Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LorenzoC

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Questa è una fesseria... è stato accolto come un guru ed esaltato per mesi...

esaltato no, ma sicuramente fino almeno a novembre/dicembre non lo si è contestato e sono state accettate tutte le sue scelte di campo, le sue affermazioni, senza troppe polemiche

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

A me sta cosa che alla Juve non c'è tempo devi vincere perchè vincere è l'unica cosa che conta non l'ho mai capita.

Manco fossimo il Real Madrid.

se parliamo di risultati...io non è che pretendessi di vincere...ma neanche arrivare ventesimi nel torneo champions, o essere eliminati dal PSV, o essere eliminati dall'Empoli o arrivare con affanno al quarto posto

che la stagione ad oggi sia deludente penso ne dobbiamo prendere atto tutti, anche chi come me pensa ci sia del buono per continuare e per non buttare tutto al macero

in ste dodici partite si deve vedere se vale la pena e se ci sono i giusti presupposti per continuare...e io spero ci siano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Diciamo che Sarri aveva ben altri giocatori, in rosa. Motta non sta riuscendo a dare tranquillità e far rendere quelli che son stati presi per far la differenza. Mi ricorda un po’ la situazione Bonucci con Del Neri prima e con Conte poi.

Ecco mi pare che confrontare col passato ha poco senso, però per certi versi certe analogie con il primo anno di nuovo corso dell’epoca Marotta ci possano essere, diciamo che però all’epoca Del Neri era uno molto più esperto del Motta attuale che magari qualche lacuna a livello di esperienza nella gestione di queste situazioni in una grande squadra sicuramente le può avere…detto e non concesso che possa diventare una allenatore in grado di gestire certi spogliatoi di squadre  importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

Abbiamo già buttato tre anni con allegri quando già dal girone d'andata del primo anno era evidente che non aveva risolto le sue difficoltà del primo ciclo inutile tergiversare

Vero, anche se, visto quello successo nel secondo anno (extra campo), forse è stata “una fortuna” aver uno con un buon carattere piuttosto che un giovane alla Motta che magari avrebbe potuto sbracare e perder totalmente lo spogliatoio.

Vabbè pensiamo al presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ma infatti la scelta del post Motta, per ovvi motivi la eviterei sull'onda di un fallimento, perche' senno' diventa veramente difficile da effettuarsi e potrebbe non riguardare un piano "solo" tecnico.

Se devi individuare un allenatore post-Motta devi muoverti già adesso, anche per eventuali trattative di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Assolutamente d'accordo motta deve dimostrare di aver maturato in alcune scelte nelle prossime partite,puoi per assurdo arrivare anche quinto ma aver capito le problematiche e le difficoltà di un club come la juve e aver superato i problemi tecnici/tattici/gestionali che ci sono stati da inizio anno altrimenti inutile proseguire.

Abbiamo già buttato tre anni con allegri quando già dal girone d'andata del primo anno era evidente che non aveva risolto le sue difficoltà del primo ciclo inutile tergiversare

mi troverei molto d'accordo con te, è una frase di assoluto buon senso la tua...ed è quello che disse qualche tempo fa Giuntoli, affermando che quando si giudicano i giovani i risultati non possono essere l'unica pietra di paragone, ma occorre valutare anche la crescita generale. Purtroppo le cose sono precipitate, uscire malamente dalla champions e il buio in coppa italia hanno lasciato il segno temo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

non capisco perchè alcuni per giustificare il tutto debbano modificare la realtà...sono due giorni che ne sto leggendo di ogni...ma davvero di ogni...Motta è stato accolto come un dio, come il salvatore della patria, il "non siete pronti", il "non c'è più riposo", colui che prendeva la squadra dal giurassico per portarla ai tempi moderni ecc ecc

E ora devo leggere che è stato accolto male...vabbè non so più cosa è falso e cosa è reale...ormai ognuno di noi si è creato la propria verità e da quella non esce.

la cosa brutta  è che non è così solo nel calcio ma è un attitudine diffusa in altri ambiti della nostra vita...una deriva sociale che mi fa veramente paura.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Se devi individuare un allenatore post-Motta devi muoverti già adesso, anche per eventuali trattative di mercato.

