Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LorenzoC

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Quindi sono questi i 3 che pretendono tanto senza dare nulla in cambio?

La mia umilissima interpretazione è che Motta si riferisse agli entourage/procuratori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

La mia umilissima interpretazione è che Motta si riferisse agli entourage/procuratori

Ti sei impallato sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vimo ha scritto:

.ok 

Ovviamente, in questa discussione non esiste un giusto o sbagliato… e nessuno mette in dubbio che i giocatori conoscano la classifica. Ma per me, questo è un motivo in più per restare con i piedi per terra. Se vinci contro il Verona ma perdi le due partite successive, ti ritrovi di nuovo a -12 e potenzialmente anche in difficoltà nella corsa al quarto posto.

Ecco perché, per me, la partita contro il Verona non è speciale: è importante tanto quanto quella contro la Fiorentina, il Genoa, ecc.

Bisogna avere una visione realistica e pragmatica della situazione. Servono il massimo dei punti da qui alla fine, e non serve a nulla "avvicinarsi al primo posto".

Immagina un Thiago Motta che, prima della partita, fa uno speech alla Braveheart, parlando di scudetto, trofei, successi, ecc., e poi, per qualsiasi ragione, arriva un passo falso. Sai meglio di me cosa succederebbe ai giocatori in quel caso. Se invece continua a mantenere il focus sull'obiettivo prefissato, FORSE riesce a gestire meglio le emozioni della squadra.

Esiste un documentario eccellente proprio su questo, in cui hanno seguito Xabi Alonso al Leverkusen. Lui stesso diceva che la parola "scudetto" era proibita negli spogliatoi, anche a due settimane dalla fine quando erano capoliste.

no no mica dico di parlarne il pubblico.. e ti ripeto per me la partita con l Hellas è vitale non perché andresti a meno sei . Considerazione che va aldilà della classifica 

Ma perché veniamo dal uscita con psv e l'allenatore che smentisce il capitano 

Poi con l Empoli con l'allenatore che dice che bisogna vergognarsi, insomma ecco, un clima tanto tranquillo non deve esserci lì dentro quindi per me a prescindere dai punti in classifica con le scelte di formazione e atteggiamento dei giocatori col Verona, si capirà se il gruppo è con lui o no. Questo era il discorso 

Però, fossi l'allenatore approfitterei della situazione in classifica per sfruttarla come leva motivazionale.puo essere controproducente, secondo me no, poi sono scelte strategiche. È per dire se ci sono problemi tra noi lasciamoli stare e concentriamoci perché si può andare lì su, appena dietro le prime. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per carità...ma Koopmeiners sta facendo veramente pietà da 7 mesi e Thiago più che proteggerlo sempre che doveva fare?

Nico... incommentabile..o Vlahovic.

Adesso, va bene tutto, ma siamo la Juve e stiamo giocando una semifinale in casa contro l primavera dell' Empoli. Anche se l'allenatore non ti carica a molla dovresti essere a un livello abbastanza decente di giocatore per fare una prestazione normalee portare a casa la partita.

Il primo tempo si sono viste robe da strapparsi gli occhi..

Imho

Non è questione di essere caricati a molla, ma di aver affrontato l'impegno in modo blando, con una formazione mai vista prima (3 punte) ed i migliori dell'ultimo periodo in panchina, il grosso certo che lo hanno fatto, come sempre, quelli in campo, ma sottovalutare che questa squadra da inizio anno fatica ad affrontare mentalmente 2 impegni a settimana per me è un errore gravissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me Nico Gonzalez,che non avrei mai preso per 40mln ma proprio mai nella vita,ma che ammetto seguivo anni fa come acquisto low cost,non è un giocatore malvagio ma ha caratteristiche ben precise:non è un creativo,un ala da dribbling e assist. E’ più una mezza punta da taglio e inserimento,ha ottima tecnica nel primo controllo ma nello stretto trova difficoltà a gestire la palla e non ha tutta sta grande visione di gioco. E’ più un giocatore da servire che va al tiro,buono 

Ci può stare in rosa come ALTERNATIVA 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

E che senso ha questo sfogo contro i procuratori dopo una sconfitta scusami?

