Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma infatti non capisco come Nerozzi continui a seguire il mondo juve...sono anni che butta melma addosso tra intercettazioni e talpe contro allenatori (quando era contro Allegri a qualcuno faceva piacere...).

Veramente un giornalista pessimo che non andrebbe commentato.

ricordo male o tu avevi qualche aggancio in area Conte? sai qualcosa?

Non ricordi male, sì, avevo gurato quest'estate, pur non essendo pero un guru sempre autorizzato. Ma al momento non ho notizie, altrimenti avrei chiesto già autorizzazione. Ribadivo solo che so per certo che Conte ha aspettato la Juve prima di firmare per il Napoli, cosa che avevo appunto già detto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ti ringrazio dell'articolata risposta.

Però il post a cui rispondevo io, evidenzio, diceva expressis verbis che Calvo é "un incapace" e la colpa della mancata firma dello sponsor era solo sua (quindi mi pare rientri nella parte grassettata)

Al che io rispondevo che non ho elementi per concordare con giudizi così netti e che se anche Calvo non mi sta simpatico dubito sia "un incapace".
Come sempre, é ovvio che siamo qui per dare pareri e scambiarci opinioni, se no il Forum a cosa serve?

Però per me quando si trascende e si comincia a dare dell'inetto, incapace, subumano, raccomandato, irrilevante a livelli assoluti ecc. ecc., sono pareri a livello "Bar sport", specialmente se si parla di gente con un certo curriculum.

E vale per tutti da Marotta a Paratici, da Allegri a Motta, a Giuntoli, chi vuoi, persino Calvo che io non so esattamente manco cosa faccia e quando ho letto sue interviste mi ha lasciato, come dire, perplesso.

Poi io non obbligo nessuno a concordare con me e non penso di avere la forza di "appiattire ogni singola discussione", mi attribuisci un'autorità che non ho.

Si però il 90% dei tuoi interventi sono volti a:  mitigare il parere altrui anche quando non è particolarmente offensivo; difendere l'operato dei "professionisti" anche quando le criticità sono palesi e le critiche quindi sensate; trovare spesso dei punti per portare la narrazione verso una direzione, che è quella che alla fine "le cose non è vero che sono così negative, siete voi che non le vedete nel modo giusto".

In sostanza, vertono sempre verso la stessa direzione, o almeno, come detto, nel 90%, abbondante, dei casi. 

Parliamo di calcio e sport, non di fisica quantistica. E nella fattispecie di Juventus, cioè una delle squadre più famose e blasonate del mondo. Ergo, che ci siano delle aspettative alte nella nostra tifoseria, nei limiti, mi sembra anche accettabile oltre che giusto, al netto della necessaria pazienza, dei progetti eccetera. Io sono "tante cose" come direbbe Bob Dylan, appeopriandomi indegnamente della citazione. E proprio non capisco come si possa sempre andare verso la stessa direzione se parliamo di calcio, di una partita, di un calciatore, di un episodio o del mercato di Giuntoli/Paratici/Scanavino o Secco. Cioè, il poter dire: hanno sbagliato tutto, a volte è più che lecito. Non siamo di certo al congresso del PD (fazione Margherita di Rutelli), in cui l'unico obiettivo è sempre difendere "il sistema".

Ripeto, parliamo di calcio. E tutto sommato, due cose possiamo dirle con cognizione di causa anche noi tifosi (chi più, chi meno ma non sta a me decidere chi sono i più e chi i meno certamente)

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Fleur ha scritto:

E se fossero semplici opinione senza andare fuori di testa e pensare a propaganda o * varie come se mi entrasse qualcosa in tasca nel scrivere A piuttosto che B?

È solo calcio e sono soltanto opinioni di appassionati, un po' di relax non guasterebbe e non guasterebbe neanche un po' di educazione nel definire * le opinioni altrui, ma va bene così.

se uno dice che 3/4 di rosa è valorizzata non sono opinioni ma vere e propri tentativi di fare flame. Se uno dice che uno è migliorato deve argomentare e non dirli a caso. Se dici che McKennie (prendo il più assurdo) è stato valorizzato devi dire il perchè altrimenti passa un opinione come quella di dire che Vlahovic è più forte di Haaland.

Ogni tanto bisognerebbe uscire dalle continue lotte di idee ed essere oggettivi. 

purtroppo da molti, anzi troppi si continua a difendere le idee non la realtà e questo facendo diventare haters di Motta anche utenti che non lo sono...rimango sconvolto quando vedo accaldarsi utenti come @baggio18 del quale tutto si può dire ma non che fosse allegriano o altro. Semplicemente c'è una fazione di tifo che fa sembrare hater chiunque non esalti o giustifichi ogni cosa si stia vedendo.

e una roba che fa male allo stomaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque voglio ASSOLUTAMENTE un attacco con Yildiz,un centravanti,Ryan Cherki e pure in mediana una mezzala di qualità 

Io farei giocare tutti insieme Nico Paz,Cherki,Yildiz e un Muani .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si ma garri siamo tifosi e passionali,e’ ovvio a volte quando “ci girano” esagerare un po’ con i commenti. Anche perché a volte nelle varie discussioni,trovi ovviamente dei contrasti e a volte viene naturale alzare i toni….

