Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LorenzoC

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

metti ad inizio stagione due Dusan all’Inter ed a noi uno tra Thuram e Lautaro e vinciamo lo scudetto già quest’anno

Lautaro e Vlahovic si passano un solo gol di differenza quest'anno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Perché se domani sera vinciamo diventa una stagione di successo? 

A parte il pareggio con l'Empoli di mercoledi dove l'atteggiamento è stato vergognoso, per me la stagione non è negativa.

Certo, l'uscita ai play-off di Champions un po' brucia, ma li ha pesato tanto la scelta della FIGC di mettere Juve-Inter la domenica sera invece che il sabato come tutte le altre volte.

Con l'Inter abbiamo dato tutto e tre giorni dopo in Olanda nel secondo tempo non ne avevamo più e gli olandesi ci sono saltati addosso facendo uno sforzo così grande che hanno poi perso le due partite successive, in coppa e campionato.

In campionato per il momento siamo il linea con le attese.

Qualche pareggio di troppo, ma siamo la squadra che ha perso meno partite (solo 1) e con la miglior difesa nonostante il doppio crociato frani centrali.

E qui i giudizi sono ancora sospesi, perché da domani sera può cominciare un altro campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sarei solo "curioso" di capire cosa farà l'attuale management in caso di sconfitta con l'obiettivo champions ancora raggiungibile, se provvederà o meno a sollevare l'attuale allenatore e con chi.

è questo il punto, almeno oggi

10 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’Inter sta giocando al gatto col topo, viaggiano chiaramente col pilota automatico cercando di raccogliere il massimo col minimo sforzo in tutte le competizioni. Anche Inzaghi si è trasformato in un Allegri dei tempi d’oro, abbastanza inevitabilmente se alleni in un club che ti chiede di andare avanti su tutti i fronti. Poi sono in calo anche loro a livello di rosa ma lo scarto con le contender è ancora talmente evidente che nessun club possa mangiarsi seriamente le mani, non sarà certo coi Retegui, Lukaku e Dusan di questa serie A che puoi pensare concretamente di arrivargli davanti.

e Kolo Muani che te lo hanno preso a fare?

9 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma non è vero, non scriviamo assurdità. La stragrande maggioranza del forum spera di vedere la Juventus vincere. Ma nemmeno si può mettere la testa sotto la sabbia e fare finta che stia filando tutto liscio.

E lo scrive uno che confermerebbe Motta in caso di CL conquistata senza patemi e con qualche miglioramento sul piano del gioco (che si è visto solo a sprazzi).

Francamente l'idea di ricominciare con l'usato sicuro (tipo Conte o Gasperini) o con un novellino a certi livelli (tipo Italiano) mi lascia molto perplesso.

Preferirei conquistare la qualificazione in CL e dare un'altra chance a Motta, a cui vanno concesse varie attenuanti (inesperienza, infortuni a catena, partite praticamente già vinte gettate nel wc a causa di errori clamorosi dei singoli).

non è vero, tanti ma tanti sperano che si perda per essere tifosi delle proprie idee. Tipo l'anno scorso ho letto tanti messaggi così dopo Frosinone: "Non capite che questa vittoria fa più male che bene".

D'accordissimo, invece, sul resto del discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono praticamente totalmente in disaccordo ma ci sta. Ti dico la mia 

Ok il "progetto" ma non scherziamo -  se puoi andare a -6 vincendo col Verona si pensa a vincere col Verona e si pensa realisticamente a poter vincere lo scudetto. Punto. E la partita con il Verona ti può servire a quello. Poi svolta non svolta non è quello il discorso è una partita decisiva da vincere.

sono occasioni da sfruttare.

Se le cose si allineano non capisco perché nn pensare a certe cose. non è che se ti si paventa la possibilità di lottare per lo scudetto non ci pensi perché dobbiamo pensare al progetto, insomma, non esageriamo..

Ma chi dice di non cogliere le occasioni? Il problema nasce quando il discorso si concentra esclusivamente sulla "svolta" da trovare contro il Verona. Se noi tifosi, ma anche la squadra, ci ossessioniamo nel cercare reazioni specifiche dopo sconfitte o prestazioni deludenti, alla fine rischiamo di rimanere tutti delusi.

