Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, peter parker ha scritto:

Gullit, Van Basten, Ancelotti, Baresi e Virdis (per citarne alcuni) erano le riserve vero ?

E per non parlare del numero 3 che era in rosa solo perché figlio d'arte. 🤗

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Palladino improbabile..

Gasp mi piacerebbe...e mi andrebbe bene anche Conte.

Forse la soluzione migliore è prendere uno affidabile per un paio d'anni e poi provare un salto di qualità

Queste soluzioni non pagano mai. E' come quando prendemmo Ranieri, ottimo allenatore, ma non un allenare per vincere scudetti e lottare in europa.

Alla Juve non puoi programmare alla lunga, devi programmare sul presente in primis guardando ovviamente alla lunga ma questo percorso lo valuti di anno in anno ma devi ragionare sul presente.  Quindi o vedi del talento in un allenatore e ci punti, come fatto con Motta, oppure ne prendi uno pronto. Ad oggi, lasciando stare Conte, l'unico allenatore capace di renderti subito competitivo è Simone Inzaghi.

Già una parte della curva ha fatto un comunicato che domani e lunedi protesteranno. Bisogna puntare a vincere subito perché è l'ambiente che lo chiede e lo pretende. Non si possono creare squadre giovani per il bilancio, non si può progettare una squadra per vincere in 3/4 anni. Bisogna puntare a vincere subito quindi bisogna scegliere i profili giusti.

E' sempre stato cosi alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica sera prossima potenzialmente potremmo essere a pari punti con la terza e 4 falliti sfigati domani faranno la contestazione quando l anno scorso abbiamo vinto si e no due partite nel girone di ritorno. Quando spariranno gli ultra sarà un grande giorno per il calcio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Domenica sera prossima potenzialmente potremmo essere a pari punti con la terza e 4 falliti sfigati domani faranno la contestazione quando l anno scorso abbiamo vinto si e no due partite nel girone di ritorno. Quando spariranno gli ultra sarà un grande giorno per il calcio 

5 l anno scorso se non sbaglio nel ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Io non credo, visto che sarebbe una ammissione di aver cannato tutto, ma proprio tutto da parte di Giubtoli

Per me con Motta dovrebbe essere cambiato pure il Dirigente che lo scelse

A parte che a noi serve una società intera, ma questo si sa

cmq credo che tutto dipenderà da quanti giocatori non reggono più il modo di fare di TM

Secondo me se paga qualcuno, sarà l'allenatore come succede sempre. .boh

Vedremo.... 

2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Se lunedì vinciamo e stasera Napoli e Inter pareggiano si tornerà a armare di scudetto. 

Nulla di nuovo... 

Intanto l'Ata ha pareggiato in casa col Venezia.  .fiu

Io ritengo che parlare di scudetto sto anno sia fuori da ogni logica. 

Naturalmente vorrei essere smentito .fiu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bill Carson ha scritto:

sì, a me del percepito generale non interessa, erano due bidoni fin dal principio. Bisogna farsi furbi e prendere giocatori bravi, da crescersi in casa, pagando per quanto valgano se non meno. Competenza e tempismo, non pretendere che starlette di provincia strapagate mantengano le attese folli che noi stessi, ingenuamente, creiamo intorno a loro.

Non è così.

Non è assolutamente così.

Rendiamoci conto che in questo momento da noi sono tutti dei bidoni tranne Thuram.

E' possibile una cosa del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quelli che vorrebbero Gasperini che ogni santa volta manca l'avvicinamento decisivo, non oso immaginare cosa accadrebbe qui 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i razionali del forum, veramente adesso vorrebbero Gasperini? Quelli che alle prime sconfitte si fanno venire le crisi isteriche? Un allenatore che è da una vita all’Atalanta e ha vinto il suo primo trofeo l’anno scorso?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno L'unica cosa da fare sarebbe mettere sotto contratto qualcuno tra De Bruyne Kimmich e Salah che vanno in scadenza.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Ufficiale: contestazione domani alle 19.45 davanti al J-hotel

Numerosi mi raccomando 

Ottima idea 

Per sicurezza invaderei il campo se dovessimo passare in vantaggio con il verona, sia mai che possiamo giocarci le ultime 10 partite con qualcosa i palio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica cosa sensata da fare è dare fiducia a Motta per 3 anni, alla fine dei quali valutarlo per ciò che fatto in 3 anni. Così è stato con Allegri e così dovrà essere fatto per Motta. Tra l’altro è il modo corretto per valutare un progetto così rivoluzionario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

A giugno L'unica cosa da fare sarebbe mettere sotto contratto qualcuno tra De Bruyne Kimmich e Salah che vanno in scadenza.. 

