Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, Anubic ha scritto:

Come avevo detto ieri: Difesa di Giuntoli di ieri oltre a essere ridicola è arrivata tardi. Come si vede anche oggi tiro al piattello sui giornali, altro che conferma.

Non mi stupirebbe che sia stato lui stesso a fare la doppia faccia, in tv una cosa, sotto un'altra.

Se arrivassero Mancini, Tudor, Conte o Gasp come dice tuttosport è la volta buona che finisco di vedere questo schifo 

Ci aggiungo anche quanto detto da romeo agresti e riportato qui stamattina

"A Thiago Motta e’ stato dato l obiettivo di vincere e convincere per andare in champions e consolidare la sua panchina, ogni partita sarà un test per lui che verrà valutato a fine stagione"

ovviamente è già esonerato a fine anno

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque incredibile non mettiamo mai la testa fuori dal campionato italiano … pare che per tornare a vincere esistano solo Conte e Allegri nell’Universo mondo che ci circonda. 

Poi le coppe dei campioni le alzano altri e noi stiamo zitti a guardare dal 1996, non chiediamoci il perché. 

Gasperini mmmm… anche lì avrei da ridire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Andremo a zoppetto fino alla fine arrivando quarti ma senza aver costruito nulla per la prossima stagione. Verrà confermato Motta da principio, poi dopo un mondiale per club disastroso verrà esonerato...questo lo scenario più plausibile 

Io mi aspetto che, giocando una volta a settimana, la squadra possa acquisire quella continuità di prestazione che le consenta di competere in ogni manifestazione.

Se ci dovessero essere alti e bassi fino alla fine, considerando che una situazione cosi non si ripeterà più, ritengo che sia il caso di interrompere la collaborazione con Motta perchè vorrebbe dire che il suo credo non ha attecchito fino in fondo.

Diamoci 12 partite di tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Moggi tempo fa disse che nei momenti cruciali, oltre a essere duri con la squadra, lui si faceva vedere tutti i giorni al campo di allenamento, anche senza fare discorsi o altro. Pretendeva che parte della dirigenza fosse presente durante gli allenamenti. Credo che possa avere un certo impatto questa cosa.

farsi vedere è un conto, fare la ramanzina alla squadra un giorno sì e uno pure ha pochissimo senso e utilità. a questo mi riferivo... .ok 

28 minuti fa, el titan ha scritto:

Per il nuovo allenatore pensi a fine 2025 o 2026?

se arriviamo in champions per me continuano con motta al 100%- 

disastroso il cammino in champions e in coppa italia, ma in campionato con un attaccante più costante di dusan, un trequartista con maggiore senso del gol, e meno drammi negli infortuni in difesa oggi avremmo ben'altra classifica. 

abbiamo buonissimi numeri difensivi e una differenza reti migliore del napoli. a tratti abbiamo dimostrato di poter giocare bene. credo questo sia sotto gli occhi di tutti. vale la pena di vedere se il lavoro di quest'anno ci porta da qualche parte. 

certo è che dovranno fare un mercato importante e scegliere gli uomini giusti, perché quest'anno abbiamo buttato nel * 120mln. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

diciamo allora che chi dice che l'allenatore conta fino a un certo punto non ha tutti i torti. No perché qui in questi anni se ne sono lette di cose 

Mettiamo per assodato che in campo ci vanno sempre i giocatori? Con la loro personalità ecc. quindi chi si aspettava che Motta trasformasse certi giocatori in leoni o fosse una sorta di Re Mida forse si sbagliava ? 

No perché qui si danno sempre colpe all allenatore di turno ma sarà un caso che cambiando allenatore i risultati nn cambiano? Anzi quest'anno siamo pure peggiorati 

Sarà che certi acquisti invece non sono stati all altezza, soprattutto i più costosi?

Vlahovic 90 milioni 

Koopmeiners 60 milioni 

DL 

Nico G 

Ecc ecc?? 

Poi Motta sicuramente ci sta mettendo del suo: devi capire dove ti trovi in che contesto sei e il "carico" che puoi dare ai giocatori. Motta non l'ha ancora capito 

Ma il problema principale qui è il livello della squadra e di alcuni giocatori soprattutto. È un problema più alto del semplice allenatore (come può essere al Milan per esempio secondo me)

Sono ANNI che si pensa che la nostra squadra sia da scudetto e sono anni che si fa schifo... Sarà un problema magari che sopravvalutiamo la squadra? Chiedo eh 

Poi Motta non è esente da colpe. Troppo spigoloso e cervellotico 

Questa squadra ha bisogno di cose semplici ed essere soprattutto alleggerita e de responsabilizzata . 

