Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LorenzoC

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Txarren ha scritto:

In realtà quasi tutti nell'ambiente stanno dicendo che finalmente ci stiamo svegliando...tanti dicono che se fosse capitata calciopoli a loro sarebbe bruciata Roma come ai tempi di Nerone

Dipende che ambiente intendi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Per me non ha senso legare la decisione su Motta al raggiungimento del quarto posto. Se pensi che abbia lavorato male lo cacci a prescindere. Se pensi che abbia lavorato bene lo tieni a prescindere. Siamo condizionati dai tre anni dati ad Allegri che però sono stati la conseguenza di un contratto senza senso e di rapporti personali. In condizioni appena appena normali sarebbe stato cacciato al primo anno.

Se si ritiene che Motta abbia lavorato male va mandato a casa e basta perché così succede in qualsiasi grande club 

Penso che a fine del primo anno di Allegri sospettassero già qualcosa della penalizzazione, per quello poi è finita così. Ma Comunque la qualificazione CL con la finale di coppa Italia credo fosse l’obbiettivo minimo. Obbiettivo minimo che centrerebbe anche Motta se arrivasse quarto.

Detto questo, come scrivevo prima, dipende dallo spogliatoio. Se lo mal sopportano, va allontanato, se i rapporti son buoni, si può far la seconda stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Penso che a fine del primo anno di Allegri sospettassero già qualcosa della penalizzazione, per quello poi è finita così. Ma Comunque la qualificazione CL con la finale di coppa Italia credo fosse l’obbiettivo minimo. Obbiettivo minimo che centrerebbe anche Motta se arrivasse quarto.

Detto questo, come scrivevo prima, dipende dallo spogliatoio. Se lo mal sopportano, va allontanato, se i rapporti son buoni, si può far la seconda stagione. 

Ma tanto i FENOMENI della curva hanno deciso già...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

detto che spero si arrivi tanquillamente quarti (o meglio) e si prosegua per la prossima stagione...se proprio si vuole l'allenatore caismatico e che sabbia gestire e dare un pò di testosterone a quella gabbia di bambine insicure che è il nostro spogliatoio io andrei su ZZ

almeno bom..questo ha vinto di tutto e di più, ha risollevato lo spogliatoio del Real, ha un passato da nostro ex, ha carisma e autorità...magari la si finisce con i continui richiami al passato, le vedove si mettono l'anima in pace, quelli entusiasti per il progetto Motta pure, i contiani idem....magari è la volta buona che si torna tutti a parlare di juve senza scassarsi le palle a vicenda con le solite manfrine

Sai quanto guadagna zizou? E poi vorrebbe venire alla Juve.. ricordami spogliatoio del Real Madrid era si dà risollevare ma era fatto da gente tecnicamente e qualitativamente superiore eai nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ma tanto i FENOMENI della curva hanno deciso già...

Credo anche io.. Speriamo si ricompatti un po’ l’ambiente, magari vincendo oggi e con l’Atalanta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

qualsiasi squadra con Dusan centravanti titolare non può essere competitiva per lo scudetto, fixed 

Ha infatti i primi due da spedire sono vlaovic e Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SuperT ha scritto:

Usato sicuro. Ma ci vuole un nome “pesante”.

ecco qua non ti seguo piu', mi spiace....parliamo pure del sostituto di Motta, nel frattempo vediamo come concludiamo e tifiamo senza se e senza ma, la maggior parte seguono la linea dei se e dei ma quasi non volessero sporcarsi le mani, ma non giriamoci indietro....andiamo avanti proseguendo su idee di calcio moderno, l'usato sicuro ma anche no (mia opinione si intende)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda fino ad un certo punto. Lo spogliatoio ne ha pure rotto tre quarti, se entriamo nella dinamica che questi si scelgono l'allenatore non ne usciamo più pure perché nello spogliatoio non ci sono Zidane Ronaldo o Messi. I dirigenti devono avere la lucidità per capire come abbia lavorato Motta e decidere di conseguenza. Se ci credono lo tengono, se non ci credono lo cacciano. Se non sono in grado di svolgere questa valutazione devono levarsi dal caxxo pure loro perché non sono dirigenti da Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Credo anche io.. Speriamo si ricompatti un po’ l’ambiente, magari vincendo oggi e con l’Atalanta..

Dubito fortemente che oggi si vinca.

La maggior parte della squadra so ragazzini.