credo si siano gia' mossi.....quando escono tante voci sui sostituti , l'unica cosa certa, come afferma piu' di un giornalista è che qualcosa in pentola bolle.....poi che abbiano gia' deciso se sostituirlo e deciso il sostituto non lo credo, ma sicuramente si sono mossi per capire la fattibilità dell'operazione di sostituzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ecco mi pare che confrontare col passato ha poco senso, però per certi versi certe analogie con il primo anno di nuovo corso dell’epoca Marotta ci possano essere, diciamo che però all’epoca Del Neri era uno molto più esperto del Motta attuale che magari qualche lacuna a livello di esperienza nella gestione di queste situazioni in una grande squadra sicuramente le può avere…detto e non concesso che possa diventare una allenatore in grado di gestire certi spogliatoi di squadre  importanti 

Però qui c'è un equivoco, noi in spogliatoio non abbiamo gente importante. Quindi ci sono due alternative dal mio punto di vista: o Motta ha lavorato davvero male rendendo la vita insostenibile al gruppo, oppure in dirigenza abbiamo degli scappati di casa che non sanno nemmeno mettere al posto loro un gruppo di ragazzini che non ha mai vinto un caxxo. Tertium non datur 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

non capisco perchè alcuni per giustificare il tutto debbano modificare la realtà...sono due giorni che ne sto leggendo di ogni...ma davvero di ogni...Motta è stato accolto come un dio, come il salvatore della patria, il "non siete pronti", il "non c'è più riposo", colui che prendeva la squadra dal giurassico per portarla ai tempi moderni ecc ecc

E ora devo leggere che è stato accolto male...vabbè non so più cosa è falso e cosa è reale...ormai ognuno di noi si è creato la propria verità e da quella non esce.

la cosa brutta  è che non è così solo nel calcio ma è un attitudine diffusa in altri ambiti della nostra vita...una deriva sociale che mi fa veramente paura.

L'avevo accolto bene pure io, e lo avevo fatto pure con giuntoli, pensa te sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

A me sta cosa che alla Juve non c'è tempo devi vincere perchè vincere è l'unica cosa che conta non l'ho mai capita.

Manco fossimo il Real Madrid.

si, siamo come il real madrid.. forse è questo che non hai capito, studia un po' la storia

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io pero' queste cassate (lo direi per ogni allenatore) le ho lette solo qua e sentite in qualche bar....anzi al mio erano tutti pro Conte 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

ero ENTUSIASTA dell'arrivo di Giuntoli. ENTUSIASTA. purtroppo poi sono i fatti che parlano....Motta per me non era la scelta giusta ma onestamente non mi aspettavo fosse così intransigente e così negato nella comunicazione. Sulla gestione del gruppo mi hanno detto che era così anche a Bologna, solo che le cose andavano bene e gli scontenti tacevano. Mentre sono noti i malumori tra lui e Sartori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

si, siamo come il real madrid.. forse è questo che non hai capito, studia un po' la storia

Ma perchè ci piace raccontarcela cosi

Ma sappiate che il mondo non ci vede cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io pero' queste cassate (lo direi per ogni allenatore) le ho lette solo qua e sentite in qualche bar....anzi al mio erano tutti pro Conte 😊

qua dentro veniva ripetute in continuazione. Da tantissimi utenti, mica solo uno. La presentazione di Motta, l'annuncio ufficiale lasciava proprio intendere questo. Mettere al centro il pallone...tornare a giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, svexvii ha scritto:

Situazione surreale....e mi viene da pensare preparata a tavolino, architettata da giocatori o ex giocatori...la Juve non è in mano a giuntoli, tanto meno della società, probabilmente chi è fuori (AA) comanda ancora più di chi è dentro.

È una situazione vomitevole. Motta di fatto ha contro l'intero ambiente da quando è arrivato...un fallimento voluto e progettato a tavolino. 

Una società assente e un uomo solo con la stampa che dovrebbe essere amica, contro! Spogliatoio contro. Tifosi contro. Si aspettavano solo le prime  sconfitte per iniziare il massacro e la sconfitta arriva in maniera surreale grazie ad una prestazione indegna, imbarazzante e per certi versi da lasciare increduli.....davanti ad una partita che ti riporta addirittura in orbita scudetto, contestazione con insulti diretti all' allenatore....roba mai vista. MAI VISTA.