Tutti e 3 dai circa 100 milioni lordi ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giampy_style ha scritto:

L’unica cosa sensata da fare è dare fiducia a Motta per 3 anni, alla fine dei quali valutarlo per ciò che fatto in 3 anni. Così è stato con Allegri e così dovrà essere fatto per Motta. Tra l’altro è il modo corretto per valutare un progetto così rivoluzionario. 

Tu e tanti altri fate finta di dimenticare che Allegri veniva da 5 scudetti… ma va bene così!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Tu e tanti altri fate finta di dimenticare che Allegri veniva da 5 scudetti… ma va bene così!

Veniva dallo scudetto di Sarri e il quarto posto di Pirlo.

Negli anni precedenti al ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperT ha scritto:

70 punti ed una finale di coppa Italia che, senza il tuffo di Lautaro all’80’, forse avremmo vinto. Ma poco cambia, anche con il quarto posto sarebbe una stagione mediocre dopo gli acquisti estivi.

i "forse avremmo vinto" non li calcolo

per quel che mi riguarda tutte le stagioni in cui la Juventus non supera gli 80 punti in campionato e i gironi di champions sono mediocri....chiunque ci sia in panchina e chiunque ci sia in campo

poi c'è solo da valutare se ci sono attenuanti e se vale la pena o meno dare un'altra possibilità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Veniva dallo scudetto di Sarri e il quarto posto di Pirlo.

Negli anni precedenti al ritorno.

Non mi spiego… Allegri è stato sopportato in quei tre anni perché aveva dimostrato ciò che poteva fare. Motta non è sopportato perché non ha curriculum su cui basarsi per avere fiducia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Juventino 22 said:

Queste soluzioni non pagano mai. E' come quando prendemmo Ranieri, ottimo allenatore, ma non un allenare per vincere scudetti e lottare in europa.

Alla Juve non puoi programmare alla lunga, devi programmare sul presente in primis guardando ovviamente alla lunga ma questo percorso lo valuti di anno in anno ma devi ragionare sul presente.  Quindi o vedi del talento in un allenatore e ci punti, come fatto con Motta, oppure ne prendi uno pronto. Ad oggi, lasciando stare Conte, l'unico allenatore capace di renderti subito competitivo è Simone Inzaghi.

Già una parte della curva ha fatto un comunicato che domani e lunedi protesteranno. Bisogna puntare a vincere subito perché è l'ambiente che lo chiede e lo pretende. Non si possono creare squadre giovani per il bilancio, non si può progettare una squadra per vincere in 3/4 anni. Bisogna puntare a vincere subito quindi bisogna scegliere i profili giusti.

E' sempre stato cosi alla Juve.

Quando leggo questi messaggi mi chiedo chi é che non vuole vincere. E come se il programmare presupponga il perdere. 

Ma se la squadra fa schifo e soldi ce ne sono pochi tu che puoi fare per vincere subito? Domanda a cui nessuno risponde e che a seconda delle varie simpatie si cambia idea e opinione.

Questo mi fa tornare ai tempi dei 9 scudetti dove con la squadra enormemente piu forte, con stipendi enormemente piu alti, non si poteva comprare un giovane perché noi dobbiamo vincere subito. Poi alla fine ti ritrovi 25 giocatori da cambiare perchè non sai programmare il ricambio generazionale e sono 5 anni che si fa pena.

Quest'annata non fa schifo perché non si vince niente, quest'annata fa schifo come le ultime 4 perché si é investito male, perché sei stato eliminato da due squadre inferiori (una molto inferiore) e non hai dimostrato di avere alcuna consapevolezza quando sei in campo subendo in maniera aleatoria gli episodi. 

Un altro problema é che sono 4 anni che facciamo pessime scelte. 

Come detto oggi siamo un club vecchio e reazionario e finché la si pensa cosi come hai scritto, mentre siamo I piu ricchi della lega, meritiamo di averne altri 20 di questi anni. Perché basterebbe un pochino, ma proprio poco di competenza e ti giochi lo scudetto e ne vinci almeno 1 ogni 2-3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wick ha scritto:

Gasperini non sarebbe guardare avanti perchè è vecchio?

