Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LorenzoC

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

speriamo che il milan non si faccia solleticar dall'idea di arrivare decimo per fare una stagione senza coppe come il napoli e molli i tre punti alla lazio,detto questo se non battiamo il verona prendere i giocatori e portarli in un capannone,legarli e fargli ascoltare il coro a lavorare andate a lavorare sparato a palla per una notte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ico83 ha scritto:

Verona farà da spartiacque. Sicuramente, da questo punto di vista, la sconfitta con l’Empoli, maturata in quel modo, deve aver smosso qualcosa all’interno dello spogliatoio, nel momento più interessante della stagione.

Quindi o si va molto giù o si va molto su, non vedo vie di mezzo all’orizzonte.

Sarei solo "curioso" di capire cosa farà l'attuale management in caso di sconfitta con l'obiettivo champions ancora raggiungibile, se provvederà o meno a sollevare l'attuale allenatore e con chi.

In fondo Giuntoli ha sempre fatto il DS quando alla Juve è stato chiamato a fare il capo di tutta l'area tecnica, sono curioso di vedere come reagirà alla pressione

7 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Mi sembra, ma posso sbagliare, che coloro che escludono una lotta per lo scudetto lo facciamo perché vogliono mandare via Motta, almeno a fine stagione. Ragionando sui freddi numeri, mi sembra, abbiamo recuperato 6/7 punti nelle ultime 4 giornate e reputo che nulla vieta che possa continuare così (noi vinciamo in qualche modo e le altre che scoppiano in qualche modo). Detto questo Motta lo manderei via anche e soprattutto in caso di vittoria dello scudetto, avrebbe dimostrato di poter vincerlo con due mesi di anticipo e non sarebbe stato capace 

L'andamento "isterico" della squadra secondo me da da mangiare sia ai sostenitori che agli oppositori :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sarei solo "curioso" di capire cosa farà l'attuale management in caso di sconfitta con l'obiettivo champions ancora raggiungibile, se provvederà o meno a sollevare l'attuale allenatore e con chi.

In fondo Giuntoli ha sempre fatto il DS quando alla Juve è stato chiamato a fare il capo di tutta l'area tecnica, sono curioso di vedere come reagirà alla pressione

Io preferisco non curiosare, voglio sperare che, come ha detto Perin, la partita con l’Empoli sia “un’emozione da provare per crescere”, anche se non concordo con lui sulla questione esperienza, stanno mancando i giocatori sui quali abbiamo investito di più e che sulla carta avrebbero dovuto dare l’esempio.

Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, almeno fino a domani sera.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io preferisco non curiosare, voglio sperare che, come ha detto Perin, la partita con l’Empoli sia “un’emozione da provare per crescere”, anche se non concordo con lui sulla questione esperienza, stanno mancando i giocatori sui quali abbiamo investito di più e che sulla carta avrebbero dovuto dare l’esempio.

Io auspico che la partita con l’Empoli sia servita al mister per epurare definitivamente quei due o tre buchi neri che abbiamo in rosa, e quindi affidare le ultime 11 agli stessi titolari di base, salvo infortuni e squalifiche. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Secondo me abbiamo un esame a 2 step tra domani e domenica. Risultati speranze 6 punti, medio 3/4 punti, minimo 3 punti. 

In base alle prossime 2 ci saranno giudizi da dare. 

Al momento tra catastrofisti e sognatori, c'è molta esagerazione. 

Forse noia per l'attesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, baggio18 ha scritto:

Vero

ma io lo penso anche nei panni dei calciatori .

Se sei la Juve "vera" te lo mangi l Hellas proprio perché c'è la possibilità di andare lì vicino 

Poi si è umorali è vero è l'essere tifoso che va a corrente alternata ma se fai caso il campionato per come va, alimenta questo tipo di sentimento 

"Tante" squadre lo possono vincere . Si è abbassato tanto il livello secondo me 

sì, d'accordissimo mister. l'inter negli 11 è un'ottima squadra ma appena fa cambi scende tantissimo di livello. ha 4/11 della rosa che ha quasi la mia età .ghgh e tra cambi legislativi e scarse occasioni mi pare che farà fatica a rinnovarsi a parametro zero, come ha fatto in questi anni.