Mica vanno in campo loro

No, però magari spingono con la società affinché i loro giochino sempre. Il fatto di alternare molto i giocatori era caratteristica di Motta già l’anno scorso. Orsolini e Calafiori quasi sempre i migliori spessissimo partivano dalla panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Comunque per me Nico Gonzalez,che non avrei mai preso per 40mln ma proprio mai nella vita,ma che ammetto seguivo anni fa come acquisto low cost,non è un giocatore malvagio ma ha caratteristiche ben precise:non è un creativo,un ala da dribbling e assist. E’ più una mezza punta da taglio e inserimento,ha ottima tecnica nel primo controllo ma nello stretto trova difficoltà a gestire la palla e non ha tutta sta grande visione di gioco. E’ più un giocatore da servire che va al tiro,buono 

Prima (anni fa) era ottimo era un bel corridore un ottimo terzo d attacco. Per me il problema oggi è che calato fisicamente e sta diventando sempre più una seconda punta. Secondo me come seconda punta /esterno d'attacco sono superiori Yildiz e mbangula. Come terzo d'attacco/faticatore ti da più sostanza e spunto uno come conceicao.

Quindi non lo vedo così all altezza. La Fiorentina se lo voleva togliere per questioni contrattuali e noi ce lo siamo presi..ma non lo vedo più un giocatore dei livelli di qualche anno fa quando faceva tranquillamente pure il tornante a tutta fascia...

La cosa buona che aveva negli ultimi anni era la finalizzazione in area. Ma viene qui e si sta mangiando un botto di goal...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

No, però magari spingono con la società affinché i loro giochino sempre. Il fatto di alternare molto i giocatori era caratteristica di Motta già l’anno scorso. Orsolini e Calafiori quasi sempre i migliori spessissimo partivano dalla panchina

Si ma appunto l'errore è pensare di poter replicare in toto quello che faceva al Bologna.

Ma doveva sbatterci il naso in questa maniera per mesi? Eppure lo reputavo e lo reputo una persona intelligente.

Anche la storia della fascia itinerante. Ma questa idea doveva buttarla via i primi 30 secondi dopo essere entrato alla continassa a giugno. E invece siamo al 2 marzo e ancora ne parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma voi siete matti.

Vlahovic è bruciato di testa in questo momento ma rispetto ad Amauri è Van Basten.

E' tu irrispettoso sefz 

Ognuno ha i propri pregi e difetti però sempre meglio esser matti a portar rispetto delle opinioni degli altri sefz

Vlhaovic può essere bruciato pure di testa, questo lo sanno solo loro, sta di fatto come rendimento in proporizione al prezzo pagato penso sia uno dei peggior flop passati dalla Juve in 30 anni perché ti ricordo che è stato pagato 70 milioni. L'ultimo attaccante passato dalla Juve, che a mio avviso, non stoppava un pallone e passava il pallone in curva non è nemmeno stato Amauri ma Matri e per me è il peggior nove visto alla Juve. Dopo ci avrei messo forse Amauri. Sta di fatto che Vlhahovic è stato pagato 70 milioni e c'è una bella differenza e non stoppa un pallone e non vince un duello fisico ma questo campenllo d'allarme bisognava notarlo già ai tempi visto che quando arrivo alla Juve gioco nella stessa stagione contro Bremer due volte  e non gli fece toccar un pallone.

Sarà pure bruciato di testa ma è proprio la testa che comanda i piedi e nel calcio la differenza tra un campione e un buon giocatore è appunto la testa. Insomma un dettaglio di poco conto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Si ma appunto l'errore è pensare di poter replicare in toto quello che faceva al Bologna.

Ma doveva sbatterci il naso in questa maniera per mesi? Eppure lo reputavo e lo reputo una persona intelligente.

Anche la storia della fascia itinerante. Ma questa idea doveva buttarla via i primi 30 secondi dopo essere entrato alla continassa a giugno. E invece siamo al 2 marzo e ancora ne parliamo.

Sono d’accordo. Ma continuo a pensare che non è per questi motivi che siamo usciti con Empoli e Psv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' tu irrispettoso sefz 

Ognuno ha i propri pregi e difetti però sempre meglio esser matti a portar rispetto delle opinioni degli altri sefz

Vlhaovic può essere bruciato pure di testa, questo lo sanno solo loro, sta di fatto come rendimento in proporizione al prezzo pagato penso sia uno dei peggior flop passati dalla Juve in 30 anni perché ti ricordo che è stato pagato 70 milioni. L'ultimo attaccante passato dalla Juve, che a mio avviso, non stoppava un pallone e passava il pallone in curva non è nemmeno stato Amauri ma Matri e per me è il peggior nove visto alla Juve. Dopo ci avrei messo forse Amauri. Sta di fatto che Vlhahovic è stato pagato 70 milioni e c'è una bella differenza e non stoppa un pallone e non vince un duello fisico ma questo campenllo d'allarme bisognava notarlo già ai tempi visto che quando arrivo alla Juve gioco nella stessa stagione contro Bremer due volte  e non gli fece toccar un pallone.

