Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LorenzoC

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Donny1899 ha scritto:

se non batti il Verona in casa… è da esonerare subito senza scuse…

6 punti non sono impossibili l’Inter dopo il Monza va a Bergamo con l’Atalanta..qualche punto potrebbe perderlo ancora…noi dobbiamo fare il nostro e vincere poi fra 4 5 partite vediamo dove siamo…

secondo me, sempre d'obbligo, dobbiamo blindare al piu presto il quarto posto, questo quest'anno possiamo fare.....poi che Motta abbia tutte le colpe del mondo ora passa questa narrazione e va bene fino ad un certo punto, ancora ieri sera Costacurta sulla partita di Empoli lamentava di carenze i calciatori non il mister, quindi a dire dobbiamo vincere ....ci andrei piano, vuoi per quello che siamo vuoi perche, e questo che dico ora vale per tutte le squadre, partite facili non ve ne sono piu'...tutte giocano per ottenere punti (come dice anche il gasp).

Se vinci 3-0 sei bravo tu a mettere su binari a te favorevoli la partita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Mi sembra, ma posso sbagliare, che coloro che escludono una lotta per lo scudetto lo facciamo perché vogliono mandare via Motta, almeno a fine stagione. Ragionando sui freddi numeri, mi sembra, abbiamo recuperato 6/7 punti nelle ultime 4 giornate e reputo che nulla vieta che possa continuare così (noi vinciamo in qualche modo e le altre che scoppiano in qualche modo). Detto questo Motta lo manderei via anche e soprattutto in caso di vittoria dello scudetto, avrebbe dimostrato di poter vincerlo con due mesi di anticipo e non sarebbe stato capace 

io vorrei riconfermare Motta, penso che due anni vadano dati a tutti gli allenatori per poter lavorare, ma escludo...o meglio non credo all'ipotesi di lotta scudetto per noi....sarei già contento facessero 25 punti per finire a 74 con una comoda qualificazione in champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

infatti oggi l'unico sensato sarebbe Terzic, ma dubito che facciano una scelta così intelligente. Ho paura di tutt'altro compreso il tuo nick

A me non dispiacerebbe neanche Xabi Alonso. Però gli allenatori stranieri alla Juve non se ne vedono da eoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io lo dico senza girarci attorno: chi è andato a spifferare al corriere della presunta insofferenza dello spogliatoio per motta è un infame e spero sia cacciato al più presto. 

questo è il momento in cui i giocatori veri si prendono le responsabilità per la figura di m colossale contro l'empoli, non di andare a piangere dai giornali perché l'allenatore decide di panchinarti. 

una roba così indecente non l'ho vista neanche con ferrara e del neri

Quoto tutto.

Soprattutto il ruolo di infamia del chiacchierone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

infatti oggi l'unico sensato sarebbe Terzic, ma dubito che facciano una scelta così intelligente. Ho paura di tutt'altro compreso il tuo nick

Mah se per questo neppure Terzic sarebbe sensato... Prendere uno che in Italia c'é stato forse in vacanza a campionato in corso sarebbe un azzardo della peggiore specie... 

Tudor non è il massimo ma nella situazione attuale sarebbe la scelta comoda per far zittire la tifoseria che invoca juventinità, per mettere ordine in uno spogliatoio pieno di chiacchieroni e invertebrati... Dopodiché a livello di gioco era meglio tenersi Allegri e ho detto tutto.. 

In ogni caso se domani vinciamo a Verona è irragionevole pensare a qualsiasi tipologia di esonero... E se arriva quarto Motta resta anche il prossimo anno, stavolta con meno bonus a disposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dark Side ha scritto:

Anche perché le concorrenti non stanno tenendo un passo sostenuto. Dobbiamo provare a staccare la lazio e cercare di agganciare la dea. 

Prima cosa da fare: tirare fuori le poi palle.... Poi si vedrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Fai intendere che ci siano partite "meno importante" o nelle quale non l'impegno non deve necessariamente essere al 100% - sta qui la differenza nella valutazione tra noi due. Tu vedi un'avversario sulla carta facile e ti fai prendere dal'entusiasmo di avere la possibilità di arrivare a -6 dalla vetta. Io dico che la prossima partita bisogna vincerla, indipendentemente se è contro il verona o contro il Napoli, e indipendentemente se siamo a -1 o a -9 punti dalla vetta. 

e non è normale sentire sta cosa? Boh mi sembra un ragionamento normale... Logico tutte le partite sono da vincere quella di domani a maggior ragione vista la situazione. 

Anzi ti dirò che fossi l'allenatore utilizzerei proprio questa leva motivazionale per mettere da parte eventuali dissapori. è una occasione unica anche per compattare il gruppo.