il napoli squadra solidissima e ben organizzata, ma abbastanza media come livello, specie dopo la partenza di krava

se non buttiamo via il buono che abbiamo creato, il futuro sicuramente è più promettente del presente.  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

sì, d'accordissimo mister. l'inter negli 11 è un'ottima squadra ma appena fa cambi scende tantissimo di livello. ha 4/11 della rosa che ha quasi la mia età .ghgh e tra cambi legislativi e scarse occasioni mi pare che farà fatica a rinnovarsi a parametro zero, come ha fatto in questi anni.

il napoli squadra solidissima e ben organizzata, ma abbastanza media come livello, specie dopo la partenza di krava

se non buttiamo via il buono che abbiamo creato, il futuro sicuramente è più promettente del presente.  

Ma per me tolti Bastoni Di marco Barella , forse i 2 attaccanti, non è niente di che ... Quest'anno Inzaghi ha pure mezzo litigato con frattesi (giocatore che cmq coi gol ti porta un bel po' di punti). 

Insomma, non so, l'atalanta ha buttato un' occasione forte ieri. Forse mentalmente non sono ancora "pronti". Nessuna squadra mi sembra pronta.

stagione in cui Juve e Milan si possono veramente mangiare le mani secondo me addirittura la Roma che ha perso tempo all inizio. se cominciavano con Ranieri....

il problema della Juve che penso io è che i punti persi nn dipendono da una squadra giovane che la prende in quel posto perché gioca sempre in attacco..ma perché non funziona proprio lo spirito di squadra. 

Per me è importantissimo vincere col Verona perché ti può creare una situazione interessante,ecco, e senza coppe durante la settimana. La fortuna è che ci è capitato proprio il Verona in questo momento, va sfruttata l'occasione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dampyr ha scritto:

Io non l'accetto perché Continuo a ripetere, se hai una squadra scarsa e non hai tanti soldi, non puoi costruire jna rosa per vincere subito. Questa é logica.

Il secondo anno di allegri dove ci hanno provato é stato un ulteriore peggioramento della situazione. 

Per me possono continuare a chiederlo, al tempo stesso io non vedo uno stadio che fischia, lo stadio anzi é fin troppo freddo. Fischiare per quello visto con l'empoli mi sembra normale. 

Anche quest'anno il problema non é non vincere, ma semplicemente che quello che vediamo non ti possa far pensare che motta il prossimo anno ti possa far competere. Esattamente come gli ultimi 5 anni.

Per me invece quest'anno a differenza degli altri, forse solo con Pirlo avevano fatto una campagna acquisti sensata, si è fatta una campagna acquisti con un senso logico sia tecnico che tattico e per mesi e si vedeva un allenatore e una squadra che lavoravano su un progetto tecnico e tattico con tutte le sfighe del caso che sono successi e gli sbagli dell'allenatore che per me c'erano anche prima. Perché per me Motta ha fatto cappelle pure quando vincemmo a Lipsia ma nessuno lo fece notare perché c'era l'entusiamo della vittoria in 10 però se perde o non vinci Motta fa errori per molti.

Per me la Juve ha fatto ottime prestazioni, chi piu chi meno e le partite giocate veramente male non si contano nemmeno sulle dita di una mano, fino alla partita col Milan vinta in casa, mentre per me delle ultime vittorie non ne meritavamo mezza tranne contro il Cagliari dove ho rivisto almeno per 60 minuti la Juve dei primi mesi. 

Nell' ultimo mese probabilmente dettato dai troppi innesti, si è persa un po quell'alchimia che si stava creando nonostante le vittorie e l'ho sottolineato piu volte che meritavamo di vincere piu partite negli scorsi mesi che nell'ultimo mese che le abbiamo vinte. Ad esempio, è passata in sordina la vittoria contro l'Empoli, mentre ha fatto rumore il pareggio in coppa italia ma le prestazioni sono state identiche cioè pessime ma in campionato le giocate dei singoli hanno ribaltato tutto e in coppa non ci sono riusciti.