Sarà pure bruciato di testa ma è proprio la testa che comanda i piedi e nel calcio la differenza tra un campione e un buon giocatore è appunto la testa. Insomma un dettaglio di poco conto sefz 

Amauri tecnicamente non era scarso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella col Verona è una di quelle partite in cui l'ambiente deve essere carico, compatto, e capire l'importanza della vittoria. Non solo per i 3 punti, ma per il significato che questi rappresenterebbero. Innanzitutto, come reazione a una sconfitta assurda. Dopodiché, come opportunità per essere a -6 dalla capolista. Lo scudetto molto probabilmente non lo vinci neanche se fai un cammino quasi perfetto da qui alla fine, ma tu sei la Juve e devi provare a vincerle tutte e mai come questa volta, per il significato simbolico per il gruppo che avrebbe la voglia di inseguire la vittoria. A me che il mister, il direttore e i giocatori si siano presi a male parole sta bene, anzi dirò, serviva un momento come questo. Ma per far sì che questo momento non sia solo di rottura ma di costruzione, bisogna tirare fuori la voglia di essere gruppo, la fame, essere Juve. Questi possono essere i momenti di svolta di una squadra, come consapevolezza. Ed ora bisogna fare quel passo decisivo, quel passo in più. Bisogna scendere in campo da Juve e la Juve deve far paura agli avversari per la sua voglia di ottenere i risultati, soprattutto quando è ferita. 

Quindi, pochi caxxi, questo è il momento di essere veramente squadra e gruppo. Allenatore, giocatori, dirigenza. E anche tifosi. Poi, critichiamo se ciò non avverrà. Ma d primo minuto all'ultimo facciamo e siamo tutti la Juventus, come non accade da un bel po'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

no no mica dico di parlarne il pubblico.. e ti ripeto per me la partita con l Hellas è vitale non perché andresti a meno sei . Considerazione che va aldilà della classifica 

Ma perché veniamo dal uscita con psv e l'allenatore che smentisce il capitano 

Poi con l Empoli con l'allenatore che dice che bisogna vergognarsi, insomma ecco, un clima tanto tranquillo non deve esserci lì dentro quindi per me a prescindere dai punti in classifica con le scelte di formazione e atteggiamento dei giocatori col Verona, si capirà se il gruppo è con lui o no. Questo era il discorso 

Però, fossi l'allenatore approfitterei della situazione in classifica per sfruttarla come leva motivazionale.puo essere controproducente, secondo me no, poi sono scelte strategiche. È per dire se ci sono problemi tra noi lasciamoli stare e concentriamoci perché si può andare lì su, appena dietro le prime. 

Onestamente non mi faccio molte illusioni perché non ricordo una squadra che diventi squadra a marzo. Noi squadra vera non lo siamo mai diventati quindi mi aspetto un finale di stagione tra alti e bassi esattamente come il resto della stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Amauri tecnicamente non era scarso 

Anche secondo me infatti non l'ho citato, poi come rendimento possiamo parlarne ma per me come tecnica di base non era scarso. 

Il problema di Dusan è invece la tecnica di base come appunto Matri. Avere un attaccante davanti che non sa passare la palla di prima e che nove volte su dieci non vince un duello fisico non so come definirlo. E in 30 anni, vuol dire dal 95 ad oggi piu  o meno, di attaccanti ne sono passati anche chi segnava meno rispetto ad altri ma nell'economia del gioco oltre a Matri non ho mai visto altri attaccanti cosi penalizzanti per la squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Prima (anni fa) era ottimo era un bel corridore un ottimo terzo d attacco. Per me il problema oggi è che calato fisicamente e sta diventando sempre più una seconda punta. Secondo me come seconda punta /esterno d'attacco sono superiori Yildiz e mbangula. Come terzo d'attacco/faticatore ti da più sostanza e spunto uno come conceicao.

Quindi non lo vedo così all altezza. La Fiorentina se lo voleva togliere per questioni contrattuali e noi ce lo siamo presi..ma non lo vedo più un giocatore dei livelli di qualche anno fa quando faceva tranquillamente pure il tornante a tutta fascia...

La cosa buona che aveva negli ultimi anni era la finalizzazione in area. Ma viene qui e si sta mangiando un botto di goal...

Sì dico che andrebbe bene come alternativa ai titolari che dovrebbero essere altri,per me assolutamente in un 4-3-3 Yildiz e Cherki che completerebbero assolutamente un gran tridente con un Muani.

Lo dico perché innanzitutto credo sia impossibile privarsene senza rimetterci l’osso del collo e poi perché tutto sommato potrebbe dare caratteristiche diverse dalla mia ipotetica coppia di mezzepunte titolare.

ps anche io preferisco Mbangula 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiunto. Proprio perché si parla di progetto, di crescita, questo è il momento in cui dimostrare appunto che c'è una crescita in atto. In questo caso non tanto e solo a livello tattico ma caratteriale. 