Ogni partita deve essere giocata per vincere, senza dubbio. Ma farne un'ossessione in questo momento specifico è controproducente. Se hai una squadra di trentaduenni, tutti campioni, allora sì: a ogni passo falso deve seguire una reazione, perché gli errori che ti puoi permettere in una stagione si contano sulle dita di una mano. Se invece siamo in un percorso di crescita a lungo termine, gettando le basi per un nuovo ciclo vincente, allora contano altre cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

e Kolo Muani che te lo hanno preso a fare?

magata di Giuntoli a colmare la più evidente delle lacune ma non c’è mica il campionato di clausura, siamo noi oggi la squadra a meno nove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Ma chi dice di non cogliere le occasioni? Il problema nasce quando il discorso si concentra esclusivamente sulla "svolta" da trovare contro il Verona. Se noi tifosi, ma anche la squadra, ci ossessioniamo nel cercare reazioni specifiche dopo sconfitte o prestazioni deludenti, alla fine rischiamo di rimanere tutti delusi.

Ogni partita deve essere giocata per vincere, senza dubbio. Ma farne un'ossessione in questo momento specifico è controproducente. Se hai una squadra di trentaduenni, tutti campioni, allora sì: a ogni passo falso deve seguire una reazione, perché gli errori che ti puoi permettere in una stagione si contano sulle dita di una mano. Se invece siamo in un percorso di crescita a lungo termine, gettando le basi per un nuovo ciclo vincente, allora contano altre cose.

per noi è vitale entrare in CL. E credo che quest'anno ci siano solo 4 posti a disposizione. Se manchi quest'obiettivo blocchi il percorso di crescita in quanto ti troveresti a dover vendere Yildiz e Mbangula almeno. Queste occasioni le devi cogliere, anche perchè ampiamente alla portata anche senza 32enni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

magata di Giuntoli a colmare la più evidente delle lacune ma non c’è mica il campionato di clausura, siamo noi oggi la squadra a meno nove

ora sei in grado di entrare comodamente tra le prime 4 senza patemi. Se non lo fai Motta va allontanato al termine della stagione. E io non sono tra quelli che da le maggiori responsabilità a Motta fin'ora ma in quel caso diventerebbe il magiior responsabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il problema della Juve che penso io è che i punti persi nn dipendono da una squadra giovane che la prende in quel posto perché gioca sempre in attacco..ma perché non funziona proprio lo spirito di squadra. 

io penso che sono sempre cose un po' circolari. l'anno scorso abbiamo fatto un girone d'andata onestamente straordinario per la squadra che avevamo (che per me era molto più scarsa di quella di quest'anno). questo perché vincere crea entusiasmo e fa remare i giocatori dalla stessa parte. e se qualcuno sta in panchina col muso, ha poco da dire perché le stesse scelte che lo portano all'esclusione portano anche punti. 

il girone d'andata per me è stato quasi interamente buttato via per scelte tattiche (che privilegiavano un possesso sterile e una manovra lenta, come ha detto giustamente capello). ma moltissime partite le abbiamo buttate via perché chi si è trovato davanti alla porta (vlahovic, koopmeiners, luiz...) ha buttato alle ortiche occasioni che tu, da buon attaccante, non avresti forse sbagliato. 

anche solo con muani da inizio stagione, potevamo senza dubbio avere sei punti in più a questo punto di stagione. e staremmo forse parlando di un gruppo affiatato e vedendo più entusiasmo nei giocatori e fra di noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Leggo che volete esonerare Motta, poi chi prendiamo.. Sottil? Colantuono? Martuscello?

ma con quel nome utente hai anche bisogno di una risposta? .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

per noi è vitale entrare in CL. E credo che quest'anno ci siano solo 4 posti a disposizione. Se manchi quest'obiettivo blocchi il percorso di crescita in quanto ti troveresti a dover vendere Yildiz e Mbangula almeno. Queste occasioni le devi cogliere, anche perchè ampiamente alla portata anche senza 32enni

Mbangula per me lo cedono a prescindere, a meno che non riscattano Coincecao e spostano Yldiz a destra.