Chi è a capo dell'area sportiva della Juventus spa?

Chi si è assunto la responsabilità di scegliere l'allenatore?

Chi deve avere la competenza e la sensibilità di capire che tipo di mister è più utile e quindi con minori possibilità di fallire quando si ha bene in mente il tipo di mercato che si vuole fare e conseguentemente l'età, il tipo, le qualità tecnico-tattiche etc etc dei calciaotri che il coach andrà ad allenare?

Chi crede a tal punto nel nome dell'allenatore tanto da sacrificare 60ml di euro a casse vuote per prendergli il nome che tanto anelava?

Chi deve difendere mediaticamente la propria scelta quando le cose si fanno difficili? Anteponendo la scelta fatta all'integrità naticale?

E qui ci sono le responsabilità dirette del DS nonché capo dell'area sport, poi iniziano quelle del mister, perché ne ha anche lui e tante...

Chi deve capire che essere in armonia con lo spogliatoio equivale a fare 5/4 del proprio lavoro?

Chi deve capire che ogni ragazzo è diverso dall'altro e che iè necessario essere uno psicologo provetto per capire prima e per adeguarsi dopo?

Chi deve capire che il rigidismo tattico non porta a nulla se non al fallimento?

Chi deve capire che entrare in conflitto coi giocatori non vuol dire essere il nuovo Ultimate Warrior bensì solo un demente che ha deciso inconsciamente di fallire il proprio mandato?

Le responsabilità tra DS e mister secondo me sono pari e se andasse via uno dovrebbe lasciare anche l'altro, in un mondo giusto, in una società che fa dell'etica dei risultati il proprio mantra da oltre cento anni.

Ma....

Da un lato abbiamo uno che pensa prima a salvare le natiche che non al bene della società che gli ha fatto sottoscrivere un quinquennale e dall'altro un talebano poco intelligente che ha giocato una vita al football capendo poco o nulla della necessaria empatia che deve nascere e svilupparsi tra coach e calciatori.

Poveri noi

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

I 3 difensori mancano proprio ad oggi.

Io penso che prima si tolgono queste ali meglio è per la squadra. Le nostre ali sono proprio deleterie.

È magari cosi si torna a far rendere Yildiz decentemente.

Ad oggi sarebbe Kalulu/Gatti a dx, Bremer in mezzo, Veiga/Kelly a sx, potrebbe andare secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tantra ha scritto:

E' partita la campagna del fango.

Ma le chiacchere stanno a zero.

Ci sono 12 partite, una a settimana, e si vedrà subito se la squadra segue Motta o se lo vuole far saltare, ora che è in bilico e manca poco.

Già da lunedi il quadro sarà più chiaro.

Se non è tutta fuffa poco ci manca non per qualcosa ma perché questa squadra non ha giocatori con personalità così strutturata per ammutinarsi, secondo me.

Non significa allo stesso tempo che la gestione mottiana sia esemplare 

Qualche malumore sicuramente c'è ..ma allo stesso tempo non si tratta di una squadra capace di autogestirsi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

sì sono d'accordo e credo che su quella frase si sia costruito sul nulla.

però mi sembra evidente che qualcuno si sia tirato particolarmente in causa e abbia spifferato al corriere. 

ovviamente sono congetture .ok 

Queste sono le cose che escono quando le cose vanno male.

In tutti i gruppi squadra c'è chi non sopporta il capo.

Penso che sia cosi anche con Conte, Allegri, Lippi e Trapattoni, giusto per restare alla nostra storia vincente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

farsi vedere è un conto, fare la ramanzina alla squadra un giorno sì e uno pure ha pochissimo senso e utilità. a questo mi riferivo... .ok 

si si confermavo proprio questa tesi. Fai il tuo discorso ma poi non cade li nel vuoto. Fai vedere la presenza per trasmettere il fatto che tutti siamo uniti verso il raggiungimento di un obiettivo, fondamentale per l'intero gruppo di lavoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

basta lavorare con i ragazzi di oggi...detto più volte che gestisco un team numeroso composto da diversi ragazzi tra i 25 e i 30 anni. Sono molto molto diversi da come ero io alla loro età. Molto diversi.

