Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LorenzoC

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Sento di una tifoseria che si appresta alla dura contestazione proprio alla vigilia della partita che potrebbe riportare la squadra in corsa scudetto.

La verità è che dopo tutta la * che stiamo tirando non ce lo meritiamo che questa squadra ci faccia sognare gli ultimi 3 mesi di stagione.

Peccato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, marko77 ha scritto:

No alla fende ma al tifo. Altrimenti che guardi a fare il calcio?

se diamo per scontato che è stabilito per legge che non si possa fare 3 vittorie di fila e stare ci vediamo tutti a metà luglio per il mercato dai.

Non basta che ne vinci 3 di fila, occorre anche che 3 squadre davanti ne perdano altrettante. E sia chiaro una volta per tutte a chi si permette di giudicare il tifo: io trovo sempre e comunque le motivazioni per guardare la mia squadra, non mi servono obiettivi irrealistici, di cui evidentemente qualcun altro ha bisogno. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, endam ha scritto:

Non basta che ne vinci 3 di fila, occorre anche che 3 squadre davanti ne perdano altrettante. E sia chiaro una volta per tutte a chi si permette di giudicare la fede: io trovo sempre e comunque le motivazioni per guardare la mia squadra, non mi servono obiettivi irrealistici, di cui evidentemente qualcuno ha bisogno. 

Napoli prossima Fiorentina, l’Inter fra 2 ha l’Atalanta fuori casa…hai il 2 % di possibilità ma sei la juve devi pensare di poterle vincere tutte e poi aspettare i passi falsi delle altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Napoli prossima Fiorentina, l’Inter fra 2 ha l’Atalanta fuori casa…hai il 2 % di possibilità ma sei la juve devi pensare di poterle vincere tutte e poi aspettare i passi falsi delle altre

Ovvio che la squadra deve provarci, è il suo dovere. Liberi noi di credere o meno che ci riesca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Più che altro se non si vince neppure col Verona, allora dimentichiamo la prossima partecipazione in Champions League

Spiega però per quale motivo, perché mica siamo alla terzultima o penultima giornata

Anche che perdi col Verona e la Lazio vincesse a Milano saremmo a -1 e +4 dalla Fiorentina e +5 dal Bologna

E questo nello scenario peggiore

-1 con ancora 11 giornate da giocare, con ancora 33 punti a disposizione ed uno scontro diretto da giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, endam ha scritto:

Ovvio che la squadra deve provarci, è il suo dovere. Liberi noi di credere o meno che ci riesca. 

Io mi accontenterei intanto di una prestazione piena con il Verona.

Poi si vedrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, marko77 ha scritto:

No alla fende ma al tifo. Altrimenti che guardi a fare il calcio?

se diamo per scontato che è stabilito per legge che non si possa fare 3 vittorie di fila e stare ci vediamo tutti a metà luglio per il mercato dai.

Troppa razionalità fa male al fegato. Bisognerebbe godersi anche questi momenti in cui guardi la classifica e speri. Domani sera potremmo essere a una vittoria dall'atalanta, per dirne una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, tantra ha scritto:

Sento di una tifoseria che si appresta alla dura contestazione proprio alla vigilia della partita che potrebbe riportare la squadra in corsa scudetto.

La verità è che dopo tutta la * che stiamo tirando non ce lo meritiamo che questa squadra ci faccia sognare gli ultimi 3 mesi di stagione.

Peccato.

Ma cosa vi aspettate, di vincere  lo scudetto? La contestazione va fatta è sacrosanta dopo due eliminazioni assurde e tantissime partite giocate un tempo solo

possiamo pure vincere domani ma vincere tutte le partite è utopia pura, siamo stati messi sotto da una squadra da serie B con 3 primavera in campo, cosa vi aspettate di fare due volte a Roma o contro l’Atalanta domenica prossima?

Siamo scarsi, con un alllenatore ancora più scarso ed una dirigenza inesistente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tantra ha scritto:

Peccato.

dura contestazione... onestamente ne dubito.  In ogni caso è parecchio tempo che prendono fischi più o meno sonori (per me meritati) allo stadio, e non solo dalla curva. Io per dire mai fischiato nessuno dei nostri in 34 anni, ma i giocatori di queste ultime stagioni secondo me fanno veramente fatica a tirarti dalla loro parte e trascinarti. Tolto Gatti -se piace il genere- non ce n'è uno, almeno per quel che mi riguarda. Quest'anno è stato aggiunto pure l'allenatore che insomma, almeno a livello comunicativo e di personalità forse si poteva scegliere di meglio. O bravo o simpatico, una delle due cose la devi beccare. Vediamo cosa succede, secondo me la risalita è dovuta alle combinazioni di calendario, noi del nostro ci abbiamo messo il secondo tempo con l'Inter. Ci saranno Bologna, Firenze, due volte Roma, l'Atalanta la prossima.... insomma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Ma avete la percezione della nostra situazione mentale? Siamo allo sbando

In campionato veniamo da 4 vittorie di fila.