In ogni caso domani si capirà meglio com'è la situazione perché se l'atteggiamento sarà quello giusto (non dico il risultato) significherà qualcosa, non ci dovesse essere un certo atteggiamento significherà altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io lo dico senza girarci attorno: chi è andato a spifferare al corriere della presunta insofferenza dello spogliatoio per motta è un infame e spero sia cacciato al più presto. 

questo è il momento in cui i giocatori veri si prendono le responsabilità per la figura di m colossale contro l'empoli, non di andare a piangere dai giornali perché l'allenatore decide di panchinarti. 

una roba così indecente non l'ho vista neanche con ferrara e del neri

3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Quoto tutto.

Soprattutto il ruolo di infamia del chiacchierone.

sicuri che non siano cose inventate di sana pianta?...conoscendo la fonte non mi stupirei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

A me non dispiacerebbe neanche Xabi Alonso. Però gli allenatori stranieri alla Juve non se ne vedono da eoni.

roba da Real o Bayern. Io guardo il possibile

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, cortomuso ha scritto:

secondo te centra l'aumento del numero di partite?

sulla qualità del gioco secondo me si,sul livello dei giocatori non saprei forse in modo indiretto anche. Se il gioco di oggi è più "elettrico " va molto più a folate ecc trovi giocatori sempre più inclini a portare palla e fare "sfondamento". Non so, mi sembra tipo il post sacchi anni 90 in cui bastava correre tanto per giocare nel 442. 

non saprei se è così davvero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Peccato che non fosse un eliminazione e non era la squadra primavera dell'empoli .ghgh

Negli ultimi giorni hai cambiato marcia e mi ricordi molto un ex mod scomparso da un paio di mesi .ghgh

Ps:è arrivato il momento di giocarsi la carta di Motta come klopp, oggi Haifa l'hai bruciata troppo presto

adrian.....hai gia' licenziato Motta va bene, e da tanto tempo, va bene lo stesso; personalmente però mi piacerebbe pensare (ma è solo il cuore a dirmelo, la testa no....rivedo troppo la fine di Maifredi) che finiamo con molta dignità questa stagione (quarto posto/terzo posto preso con autorevolezza) e Motta prova a portare avanti un altro anno l'idea base di questo nuovo corso. Non piace ? pazienza, a me piace la Juve, mi piace l'idea (se non hai grano, e quello che hai lo investi non male, a parte te forse e qualcun altro, la ns. campagna acquisti è stata giudicata superlativa, poi gli scienziati del poi sono molteplici e i giuntoli vattene si sprecano, pero' lo investi in investimenti che non stanno rendendo) di lavorare con i giovani e di crescere con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

e non è normale sentire sta cosa? Boh mi sembra un ragionamento normale... Logico tutte le partite sono da vincere quella di domani a maggior ragione vista la situazione. 

Anzi ti dirò che fossi l'allenatore utilizzerei proprio questa leva motivazionale per mettere da parte eventuali dissapori. è una occasione unica anche per compattare il gruppo.

In ogni caso domani si capirà meglio com'è la situazione perché se l'atteggiamento sarà quello giusto (non dico il risultato) significherà qualcosa, non ci dovesse essere un certo atteggiamento significherà altro..

Per me no, ed è proprio qui la differenza tra noi due. Questa Juve ha ancora tantissime lacune e non è pronta a "gestire le pressioni" di una corsa scudetto. Continueremo ad alternare buone prestazioni a partite in cui non riescono neanche i passaggi più semplici. Continueremo a battere l’Inter un giorno e a perdere contro le riserve dell’Empoli la settimana successiva.

È una situazione contro cui non si può fare nulla, perché è dovuta all’età della squadra, alla mancanza di leader, all’inesperienza, anche a livello di staff, ecc. Per questo la mia proposta è molto più pragmatica: ogni singola partita da qui alla fine deve essere preparata alla perfezione, indipendentemente dall’avversario e dalla situazione in classifica.

Non è che un’eventuale sconfitta o un pareggio contro il Verona (sgrat) per me cambierebbe qualcosa. Dovremmo continuare a provare a vincere ogni partita restante. Se fai della gara contro il Verona il "turning point" della stagione, immagina il danno che potrebbe subire il morale della squadra. E purtroppo, un passo falso non è affatto inevitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Perché se domani sera vinciamo diventa una stagione di successo? 

Se sei serio mi preoccupo per te. 

Possono cambiare i giudizi e prospettive se fai 9 punti tra le prossime 3,non domani. 

I giudizi non si fanno partita per partita. Le persone normali non fanno così. 

