Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Anubic ha scritto:

Dopo il ko con l’Empoli, Thiago Motta ha cambiato registro, sia nella comunicazione che nel rapporto con i giocatori. Il tecnico ha voluto tenere subito a rapporto la squadra negli spogliatoi. L'allenatore sta provando a combattere la sindrome d'arrivismo che aleggia nello spogliatoio: in troppi si sentono appagati per il semplice fatto di essere arrivati alla Juventus.

[La Stampa]

ciaone proprio :hysterical:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Ancora più semplice,non lo fai giocare.

Qua ho sentito che va preso Gasperini per fare rendere koop 

A me viene da ridere un po'. Non siamo la koopmeiners FC 

E soprattutto non è così lineare la cosa 

Koopmeiners è un pappamolle che va panchinato fin quando la squadra non trova un suo equilibrio/identità o fin quando non compri un centrocampista di spessore e leadership.

Le alternative a cc ci sono : Thuram Locatelli giocano bene e sulla trequarti puoi mettere chi vuoi 

concordo, però il centrocampo Thuram Locatelli ha dimostra di essere ottima diga ma terribilmente sterile in avanti...Se mettiamo quei due e davanti il texano, non creiamo nulla o quasi. La circolazione della palla diventa scolastica e l'inventiva nulla.

Secondo me è il motivo per cui non li fa giocare insieme e panchina il francese...sbagliando.

Il problema, a mio avviso, sta nel sistema di gioco che non funziona per gli interpreti...mi chiedo, possibile che non provi neanche a cambiare qualcosa che è evidente non funzioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi secondo me davvero è follia parlare di esonero di Motta. Il momento è difficilissimo ma credo che fino a fine stagione, giustamente aggiungo io, resterà lui. E secondo me almeno anche il prossimo anno. La Juventus deve ricompattarsi a livello societario e deve tornare ad esserci una commistione tra campo e conti, perché attualmente sembra di avere due Juventus. Una, seduta in tribuna e completamente avulsa da quanto si vede in campo; l'altra, che si allena e scende in campo, che mi sembra aver dimenticato cosa rappresenta quella maglia, per chi stanno giocando e soprattutto chi gli paga lo stipendio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non è semplice. Koop è un giocatore da 4 in tutte le posizioni cui ha giocato.

si ma nello specifico non si può dire che Koop sia da buttare; lo abbiamo osservato la scorsa stagione; il problema credo riguardi più che l'aspetto tecnico quello meramente psicologico cui si trovi il calciatore; in quest'ultimo caso il problema può risolversi adoperandosi sull'attesa (non puoi venderlo a meno che ti accontenti di una minus) constatando per lo meno la buona volontà da parte del ragazzo e la pazienza da parte della Società nel sostenerlo;

io protendo per l'attesa e la verifica di un suo recupero psicologico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il non essere riuscito a migliorare effettivamente di una virgola il centrocampo in un anno e mezzo in cui è alla Juve, è una colpa gigantesca di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

concordo, però il centrocampo Thuram Locatelli ha dimostra di essere ottima diga ma terribilmente sterile in avanti...Se mettiamo quei due e davanti il texano, non creiamo nulla o quasi. La circolazione della palla diventa scolastica e l'inventiva nulla.

Secondo me è il motivo per cui non li fa giocare insieme e panchina il francese...sbagliando.

Il problema, a mio avviso, sta nel sistema di gioco che non funziona per gli interpreti...mi chiedo, possibile che non provi neanche a cambiare qualcosa che è evidente non funzioni?

potrebbe provare a far giocare yildiz dietro la punta.

non è reato

thuram locatelli

conceicao yildiz mbangula

kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, tantra ha scritto:

Guarda, io voglio dare a Motta un'ultima attenuante e quindi un'ultima possibilità.

Lui è arrivato in una stagione con 5 competizioni e praticamente non è mai riuscito con continuità ad allenare durante la settimana.

Ora avrà 12 settimane libere per preparare 12 partite.

Se la squadra non acquista una continuità di rendimento in questa occasione, non la acquisterà mai e quindi vorrebbe dire che il suo credo non ha attecchito ed è meglio cambiare.