Allo sbando ci sono solo i tifosi che nemmeno piace più sognare

1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Quest'anno è stato aggiunto pure l'allenatore che insomma, almeno a livello comunicativo e di personalità forse si poteva scegliere di meglio. O bravo o simpatico, una delle due cose la devi beccare

Quelli che hanno allenato gli ultimi 4 anni come sono stati? Bravi? simpatici? ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Procediamo per gradi: dopo la figuraccia con l'Empoli bisogna battere assolutamente il Verona. 

Importante vincere per non finire negli abissi. 

Tutto quello che è in più,  vedremo poi .fiu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Procediamo per gradi: dopo la figuraccia con l'Empoli bisogna battere assolutamente il Verona. 

Importante vincere per non finire negli abissi. 

Tutto quello che è in più,  vedremo poi .fiu

Anche perché le concorrenti non stanno tenendo un passo sostenuto. Dobbiamo provare a staccare la lazio e cercare di agganciare la dea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mde ha scritto:

Ma cosa vi aspettate, di vincere  lo scudetto? La contestazione va fatta è sacrosanta dopo due eliminazioni assurde e tantissime partite giocate un tempo solo

possiamo pure vincere domani ma vincere tutte le partite è utopia pura, siamo stati messi sotto da una squadra da serie B con 3 primavera in campo, cosa vi aspettate di fare due volte a Roma o contro l’Atalanta domenica prossima?

Siamo scarsi, con un alllenatore ancora più scarso ed una dirigenza inesistente.

Però dopo Haifa non ho visto torce e forconi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Non so se serve più una svolta tecnica o psicologica. A livello comunicativo voi che fareste?

Serve una svolta di professionalità e maturità dei bimbiminkia calciatori. Che devono mettere prima la Juve e la squadra rispetto agli interessi personali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotesi a)

I giocatori hanno apprezzato la presa di responsabilità del mister e hanno capito che la critica rivolta nei loro confronti è comunque costruttiva, almeno nello spirito e nell'intento, hanno ricevuto il messaggio mandato da Giuntoli nella sua ultima presa di posizione. La partita si vince e ritorna quel minimo di entusiasmo

Ipotesi b)

I giocatori hanno talmente tanto scazzato col mister e i nodi sono talmente tanti che preferiscono tirare la gamba indietro nel match contro il Verona. Ho frequentato diversi spogliatoi e non ho MAI visto nessuno giocare CONTRO il mister, scazzi si, litigi si, mani addosso si ma poi in campo nessuno vuol fare una figura di pupù mentre quello che ho visto fare è tirare la gamba indietro in un contrasto o rincorrere l'avversario fino all'80% delle proprie possibilità e non al 100, questo l'ho visto fare nei momenti no tra giocatore/i e allenatore. Ma giocare contro è una terminologia giornalistica di comodo che non ha alcuna attinenza con la realtà.

Comunque la partita contro il Verona è il nodo gordiano di questa stagione, dal tipo di match disputato capiremo se arriveremo quarti o sbracheremo, se sarà o meno il caso di sostituire l'allenatore o no essendo ancora possibile raggiungere un posto utile alla coppa dei campioni e questo anche in caso di sconfitta col Verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Quelli che hanno allenato gli ultimi 4 anni come sono stati? Bravi? simpatici?

beh dunque vado un po' prima e parto da Sarri, gli avrei mollato i cani alla presentazione ma devo dire, personalità, secondo me bravura e, cosa fondamentale,  vittoria senza tante chiacchiere e progetti. Voto per me 8, mi ha anche dato l'idea di una persona intelligente. Pirlo senza voto, in campo 9, visto giocare allo stadio tante volte e non me la sento, dicono sia simpatico tra amici. A fare l'allenatore bravo non me lo è sembrato ma qualcosina ha portato a casa. Allegri è un gigante di questa squadra, anche lì diventa difficile , per me molto bravo, vincente, juventino, sa cos'è la Juve vera da dentro, voto altissimo. Motta, non aiutato dalle circostanze, arrivare alla Juve per fare progetti strani rende la sua situazione atipica e un po' sfigat.a (non fosse per il lauto ingaggio ovviamente), uno di solito arriva alla Juve per vincere. Però che sia uno brillante no. Magari se ne intende tanto, non so, e però la cosa si vede poco in certi casi. A livello comunicativo, poca roba e nessun guizzo fin qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono „svolte“ e non esiste „una partita fondamentale“ per tornare nella corsa scudetto/posto da champions.