Capirai dopo che i tuoi stessi tifosi ti so venuti sotto l'albergo come gli tremeranno le gambe per paura di sbagliare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, marko77 ha scritto:

si, i limiti di motta sono di carisma leadership e manico in generale. Queste cose si prendono col tempo, alla juventus non ce tempo, il cortocircuito sta tutto qua.

se non c'e' tempo non costruivi una squadra per prendere tempo. e' la prima volta che lavoriamo con gente tutta nuova di cui la maggior parte sono giovani, almeno per il concetto di gioventu' del calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

detto che spero si arrivi tanquillamente quarti (o meglio) e si prosegua per la prossima stagione...se proprio si vuole l'allenatore caismatico e che sabbia gestire e dare un pò di testosterone a quella gabbia di bambine insicure che è il nostro spogliatoio io andrei su ZZ

almeno bom..questo ha vinto di tutto e di più, ha risollevato lo spogliatoio del Real, ha un passato da nostro ex, ha carisma e autorità...magari la si finisce con i continui richiami al passato, le vedove si mettono l'anima in pace, quelli entusiasti per il progetto Motta pure, i contiani idem....magari è la volta buona che si torna tutti a parlare di juve senza scassarsi le palle a vicenda con le solite manfrine

proprio non si riesce ad entrare nell’ottica che il modo migliore per tornare ad essere seriamente competitivi sia il non appesantirsi di aspettative e costi in maniera così beatamente ingenua.

Servono profilo basso, lavoro e competenza, non il cercare scorciatoie mediante investimenti ingenti che altro non sono che un mettersi spalle al muro con un solo risultato disponibile da dover raggiungere (sempre peraltro coi Nico, Kelly, Costa, Koop, Luiz, Dusan…).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Sai quanto guadagna zizou? E poi vorrebbe venire alla Juve.. ricordami spogliatoio del Real Madrid era si dà risollevare ma era fatto da gente tecnicamente e qualitativamente superiore eai nostri

ho scritto quello che vorrei...non quello che si realizzerà...😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

vorrei avere il tuo ottimismo ma ho paura che stasera assisteremo all'ennesima panettonata

Vabe se non vinciamo stasera in casa contro il Verona dopo la contestazione che c’è stata è meglio se cambiano tutti quanti mestiere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

ecco qua non ti seguo piu', mi spiace....parliamo pure del sostituto di Motta, nel frattempo vediamo come concludiamo e tifiamo senza se e senza ma, la maggior parte seguono la linea dei se e dei ma quasi non volessero sporcarsi le mani, ma non giriamoci indietro....andiamo avanti proseguendo su idee di calcio moderno, l'usato sicuro ma anche no (mia opinione si intende)

Adesso, Pistro75 ha scritto:

Guarda fino ad un certo punto. Lo spogliatoio ne ha pure rotto tre quarti, se entriamo nella dinamica che questi si scelgono l'allenatore non ne usciamo più pure perché nello spogliatoio non ci sono Zidane Ronaldo o Messi. I dirigenti devono avere la lucidità per capire come abbia lavorato Motta e decidere di conseguenza. Se ci credono lo tengono, se non ci credono lo cacciano. Se non sono in grado di svolgere questa valutazione devono levarsi dal caxxo pure loro perché non sono dirigenti da Juventus 

Beh, quello mi sembra evidente sefz 

Pero è chiaro che la valutazione vada fatta toccando tutti i punti. Ritengo molto importante quello dello spogliatoio, poi andrebbero esaminati gioco e situazioni mediche..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, starveling ha scritto:

Deve difendere a tutti i costi le proprie idee, li farà uscire al 50’ sommersi dai fischi. 

Vuol far vedere (come detto in conferenza stampa) che ne capisce più di tutti,il che può essere anche vero ma il momento non è dei migliori per pavoneggiarsi,poi parla il campo.

Questa è la differenza tra la filosofia e la pratica intanto metti da parte i peggiori,che ti hanno condannato in champions e coppa e cerca di mettere in campo 11 in palla.

La Juventus sta sopra di tutti che sia motta del Piero o ronaldo,chiunque sia deve fare il bene per la squadra non vincere battaglie personali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

proprio non si riesce ad entrare nell’ottica che il modo migliore per tornare ad essere seriamente competitivi sia il non appesantirsi di aspettative e costi in maniera così beatamente ingenua.

Servono profilo basso, lavoro e competenza, non il cercare scorciatoie mediante investimenti ingenti che altro non sono che un mettersi spalle al muro con un solo risultato disponibile da dover raggiungere (sempre peraltro coi Nico, Kelly, Costa, Koop, Luiz, Dusan…).

hai risosto al messaggio giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta cosa che alla Juve non c'è tempo devi vincere perchè vincere è l'unica cosa che conta non l'ho mai capita.

Manco fossimo il Real Madrid.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

Vuol far vedere (come detto in conferenza stampa) che ne capisce più di tutti,il che può essere anche vero ma il momento non è dei migliori per pavoneggiarsi,poi parla il campo.

Questa è la differenza tra la filosofia e la pratica intanto metti da parte i peggiori,che ti hanno condannato in champions e coppa e cerca di mettere in campo 11 in palla.