Come dico sempre lo juventino è sempre schiavo del risultato perché alla maggior parte del gioco non frega nulla, interessa solo vincere, poi come avviene frega nulla e se domani vinciamo e andiamo a -6 dalla prima e domenica battiamo l'Atalanta in casa lo juventino di ciò che è successo solo quelche settimana se l'è gia dimenticato e pensa di vincere lo scudetto ma se dovesse succedere non è che in due settimana Motta da scarso e da esonerare diventa fenomeno e la squadra da scarsa diventa la piu forte del campionato. Io non vedo mai equilibrio nei giudizi ma solamente condizionamenti da parte del risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ipotesi a)

I giocatori hanno apprezzato la presa di responsabilità del mister e hanno capito che la critica rivolta nei loro confronti è comunque costruttiva, almeno nello spirito e nell'intento, hanno ricevuto il messaggio mandato da Giuntoli nella sua ultima presa di posizione. La partita si vince e ritorna quel minimo di entusiasmo

Ipotesi b)

I giocatori hanno talmente tanto scazzato col mister e i nodi sono talmente tanti che preferiscono tirare la gamba indietro nel match contro il Verona. Ho frequentato diversi spogliatoi e non ho MAI visto nessuno giocare CONTRO il mister, scazzi si, litigi si, mani addosso si ma poi in campo nessuno vuol fare una figura di pupù mentre quello che ho visto fare è tirare la gamba indietro in un contrasto o rincorrere l'avversario fino all'80% delle proprie possibilità e non al 100, questo l'ho visto fare nei momenti no tra giocatore/i e allenatore. Ma giocare contro è una terminologia giornalistica di comodo che non ha alcuna attinenza con la realtà.

Comunque la partita contro il Verona è il nodo gordiano di questa stagione, dal tipo di match disputato capiremo se arriveremo quarti o sbracheremo, se sarà o meno il caso di sostituire l'allenatore o no essendo ancora possibile raggiungere un posto utile alla coppa dei campioni e questo anche in caso di sconfitta col Verona.

La penso esattamente come te. Dalla prima all'ultima lettera.

Fossi in te mi preoccuperei sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me motta ha fallito! Per me l eliminazione con il psv é inaccettabile! Molto molto peggio rispetto alla coppa italia... però ragazzi sono anni, da sarri in poi che va così... possibile che sbagliano sempre gli allenatori? O il problema grosso é a monte?

Che poi...a me preoccupa una cosa! Koopmainers non sa battare neppure i calci d angolo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Peccato che non fosse un eliminazione e non era la squadra primavera dell'empoli .ghgh

Negli ultimi giorni hai cambiato marcia e mi ricordi molto un ex mod scomparso da un paio di mesi .ghgh

Ps:è arrivato il momento di giocarsi la carta di Motta come klopp, oggi Haifa l'hai bruciata troppo presto

Domani sera anche tu sarai tra quelli che girano per non andate contro le tue idee?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, vimo ha scritto:

Non esistono „svolte“ e non esiste „una partita fondamentale“ per tornare nella corsa scudetto/posto da champions.

siamo in un progetto a lungo termine e l‘obiettivo quotidiano in questo momento deve essere di trovare continuita, fiducia, coerenza, spirito di sacrificio, spirito di squadra, … - il tutto OVVIAMENTE combinato ad‘un evoluzione continua tecnico-tattica.

lo ha detto bene romeo su goal. Chiunque parla di gasparini, di „partita decisiva per il futuro di motta“ o di „svolta“ non ha ancora capito cosa stiamo facendo in questo momento storico. Imho ovviamente.

Sono praticamente totalmente in disaccordo ma ci sta. Ti dico la mia 

Ok il "progetto" ma non scherziamo -  se puoi andare a -6 vincendo col Verona si pensa a vincere col Verona e si pensa realisticamente a poter vincere lo scudetto. Punto. E la partita con il Verona ti può servire a quello. Poi svolta non svolta non è quello il discorso è una partita decisiva da vincere.

sono occasioni da sfruttare.

Se le cose si allineano non capisco perché nn pensare a certe cose. non è che se ti si paventa la possibilità di lottare per lo scudetto non ci pensi perché dobbiamo pensare al progetto, insomma, non esageriamo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Domani sera anche tu sarai tra quelli che girano per non andate contro le tue idee?

Perché se domani sera vinciamo diventa una stagione di successo? 

Se sei serio mi preoccupo per te. 

Possono cambiare i giudizi e prospettive se fai 9 punti tra le prossime 3,non domani. 

