Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LorenzoC

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

qua dentro veniva ripetute in continuazione. Da tantissimi utenti, mica solo uno. La presentazione di Motta, l'annuncio ufficiale lasciava proprio intendere questo. Mettere al centro il pallone...tornare a giocare.

e' assolutamente vero cio' che dici.

Pero' concedi che siamo tifosi; quindi a quanto pare è concesso fare le banderuole a seconda dei risultati. Chi fino a qualche tempo esaltava conceicao come la soluzione ideale (magari lo sarà, certo oggi no) e ne riproduceva i punti di vantaggio rispetto a fonseca e malediceva il fatto che non lo avessimo fatto pure noi....ora tace e tornerà alla carica non appena il milan si riprenderà; questa estate erano pochissime le voci discordanti su koop e luiz, di piu forse le voci che contestavano come ci fossimo messi  a90 per aspettare koop, ma non certo il valore.....poi se andiamo dietro negli anni... hai voglia a vedere le esagerazioni qua dentro (sempre meno che in JF pero')

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Che poi c'ha alzato la coppa in faccia a Manchester

L'ho detto pure nel topic degli ultras, queste sono cose che poi portano male, ti si ritorcono contro, è il karma.

Vero, ma nello specifico Ancelotti non é che abbia fatto granché per farsi amare e comunque non aveva ancora quella smaliziata esperienza che poi ha dimostrato nel corso della carriera. 

Allegri é stato più furbo. 

22 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Questa è una fesseria... è stato accolto come un guru ed esaltato per mesi...

Ma veramente, non si poteva dire nulla contro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Oddio avvocato (cit.) forse ERAVAMO come il Real Madrid.

Il Real se avesse un paio di stagioni in cui non vince, è capacissimo di andare sul mercato e prendere i migliori, anche se dovesse spendere 300 mln, noi no.

Noi qui siamo a strapparci i capelli (chi ce li ha) perché abbiamo "buttato" 60 mln su koop e chissà se li recuperiamo, il Real ne ha buttati 100 su Hazard e si è comunque comprato Mbappé.

Paragonarci a loro, in questo momento, è un po' troppo

In Italia la Juventus è la società leader ed è chiamata a vincere per storia e natura lo scudetto.

L' obiettivo MINIMO della Juventus dovrebbe essere lottare per lo scudetto, non il quarto posto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

e' assolutamente vero cio' che dici.

Pero' concedi che siamo tifosi; quindi a quanto pare è concesso fare le banderuole a seconda dei risultati. Chi fino a qualche tempo esaltava conceicao come la soluzione ideale (magari lo sarà, certo oggi no) e ne riproduceva i punti di vantaggio rispetto a fonseca e malediceva il fatto che non lo avessimo fatto pure noi....ora tace e tornerà alla carica non appena il milan si riprenderà; questa estate erano pochissime le voci discordanti su koop e luiz, di piu forse le voci che contestavano come ci fossimo messi  a90 per aspettare koop, ma non certo il valore.....poi se andiamo dietro negli anni... hai voglia a vedere le esagerazioni qua dentro (sempre meno che in JF pero')

concordo ma per questo molti qua dentro dovrebbero prendersi meno sul serio e comprendere che di calcio non ne capiscono più di altri. C'è chi sa di non capirne e chi pretende di insegnarlo agli altri. Qua dentro di utenti che ne sanno, si contano sulle punta delle dita di una mano. ovviamente non sono tra questi anche se non credo ci sia bisogno di specificarlo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Si e no

Si se l'allenatore messo in prima fila nella lista dei papabili è attualmente libero

No se l'allenatore messo in prima fila nella lista dei papabili attualmente è sotto contratto con qualche altro club non sapendo ancora se resterà o meno

Poi, nessun dirigente di medio cabotaggio stila una lista con un solo nome, chiama agenti, chiama mediatori per capire l'eventuale disponibilità e poi come da buon padre di famiglia parte dal primo a scalare in caso di rigetto dell'offerta proposta.

Detto questo a mio modesto avviso Giuntoli sta pregando inginocchiato sui ceci che la sua scelta riesca a riprendere le redini del comando dello spogliatoio infilando dei buoni risultati portando quindi  il club a staccare uno dei piazzamenti utili per andare in coppa dei campioni perché questa sarebbe la conferma seppur tardiva, seppur problemata, seppur irta di ostacoli (superati) che la sua fin dall'inizio era una buona scelta non dovendola quindi giustificare ad alcuno.

Giuntoli tifa Motta MOLTO più di noi :d

Se vuoi (o devi) sostituire Motta, credo che dovresti andare su qualche profilo "affermato", nel senso che non vai a prendere un'altra scommessa.

Se cerchi un profilo affermato, verosimilmente devi andare a prendere qualcuno che è già su qualche panchina importante, di libero e di livello non c'è nessuno.

