Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LorenzoC

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, iniesta ha scritto:

I fatti oggettivi sono che l’Inter e la Juventus stanno facendo peggio e il Napoli meglio; unico motivo per il quale non siamo a distanza siderale dal primo posto e per il quale siamo agganciati al treno Champions e salvo cataclismi l’anno prossimo in Champions ci saremo. Perché in condizioni normali non saremmo ne a 5 punti potenziali dal Napoli ne probabilmente ad un passo dalla CL.

Per assurdo se l’anno prossimo la seconda facesse 40 punti e noi 42 faremmo un grande campionato?

Quindi è  sbagliato dire che se il nostri campionato è  fallimentare quello di Conte a 5 puntini vantaggio non è  miracoloso eventualmente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Conceicao è un giocatore tutto accelerate e cambi di direzione.. è abbastanza normale sia soggetto a stop muscolari

Lo dico senza temi di smentita. A 30 milioni c'è di meglio. Molto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Cmq le parole di oggi di TM non mi sono piaciute. Niente va così...

Ma veramente ha detto questo? 

Come mai Thuram parte spesso dalla panchina?
"Quando scelgo penso a tutto. Ci metto tantissimo tempo a scegliere e non sono un incompetente, Ho più di 20 di esperienza in questo mondo e mi ritengo molto competente. Quando è entrato a partita in corso ha dato sempre tantissimo. Sono contento e spero possa ancora migliorare".

Se vera è una risposta di un'arroganza incredibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quindi è  sbagliato dire che se il nostri campionato è  fallimentare quello di Conte a 5 puntini vantaggio non è  miracoloso eventualmente?

Ma se ha fatto più punti che all’ultima giornata di campionato dell’anno scorso senza Oshimen è da gennaio senza Varaschelia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è passato da "il capitano lo decido io ogni partita" a "il capitano è Locatelli". A prescindere che piaccia o meno locatelli, bisogna premettere altrimenti qui gli hater a tempo perso si scatenano, il punto è che non dice più che lo decide lui.

Dai, altre 2/3 stagioni e diventa allenatore da juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma io sto parlando indipendentemente da Thiago motta che nn ho mai nominato. 

Ti ho solo contestato la tua teoria secondo me discutibile. E nn parlavo tanto di rapporti alla pari ma di comunicazione alla pari 

poi la differenza tra i ruoli e che l'allenatore deve essere IL leader mi sembra talmente ovvio che manco c'è bisogno di dirlo 

Ma il processo con cui la squadra riconosce legittimamente l'allenatore come "capo" può avvenire in tanti modi. E non lo dico io ma chiunque abbia allenato... soprattutto quelli ad altissimi livelli.

Pure un "duro" come Mourinho costruiva certi rapporti "paritari" con i calciatori. Non significa che il gruppo non lo riconosceva come leader.

Insomma,io di certo non stavo accusando nessuno tantomeno motta . Solamente nn ero d'accordo con quanto hai detto sul processo di affermazione e riconoscimento di un leader 

Proprio perché è complesso ed entrano in gioco dinamiche direi quasi emotive non c'è un unico modo per esserlo...

Allora assunto che il grassetto non si discute, il fatto stesso che quel grassetto è vero presuppone che il rapporto fra l'allenatore e i giocatori non è simmetrico.  Poi ci possono essere mille modi ma il rapporto simmetrico non è ne può esserlo.Tu non hai parlato di Thiago Motta ma sei intervenuto su un mio post che replicava a qualcuno che parlava di Motta in tal senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Stiamo parlando del fatto che il Napoli potrebbe essere a 5 punti con una sola competizione a differenza nostra. 

Parliamo di fatti insomma.

Se il.nostro campionato è  fallimentare il loro potrebbe essere non straordinario,  considerando che 2 anni fa vincevano lo scudetto.

Anche noi 5 anni fa vincevamo lo scudetto da una decina d’anni…eppure da 5 anni facciamo pietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Ma se ha fatto più punti che all’ultima giornata di campionato dell’anno scorso senza Oshimen è da gennaio senza Varaschelia?