E' un buon giocatore ma Yldizi e Coincecao sono piu forti quindi se non cavalchi l'onda del momento rischi che la cifra che puoi prendere a giugno non la prendi piu. E' un po come il discorso di Soule, se non intravedi un top player allora devi cederlo subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

ma con quel nome utente hai anche bisogno di una risposta? .ghgh 

È ma riuscito a fare una stagione intera ? Anche lui ha sempre deluso. Solo a Verona ha fatto bene un anno ma probabilmente perché campava di rendita con la gestione Juric

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

ora sei in grado di entrare comodamente tra le prime 4 senza patemi. Se non lo fai Motta va allontanato al termine della stagione. E io non sono tra quelli che da le maggiori responsabilità a Motta fin'ora ma in quel caso diventerebbe il magiior responsabile

io lo dico senza girarci attorno: chi è andato a spifferare al corriere della presunta insofferenza dello spogliatoio per motta è un infame e spero sia cacciato al più presto. 

questo è il momento in cui i giocatori veri si prendono le responsabilità per la figura di m colossale contro l'empoli, non di andare a piangere dai giornali perché l'allenatore decide di panchinarti. 

una roba così indecente non l'ho vista neanche con ferrara e del neri

• Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

A parte il pareggio con l'Empoli di mercoledi dove l'atteggiamento è stato vergognoso, per me la stagione non è negativa.

Certo, l'uscita ai play-off di Champions un po' brucia, ma li ha pesato tanto la scelta della FIGC di mettere Juve-Inter la domenica sera invece che il sabato come tutte le altre volte.

Con l'Inter abbiamo dato tutto e tre giorni dopo in Olanda nel secondo tempo non ne avevamo più e gli olandesi ci sono saltati addosso facendo uno sforzo così grande che hanno poi perso le due partite successive, in coppa e campionato.

In campionato per il momento siamo il linea con le attese.

Qualche pareggio di troppo, ma siamo la squadra che ha perso meno partite (solo 1) e con la miglior difesa nonostante il doppio crociato frani centrali.

E qui i giudizi sono ancora sospesi, perché da domani sera può cominciare un altro campionato.

Ho il sentore che vedremo una partita Juve Empoli di campionato. Partenza molto contratta e tanti errori. Speriamo davvero di riuscire a fare tre punti.

Purtroppo non ci sono certezze...

Per questo ho chiesto prima ma se voi foste Motta alzereste l asticella o parlereste il politichese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Però dopo Haifa non ho visto torce e forconi...

la partitia storta in cui entri in campo scollegato può succedere a tutti e contro tutti, che sia Empoli o Haifa...

io preferisco non prendere mai una singola partita come focus, ma il problema è che in quel girone hai fatto tre punti in sei partite e sei uscito in modo indecoroso, avessi fatto punti con PSG e Banfica ci stava anche la partita "sballata" coi dopolavoristi israeliani, ma è il complessivo del girone ad essere indegno...ricordando che in quel periodo oltre a far vincere una partita in champions agli israeliani dopo vent'anni sei riuscito pure a far vincere la prima partita in serie A al Monza.....diciamo che in quella stagione ci sono alcuni "record" interessanti

quest'anno la partita "sballata" arriva dopo una settimana in cui si è usciti dalla champions contro una squada a mio parere infierore a noi, dopo essere arrivato ventesimo su trentadue squadre partecipanti al "campionato champions"...quindi con tutte le scusanti un cammino insufficiente...in campionato sei in un periodo in cui si arrivi da un filotto di quattro vittorie ma dopo un girone di andata insufficiente

ci sono parecchie scusanti...ma già da domani sera devi ricominciare a raddrizzare la stagione, 25/30 punti e una crescita visibile e netta della squadra e dei singoli sono le condizioni minime per ricominciare a dare qualche credibilità in questo "progetto"....in caso contrario la vedo difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Ho il sentore che vedremo una partita Juve Empoli di campionato. Partenza molto contratta e tanti errori. Speriamo davvero di riuscire a fare tre punti.

Purtroppo non ci sono certezze...

Per questo ho chiesto prima ma se voi foste Motta alzereste l asticella o parlereste il politichese?

A dir la verità all'inizio con l'Empoli eravamo pure partiti bene potevamo andare in vantaggio subito con Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

A dir la verità all'inizio con l'Empoli eravamo pure partiti bene potevamo andare in vantaggio subito con Nico Gonzalez.