Giuntoli ovviamente farà il tifo per Motta, perché doverlo sostituire significa aver toppato alla grande la scelta del primo allenatore.

Anche Marotta sbagliò con Del Neri, è vero, ma poi ebbe la fortuna di chiamare Conte, che vinse subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TM viene messo in discussione e contestato adesso che potrebbe clamorosamente rientrare nella lotta scudetto, dopo mesi nei quali non è riuscito a mettere assieme 2 vittorie di fila, e tutto per la CI di cui non frega niente a nessuno e l'eliminazione dalla CL che tanto sarebbe avvenuta il prossimo turno perché è evidente che questa squadra non è pronta per certi palcoscenici. Io sono tra i più critici del tecnico, ma varrebbe la pena di aspettare almeno queste 2 o 3 partite prima di fate contestazioni plateali o mettere in giro voci di addio a fine anno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

concordo ma per questo molti qua dentro dovrebbero prendersi meno sul serio e comprendere che di calcio non ne capiscono più di altri. C'è chi sa di non capirne e chi pretende di insegnarlo agli altri. Qua dentro di utenti che ne sanno, si contano sulle punta delle dita di una mano. ovviamente non sono tra questi anche se non credo ci sia bisogno di specificarlo.

parole sante! 

basterebbe aggiungere sempre un "secondo me" alle frasi....tante sembrano e spesso sono purtroppo, affermazioni perentorie, amplificate dal fatto che scriviamo in un forum e quindi l'equivoco di interpretazione è dietro l'angolo.

P.S. (pure io sono nella squadra di quelli che non capiscono 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

TM viene messo in discussione e contestato adesso che potrebbe clamorosamente rientrare nella lotta scudetto, dopo mesi nei quali non è riuscito a mettere assieme 2 vittorie di fila, e tutto per la CI di cui non frega niente a nessuno e l'eliminazione dalla CL che tanto sarebbe avvenuta il prossimo turno perché è evidente che questa squadra non è pronta per certi palcoscenici. Io sono tra i più critici del tecnico, ma varrebbe la pena di aspettare almeno queste 2 o 3 partite prima di fate contestazioni plateali o mettere in giro voci di addio a fine anno

Sono d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

L'avevo accolto bene pure io, e lo avevo fatto pure con giuntoli, pensa te sefz 

Pure io, infatti non mi spiego perchè si stia sviluppando la narrazione che Motta stia combattendo da Luglio contro "nemici" ovunque, mi pare una roba abbastanza surreale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

si, penso pure io. Tutto dipendera da questo quarto posto, ammenoche lo stesso motta capisca che forse tutto questo e francamente troppo. Vediamo. Della serie: grazie ma no grazie.

io fossi in Motta cercherei di fare il meglio possibile, dando stabilità ai risultati, poi me ne andrei, perchè sarebbe soggetto sempre al fuoco amico, in quanto una parte della società non lo vuole, alla juve non si può fare come al liverpool, aspettare, così prendono il fuggiasco e addio tutto. Chi credete che abbia foraggiato la pagliacciata di ieri, dopo che per anni per cose serie la tifoseria è stata silente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Esatto, è stato anche protetto parecchio a livello di stampa. O sono l'unico che ha visto su Sky post partita Champions non vedere nessuna domanda dallo studio quando non ha fatto buone partite? 

thiago motta protetto? ma se dopo 6 mesi han cominciato a intervisare pure gli ex magazzinieri a dire quanto fosse incapace.. se questo è proteggere.
non sto entrando nel merito delle critiche, ma dire che è stato protetto è semplicmente non vero.
E' da gennaio che ormai c'è il tiro al bersaglio con lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

In realtà quasi tutti nell'ambiente stanno dicendo che finalmente ci stiamo svegliando...tanti dicono che se fosse capitata calciopoli a loro sarebbe bruciata Roma come ai tempi di Nerone

appena due anni fa la fgci ci ha beffeggiato, dai sono ridicoli, non è frutto loro ma di chi vuol far cadere TM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Pure io, infatti non mi spiego perchè si stia sviluppando la narrazione che Motta stia combattendo da Luglio contro "nemici" ovunque, mi pare una roba abbastanza surreale

da luglio non sicuramente
ma da gennaio però sta ricevendo attacchi continui, è oggettivo. da stampa, tv e ora tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

In Italia la Juventus è la società leader ed è chiamata a vincere per storia e natura lo scudetto.

L' obiettivo MINIMO della Juventus dovrebbe essere lottare per lo scudetto, non il quarto posto.

Sono belle parole ma nella realtà delle cose contano i fatti, contano i risultati, contano le vittorie.

Anche l'Ajax è una nobile del calcio europeo, decaduta ma sempre nobile nel sangue. 