La proposta di gasp mi pare una proposta decisamente più rigida di quella di Motta; che a prescindere dalla sua storia ( che non depone a suo favore) richiede del tempo e capacità diplomatiche che ad oggi non sono nelle corde di questo allenatore . Chiaramente il dire, mia opinione è sempre d’obbligo. Per prendere gasp oggi come oggi mi tengo Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma i razionali del forum, veramente adesso vorrebbero Gasperini? Quelli che alle prime sconfitte si fanno venire le crisi isteriche? Un allenatore che è da una vita all’Atalanta e ha vinto il suo primo trofeo l’anno scorso?

pure oggi quando c’è da fare il passo avanti non lo fa

ma se puntiamo a valorizzare i giovani allora è ottima scelta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

Quando leggo questi messaggi mi chiedo chi é che non vuole vincere. E come se il programmare presupponga il perdere. 

Ma se la squadra fa schifo e soldi ce ne sono pochi tu che puoi fare per vincere subito? Domanda a cui nessuno risponde e che a seconda delle varie simpatie si cambia idea e opinione.

Questo mi fa tornare ai tempi dei 9 scudetti dove con la squadra enormemente piu forte, con stipendi enormemente piu alti, non si poteva comprare un giovane perché noi dobbiamo vincere subito. Poi alla fine ti ritrovi 25 giocatori da cambiare perchè non sai programmare il ricambio generazionale e sono 5 anni che si fa pena.

Quest'annata non fa schifo perché non si vince niente, quest'annata fa schifo come le ultime 4 perché si é investito male, perché sei stato eliminato da due squadre inferiori (una molto inferiore) e non hai dimostrato di avere alcuna consapevolezza quando sei in campo subendo in maniera aleatoria gli episodi. 

Un altro problema é che sono 4 anni che facciamo pessime scelte. 

Come detto oggi siamo un club vecchio e reazionario e finché la si pensa cosi come hai scritto, mentre siamo I piu ricchi della lega, meritiamo di averne altri 20 di questi anni. Perché basterebbe un pochino, ma proprio poco di competenza e ti giochi lo scudetto e ne vinci almeno 1 ogni 2-3 anni.

Quando si vuole vincere nell'immediato crei un mix di giocatori esperti e non. Cosa ad esempio che fa l'Inter. La Juventus tra giugno e gennaio ha aggiunto una decina di giocatori che hanno tra i 19 e i 24 anni e soprattutto in alcune zona di campo importanti come la trequarti ci siamo ritrovati con Mbangula, Yldiz e Coincecao. Questo sai cosa vuol dire ? Che se il Coincecao e l'Yldiz non si rivelano subito pronti paghi nell'immediato l'enesperienza perché ad oggi ad esempio Yldiz ha fatto una annata da luci e ombre. Se tu invece di mettergli dietro Mbangula, altro giovane, ci avessi messo un giocatore pronto, piu esperto, piu continuo ti saresti potuto permettere di tenere Yldizi in panchina e continuare a farlo crescere con calma. Invece ora ti tieni Yldiz titolare e ti prendi tutte le cose negative che oggi si porta dietro come normale che sia per un giocatore di 19 anni. Quando punti a vincere questi dettagli fanno la differenze perché vincere un trofeo è questione di dettagli.

Questa filosofia puntare sui giovani va bene se la tua mentalità è accettare la non vittoria come fanno tante squadre europee. La Juventus di oggi vale un Dortmund sul campo con la differenza che alla Juve ce la pressione di vincere e al Dortmund che tu arrivi secondo, primo o quarto cambia poco.

Poi quest'anno si sono infilate pure altre situazione che hanno influito nel rendimento totale come l'assenza di giocatori di spessore come Bremer in difesa e il rendimento negativo a centrocampo di Koop in primis e Luiz che dovevano portare senza dubbio personalità e sicurezze al reparto.

Si è visto solo con Kolo Muani che è un giocatore vero, un giocatore pronto cosa significa avere un giocare che sa fare le cose giuste e nonostante in queste partite abbiamo giocato spesso male da solo ti portato dei punti vitali che ad oggi ti portano vicino al terzo posto. Questo vuol dire avere cura dei dettagli ai fini della vittoria, cosa che la società nell'allestimento della rosa non ha avuto. Ripeto, sfighe permettendo che ci sono pure state.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.