La Juventus sta sopra di tutti che sia motta del Piero o ronaldo,chiunque sia deve fare il bene per la squadra non vincere battaglie personali

stasera e nelle prossime partite vedremo lo spessore "morale" di quest'uomo e di questi ragazzi...se hanno attributi, se Motta ha quella capacità di leadership e autorevolezza che si riconosce ma a quanto pare gli altri no, se si riesce a fare gruppo. Se tutti questi se diventano certezze il quarto posto e qualcosa di piu è nostro.

senno' la sfida contro le riserve dell'empoli insegna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me sembra che più di leadership, il problema sia la poca voglia di mettersi in discussione e cambiare atteggiamento. 

l'integrita delle proprie posizione, credimi e segno di insucurezza, sitrincea dietro le proprie idee che lo hanno portato nel posto dove si trova perche sicuro che se hanno vinto una volta lo faranno ancora.

e evidente che gli balla la tera sotto i piedi, e quale migliore ancora di salvezza se non ancorarsi alle proprie sicurezze?

ecco perche dico, se arrivi da giovane ad allenare alla juventus o sei un predenstianto oppure ti esponi a figuracce. Mi ricordo l'anno di sarri, anche lui dovette scontrarsi con un ambiente totalemnte nuovo, epppure con l'esperenzienza e la saggezza riusci a cavalcare bene o male lo tzunami che una personalita come la sua creava in un ambiente come torino.

ecco a motta sta mancando questo fattore, ti ripeto, lnflessibilita e segno di insicurezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Beh, qualora dovesse andar male con Motta, di certo non andrei a prender l’Italiano di turno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, svexvii said:

Situazione surreale....e mi viene da pensare preparata a tavolino, architettata da giocatori o ex giocatori...la Juve non è in mano a giuntoli, tanto meno della società, probabilmente chi è fuori (AA) comanda ancora più di chi è dentro.

È una situazione vomitevole. Motta di fatto ha contro l'intero ambiente da quando è arrivato...un fallimento voluto e progettato a tavolino. 

Una società assente e un uomo solo con la stampa che dovrebbe essere amica, contro! Spogliatoio contro. Tifosi contro. Si aspettavano solo le prime  sconfitte per iniziare il massacro e la sconfitta arriva in maniera surreale grazie ad una prestazione indegna, imbarazzante e per certi versi da lasciare increduli.....davanti ad una partita che ti riporta addirittura in orbita scudetto, contestazione con insulti diretti all' allenatore....roba mai vista. MAI VISTA.

Oggi mi vergogno di essere parte di una tifoseria che contiene certi subumani.

Questa è una fesseria... è stato accolto come un guru ed esaltato per mesi...

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

l'integrita delle proprie posizione, credimi e segno di insucurezza, sitrincea dietro le proprie idee che lo hanno portato nel posto dove si trova perche sicuro che se hanno vinto una volta lo faranno ancora.

e evidente che gli balla la tera sotto i piedi, e quale migliore ancora di salvezza se non ancorarsi alle proprie sicurezze?

ecco perche dico, se arrivi da giovane ad allenare alla juventus o sei un predenstianto oppure ti esponi a figuracce. Mi ricordo l'anno di sarri, anche lui dovette scontrarsi con un ambiente totalemnte nuovo, epppure con l'esperenzienza e la saggezza riusci a cavalcare bene o male lo tzunami che una personalita come la sua creava in un ambiente come torino.

ecco a motta sta mancando questo fattore, ti ripeto, lnflessibilita e segno di insicurezza.

Diciamo che Sarri aveva ben altri giocatori, in rosa. Motta non sta riuscendo a dare tranquillità e far rendere quelli che son stati presi per far la differenza. Mi ricorda un po’ la situazione Bonucci con Del Neri prima e con Conte poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, qualora dovesse andar male con Motta, di certo non andrei a prender l’Italiano di turno.

ma infatti la scelta del post Motta, per ovvi motivi la eviterei sull'onda di un fallimento, perche' senno' diventa veramente difficile da effettuarsi e potrebbe non riguardare un piano "solo" tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Diciamo che Sarri aveva ben altri giocatori, in rosa. Motta non sta riuscendo a dare tranquillità e far rendere quelli che son stati presi per far la differenza. Mi ricorda un po’ la situazione Bonucci con Del Neri prima e con Conte poi.

si ma mi stavo riferendo solo all ellantore, a motta credo che nessuno in questa stagione avrebbe chiesto di vincere lo scudetto, si parla di capacità gestionali di un ambiente prestazionale come la juventus, la vittoria puo arrivare solo dopo un percorso tranne rari e bellissimi casi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per me non ha senso legare la decisione su Motta al raggiungimento del quarto posto. Se pensi che abbia lavorato male lo cacci a prescindere. Se pensi che abbia lavorato bene lo tieni a prescindere. Siamo condizionati dai tre anni dati ad Allegri che però sono stati la conseguenza di un contratto senza senso e di rapporti personali. In condizioni appena appena normali sarebbe stato cacciato al primo anno.

Se si ritiene che Motta abbia lavorato male va mandato a casa e basta perché così succede in qualsiasi grande club 

Assolutamente d'accordo motta deve dimostrare di aver maturato in alcune scelte nelle prossime partite,puoi per assurdo arrivare anche quinto ma aver capito le problematiche e le difficoltà di un club come la juve e aver superato i problemi tecnici/tattici/gestionali che ci sono stati da inizio anno altrimenti inutile proseguire.

Abbiamo già buttato tre anni con allegri quando già dal girone d'andata del primo anno era evidente che non aveva risolto le sue difficoltà del primo ciclo inutile tergiversare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.