Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LorenzoC

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Se non tifassero la nostra stessa squadra, se lo meriterebbero pure tutto questo carma circolare che si ripresenta come un uccello padulo.

Io veramente sono rimasto allibito. Questi parlano di storia della Juventus e si comportano come un branco di decerebrati a tinte nerazzurre

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Pure io, infatti non mi spiego perchè si stia sviluppando la narrazione che Motta stia combattendo da Luglio contro "nemici" ovunque, mi pare una roba abbastanza surreale

Ma infatti non é vero.
Gli unici nemici sono i risultati, se i risultati si ripigliano, allora i nemici o presunti tale spariscono subito.

I tifosi sono banderuole al vento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Io veramente sono rimasto allibito. Questi parlano di storia della Juventus e si comportano come un branco di decerebrati a tinte nerazzurre

Va bhé, non nutrivo grandi speranze comunque.

Non é che essere juventino implichi automaticamente il fatto di essere intelligente.

I decerebrati ci sono ovunque, siccome gli juventini sono di più la percentuale sarà pure maggiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Conte lo chiamò AA.

Sì, hai ragione, ma se anche Conte avesse floppato, la colpa sarebbe comunque ricaduta su Marotta.

Quello che volevo dire è che se un dirigente alla prima grande occasione sbaglia l'allenatore, non può permettersi di sbagliare anche la seconda volta.

Con Conte ci andò di ultra lusso.

Ad oggi non saprei dire su quale profilo dovremmo andare per avere delle certezze in più rispetto a Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero, anche se, visto quello successo nel secondo anno (extra campo), forse è stata “una fortuna” aver uno con un buon carattere piuttosto che un giovane alla Motta che magari avrebbe potuto sbracare e perder totalmente lo spogliatoio.

Vabbè pensiamo al presente.

Si sono d'accordo io parlavo di tempo "sprecato" quando chi è in sella non è la persona giusta.

Oggi è tutto nelle mani di motta e nessun altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Va bhé, non nutrivo grandi speranze comunque.

Non é che essere juventino implichi automaticamente il fatto di essere intelligente.

I decerebrati ci sono ovunque, siccome gli juventini sono di più la percentuale sarà pure maggiore.

Triste, ma incontestabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto una gran parte di codesti commenti; questi commenti incarnano prospettive e stati d'animo che se pur analizzando il medesimo oggetto riferiscono su responsabilità attraverso prospettive diverse; ognuno di noi si è fatta un'idea; ognuno di noi ha sottolineato quale potrebbe essere la soluzione del problema e implicitamente o esplicitamente la dimensione delle responsabilità: Società, Allenatore, Giocatori, Ambiente, Psicologia, carenza qualitativa, inespressività dello staff tecnico, strategia comunicativa,  ecc. ecc. 

Credo che in questi termini non sia possibile distinguere le diverse ipotetiche responsabilità in quanto i fattori sollecitanti il problema sono tra loro fortemente collegati; il problema diviene "l'insieme dei problemi" che quindi sollecitano la complicanza delle soluzioni.

Credo che solo alla fine del campionato sia possibile trarre delle conclusioni ipotizzandole attraverso quelle scelte che andremo a conoscere solo a cose fatte.

Non è cambiando l'allenatore che risolvi i problemi(?) Non è cambiando dei giocatori che risolvi i problemi (?) Non è che immettendo - a livello societario - uomini di campo che risolvi i problemi(?) Non è dando linfa alle finanze che risolvi i problemi(?). 

Prendiamo il milan che ha cambiato allenatore, che ha un parco giocatori di buon livello, che si è affidata ad uno staff tecnico certamente rilevante, che ha uomini di campo (Ibra) tra i dirigenti del club; che ha una tradizione; che ha una certa disponibilità economica ... eppure ... di chi la responsabilità? Qual'è il problema? 

Il Calcio è materia liquida; è un ambito scivoloso dove sussiste la responsabilità sul tutto ed il contrario del tutto; ecco perchè si parla di programmazione che certamente richiede tempi medio lunghi di realizzazione; non ci resta che sperare ed attendere, altro non possiamo fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Si sono d'accordo io parlavo di tempo "sprecato" quando chi è in sella non è la persona giusta.