I giudizi non si fanno partita per partita. Le persone normali non fanno così. 

Se facciamo 9 punti mi vedrai cambiare opinione. 

Domani fare 3 punti in casa contro un modesto Verona non fa cambiare nulla, è il minimo indispensabile. Il pareggio sarebbe come la sconfitta. 

Solo chi come te è schiavo delle idee può esaltarsi eventualmente dopo domani. 

Se puoi esci dal personaggio e fai l'utente serio che qua tutti vogliono vedere la Juve vincere. Nessuno vuol fallire per dare contro a motta. 

E personalmente ci sono i miei post dopo il primo mese che certificano che ero entusiasta. Dopo abbiamo cominciato a regredire partita dopo partita. E sono cose oggettive. Se da qui a fine campionato vinciamo 12 partite, che diventano 16 di seguito...ovviamente cambiano i giudizi. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Mi sembra, ma posso sbagliare, che coloro che escludono una lotta per lo scudetto lo facciamo perché vogliono mandare via Motta, almeno a fine stagione. Ragionando sui freddi numeri, mi sembra, abbiamo recuperato 6/7 punti nelle ultime 4 giornate e reputo che nulla vieta che possa continuare così (noi vinciamo in qualche modo e le altre che scoppiano in qualche modo). Detto questo Motta lo manderei via anche e soprattutto in caso di vittoria dello scudetto, avrebbe dimostrato di poter vincerlo con due mesi di anticipo e non sarebbe stato capace 

ti sbagli, non c'entra nulla motta, è l'insieme che ti fa capire che non andiamo da nessuna parte. 

vs Empoli non è stato un episodio sporadico ma oramai una consuetudine. Ciò significa che ricapiterà di giocare 45 minuti o sciogliersi come neve al primo gol subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Calcidese said:

Se vince lo scudetto è da fargli una statua altro che esonerarlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma per me tolti Bastoni Di marco Barella , forse i 2 attaccanti, non è niente di che ... Quest'anno Inzaghi ha pure mezzo litigato con frattesi (giocatore che cmq coi gol ti porta un bel po' di punti). 

Insomma, non so, l'atalanta ha buttato un' occasione forte ieri. Forse mentalmente non sono ancora "pronti". Nessuna squadra mi sembra pronta.

stagione in cui Juve e Milan si possono veramente mangiare le mani secondo me addirittura la Roma che ha perso tempo all inizio. se cominciavano con Ranieri....

il problema della Juve che penso io è che i punti persi nn dipendono da una squadra giovane che la prende in quel posto perché gioca sempre in attacco..ma perché non funziona proprio lo spirito di squadra. 

Per me è importantissimo vincere col Verona perché ti può creare una situazione interessante,ecco, e senza coppe durante la settimana. La fortuna è che ci è capitato proprio il Verona in questo momento, va sfruttata l'occasione. 

l’Inter sta giocando al gatto col topo, viaggiano chiaramente col pilota automatico cercando di raccogliere il massimo col minimo sforzo in tutte le competizioni. Anche Inzaghi si è trasformato in un Allegri dei tempi d’oro, abbastanza inevitabilmente se alleni in un club che ti chiede di andare avanti su tutti i fronti. Poi sono in calo anche loro a livello di rosa ma lo scarto con le contender è ancora talmente evidente che nessun club possa mangiarsi seriamente le mani, non sarà certo coi Retegui, Lukaku e Dusan di questa serie A che puoi pensare concretamente di arrivargli davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Fotografia perfetta del momento.

Io spero nell'ipotesi A

La quasi totalità degli utenti del forum in quella B

Ma non è vero, non scriviamo assurdità. La stragrande maggioranza del forum spera di vedere la Juventus vincere. Ma nemmeno si può mettere la testa sotto la sabbia e fare finta che stia filando tutto liscio.

E lo scrive uno che confermerebbe Motta in caso di CL conquistata senza patemi e con qualche miglioramento sul piano del gioco (che si è visto solo a sprazzi).

Francamente l'idea di ricominciare con l'usato sicuro (tipo Conte o Gasperini) o con un novellino a certi livelli (tipo Italiano) mi lascia molto perplesso.