Se facciamo 9 punti mi vedrai cambiare opinione. 

Domani fare 3 punti in casa contro un modesto Verona non fa cambiare nulla, è il minimo indispensabile. Il pareggio sarebbe come la sconfitta. 

Solo chi come te è schiavo delle idee può esaltarsi eventualmente dopo domani. 

Se puoi esci dal personaggio e fai l'utente serio che qua tutti vogliono vedere la Juve vincere. Nessuno vuol fallire per dare contro a motta. 

E personalmente ci sono i miei post dopo il primo mese che certificano che ero entusiasta. Dopo abbiamo cominciato a regredire partita dopo partita. E sono cose oggettive. Se da qui a fine campionato vinciamo 12 partite, che diventano 16 di seguito...ovviamente cambiano i giudizi. 

possiamo emettere le sentenze a fine anno? non sono in disaccordo con cio' che dici, anche se reputo da adesso in avanti le partite tutte difficili,pero' davvero non riesco a cambiare opinione a seconda dei risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, tantra ha scritto:

A parte il pareggio con l'Empoli di mercoledi dove l'atteggiamento è stato vergognoso, per me la stagione non è negativa.

Certo, l'uscita ai play-off di Champions un po' brucia, ma li ha pesato tanto la scelta della FIGC di mettere Juve-Inter la domenica sera invece che il sabato come tutte le altre volte.

Con l'Inter abbiamo dato tutto e tre giorni dopo in Olanda nel secondo tempo non ne avevamo più e gli olandesi ci sono saltati addosso facendo uno sforzo così grande che hanno poi perso le due partite successive, in coppa e campionato.

In campionato per il momento siamo il linea con le attese.

Qualche pareggio di troppo, ma siamo la squadra che ha perso meno partite (solo 1) e con la miglior difesa nonostante il doppio crociato frani centrali.

E qui i giudizi sono ancora sospesi, perché da domani sera può cominciare un altro campionato.

Ti rendi che ad oggi tutto il mondo sportivo e Juventino reputa il percorso negativo e siete rimasti in 3/4 a non reputarlo tale? 

Poi può cambiare nelle prossime 12 partite, ma ad oggi il percorso è altamente deludente. 

Il picco più assurdo del tuo discorso è quello dove giustifichi la partita in Olanda perché avevamo dato tutto contro l'Inter. A parte il fatto che siamo usciti per altri motivi, tra psv e Inter la partita importante era quella in Olanda. E non lo dico io ma gli obiettivi societari. Quindi la tua non sarebbe una giustificazione ma un aggravante perché non si sarebbe data la giusta priorità. 

Ma non è per l'Inter che non siamo passati ma per mancanza di personalità (se la sono fatta sotto in quello stadio) e scelte assurde di motta che ha gravi colpe in quella partita. Solo tu non le vedi perché non vuoi vederle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Sento di una tifoseria che si appresta alla dura contestazione proprio alla vigilia della partita che potrebbe riportare la squadra in corsa scudetto.

La verità è che dopo tutta la * che stiamo tirando non ce lo meritiamo che questa squadra ci faccia sognare gli ultimi 3 mesi di stagione.

Peccato.

sono solo in ritardo di qualche anno.....minimo 3....cosa vuoi che sia....e pensano pure di essere credibili.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamane mi sono svegliato ho mi sono detto, provo a fare il capiscer per un giorno (Giuntoli/Motta out, squadra allo sbando, ecc....)ma non ci riesco, penso che possiamo vincere e far venire la paura, per non dire altro, ai cartonati, allora FORZA JUVE, tanto c'è chi dice che è utopistico e non capisco niente a sognare  lo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ora esageri sefz 

Però davvero, non ricordo un attaccante cosi scarso passato dalla Juve e costato cosi tanto. Io penso che il nove piu scarso passato dalla Juve negli ultimi 30 anni sia stato Matri ma la cifra pagata non è stata cosi alta. Penso che Dusan sarà ricordato per anni come flop e penso che pochi l'avrebbero potuto pronosticare ai tempi della viola.

Ma voi siete matti.

Vlahovic è bruciato di testa in questo momento ma rispetto ad Amauri è Van Basten.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

Per me no, ed è proprio qui la differenza tra noi due. Questa Juve ha ancora tantissime lacune e non è pronta a "gestire le pressioni" di una corsa scudetto. Continueremo ad alternare buone prestazioni a partite in cui non riescono neanche i passaggi più semplici. Continueremo a battere l’Inter un giorno e a perdere contro le riserve dell’Empoli la settimana successiva.