Se ti ricordi dissi che avremmo cominciato da Aprile a macinare... questo scenario sembra sempre più plausibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

diciamo allora che chi dice che l'allenatore conta fino a un certo punto non ha tutti i torti. No perché qui in questi anni se ne sono lette di cose 

Mettiamo per assodato che in campo ci vanno sempre i giocatori? Con la loro personalità ecc. quindi chi si aspettava che Motta trasformasse certi giocatori in leoni o fosse una sorta di Re Mida forse si sbagliava ? 

No perché qui si danno sempre colpe all allenatore di turno ma sarà un caso che cambiando allenatore i risultati nn cambiano? Anzi quest'anno siamo pure peggiorati 

Sarà che certi acquisti invece non sono stati all altezza, soprattutto i più costosi?

Vlahovic 90 milioni 

Koopmeiners 60 milioni 

DL 

Nico G 

Ecc ecc?? 

Poi Motta sicuramente ci sta mettendo del suo: devi capire dove ti trovi in che contesto sei e il "carico" che puoi dare ai giocatori. Motta non l'ha ancora capito 

Ma il problema principale qui è il livello della squadra e di alcuni giocatori soprattutto. È un problema più alto del semplice allenatore (come può essere al Milan per esempio secondo me)

Sono ANNI che si pensa che la nostra squadra sia da scudetto e sono anni che si fa schifo... Sarà un problema magari che sopravvalutiamo la squadra? Chiedo eh 

Poi Motta non è esente da colpe. Troppo spigoloso e cervellotico 

Questa squadra ha bisogno di cose semplici ed essere soprattutto alleggerita e de responsabilizzata . 

Credo che un allenatore debba lavorare sui limiti della propria squadra...

Il problema qst anno è che si è partiti con un idea e si sta portando all'esasperazione...

In più credo che sia molto più importante la parte umana che tattica...

Ecco, io non vedo proprio unione tra le parti e in campo vediamo lo stesso...

Quindi è vero che alcuni giocatori mancano di personalità, ma è anche vero che questi giocatori sono stati fatti fuori perché scomodi in quanto parlavano...

Caccia uno, caccia un altro, bèh non è che fai tanto bene alla squadra...

Quindi per me i risultati sono figli di una brutta gestione dei rapporti...

Cosa che abbiamo visto a che lo scorso anno, perché io il calo da febbraio in poi me lo spiego eccome...sono stati tutti epurati, mister compreso, e la ( non) campagna acquisti di gennaio ha fatto il resto... perché una società che ci crede, fa uno sforzo...

A me l'operato di giuntoli fino ad ora non è piaciuto più per i rapporti... è più integralista di Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jekks ha scritto:

All’inter giocava con Campagnaro, Gargano, Rocchi, Nagatomo, Jonathan e compagnia… ha fallito anche un grande come Benitez con quella squadraccia 

Ma non è vero dai...Gasperini allenò l'inter post Triplete e venne "mangiato" dalla squadra proprio per questioni di spogliatoio...perché giocatori campioni di tutto e che già avevano dato il loro meglio si sono visti arrivare un allenatore che veniva dalla provincia e che voleva "insegnargli" a giocare a pallone....e l'hanno impallinato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non è reato

thuram locatelli

kolo

sai perchè non lo fa? 

Perchè quei 3 non ti danno la prima linea di pressing. Dietro la punta vuole un centrocampista che faccia la prima pressione ed è il motivo per cui ci mette McKennie. 

Triste ma è così.

Quella da te descritta è la formazione che metterei in campo anche io. Ma non andrà mai così con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Posso dire una cosa?

Io sono certo che Motta a fine stagione verrà anche esonerato, ed è giusto così eh..

Però ragazzi oggi TUTTI i quotidiani online in prima pagina lo danno di fatto fuori, come se non fosse già più l'allenatore...

Tutto molto bello, ma ci sono davanti 3 mesi di campionato ancora....se si comincia a mediaticamente a "picconare" già da ora, in che condizioni ci arriviamo a fine Maggio con un allenatore già completamente esautorato e con buona parte dello spogliatoio contro?