Per farli rendere ci vuole un approccio diverso. Devi coinvolgerli oppure ottieni l'effetto opposto...ossia fanno il compitino e poi vogliono andare a fare ape

Chapeau...hai esattamente centrato il punto!

Ti cito un'esperienza personale.

Ultimo anno che ho allenato settore Giovanile, rosa forte e ambiziosa, categoria Elite (quindi tra le piu' selettive), generazione millenials..(il mio anno lo puoi leggere)
Stagione ottima vissuta a cavallo tra il primo e il secondo posto in classifica...scontro noi secondi contro la capolista a 3 giornate dalla fine.

E' primavera, è domenica mattina e il sabato sera ci sono le feste di Istituto per il fine anno....mi arrivano nello spogliatoio palesemente post discoteca:

discorso:

Ok Ragazzi, abbiamo lavorato un anno per il nostro obbiettivo e ora abbiamo l'opportunità di centrarlo , se sarà così i prossimi 3 cuba a testa li offro a tutti io.

Andiamo!!!

Il finale puoi immaginarlo ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Penso che sia cosi anche con Conte, Allegri, Lippi e Trapattoni, giusto per restare alla nostra storia vincente.

esattamente poi tutto si regge sugli equilibri

se hai la forza di reggere "i ribelli" o se sei già instabile di tuo e crolli

motta fa parte della seconda ipotesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

sicuro al 100%. Però si cominciano a fare i nomi del dopo Motta...ora vedo che anche la Della Valle conferma i nomi di Tuttosport senza Mancini. Quando è così è perchè l'imbeccata lato societaria è arrivata...

Anche Romeo che dice che Motta deve vincere e convincere...visto l'andazzo di 3/4 di stagione significa che è una tregua fino a fine anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

però mi sembra evidente che qualcuno si sia tirato particolarmente in causa e abbia spifferato al corriere

Però se uno ha la coda di paglia a tal punto da fare una cosa del genere allora bisogna pensare che Motta ha ragione su questi calciatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Chapeau...hai esattamente centrato il punto!

Ti cito un'esperienza personale.

Ultimo anno che ho allenato settore Giovanile, rosa forte e ambiziosa, categoria Elite (quindi tra le piu' selettive), generazione millenials..(il mio anno lo puoi leggere)
Stagione ottima vissuta a cavallo tra il primo e il secondo posto in classifica...scontro noi secondi contro la capolista a 3 giornate dalla fine.

E' primavera, è domenica mattina e il sabato sera ci sono le feste di Istituto per il fine anno....mi arrivano nello spogliatoio palesemente post discoteca:

discorso:

Ok Ragazzi, abbiamo lavorato un anno per il nostro obbiettivo e ora abbiamo l'opportunità di centrarlo , se sarà così i prossimi 3 cuba a testa li offro a tutti io.

Andiamo!!!

Il finale puoi immaginarlo ;)

....Tutti 'mbriaghi a palpeggiare le natiche della bella arbitressa con annessa sconfitta a tavolino?! .@@

Adesso, Caimano ha scritto:

avete gia discusso del articolo di cui si parla che un giocatore della juve ha commentato di non sopportare TM

Ce ne fosse solo uno..............:d

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Comunque incredibile non mettiamo mai la testa fuori dal campionato italiano … pare che per tornare a vincere esistano solo Conte e Allegri nell’Universo mondo che ci circonda. 

Poi le coppe dei campioni le alzano altri e noi stiamo zitti a guardare dal 1996, non chiediamoci il perché. 

andare a prendere conte sarebbe davvero comico.

Si è offerto ogni giorno l'anno scorso, ed era libero.

Vai a cercarlo ora che è al Napoli..

Questa società ormai è anche più ridicola dell'inter di moratti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Chi è a capo dell'area sportiva della Juventus spa?

Chi si è assunto la responsabilità di scegliere l'allenatore?

Chi deve avere la competenza e la sensibilità di capire che tipo di mister è più utile e quindi con minori possibilità di fallire quando si ha bene in mente il tipo di mercato che si vuole fare e conseguentemente l'età, il tipo, le qualità tecnico-tattiche etc etc dei calciaotri che il coach andrà ad allenare?

Chi crede a tal punto nel nome dell'allenatore tanto da sacrificare 60ml di euro a casse vuote per prendergli il nome che tanto anelava?