Non solo per la classifica attuale ma proprio per la riuscita del progetto e per il futuro. Se domani scende in campo una squadra solida, affamata e compatta che vuole la vittoria significa che questo gruppo c'è e possiamo ben sperare anche per l'anno prossimo. In caso contrario, significherebbe davvero che il progetto tecnico non ha basi solide per il presente e soprattutto per il futuro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E aggiunto. Proprio perché si parla di progetto, di crescita, questo è il momento in cui dimostrare appunto che c'è una crescita in atto. In questo caso non tanto e solo a livello tattico ma caratteriale. 

Non solo per la classifica attuale ma proprio per la riuscita del progetto e per il futuro. Se domani scende in campo una squadra solida, affamata e compatta che vuole la vittoria significa che questo gruppo c'è e possiamo ben sperare anche per l'anno prossimo. In caso contrario, significherebbe davvero che il progetto tecnico non ha basi solide per il presente e soprattutto per il futuro

Sottoscrivo tutto anche perche’ non avrei saputo dirlo cosi’ elegantemente neppure impegnandomi mesi. sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

È un contropiedista quindi inutile alla teorica filosofa di gioco che si vuole/voleva impostare quest'anno. Acquisto privo di ogni senso aggravato dal costo e dalla cartella clinica. Boh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Onestamente non mi faccio molte illusioni perché non ricordo una squadra che diventi squadra a marzo. Noi squadra vera non lo siamo mai diventati quindi mi aspetto un finale di stagione tra alti e bassi esattamente come il resto della stagione. 

Squadra vera no. Però a mio avviso ci sono stati bagliori di qualcosa di simile, a tratti siamo stati forti caratterialmente, a tratti anche molto belli. Il problema è che tante volte abbiamo vanificato l'una e l'altra cosa con altrettanta ingenuità, errori, da parte di tutti eh, allenatore, giocatori eccetera. 

Non ultimo, un mercato non proprio esaltante, perché fare una stagione con i 3 più forti sulla carta che floppano, è una cosa grave ma qui le colpe sono a mio avviso innanzitutto del direttore (e per me non ci sono giustificazioni, altro che "senno di poi").

Però tornando alla squadra, questa Juve ha lasciato intravedere qualcosa di positivo e tutto il suo contrario. E chiaramente non va bene. Però se sei forte non esiste un tardi nella vita. Esistono momenti da cogliere. E questo lo è. Devi reagire, compattarti e essere squadra, tutti insieme. 

Per la vittoria in sè, per la classifica ma soprattutto per il futuro, perché se passi quest'esame, se superi le prossime due, significa che il gruppo c'è, soprattutto dopo una settimana del genere. E questo a mio avviso non sarebbe per nulla un dettaglio. In caso contrario, beh, sarebbe una situazione ai limiti dell'irrecuperabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non è questione di essere caricati a molla, ma di aver affrontato l'impegno in modo blando, con una formazione mai vista prima (3 punte) ed i migliori dell'ultimo periodo in panchina, il grosso certo che lo hanno fatto, come sempre, quelli in campo, ma sottovalutare che questa squadra da inizio anno fatica ad affrontare mentalmente 2 impegni a settimana per me è un errore gravissimo

E sono ancora d'accordo..ma infatti alla fine gira che ti rigira vale sempre il vecchio adagio: si vince e si perde di squadra. Quindi è colpa o merito di tutti. Dalla dirigenza passando per l'allenatore e arrivando ai calciatori.

Certo, quello che personalmente ha fatto la differenza è che Motta ci ha messo pesantemente la faccia mentre dal lato giocatori (che ripeto sono stati osceni) il giorno dopo ho letto di ipotetiche (che poi sono tutte da verificare) lamentele su Motta e un sacco di scuse. 

C'è la sensazione che ci sia un gruppetto di giocatori viziatelli che sta remando contro. 

Imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

le cose nel calcio come nella vita non cambiano da sole nel giro di pochi giorni se mandavi via il panettone potevi sperare in un rocompattamento della squadra e quindi di vincere con il verona invece te lo sei tenuto allora devi sperare in una bella botta di chiulo per portare via un pareggio io almeno la vedo così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Plissken ha scritto:

È un contropiedista quindi inutile alla teorica filosofa di gioco che si vuole/voleva impostare quest'anno. Acquisto privo di ogni senso aggravato dal costo e dalla cartella clinica. Boh

Tre anni nella fiorentina di italiano, noto contropiedista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.