giocatore pronto che in questa caso è Nico. Al di la che per me Coincecao è una spanna sopra a Soule. Infatti per me la fascia di sinistra è stata assortita male perché affianco a Yldiz ci vuole un giocatore piu esperto e non Mbangula, al di la delle qualità. Questo discorso vale per me perché sei alla Juve, se parliamo della Fiorentina e dell'Atalanta puoi anche avere una squadra di 30 under 24.

Su Fagioli ribadisco il mio concetto che per me non è un gran giocatore e non per questioni tecniche ma mentali. E' stato alla Juve tre anni e non è mai riuscito a imporsi ma si è fatto travolgere dall'extra campo. In piu per me, vedendolo giocare, non sarà mai un giocatore da top club.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Certo, bisogna sempre scindere le cose.

Il problema numero uno ad oggi, è che la Juventus fa fatica ad azzeccare i giocatori che compra, su 5 giocatori comprati, 1-2 sono buoni/decenti e il resto impresentabili.

La società, ha le maggiori colpe, questo non toglie però Motta dalle sue responsabilità.

Per svoltare, serve che la società inizi a lavorare bene, e che contemporaneamente l'allenatore sia all'altezza della situazione, probabilmente Motta non lo è,  credo che veramente lui non sia entrato in empatia con la squadra ( oltre al lavoro tecnico non eccelso )  ma questo problema lo noto anche in Giuntoli, mi sembra uno pò distaccato e poi incline a fare da collante tra campo e dirigenza.

ma il dirigente può anche essere distaccato o fate paura 

I giocatori avevano paura di moggi o Boniperti quando li convocava 

È anche giusto così. 

L'allenatore no, perlomeno in questa situazione, dovrebbe abbracciare un registro più informale e instaurare dei rapporti di simmetria. Essere autorevole non autoritario 

Stare dentro lo spogliatoio più che sopra lo spogliatoio 

Questa essendo squadra giovane ed inesperta ha bisogno di essere alleggerita e non sentire pressioni né paura.. bisogna andare in campo con la sensazione che come va va .. l'importante è giocare e divertirsi o quasi 

Come coi bambini 

Noi di questo contesto "scolastico" abbiamo preso solo la fascia che gira..

L'allenatore deve essere il responsabile e lo scudo per i calciatori..non uno che li accusa in pubblico 

Sono questioni elementari...

Oppure se applichi il registro opposto e fai il sergente di ferro devi sapere toccare i tasti giusti..se la squadra non ti segue cambi qualcosa o strategia di comunicazione interna 

Può essere utile anche lo stile di un conte ma devi saperlo fare.. 

Noi nn siamo né squadra che gioca un calcio divertente né all'opposto che sono tutti incazzati nel senso buono e danno il 100%.. non siamo né carne né pesce..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si è giocato il jolly post Empoli. Sono dichiarazioni dell ultima spiaggia. Nelle prossime capiremo se la squadra sta con lui o no 

Spero davvero che siano tutti concentrati a portare a termine la stagione nel migliore dei modi, perché tutto sommato in campionato possiamo ancora fare bene. Nonostante i tanti alti e bassi e le diverse criticità- anche imputabili all'allenatore-  non ho mai avuto la percezione di crisi vera e propria, fino ad Empoli. Spero insomma che ci si possa riprendere e che il cammino possa continuare senza rotture definitive perché voglio ancora pensare che la parte buona che si vista fiinora possa crescere e rappresentare la base per il futuro (al netto, ripeto, dei problemi connessi al mercato e anche alla gestione tecnica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quello che è, che ancora stiamo appresso al passato come i merdakkioni con Mourinho ai tempi

Guarda che é il dna di sto club. Non é che scopri l'acqua calda.

C'é sempre un passato che ritorna. La juve é il club piú reazionario del mondo. Ecco perché ormai é un club anonimo.

Se peró vuoi essere reazionario fino in fondo, almeno che ritorni un Agnelli, Andrea ovviamente, il quale avrebbe in più - rispetto agli attuali commissari ad acta - letture internazionali maggiori.

Questo ipotetico ritorno porterebbe all'azzeramento dell'attuale soppalco dirigenziale in luogo di un roster piú competitivo agli occhi della platea europea. 

Oggi manca l'autorevolezza. Gli allenatori arrivano dopo, cosí come i giocatori e le scelte.

Non esiste arrivare ad avere una rosa di questo tipo dopo 2 anni di mercati faraonici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SlevinKelevra ha scritto:

Vabbè dai, uno se è forte non si riduce come Koop… 

a bergamo era esaltato dall'ambiente, non era granchè, tipo bonucci in mezzo a barzagli e chiellini

14 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Andrebbero spediti tutti, ma sarà già un miracolo se hanno gli attributi per cacciarne uno.

il problema è che prenderanno gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Guarda che é il dna di sto club. Non é che scopri l'acqua calda.

C'é sempre un passato che ritorna. La juve é il club piú reazionario del mondo. Ecco perché ormai é un club anonimo.

Se peró vuoi essere reazionario fino in fondo, almeno che ritorni un Agnelli, Andrea ovviamente, il quale avrebbe in più - rispetto agli attuali commissari ad acta - letture internazionali maggiori.

Questo ipotetico ritorno porterebbe all'azzeramento dell'attuale soppalco dirigenziale in luogo di un roster piú competitivo agli occhi della platea europea. 