Va bhé ma io in certi topic, tipo Live o post partita , salvo raramente in questìultimo, non entro neanche, ovvio che lì gli animi sono caldi, lo capisco anche.

Nell'Angolo conto di trovare gente un po' più riflessiva (ed infatti al 99% é così).

Tra l'altro non capisco manco capisco cosa serva insultare questo o quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, peter parker ha scritto:

Boniperti querelò e vinse contro  quello str .. di Zeffirelli per i suoi continui insulti alla juventus fc (ladri ecc)

Ecco chi era non ricordavo il nome, altro che giornalista proprio, però per far capire, bisogna tornare a quel modus operandi

Nerozzi scrive falsità (anche sul caso penalizzazioni) ? Querela, fuori dalla Continassa, vietato l'ingresso

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Boh non so infatti non ho spiegazioni. Mancini nn riesco a inquadrarlo come allenatore poi non so

Certo è navigato ma ancora relativamente giovane e ha vinto tanto 

Fesso non è. Però boh

Se devo cambiare tanto per.. mi tengo motta tanto le alternative quali sono, o qualche integralista come lui, o qualcuno integralista e in più più vecchio.. non vedo grossi nomi 

Poi se tu mi dici mettiamo sotto contratto Emery tuchel, questa gente qui, è un altro discorso..ma questa è davvero gente che ti insegna il calcio ma è anche duttile e versatile sia nel modulo sia nel saper sfruttare i giocatori 

Emery è il top allenatore in assoluto per questi contesti medio/top che han bisogno di crescere 

Posso solo augurarmi caro Mister che Giuntoli o chi per lui decida di prendere un allenatore che basi il suo schema principe sull'uso di esterni offensivi, avendone noi accumulati centordici, così come fatto molto intelligentemente da Marotta quando strappò Simone Inzaghi a Lotito (la sera stessa in cui l'allenatore piacentino aveva dato la parola al Presidente della Lazio per il rinnovo del suo contratto) pagandolo si tanto (tipo il doppio da quanto offerto dal Pres. laziale) ma comunque molto meno se invece di passare dal 352 contiano al 352 inzaghiano avesse optato per un coach che gli avrebbe chiesto di smantellare la squadra usando denari che all'inda non ha mai avuto (tantomeno noi).

Ci serve un allenatore (sempre se non venisse confermato Motta e questa è l'opzione che obtorto collo preferirei di gran lunga) che partisse da un 4231 o al massimo ad un 433 perché perdere tutto il più che discreto materiale umano accumulato in questi anni sarebbe a dir poco "criminale".

My 2 cent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Tra l'altro ti ho anche risposto in merito alla logica, se pensi che si stia creando così tanto valore come dici, perchè le cose vanno male tanto che facciamo figuracce in giro?

Quali figuracce?

Qua l'unica figuraccia è l'uscita con l'Empoli.

In Champions sei uscito dopo aver vinto la partita di andata perché nel secondo tempo la squadra non ne aveva più perché costretta a giocare 72 ore dopo la partita con l'Inter dove avevamo dato tutto.

In campionato siamo la squadra con meno sconfitte (1) e con la miglior difesa, a 8 punti (al momento) dalla prima, cosa che alla 26esima giornata non capitava da almeno 4 anni.

Abbiamo battuto in stagione squadre come il City, l'Inter, il Milan, il PSV, Il Lipsia giocando grandi partite di cui una rimontata in 10.

Il tutto avendo perso a inizio ottobre il giocatore più forte e carismatico della rosa per infortunio ed aver giocato per quasi 2 mesi con 14-15 giocatori di movimento.

• Mi Piace 5
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io comunque voglio ASSOLUTAMENTE un attacco con Yildiz,un centravanti,Ryan Cherki e pure in mediana una mezzala di qualità 

Io farei giocare tutti insieme Nico Paz,Cherki,Yildiz e un Muani .sisi 

Prima centriamo un posto champions, solo poi comincerei con i superlativi assoluti...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si però il 90% dei tuoi interventi sono volti a:  mitigare il parere altrui anche quando non è particolarmente offensivo; difendere l'operato dei "professionisti" anche quando le criticità sono palesi e le critiche quindi sensate; trovare spesso dei punti per portare la narrazione verso una direzione, che è quella che alla fine "le cose non è vero che sono così negative, siete voi che non le vedete nel modo giusto".

In sostanza, vertono sempre verso la stessa direzione, o almeno, come detto, nel 90%, abbondante, dei casi. 

Secondo me no, non é così, se viene vissuto così pazienza, ma se anche fosse?

Io non invoco il ban di nessuno, non segnalo quasi mai nessuno (e mai per insulti o critiche nei miei confronti al massimo contr i tesserati nostri o post manifestamente offensivi in generale), non censuro nessuno, non dico a nessuno "stai zitto"...