Chi deve difendere mediaticamente la propria scelta quando le cose si fanno difficili? Anteponendo la scelta fatta all'integrità naticale?

E qui ci sono le responsabilità dirette del DS nonché capo dell'area sport, poi iniziano quelle del mister, perché ne ha anche lui e tante...

Chi deve capire che essere in armonia con lo spogliatoio equivale a fare 5/4 del proprio lavoro?

Chi deve capire che ogni ragazzo è diverso dall'altro e che iè necessario essere uno psicologo provetto per capire prima e per adeguarsi dopo?

Chi deve capire che il rigidismo tattico non porta a nulla se non al fallimento?

Chi deve capire che entrare in conflitto coi giocatori non vuol dire essere il nuovo Ultimate Warrior bensì solo un demente che ha deciso inconsciamente di fallire il proprio mandato?

Le responsabilità tra DS e mister secondo me sono pari e se andasse via uno dovrebbe lasciare anche l'altro, in un mondo giusto, in una società che fa dell'etica dei risultati il proprio mantra da oltre cento anni.

Ma....

Da un lato abbiamo uno che pensa prima a salvare le natiche che non al bene della società che gli ha fatto sottoscrivere un quinquennale e dall'altro un talebano poco intelligente che ha giocato una vita al football capendo poco o nulla della necessaria empatia che deve nascere e svilupparsi tra coach e calciatori.

Poveri noi

esattamente quadro perfetto. Un giochino di responsabilità che non mi piace fare perché come SEMPRE nel calcio non c'è mai uno che vince ne uno che perde 

Non si ragiona mai per compartimenti stagni ma ci sono varie dimensioni che si intersecano e ognuna influenza l'altra.

Però l'allenatore si occupa della squadra, il dirigente si occupa di squadra e allenatore, il presidente si occupa di dirigenti squadra e allenatore. È un processo a ritroso 

Vogliamo dire che è colpa di Elkann? Mah possiamo anche farlo ma lui ha dato investitura a giuntoli 

Lui è arrivato alla Juve e ha fatto tutto lui praticamente.. nessuno gli ha obbligato di fare le scelte che ha fatto sul mercato e sulla guida tecnica.

A prescindere poi che motta me lo aspettavo più furbo in special modo sul lato emotivo e gestionale: uno che ha vinto tutto è stato allenato da gente tra i migliori nella storia (Ancelotti Mourinho) mi aspettavo avesse assorbito più da loro.

Ma l'imprinting suo è diverso e deriva dalla filosofia del juego de position.  È la stessa di Pirlo e che l'ha in un certo senso limitato: troppa "teoria" 

è un po' lo stesso discorso di Pirlo ..solo che motta è più preparato tatticamente invece Pirlo no ma al contempo era più sensibile sul lato spogliatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Mi dite per cortesia, quale allenatore venuto dall'estero (che non fosse già un Big) è venuto in serie A in qualche club è riuscito ad imporsi?

Non mi pare che i Frank De Boer, i Paulo Fonseca, i Sergio Coincecao, i Rudi Garcia ecc abbiano fatto sfracelli...

Forse ma che forse si scelgono sempre allenatori Italiani o che conoscono il campionato italiano e le dinamiche del campionato italiano perché ogni anno si giocano 38 partite IN ITALIA e chi conosce già il nostro calcio parte avvantaggiato rispetto ad allenatori che vengono da fuori???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se non è tutta fuffa poco ci manca non per qualcosa ma perché questa squadra non ha giocatori con personalità così strutturata per ammutinarsi, secondo me.

Non significa allo stesso tempo che la gestione mottiana sia esemplare 

Qualche malumore sicuramente c'è ..ma allo stesso tempo non si tratta di una squadra capace di autogestirsi 

Un allenatore furbo si sceglie i propri 13-14 canturioni e li fa giocare per tutte le partite rimaste, con la camera iperbarica a bordo campo :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli scontenti ci sono in tutte le squadre.

sinceramente mi sembra che il buon motta non sappia lavorare sulla psicologia dei giocatori.

invece di infondere fiducia e entusiasmo tramette paura e terrore (i giocatori devono stare attenti alle mezze parole davanti ai microfoni).

le sue parole di martedì valgono zero, non è stata davvero la prima prestazione indecente della stagione ma l'ennesima.