È una situazione contro cui non si può fare nulla, perché è dovuta all’età della squadra, alla mancanza di leader, all’inesperienza, anche a livello di staff, ecc. Per questo la mia proposta è molto più pragmatica: ogni singola partita da qui alla fine deve essere preparata alla perfezione, indipendentemente dall’avversario e dalla situazione in classifica.

Non è che un’eventuale sconfitta o un pareggio contro il Verona (sgrat) per me cambierebbe qualcosa. Dovremmo continuare a provare a vincere ogni partita restante. Se fai della gara contro il Verona il "turning point" della stagione, immagina il danno che potrebbe subire il morale della squadra. E purtroppo, un passo falso non è affatto inevitabile.

ma i calciatori mica sono robot se vinci col Verona e sei a meno sei mica non se ne rendono conto, voglio dire. Sarebbe come l'anno scorso che stavi lissu' e pure se non lo diceva nessuno cmq si pensava allo scudetto. Solo che l'anno scorso era dopo il girone d'andata, qui mancherebbero 10 partite...e con degli scontri diretti 

Fermo restando che non hai mai avuto nel modo assoluto le pressioni di vincere lo scudetto. Semplicemente nel caso ti ci ritroveresti in mezzo perché quelle davanti vanno meno veloci. 

E se davvero si vincesse lunedì di certo non mi metterei a dire ai giocatori di non guardare quelli sopra a meno sei o di non pensarci. 

La partita col Verona tralaltro non è un turning perché eventualmente vai a -6, ma perché veniamo da 2 eliminazioni e da critiche dell allenatore in pubblico. Per me è un turning poi non tanto perché andresti a -6 ma perché si vedrà come reagisce la squadra a quella situazione e quelle parole dell allenatore che secondo me s'è giocato il jolly con quelle dichiarazioni. Insomma, occasione unica per compattare il gruppo e andare in una posizione interessante in classifica, ma non perché se vinci col Verona diventi una candidata per lo scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Sento di una tifoseria che si appresta alla dura contestazione proprio alla vigilia della partita che potrebbe riportare la squadra in corsa scudetto.

La verità è che dopo tutta la * che stiamo tirando non ce lo meritiamo che questa squadra ci faccia sognare gli ultimi 3 mesi di stagione.

Peccato.

Ma perchè dovreste sognare?

I tifosi delle squadrette sognano.

C'è solo da disinteressarsi e attendere la prossima stagione.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

sono solo in ritardo di qualche anno.....minimo 3....cosa vuoi che sia....e pensano pure di essere credibili.....

ma ci sono i viking tra i tifosi che contestano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vimo ha scritto:

Per me Verona è il “turning point” della stagione proprio per quello che è emerso in questa settimana e per quanto ha manifestato TM post Empoli. 
È un “turning point” perché più che il risultato, che dati i valori in gioco pare una conseguenza, conta capire se il gruppo c’è ancora.

Invece in una situazione di normalità il tuo ragionamento fila. Penso anche io che sta squadra non è pronta in nessun ambito ad essere in lotta e sotto pressione per vincere qualcosa a fine anno. Poi la palla è rotonda e bisogna esser li.

Se le cose vanno in una determinata direzione io mi aspetto che l’atteggiamento che vedremo da domani a fine stagione sia quello giusto. 
Se vanno nell’altra c’è da preoccuparsi.

Un altro girone di ritorno simile a quello dello scorso anno vorrei non riviverlo 😂

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AB92 ha scritto:

Per me Verona è il “turning point” della stagione proprio per quello che è emerso in questa settimana e per quanto ha manifestato TM post Empoli. 
È un “turning point” perché più che il risultato, che dati i valori in gioco pare una conseguenza, conta capire se il gruppo c’è ancora.

Invece in una situazione di normalità il tuo ragionamento fila. Penso anche io che sta squadra non è pronta in nessun ambito ad essere in lotta e sotto pressione per vincere qualcosa a fine anno. Poi la palla è rotonda e bisogna esser li.

Se le cose vanno in una determinata direzione io mi aspetto che l’atteggiamento che vedremo da domani a fine stagione sia quello giusto. 
Se vanno nell’altra c’è da preoccuparsi.

Un altro girone di ritorno simile a quello dello scorso anno vorrei non riviverlo 😂

Concordo al 100% 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventino66 ha scritto:

possiamo emettere le sentenze a fine anno? non sono in disaccordo con cio' che dici, anche se reputo da adesso in avanti le partite tutte difficili,pero' davvero non riesco a cambiare opinione a seconda dei risultati.

Ma è quello che ho scritto anche io eh...Come leggi c'è chi aspetta domani per dire che chi critica si sbaglia per poi scomparire la settimana dopo. Personalmente professo continuità di giudizio e molta calma. Molta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.