Campionato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, NEROLA ha scritto:

Non è solo la

Coppa Italia cosa vergognosa uscire con l Empoli primavera , ma come gestisce e tratta il gruppo, questo si crede ancora giocatore, i leader non sono gli allenatori ma ì giocatori e te devi gestire e risultare accettato dal gruppo, lui sta facendo disastri anche con la gestione del capitano, una cosa mai vista e vergognosa, si levasse dal * il

prima possibile ma tanto gli manca poco grazie a dio 

Il leader é l allenatore ipso facto per il ruolo che ricopre. I leader fra i calciatori non possono e non devono essere ne antagonisti né porsi alla pari della leadership dell allenatore. I leader fra i giocatori non possono essere dei sobillatori. Questo é insindacabile in ogni sistema lavorativo  sano. Ovunque ciò non sia potete aspettarvi solo problemi. 

L' idea che certi di voi hanno che i giocatori comandano tutto perché vanno in campo e perciò il rapporto con l allenatore deve essere da amiconi é un idea malsana. In primis perché ciò significa consegnare lo spogliatoio ai procuratori dei ragazzi con conseguente caos totale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Leggo che volete esonerare Motta, poi chi prendiamo.. Sottil? Colantuono? Martuscello?

infatti oggi l'unico sensato sarebbe Terzic, ma dubito che facciano una scelta così intelligente. Ho paura di tutt'altro compreso il tuo nick

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Assolutamente d'accordo. Il quarto posto è l'obiettivo fissato e deve rimanerlo, indipendentemente dalle valutazioni sulla crescita, sugli infortuni, ecc.

Mi riferisco alle discussioni che parlano di una "svolta" da trovare in una partita specifica, cosa che, a mio avviso, è controproducente. Da qui alla fine, ogni partita deve essere giocata per vincere. E se contro il Verona dovesse arrivare un altro passo falso, non cambierebbe assolutamente nulla: dovremmo continuare a provare a vincere ogni partita fino alla fine.

Non è che, guardando la classifica e rendendosi conto che mancano X punti dalla capolista, debba cambiare qualcosa. Ogni singolo giocatore che scende in campo dovrà dare il 100%, area tecnica inclusa. Importa letteralmente zero se c’è o meno una possibilità di vincere lo scudetto. Se al'ultima giornata ci ritroviamo in testa, non ci sarà nessuno che si lamenterà. Ma non deve essere un'ossessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vimo ha scritto:

boh forse ti ho capito male, che ne so, il senso di quanto hai scritto tu mi è sembrato che non bisogna pensare a chissà cosa perché siamo all inizio di un progetto. 

La partita di domani è effettivamente una partita da vincere proprio perché ti può cambiare la stagione da "progetto" e pure piuttosto deludente finora devo dire, a "si prova a vincere lo scudetto". Poi magari non per merito nostro ma per demeriti di altri perché in un campionato "normale" non si è quasi mai in lotta scudetto coi punti che abbiamo.  Mi sembra na cosa talmente normale, poi che ti devo dire.  

è pure un esperienza formativa per la squadra sentirsi un po' lassù e sentire quell ebrezza un po' come al girone d'andata l'anno scorso. Poi quel che succede succede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi andare in battaglia lo devi fare con chi è dalla tua parte. Spero davvero con il cuore che i giocatori abbiano un moto d'orgoglio personale e di attaccamento pur minimo alla Juventus FC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

boh forse ti ho capito male, che ne so, il senso di quanto hai scritto tu mi è sembrato che non bisogna pensare a chissà cosa perché siamo all inizio di un progetto. 

La partita di domani è effettivamente una partita da vincere proprio perché ti può cambiare la stagione da "progetto" e pure piuttosto deludente finora devo dire, a "si prova a vincere lo scudetto". Poi magari non per merito nostro ma per demeriti di altri perché in un campionato "normale" non si è quasi mai in lotta scudetto coi punti che abbiamo.  Mi sembra na cosa talmente normale, poi che ti devo dire.  

è pure un esperienza formativa per la squadra sentirsi un po' lassù e sentire quell ebrezza un po' come al girone d'andata l'anno scorso. Poi quel che succede succede...

Fai intendere che ci siano partite "meno importante" o nelle quale non l'impegno non deve necessariamente essere al 100% - sta qui la differenza nella valutazione tra noi due. Tu vedi un'avversario sulla carta facile e ti fai prendere dal'entusiasmo di avere la possibilità di arrivare a -6 dalla vetta. Io dico che la prossima partita bisogna vincerla, indipendentemente se è contro il verona o contro il Napoli, e indipendentemente se siamo a -1 o a -9 punti dalla vetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.