Oggi è tutto nelle mani di motta e nessun altro

Come lo era gli anni scorsi. La società Juventus è fuori dai radar da un po’.. Credo dall’acquisto di Ronaldo.

La mia paura è che Motta sia talmente testardo che nemmeno un dirigente non possa dirgli nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Se non tifassero la nostra stessa squadra, se lo meriterebbero pure tutto questo carma circolare che si ripresenta come un uccello padulo.

ma di tifosi questi hanno veramente ben poco.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Anche esaltato, pensa solo alla presentazione o ai giornalisti...purtroppo (per i risultati, di lui frega zero) è durato proprio fino a novembre...

presentazione a parte, in cui sicuramente si voleva evidenziare (giornalisticamente parlando) la rottura rispetto al passato....fino a novembre dicembre non hanno potuto piu di tanto poiche qualche risultato lo aveva dalla sua, gli alibi sulla rosa numerica e gli infortuni erano abbondanti e oggettivi, ma qualche affermazione sulla gestione dei cambi e sulla gestione della rosa traspariva...parlo di giornali e tv e radio eh.....qua dentro si è cominciato ad ottobre a cambiare opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tantra ha scritto:

Che poi c'ha alzato la coppa in faccia a Manchester

L'ho detto pure nel topic degli ultras, queste sono cose che poi portano male, ti si ritorcono contro, è il karma.

Mi sembra che eccetto Conte, che se ne andò di sua spontanea volontà, altri allenatori silurati dalla Juventus abbiano avuto carriere piuttosto modeste. Ancelotti poi parliamo di 25 anni fa, ha ancora senso citarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, hai ragione, ma se anche Conte avesse floppato, la colpa sarebbe comunque ricaduta su Marotta.

Quello che volevo dire è che se un dirigente alla prima grande occasione sbaglia l'allenatore, non può permettersi di sbagliare anche la seconda volta.

Con Conte ci andò di ultra lusso.

Ad oggi non saprei dire su quale profilo dovremmo andare per avere delle certezze in più rispetto a Motta.

Sono d'accordo con te, e sento spacciare nomi che non credo farebbero molto meglio di Motta, come se fossero manna dal cielo. Sarebbe d'uopo fare il nome di qualche AD piuttosto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Mi sembra che eccetto Conte, che se ne andò di sua spontanea volontà, altri allenatori silurati dalla Juventus abbiano avuto carriere piuttosto modeste. Ancelotti poi parliamo di 25 anni fa, ha ancora senso citarlo?

È un po’ come citare Henry quando cediamo un giovane, chiunque esso sia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Sono d'accordo con te, e sento spacciare nomi che non credo farebbero molto meglio di Motta, come se fossero manna dal cielo. Sarebbe d'uopo fare il nome di qualche AD piuttosto....

Carnevali carnevali carnevali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ma di tifosi questi hanno veramente ben poco.. 

Mah, in generale non penso che nel tifo organizzato ci sia la crema della società, i tifosi spesso si esprimono così.

E comuqnue qui siamo in un forum (ottimamente) moderato, ma se potessero mi sa che diversi utenti darebbero del pezzo di m..... o figlio di ecc. a diversi soggetti alla Juve a cominciare da Elkann in giù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve eterna ha scritto:

ho letto una gran parte di codesti commenti; questi commenti incarnano prospettive e stati d'animo che se pur analizzando il medesimo oggetto riferiscono su responsabilità attraverso prospettive diverse; ognuno di noi si è fatta un'idea; ognuno di noi ha sottolineato quale potrebbe essere la soluzione del problema e implicitamente o esplicitamente la dimensione delle responsabilità: Società, Allenatore, Giocatori, Ambiente, Psicologia, carenza qualitativa, inespressività dello staff tecnico, strategia comunicativa,  ecc. ecc. 