Oggi manca l'autorevolezza. Gli allenatori arrivano dopo, cosí come i giocatori e le scelte.

Non esiste arrivare ad avere una rosa di questo tipo dopo 2 anni di mercati faraonici.

Andrea non tornerà mai con sto sistema da DDR che è ormai instaurato, fino a che non tira le cuoia Gravina è out

io spero in una scalata di Tether

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

intanto Berta è libero...

Quelli da prendere erano Rolfes e Falkenberg del Leverkusen, con un ex Juve uomo di campo a ricordare, tutti i giorni, ai giocatorini cosa vuol dire indossare la casacca bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Esiste eccome visto che, per me, Giuntoli ha cannato tutte le mosse di mercato

Ha fatto errori macroscopici, molto meglio se restava fermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma quindi si cambia mister anche se arriviamo quarti? 

A leggervi sembra di si. 

Io non credo, visto che sarebbe una ammissione di aver cannato tutto, ma proprio tutto da parte di Giubtoli

Per me con Motta dovrebbe essere cambiato pure il Dirigente che lo scelse

A parte che a noi serve una società intera, ma questo si sa

cmq credo che tutto dipenderà da quanti giocatori non reggono più il modo di fare di TM

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SGUB ha scritto:

a bergamo era esaltato dall'ambiente, non era granchè, tipo bonucci in mezzo a barzagli e chiellini

Dai ma che minchiate… almeno tirava delle sassate qua tira delle mozzarelle alle stelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema è la compulsività a cui sto nome viene ancora oggi legato alla Juventus

ti faccio l'esempio, video degli autogol

cosa * continuano a legarlo alla Juventus attuale? cosa c'entra? è un tesserato nostro? perchè non lo fanno con il Milan con Pioli per dire?

è ora di tagliare con sta storia, basta, non è un nostro tesserato e non ha niente a che fare con la Juventus oggi

riusciamo ad andar oltre senza continuare a rievocarlo, citarlo, inserirlo in cose senza senso (mentre per altri club non si fanno ste cose?)

allegri non ritorna piú. devi rasserenarti, e devi accettare che se ne parli e che se ne parlerá sempre e sempre lo si citerá come lo si fa con trapattoni, lippi, conte. 

devi guarire da questa allergia a leggerne il nome.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SGUB ha scritto:

Gasp oggi sarebbe oro colato per come siamo messi. Il problema è che con questa dirigenza rischiamo di ritrovarci con profili assai peggiori e non oso immaginare cosa possano inventarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Io non credo, visto che sarebbe una ammissione di aver cannato tutto, ma proprio tutto da parte di Giubtoli

cmq credo che tutto dipenderà da quanti giocatori non reggono più il modo di fare di TM

Ma infatti secondo me anche Giuntoli potrebbe essere a rischio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

e allora citiamo Carcano, Trapattoni e via dicendo

non mi pare che questi li continuiamo a citare

Io l'ho fatto infatti...Allegr per me è nella casella PASSATO GLORIOSO...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Il problema è che se ha tutto lo spogliatoio contro non puoi neanche cambiare 22 giocatori.

Caso mai la cosa piu logica è che Motta desse le dimissioni a  fine stagione se la situazione è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Gazzetta ha stilato la lista dei calciatori 'a rischio' addio in estate:

• Federico #Gatti

• Nicolò #Savona

• Samuel #Mbangula

• Kenan #Yildiz (futuro legato alla UCL)

• Nico #Gonzalez

• Mattia #Perin

• Timothy #Weah

• Dusan #Vlahovic (non rinnova)

Nel caso di #Gatti, la sensazione è che il suo futuro dipenda (anche) da quello di #ThiagoMotta: un addio a fine stagione del tecnico potrebbe portare alla conferma del difensore, mentre una sua permanenza alla #Continassa potrebbe far rivalutare alla dirigenza anche la posizione dell'ex #Frosinone.

[via @ilbianconerocom]

Prendendo per buona sta lista

Gatti direi che resta, Weah nome a caso, Mbangula molto possibile secondo me, Dusan ormai si sa, Gonzalez magari, di Perin non vedo perché cederlo se non lo chiede lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma quindi si cambia mister anche se arriviamo quarti? 

A leggervi sembra di si. 

Se lunedì vinciamo e stasera Napoli e Inter pareggiano si tornerà a armare di scudetto. 

Nulla di nuovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, peter parker ha scritto:

Mister, Sacchi ha vinto e costruito la sua fortuna, con una squadra che non aveva eguali in europa.

imho avrebbero vinto ugualmente anche se li allenavo io che non ci capisco nulla 😅

dalla nazionale all’Atletico ecc si è visto il reale valore del sacchismo 

Beh, il primo anno con Tassotti, Filippo Galli, Colombo ed Evani non è che erano proprio i Galacticos considerando che giocavano con Maradona, Careca, Alemao e compagnia cantante.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai in questo forum parlare bene di allegri significa esserne innamorati, vedove inconsolabili e rivolerlo indietro... Mah...

Siamo arrivati al punto che Chiellini che è stato allenato 5 anni da allegri non può permettersi di fargli un complimento o ricordare qualche episodio...

Cos'è anche questo destabilizza l'ambiente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.