siamo in un progetto a lungo termine e l‘obiettivo quotidiano in questo momento deve essere di trovare continuita, fiducia, coerenza, spirito di sacrificio, spirito di squadra, … - il tutto OVVIAMENTE combinato ad‘un evoluzione continua tecnico-tattica.

lo ha detto bene romeo su goal. Chiunque parla di gasparini, di „partita decisiva per il futuro di motta“ o di „svolta“ non ha ancora capito cosa stiamo facendo in questo momento storico. Imho ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ipotesi a)

I giocatori hanno apprezzato la presa di responsabilità del mister e hanno capito che la critica rivolta nei loro confronti è comunque costruttiva, almeno nello spirito e nell'intento, hanno ricevuto il messaggio mandato da Giuntoli nella sua ultima presa di posizione. La partita si vince e ritorna quel minimo di entusiasmo

Ipotesi b)

I giocatori hanno talmente tanto scazzato col mister e i nodi sono talmente tanti che preferiscono tirare la gamba indietro nel match contro il Verona. Ho frequentato diversi spogliatoi e non ho MAI visto nessuno giocare CONTRO il mister, scazzi si, litigi si, mani addosso si ma poi in campo nessuno vuol fare una figura di pupù mentre quello che ho visto fare è tirare la gamba indietro in un contrasto o rincorrere l'avversario fino all'80% delle proprie possibilità e non al 100, questo l'ho visto fare nei momenti no tra giocatore/i e allenatore. Ma giocare contro è una terminologia giornalistica di comodo che non ha alcuna attinenza con la realtà.

Comunque la partita contro il Verona è il nodo gordiano di questa stagione, dal tipo di match disputato capiremo se arriveremo quarti o sbracheremo, se sarà o meno il caso di sostituire l'allenatore o no essendo ancora possibile raggiungere un posto utile alla coppa dei campioni e questo anche in caso di sconfitta col Verona.

Fotografia perfetta del momento.

Io spero nell'ipotesi A

La quasi totalità degli utenti del forum in quella B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, endam ha scritto:

Gli occhi foderati ce li ha chi vede questa squadra capace di trasformarsi all'improvviso in un caterpillar che le vince tutte da qui alla fine. Ma va bene così. Aggrappiamoci alla fede.

Non è  fede , è matematica. 

E questa squadra ha già recuperato punti alle prime due nell ultimo periodo. 

Nessun caterpillar ,è che non abbiamo avversari imbattibili e che balbettano anche loro. 

Difficile, difficilissimo,  non impossibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Non so se serve più una svolta tecnica o psicologica. A livello comunicativo voi che fareste?

Serve un elettroshock. 

Severamente chiedere di tirare fuori le palle, gioca chi mangia l ' erba .

Motta , che ha le sue colpe,  è  stato l 'alibi di tutti.

Danilo, che è  stato trattato dai tifosi come un eroe,  ha contribuito a creare questo clima deresponsabilizzando i calciatori. 

A livello comunicativo bisogna difendere Motta e che non vi sta  è  fuori, poi a fine anno si vede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ipotesi a)

Ipotesi b)

Il Verona farà da spartiacque. Sicuramente, da questo punto di vista, l’eliminazione con l’Empoli, maturata in quel modo, deve aver smosso qualcosa all’interno dello spogliatoio, nel momento più interessante della stagione.

Quindi o si va molto giù o si va molto su, non vedo vie di mezzo all’orizzonte.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Fotografia perfetta del momento.

Io spero nell'ipotesi A

La quasi totalità degli utenti del forum in quella B

Spero sia esattamente l'opposto anche perché siamo ancora in tempo per salvare questa e soprattutto LA PROSSIMA stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra, ma posso sbagliare, che coloro che escludono una lotta per lo scudetto lo facciamo perché vogliono mandare via Motta, almeno a fine stagione. Ragionando sui freddi numeri, mi sembra, abbiamo recuperato 6/7 punti nelle ultime 4 giornate e reputo che nulla vieta che possa continuare così (noi vinciamo in qualche modo e le altre che scoppiano in qualche modo). Detto questo Motta lo manderei via anche e soprattutto in caso di vittoria dello scudetto, avrebbe dimostrato di poter vincerlo con due mesi di anticipo e non sarebbe stato capace 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non li ha smossi nemmeno la figuraccia con l'Empoli, vuol dire che per  la maggior parte sono dei senza palle menefreghisti 

Comunque va detto che giuntoli si è proprio impegnato per andare a scovare tutti i giocatori più mosci del globo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Però dopo Haifa non ho visto torce e forconi...

Peccato che non fosse un eliminazione e non era la squadra primavera dell'empoli .ghgh

Negli ultimi giorni hai cambiato marcia e mi ricordi molto un ex mod scomparso da un paio di mesi .ghgh

Ps:è arrivato il momento di giocarsi la carta di Motta come klopp, oggi Haifa l'hai bruciata troppo presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.