Arriviamo malissimo ed è il motivo ( oltre ai nomi fatti) per cui trovo veramente una impresa arrivare quarti e ricompattarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

non è reato

thuram locatelli

kolo

IMG_20250228_112054.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io infatti giocherei con Yildiz dietro la punta 

Il che mi libera anche il posto di ala sx 

Dove metterei Mbangula: mbangula è il giocatore più decisivo della Juventus in relazione ai minuti giocati.

Poi Uno a caso a dx (pure cambiaso va bene) 

Thuram Locatelli a cc 

La circolazione della palla può avere delle problematiche ma se arrivi bene sulla trequarti hai gente che salta l'uomo ecc e una punta più incline al dialogo ci arrivi al tiro 

Secondo me 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

io infatti giocherei con Yildiz dietro la punta 

Il che mi libera anche il posto di ala sx 

Dove metterei Mbangula: mbangula è il giocatore più decisivo della Juventus in relazione ai minuti giocati.

Poi Uno a caso a dx (pure cambiaso va bene) 

Thuram Locatelli a cc 

La circolazione della palla può avere delle problematiche ma se arrivi bene sulla trequarti hai gente che salta l'uomo ecc e una punta più incline al dialogo ci arrivi al tiro 

Secondo me 

son d'accordo ma, come ho scritto poco sopra, credo non lo farà mai per un tema di pressing sulla costruzione della squadra avversaria che è poi il motivo per cui mette un centrocampista dietro alle punte.

Yildiz quel lavoro non lo sa fare e non ha i tempi per guidare il pressing offensivo.

Per me sbaglia Motta ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di Conte o Gasperini per il prossimo anno, quindi vediamola così:

Cominciamo a ragionare su questi giocatori in un ottica di difesa a 3, 2 tornanti a tutto campo e un centrocampo stabilmente a 3.

PS: se cambiamo allenatore io sono convinto che nessun giocatore attualmente in prestito verrà riscattato...Kolo Muani, Veiga, Coincecao, Kalulu verranno rispediti tutti al mittente, ma è una mia idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

IMG_20250228_112054.jpg

infatti era troppo offensiva. Metti Locatelli e Thuram e hai la diga dietro. Inoltre c'è bisogno di automatismi...non è che alla prima viene tutto bene...altro nostro problema è che i giocatori cambiano ennemila ruoli non capendoci più nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

PS: se cambiamo allenatore io sono convinto che nessun giocatore attualmente in prestito verrà riscattato...Kolo Muani, Veiga, Coincecao, Kalulu verranno rispediti tutti al mittente, ma è una mia idea.

e ci mancherebbe

si cominciasse dal cercare qualcuno con i piedi buoni, finalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

sai perchè non lo fa? 

Perchè quei 3 non ti danno la prima linea di pressing. Dietro la punta vuole un centrocampista che faccia la prima pressione ed è il motivo per cui ci mette McKennie. 

Triste ma è così.

Quella da te descritta è la formazione che metterei in campo anche io. Ma non andrà mai così con Motta.

Basterebbe giocare poco più bassi...

Mckenni cmq lo mette perché è l'unico che abbiamo che si inserisce senza palla...in più non capisco perché insistere con il trequartista...

Giochiamo con un centrocampo a 3 una mezz'ala, una seconda punta e una punta e la prima pressione la facciamo fare a kolo...

In più io, proverei, non adesso perché sfiduciato, koop davanti la difesa ( suo ruolo originario, quello che i giocatori fanno all'Atalanta dobbiamo dimenticarlo, il sistema e le pressioni sono diverse), con 2 mezz'ali box to box...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non è reato

thuram locatelli

kolo

sai di cosa sono convinto Colpa? (evidentemente sbaglierò) Quando le cose non vanno per il verso giusto credo sia opportuno, da parte dello staff tecnico, adoperarsi per un componimento tattico differente, di base, sino a quando non risolvi le problematiche insite al tuo modo di giocare; da che mondo è mondo non è peccato mortale optare per un semplice 442 con qualche variante; perchè intestardirsi con mozioni tattiche che attualmente non danno alcuna sicurezza circa il suo rendimento? 