e, se fossimo passati ai rigori, le parole sarebbero state altre (dobbiamo migliorare, fiducia, bla, bla, bla).

ha dimostrato di non saper gestire un gruppo di una grande squadra e di non saper valutare i giocatori da mettere in campo/sostituire (koop visto n volte in campo indecente e indolente ma per lui era fantastico, thuram panchinato spesso senza senso).

di non saper leggere le partite.

di non saper insegnare una fase difensiva solida.

poi che i giocatori che abbiamo non abbiano le palle quadrate e non ci siano leader sono fatti acclarati.

ma lo hanno voluto lui e il signor giuntoli.

si prendano le loro responsabilità. 

scaricarle sui giocatori mi sembra indecente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Io mi aspetto che, giocando una volta a settimana, la squadra possa acquisire quella continuità di prestazione che le consenta di competere in ogni manifestazione.

Se ci dovessero essere alti e bassi fino alla fine, considerando che una situazione cosi non si ripeterà più, ritengo che sia il caso di interrompere la collaborazione con Motta perchè vorrebbe dire che il suo credo non ha attecchito fino in fondo.

Diamoci 12 partite di tempo.

Siamo in clima Terrore con Giuntoli\Robespierre al comando...Allegri\Marat è già stato pugnalato alle spalle. Danton\Motta è pronto per il processo farsa...se come penso arriverà Gasperini si instaurerà il Terrore bianco...ci salverà un novello Bonaparte?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Mi dite per cortesia, quale allenatore venuto dall'estero (che non fosse già un Big) è venuto in serie A in qualche club e si è imposto?

Non mi pare che i Frank De Boer, i Paulo Fonseca, i Sergio Coincecao, i Rudi Garcia ecc abbiano fatto sfracelli...

Forse ma che forse si scelgono sempre allenatori Italiani o che conoscono il campionato italiano e le dinamiche del campionato italiano perché ogni anno si giocano 38 partite IN ITALIA e chi conosce già il nostro calcio parte avvantaggiato rispetto ad allenatori che vengono da fuori???

certo se vai a prendere degli scapati di casa .ghgh

Io non credo che uno come Emery fallirebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Un allenatore furbo si sceglie i propri 13-14 canturioni e li fa giocare per tutte le partite rimaste, con la camera iperbarica a bordo campo :d

intanto si può cominciare,tanto per fare un esempio, nel mettere i giocatori nei loro ruoli 

Così tanto per si può cominciare da una cosa semplice 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ma si anche perché dove sarebbe il vantaggio? ti dai la mazza sui piedi da solo. Poi chi sa già che non resta posso capire che abbia meno interesse a lottare per la causa, è però anche vero che se vuoi trovare una squadra di livello che ti prenda devi dimostrare qualcosa... prendi Dusan che pretende un ingaggio altro... non te lo danno solo perché sei carino.

Secondo me Dusan vedrà il campo molto poco in questa 12 partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

esattamente quadro perfetto. Un giochino di responsabilità che non mi piace fare perché come SEMPRE nel calcio non c'è mai uno che vince ne uno che perde 

Non si ragiona mai per compartimenti stagni ma ci sono varie dimensioni che si intersecano e ognuna influenza l'altra.

Però l'allenatore si occupa della squadra, il dirigente si occupa di squadra e allenatore, il presidente si occupa di dirigenti squadra e allenatore. È un processo a ritroso 

Vogliamo dire che è colpa di Elkann? Mah possiamo anche farlo ma lui ha dato investitura a giuntoli 

Lui è arrivato alla Juve e ha fatto tutto lui praticamente.. nessuno gli ha obbligato di fare le scelte che ha fatto sul mercato e sulla guida tecnica.

A prescindere poi che motta me lo aspettavo più furbo in special modo sul lato emotivo e gestionale: uno che ha vinto tutto è stato allenato da gente tra i migliori nella storia (Ancelotti Mourinho) mi aspettavo avesse assorbito più da loro.

Ma l'imprinting suo è diverso e deriva dalla filosofia del juego de position.  È la stessa di Pirlo e che l'ha in un certo senso limitato: troppa "teoria" 

è un po' lo stesso discorso di Pirlo ..solo che motta è più preparato tatticamente invece Pirlo no ma al contempo era più sensibile sul lato spogliatoio 

Quanto è bello dialogare con un vero Mister...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.