Preferirei conquistare la qualificazione in CL e dare un'altra chance a Motta, a cui vanno concesse varie attenuanti (inesperienza, infortuni a catena, partite praticamente già vinte gettate nel wc a causa di errori clamorosi dei singoli).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella situazione in classifica di oggi, oggi più che mai, mi viene da piangere a pensare a quei goal facili sbagliati solo davanti al portiere di Dusan (in tutti quei pareggi), alla slittata di Cambiaso contro il Lecce, etc. Mai come quest'anno con due/tre episodi a nostro favore, con un po' più di cinismo da parte di Dusan saremmo lì davanti senza troppi se e senza troppi ma... potete dare mille colpe a giuntoli e a Motta ma alla fine della fiera sono i giocatori a calpestare l'erba... e vedo troppi individui che pensano ad incassare la paga e fare il minimo indispensabile... ha ragione semmai Motta a panchinarli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Attorney @ Law ha scritto:

Nella situazione in classifica di oggi, oggi più che mai, mi viene da piangere a pensare a quei goal facili sbagliati solo davanti al portiere di Dusan (in tutti quei pareggi), alla slittata di Cambiaso contro il Lecce, etc. Mai come quest'anno con due/tre episodi a nostro favore, con un po' più di cinismo da parte di Dusan saremmo lì davanti senza troppi se e senza troppi ma... potete dare mille colpe a giuntoli e a Motta ma alla fine della fiera sono i giocatori a calpestare l'erba... e vedo troppi individui che pensano ad incassare la paga e fare il minimo indispensabile... ha ragione semmai Motta a panchinarli

Ti alimento il dolore sefz se Dusan non avesse sbagliato quel gol dentro l'area di destro e a tu per tu col portiere non si fosse allungato il pallone magari saremmo pure in semifinale di coppa italia sefz

Purtroppo, nell'economia del gioco, Dusan in questa Juve ha condizionato parecchio, piu di tutti,  dall'inizio della stagione. Pure piu di Koop che non sta rendendo e di Douglas Luiz che non sta giocando.  Io dico che se da inizio anno avessimo avuto Kolo Muani saremmo li a giocarci lo scudetto nonostante tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lato positivo della situazione è che in questi 3 mesi sarà piuttosto facile capire, anche per Giuntoli, su quali giocatori poter fare affidamento in futuro, dal punto di vista caratteriale intendo, a prescindere da Motta o non Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Mi pare ci sia margine per non credere allo scudetto indipendentemente dal futuro di Motta.

Abbiamo 3 squadre davanti a noi che ad oggi si sono dimostrate superiori, non mi pare tanto credibile poter recuperare punti a TUTTE le squadre avanti a noi fino a prendersi il primo posto. 

Ci vorrebbe una continuità di rendimento che ad oggi non abbiamo mai mostrato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Io penso che parlare di scudetto sia follia ma non manderei via Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ti alimento il dolore sefz se Dusan non avesse sbagliato quel gol dentro l'area di destro e a tu per tu col portiere non si fosse allungato il pallone magari saremmo pure in semifinale di coppa italia sefz

Purtroppo, nell'economia del gioco, Dusan in questa Juve ha condizionato parecchio, piu di tutti,  dall'inizio della stagione. Pure piu di Koop che non sta rendendo e di Douglas Luiz che non sta giocando.  Io dico che se da inizio anno avessimo avuto Kolo Muani saremmo li a giocarci lo scudetto nonostante tutto.

metti ad inizio stagione due Dusan all’Inter ed a noi uno tra Thuram e Lautaro e vinciamo lo scudetto già quest’anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Vinciamo tutte e poi ne riparliamo. Abbiamo una settimana intera per preparare le prossime partite. Finché si punteranno e festeggeranno i quarti posti, la mentalità mediocre non ce la scrolleremo mai di dosso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

metti ad inizio stagione due Dusan all’Inter ed a noi uno tra Thuram e Lautaro e vinciamo lo scudetto già quest’anno

Ora esageri sefz 

Però davvero, non ricordo un attaccante cosi scarso passato dalla Juve e costato cosi tanto. Io penso che il nove piu scarso passato dalla Juve negli ultimi 30 anni sia stato Matri ma la cifra pagata non è stata cosi alta. Penso che Dusan sarà ricordato per anni come flop e penso che pochi l'avrebbero potuto pronosticare ai tempi della viola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.