Personalmente (io non capisco una beneamata ...) trovo l'attuale impianto difficilmente codificato da parte dei suoi interpreti; la manovra è eccessivamente orizzontale; il fraseggio è lento e pigro nelle verticalizzazioni; ho notato ultimamente il lancio lungo tanto da scavalcare il centrocampo e ciò credo sia un segnale;

intestardirsi su ideomi non realizzabili credo faccia più male che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma non è vero dai...Gasperini allenò l'inter post Triplete e venne "mangiato" dalla squadra proprio per questioni di spogliatoio...perché giocatori campioni di tutto e che già avevano dato il loro meglio si sono visti arrivare un allenatore che veniva dalla provincia e che voleva "insegnargli" a giocare a pallone....e l'hanno impallinato.

Eh appunto, una squadra spremuta e finita ed i nuovi innesti erano i vari Mariga Nagatomo Crisetig Kharja e compagnia e viste le stagioni successive non riesco a scaricare tutte le colpe sull’allenatore. 

ps non c’è nulla di male nel dire Gasperini non mi piace e non lo vorrei oppure mi sta antipatico.. peró giustificare il non volerlo perche ha “fallito” 15 anni fa nell’inter non ha molto senso.. Anche Ancelotti ha fallito con Napoli ed Everton, eppure poi ha continuato a vincere 

Gasperini è anni luce avanti a Motta e alla maggior parte degli allenatori attualmente in A. Detto questo a me piacerebbe Palladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Gasperini per me è un no secco 

Non siamo un premio alla carriera ed è difficilissimo che Gasperini a quasi 70anni abbia le "forze" (soprattutto mentali) per ricominciare da capo e fare quel che ha fatto all Atalanta in altri contesti con più pressioni 

Sarebbe ottimo per piazze mediobig (secondo me lo chiama subito Ranieri) ma non per la Juve 

Premesso che reputo Gasperini il miglior allenatore italiano e quello che mette sul campo i principi di gioco che più mi piacciono, sono abbastanza d'accordo. Oltre al problema dell'età, che ritengo non trascurabile, Gasperini non è uno mediaticamente diplomatico. Il Gasp quando va ai microfoni ti dice esattamente quello che ha visto sul campo, nel bene e nel male, e se ne sbatte il caxxo del politichese. Dal mio punto di vista questo è un pregio ma credo che si concilierebber malissimo con un ambiente ormai profondamente ipocrita come quello della Juventus dove ormai gli stessi tifosi hanno aspettative su fantomatici gestori come se fossimo il Real Madrid dei fenomeni. Gasperini non è questa roba, è uno che va dritto per dritto in base a quello che vede sul campo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questa squadra è evidentemente mentale: non è possibile dopo il primo tempo di Cagliari, a detta di tutti il migliore della stagione, presentarsi con l'Empoli in quel modo assurdo. A questo punto la colpa di chi è? Dell'allenatore in primis, che non riesce a tenere sulla corda la squadra dopo una buona prestazione, ma certamente i giocatori hanno colpe enormi. Mancanza di personalità? Gioventù? Appagamento? Sicuramente c'è un po' di tutto, è chiaro che quando le cose vanno male inizia ad ingigantirsi ogni problema. Poi, la storia della "talpa" dello spogliatoio mi sembra il remake di un film già visto (Bonucci che passava le notizie alla Della Valle, remenber?): non vorrei fosse il solito modo per screditare l'allenatore e preparare il campo alla sostituzione con la scusa che "la squadra non lo segue".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, adrian85 said:

infatti era troppo offensiva. Metti Locatelli e Thuram e hai la diga dietro. Inoltre c'è bisogno di automatismi...non è che alla prima viene tutto bene...altro nostro problema è che i giocatori cambiano ennemila ruoli non capendoci più nulla!

Anch'io sono dell'idea che tra tutti meglio provare Yildiz sottopunta.

Peró secondo me a sta squadra non servono solo accorgimenti tattici, bisogna proprio alzare il livello in diversi reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.