Con MC tominay e Buongiorno in più ed un solo impegno 

Onestamente il Napoli sta facendo un campionato decente.

Grazie alla assenza di Milan e Juventus. 

Nulla di straordinario. 

Forse non basta il solo Conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare paragoni con quella stagione perché quell anno, anche quando pareggiavamo, davamo sempre la sensazione di essere superiori o nettamente superiori all avversario. Anche il primo anno di conte a febbraio avevamo praticamente equamente distribuito vittorie e pareggio, arrivammo a essere a -4 o -5 dal Milan. Ricordo una discussione fatta con un amico (interista) che mi diceva: dipende da voi, se le vincete tutte vincete il campionato. Finì che delle ultime 13 ne vincemmo 12, l unico pareggio fu l 1-1 interno col lecce (bertolacci, su papera buffon).

Ripeto: quell anno eravamo assatanati, però ricordo che ritenevo impossibile che una squadra che fino a febbraio aveva fatto 12 vittorie e 13 pareggi si trasformasse in una corazzata da 12 vittorie e 1 pareggio. Sembrava impensabile, eppure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Motta è passato da "il capitano lo decido io ogni partita" a "il capitano è Locatelli". A prescindere che piaccia o meno locatelli, bisogna premettere altrimenti qui gli hater a tempo perso si scatenano, il punto è che non dice più che lo decide lui.

Dai, altre 2/3 stagioni e diventa allenatore da juventus

Quando dice parla di leader e come primo parla di Locatelli, fa capire il livello di personalità della rosa. 

E questa si che è una grande scusante per motta... Ma non per giuntoli che ha cambiato 3/4 di squadra non portando uomini ma figurine... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Quando dice parla di leader e come primo parla di Locatelli, fa capire il livello di personalità della rosa. 

E questa si che è una grande scusante per motta... Ma non per giuntoli che ha cambiato 3/4 di squadra non portando uomini ma figurine... 

Ancora più grave non aver cominciato a porre rimedio a gennaio cominciando a cercare giocatori fatti e finiti di spessore e leadership, significa non aver percepito uno dei principali problemi.

Il ringiovanimento generale l ha fatto, non è che se metti due 33enni stai andando contro il progetto, anzi lo faciliti (vedi Milan che vinse lo scudetto quando prese kjaer e Ibra, che erano le salme dei giocatori che furono, eppure bastarono)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo molti utenti che criticano motta e la juve come se non ci fosse un domani, gli stessi nei tre anni precedenti zitti o a difendere la squadra e il suo allenatore, eppure veniamo da disastri, (in tre anni una coppa italia) sono maligno, o no? ci vuole  un po' di onestà, anche se siamo in forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz altro infortunio muscolare, ora tocca a conceicao...

Ma non avevano messo sotto contratto nuovo fisioterapisti?

1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Ma figurati. Un branco di senza palle, che non si è ancora capìto se sono con il loro allenatore.

Mettici che dopo 8 mesi non abbiamo un'identità e siamo a tratti peggio di un anno fa.

Di che parliamo? 

Pensismo al quarto posto e basta.

Infatti concentriamoci solo ed esclusivamente sul quarto posto da centrare a tutti i costi. 

Un branco prevalentemente di mozzarelle e senza carattere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

È un problema che riguarda tantissime squadre, basta vedere la lista degli infortuni, si gioca tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Non so chi sia il preparatore atletico ma è un altro fallimento. Da cacciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

È un problema che riguarda tantissime squadre, basta vedere la lista degli infortuni, si gioca tanto

Sì ok ma noi siamo in vetta a queste classifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, iniesta ha scritto:

I fatti oggettivi sono che l’Inter e la Juventus stanno facendo peggio e il Napoli meglio; unico motivo per il quale non siamo a distanza siderale dal primo posto e per il quale siamo agganciati al treno Champions e salvo cataclismi l’anno prossimo in Champions ci saremo. Perché in condizioni normali non saremmo ne a 5 punti potenziali dal Napoli ne probabilmente ad un passo dalla CL.