Oggi mi vergogno di essere parte di una tifoseria che contiene certi subumani.

per me motta è stato accolto benissimo e c'era una grande fiducia in generale. Non dico da tutti ma dalla maggioranza... stragrande maggioranza. 

Per quanto riguarda le contestazioni a me sembra che molti si sveglino oggi... ma quando si dava del maiale ad Ancelotti..o si accoglieva allegri tirandogli le uova..dove si stava..roba mai vista proprio no..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Oddio avvocato (cit.) forse ERAVAMO come il Real Madrid.

Il Real se avesse un paio di stagioni in cui non vince, è capacissimo di andare sul mercato e prendere i migliori, anche se dovesse spendere 300 mln, noi no.

Noi qui siamo a strapparci i capelli (chi ce li ha) perché abbiamo "buttato" 60 mln su koop e chissà se li recuperiamo, il Real ne ha buttati 100 su Hazard e si è comunque comprato Mbappé.

Paragonarci a loro, in questo momento, è un po' troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Però qui c'è un equivoco, noi in spogliatoio non abbiamo gente importante. Quindi ci sono due alternative dal mio punto di vista: o Motta ha lavorato davvero male rendendo la vita insostenibile al gruppo, oppure in dirigenza abbiamo degli scappati di casa che non sanno nemmeno mettere al posto loro un gruppo di ragazzini che non ha mai vinto un caxxo. Tertium non datur 

il problema è che i ragazzini (vale per tutti gli spogliatoi) sono aziende con alle spalle dei team di professionisti che li seguono in tutto per tutto....non è mica facile appenderli al muro come magari (a volte) meriterebbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Si e no

Si se l'allenatore messo in prima fila nella lista dei papabili è attualmente libero

No se l'allenatore messo in prima fila nella lista dei papabili attualmente è sotto contratto con qualche altro club non sapendo ancora se resterà o meno

Poi, nessun dirigente di medio cabotaggio stila una lista con un solo nome, chiama agenti, chiama mediatori per capire l'eventuale disponibilità e poi come da buon padre di famiglia parte dal primo a scalare in caso di rigetto dell'offerta proposta.

Detto questo a mio modesto avviso Giuntoli sta pregando inginocchiato sui ceci che la sua scelta riesca a riprendere le redini del comando dello spogliatoio infilando dei buoni risultati portando quindi  il club a staccare uno dei piazzamenti utili per andare in coppa dei campioni perché questa sarebbe la conferma seppur tardiva, seppur problemata, seppur irta di ostacoli (superati) che la sua fin dall'inizio era una buona scelta non dovendola quindi giustificare ad alcuno.

Giuntoli tifa Motta MOLTO più di noi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma quando si dava del maiale ad Ancelotti

Che poi c'ha alzato la coppa in faccia a Manchester

L'ho detto pure nel topic degli ultras, queste sono cose che poi portano male, ti si ritorcono contro, è il karma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io pure su Giuntoli avevo riposto grandi aspettative, direi quasi certe. 

Su motta no, ero stra convinto non fosse la persona giusta, anche se partivo forse da una considerazione poco popolare, legata soprattutto al suo trascorso, anche se breve, da prescritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Esatto, è stato anche protetto parecchio a livello di stampa. O sono l'unico che ha visto su Sky post partita Champions non vedere nessuna domanda dallo studio quando non ha fatto buone partite? 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

il problema è che i ragazzini (vale per tutti gli spogliatoi) sono aziende con alle spalle dei team di professionisti che li seguono in tutto per tutto....non è mica facile appenderli al muro come magari (a volte) meriterebbero

È così ovunque ma in alcune società non si permettono di rompere il caxxo. Se da noi se lo permettono bisogna capire perché 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma perchè ci piace raccontarcela cosi

Ma sappiate che il mondo non ci vede cosi.

Il "mondo" non conosce la storia, i tifosi della Juventus dovrebbero. Ti invito a studiare, siamo uno dei club di calcio più importanti, come il real madrid.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.