Credo che in questi termini non sia possibile distinguere le diverse ipotetiche responsabilità in quanto i fattori sollecitanti il problema sono tra loro fortemente collegati; il problema diviene "l'insieme dei problemi" che quindi sollecitano la complicanza delle soluzioni.

Credo che solo alla fine del campionato sia possibile trarre delle conclusioni ipotizzandole attraverso quelle scelte che andremo a conoscere solo a cose fatte.

Non è cambiando l'allenatore che risolvi i problemi(?) Non è cambiando dei giocatori che risolvi i problemi (?) Non è che immettendo - a livello societario - uomini di campo che risolvi i problemi(?) Non è dando linfa alle finanze che risolvi i problemi(?). 

Prendiamo il milan che ha cambiato allenatore, che ha un parco giocatori di buon livello, che si è affidata ad uno staff tecnico certamente rilevante, che ha uomini di campo (Ibra) tra i dirigenti del club; che ha una tradizione; che ha una certa disponibilità economica ... eppure ... di chi la responsabilità? Qual'è il problema? 

Il Calcio è materia liquida; è un ambito scivoloso dove sussiste la responsabilità sul tutto ed il contrario del tutto; ecco perchè si parla di programmazione che certamente richiede tempi medio lunghi di realizzazione; non ci resta che sperare ed attendere, altro non possiamo fare.

post che eleva la discussione.

infatti per avvalolare questa affermazione l'esempio lampante e la roma, cambiando allenatore, affidandosi a chi da secoli naviga le rapide del calcio ha rissolevato invece la stagione.

l'unico appunto che ti faccio e questo: certo che bisonga rimandare a giugno tutte le decisioni, ma il forum si alimenta dalle discussione e dai punti di vista( ottimo il tuo) sull'andamento della stagione, altrimenti che facciamo fino a giugno?😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho visto Allegri con la maschera in mezzo si tifosi .sisi 

Conte e Giuntoli non c’erano, dici? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

infatti per avvalolare questa affermazione l'esempio lampante e la roma, cambiando allenatore, affidandosi a chi da secoli naviga le rapide del calcio ha rissolevato invece la stagione.

l'unico appunto che ti faccio e questo: certo che bisonga rimandare a giugno tutte le decisioni, ma il forum si alimenta dalle discussione e dai punti di vista( ottimo il tuo) sull'andamento della stagione, altrimenti che facciamo fino a giugno?😉

Nel dubbio, un paio di domande a ChatGPT o Google Gemini le farei .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve eterna ha scritto:

Il Calcio è materia liquida;

Nel nostro caso negli ultimi tempi ho idea di sapere che materia sia...

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

non solo, se vogliono cambiare il mister si devono cominciare a muovere adesso come giuntoli fece con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Conte e Giuntoli non c’erano, dici? sefz 

Anche AA.

Io non sarei complottista. Semplicemente, la partita con l’Empoli è stata la scintilla che ha fatto traboccare la goccia. Avessimo avuto un allenatore ex juventino, i toni sarebbero stati ridotti. 

Certo, protestare prima di una partita che può portarti a -6 mi sembra assurdo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Nel dubbio, un paio di domande a ChatGPT o Google Gemini le farei .asd

ridi ridi😂

un giorno che ne sai che dentro ad un topic come questo piu della meta degli utenti saranno bot?😀

e la cosa che OGGI mi sta facendo sia ridere che piangere sai quale è? che vedendo la contestazione di ieri sera, forse sara pure gradevole.😎

2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non solo, se vogliono cambiare il mister si devono cominciare a muovere adesso come giuntoli fece con Motta.

be sotto questo punto di vista non crediamo mai che qui dentro dobbiamo insegnare il mestiere a giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Anche AA.

Io non sarei complottista. Semplicemente, la partita con l’Empoli è stata la scintilla che ha fatto traboccare la goccia. Avessimo avuto un allenatore ex juventino, i toni sarebbero stati ridotti. 

Certo, protestare prima di una partita che può portarti a -6 mi sembra assurdo.

Questa me la segno, grazie… molto meglio del calendario filosofico che mi hanno regalato. sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.