Per assurdo se l’anno prossimo la seconda facesse 40 punti e noi 42 faremmo un grande campionato?

questo discorso deve valere anche quando si diceva che al primo anno di Allegri non faticammo a fare quarti con 70 punti mentre l'anno prima Pirlo fu criticato perché ci arrivò miracolosamente facendone 78. Dipende sempre anche dalle altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non dobbiamo essere d'accordo io o te ma la società. E la società aveva in obiettivo di entrare negli ottavi, non di battere l'Inter. 

E dire che è più importante battere le *, rispetto ad andare agli ottevi è quanto di più provinciale che abbia letto qta dentro in anni di militanza. 

Prima di tutto si pensa a vincere, poi si pensa agli odi calcistici. 

Se mi dicessero vinci il campionato ma perdi entrambe le partite con l'Inter, non ci penserei un secondo ad accettare. E così tutti gli Juventini. 

E anche tu lo faresti. Ora dici il contrario solo per giustificare la tua tesi. 

E ripeto non abbiamo perso per l'Inter, pensarlo è grave. 

Abbiamo perso per la mancanza di personalità e le scelte di motta. O pensi che il cambio, faccio gol, non cambio, prendo, cambio è la roba più assurdo mai vista in 35 anni che seguo il calcio. 

Ma è colpa di Juve Inter.... Che coraggio ci vuole... 

Senti, fino al 60esimo il PSV non aveva tirato in porta ed eravamo in controllo.

Dopo il gol, loro si sono fomentati e noi non abbiamo più avuto la forza di reagire.

Avessimo avuto un giorno in più, magari, avremmo resistito fino al 90esimo.

Ma non si poteva fare turnover con l'Inter per pensare al PSV, nel modo più assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Non so chi sia il preparatore atletico ma è un altro fallimento. Da cacciare

Sono anni che subiamo una miriade di infortuni muscolari.. cambiano uomini preparatori..ma.....

Io inizio a pensare veramente che siano campi di allenamento..

Oppure I preparatori atletici li andiamo a pescare con lanternino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un estratto significativo della conferenza di TM poco fa. Il mister ha un tratto narcisistico e di estrema autostima..che. A volte sfocie nell' arroganza..spesso chi si loda troppo si imbroda

"Quando faccio una scelta, è il momento che influisce su tutto. Ci metto tantissimo tempo. Non sono un incompetente, ho tanta competenza. Mi ritengo molto competente, è un contesto generale da vedere per poter ottenere la migliore squadra, il meglio in ogni momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Un estratto significativo della conferenza di TM poco fa. Il mister ha un tratto narcisistico e di estrema autostima..che. A volte sfocie nell' arroganza..spesso chi si loda troppo si imbroda

"Quando faccio una scelta, è il momento che influisce su tutto. Ci metto tantissimo tempo. Non sono un incompetente, ho tanta competenza. Mi ritengo molto competente, è un contesto generale da vedere per poter ottenere la migliore squadra, il meglio in ogni momento. 

quindi avrebbe dovuto dire di essere incompetente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Invece di tifare contro la Motta, quindi contro la Juve, pensate se si vince domani, lo so che avete paura, vi aspetto se vinciamo, visto che siete sempre a criticare e mai a sostenere

io non tifo mai contro il risultati spero di arrivare quarti e che poi venga cacciato perché non è un allenatore da Juve. non ha saputo dare nulla in otto mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Devi rivedere la partita. E sei l'unico al mondo a pensare che siamo usciti per Juve Inter. L'unico 

È la giustificazione più ridicola che abbia letto qua dentro. In assoluto. 

Vai a prendere in giro altri va che lo sai benissimo che non è per questo. 

Qua la pianto perché tanto è inutile discutere con te. 

Bella pe te adrian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.