Vogliamo DIVENTARE l'Ajax (un sospettino nelle parole dette e rimangiate subito da Giuntoli sul "ridimensionamento" del futuro bianconero potrebbe farlo sorgere) oppure vogliamo rinascere dalle nostra ceneri quinquennali centrando FINALMENTE un management capace, un allenatore bravo e dei giocatori col sangue nelle vene?

Ancora il futuro è poco chiaro ad oggi, ma... Non scommettere la tua casa sulla nobiltà torinese della Juventus, potrebbe essere un riflesso di antiche memorie che stanno prendendo sempre più polvere e che difficilmente potranno tornare a brillare concretamente di luce propria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perché a Motta si da del prescritto per i due anni da loro mentre per Conte non ci  si pone il problema 
Anzi Conte è più rappresentativo dell'Inter rispetto a Motta ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

hai detto bene dovrebbe; secondo me, e lo dico per primo a me stesso, non abbiamo ancora accettato che noi non siamo piu (per ora spero) in quella dimensione la'. E' la prima volta che ci troviamo a costruire davvero qualcosa facendo una politica a noi sconosciuta (almeno negli ultimi 30 anni..ma anche prima non è che ne abbia memoria di politiche cosi invasive sui giovani). questa politica richiede secondo me dei canoni di valutazione che non possono solo essere quelli applicati fino a ieri, vinciamo ok siamo secondi stagione opaca come minimo.....

Detto cio', per essere competitivi quest'anno basta veramente poco....il ns. campionato è veramente di una pochezza disarmante, per fortuna nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

da luglio non sicuramente
ma da gennaio però sta ricevendo attacchi continui, è oggettivo. da stampa, tv e ora tifosi.

Da Gennaio mi trova più in accordo, e come ho detto qualche giorno fa, è diventata una situazione surreale pure questa. Gli insulti rivolti all'allenatore da quei bonobo di tifosi li trovo degradanti e completamente slegati dalla nostra storia. E oggi, per me, il dito va puntato con maggior forza su una società di gente a cui della Juventus e della sua storia non frega palesemente una fava lessa, oltre che a un gruppo di giocatori con la personalità di un gruppetto di ragazzini dei Primi Calci

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La storia nel calcio non esiste, o meglio esiste negli albi d'oro. 

Sennò facciamo come il Milan che parla di DNA europeo, che è una * immane perchè hanno vinto le CL ormai 20 anni fa.

Nel calcio esiste il presente e il presente ti dice che la Juventus non è stata costruita per vincere lo scudetto subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perché a Motta si da del prescritto per i due anni da loro mentre per Conte non ci  si pone il problema 
Anzi Conte è più rappresentativo dell'Inter rispetto a Motta ormai

almeno Motta non si porta dietro oriali ovunque vada.....siamo pronti a "lele" in società?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

io fossi in Motta cercherei di fare il meglio possibile, dando stabilità ai risultati, poi me ne andrei, perchè sarebbe soggetto sempre al fuoco amico, in quanto una parte della società non lo vuole, alla juve non si può fare come al liverpool, aspettare, così prendono il fuggiasco e addio tutto. Chi credete che abbia foraggiato la pagliacciata di ieri, dopo che per anni per cose serie la tifoseria è stata silente.

Ho visto Allegri con la maschera in mezzo si tifosi .sisi 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, juventino66 said:

esaltato no, ma sicuramente fino almeno a novembre/dicembre non lo si è contestato e sono state accettate tutte le sue scelte di campo, le sue affermazioni, senza troppe polemiche

Anche esaltato, pensa solo alla presentazione o ai giornalisti...purtroppo (per i risultati, di lui frega zero) è durato proprio fino a novembre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

thiago motta protetto? ma se dopo 6 mesi han cominciato a intervisare pure gli ex magazzinieri a dire quanto fosse incapace.. se questo è proteggere.
non sto entrando nel merito delle critiche, ma dire che è stato protetto è semplicmente non vero.
E' da gennaio che ormai c'è il tiro al bersaglio con lui

fino a gennaio non lo hanno toccato..ora è partito il plotone di esecuzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

Che poi c'ha alzato la coppa in faccia a Manchester

L'ho detto pure nel topic degli ultras, queste sono cose che poi portano male, ti si ritorcono contro, è il karma.

Se non tifassero la nostra stessa squadra, se lo meriterebbero pure tutto questo carma circolare che si ripresenta come un uccello padulo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Se vuoi (o devi) sostituire Motta, credo che dovresti andare su qualche profilo "affermato", nel senso che non vai a prendere un'altra scommessa.

Se cerchi un profilo affermato, verosimilmente devi andare a prendere qualcuno che è già su qualche panchina importante, di libero e di livello non c'è nessuno.

Giuntoli ovviamente farà il tifo per Motta, perché doverlo sostituire significa aver toppato alla grande la scelta del primo allenatore.

Anche Marotta sbagliò con Del Neri, è vero, ma poi ebbe la fortuna di chiamare Conte, che vinse subito.

Conte lo chiamò AA.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.