Ammetto che vedo, nel calcio, sempre drammatizzazioni eccessive, sempre farsi la guerra, coi tifosi avversari e tra di noi, sempre critiche esagerate.

Sono solo le mie opinioni e vanno prese come tali, mica oro colato o possono essere ignorate.

Io, anche senza mettere in ignore perché cerco di evitare tranne con quelli che ci litigherei e basta, passo oltre.

C'é ti assicuro chi mi risponde solo per provocare ma pazienza, mica pretendo di stare simpatico, figuriamoci a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Quali figuracce?

In Champions sei uscito dopo aver vinto la partita di andata perché nel secondo tempo la squadra non ne aveva più perché costretta a giocare 72 ore dopo la partita con l'Inter dove avevamo dato tutto.

In campionato siamo la squadra con meno sconfitte (1) e con la miglior difesa, a 8 punti (al momento) dalla prima, cosa che alla 26esima giornata non capitava da almeno 4 anni.

Abbiamo battuto in stagione squadre come il City, l'Inter, il Milan, il PSV, Il Lipsia giocando grandi partite di cui una rimontata in 10.

Il tutto avendo perso a inizio ottobre il giocatore più forte e carismatico della rosa per infortunio ed aver giocato per quasi 2 mesi con 14-15 giocatori di movimento.

ok allora va tutto bene. Inspiegabile che si parli di esonero e progetto fallimentari. Si fanno i nomi di altri allenatori solo perchè tutti odiano Motta.

Che memoria corta che hai...dimenticato stoccarda, le sculacciate di Bologna e Venezia ecc ecc 

Ma capisco che nel tuo mondo va tutto bene ed evidentemente non arrivano giornali ed opinione pubblica. 

tutto chiaro. ci siamo spiegati, viviamo in mondi diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Allenatori Max 60 anni bisogna mettere sta regola

del resto siamo la Juventus. Gasperson l'ho sempre apprezzato, l'avrei voluto tanto l'anno di Sarri, ora è tardi però!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

non ho capito...vuoi prendere Allegri fra 2 anni che ne fa 60? 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Cos'è la Kings League che devono battere il rigore presidenziale e c'è il rischio che non riescano a calciare il pallone in porta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ok allora va tutto bene. Inspiegabile che si parli di esonero e progetto fallimentari. Si fanno i nomi di altri allenatori solo perchè tutti odiano Motta.

Che memoria corta che hai...dimenticato stoccarda, le sculacciate di Bologna e Venezia ecc ecc 

Ma capisco che nel tuo mondo va tutto bene ed evidentemente non arrivano giornali ed opinione pubblica. 

tutto chiaro. ci siamo spiegati, viviamo in mondi diversi.

Io ho occhi per vedere e orecchie per sentire.

Non mi serve il filtro di Zazzaminchia o l'analisi di Sabatini.

Motta lo vogliono fare fuori i nostri nemici per primi.

Te lo sei mai chiesto perché?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Prima centriamo un posto champions, solo poi comincerei con i superlativi assoluti...:d

Vecone per una grande Juve devo comandare io sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io non invoco il ban di nessuno, non segnalo quasi mai nessuno (e mai per insulti o critiche nei miei confronti al massimo contr i tesserati nostri o post manifestamente offensivi in generale), non censuro nessuno, non dico a nessuno "stai zitto"...

Ammetto che vedo, nel calcio, sempre drammatizzazioni eccessive, sempre farsi la guerra, coi tifosi avversari e tra di noi, sempre critiche esagerate.

Sono solo le mie opinioni e vanno prese come tali, mica oro colato o possono essere ignorate.

Io, anche senza mettere in ignore perché cerco di evitare tranne con quelli che ci litigherei e basta, passo oltre.

C'é ti assicuro chi mi risponde solo per provocare ma pazienza, mica pretendo di stare simpatico, figuriamoci a tutti.

Senti, io frequento l'angolo da relativamente poco, di certo non sono un utente storico come alcuni/molti di voi. 

Posso dirti che immagino che nella vita reale avremmo anche diverse visioni in comune, mi sembri realmente un utente intelligente e di certo io non sono un tifoso da stadio, da scontri, ma in generale, proprio credo di essere una persona abbastanza calma. 

Quindi figurati se mi piacciono la violenza, verbale e non, e le esagerazioni. 

Pero una cosa comunque mi permetto di dirla. Da quando frequento l'angolo, gli utenti più inflessibili, quasi metodici oserei dire nella loro comunicazione, sono i pro società, che non le altre "fazioni". O almeno, per come lo percepisco io, mi pare così. 

Vero. Ci sono centinaia di messaggi quotidianamente di critiche, normali, eccessive, ecc.

Pure normale verrebbe da dire dopo 5 anni del genere. Ma la metodicità e l'inflessibilità dei "pro società a tutti i costi sempre e comunque" lasciami dire che è più ferrea e intransigente. Perché i critici, alla fine, vincessimo 7, 8 partite per 1-0 stai sicuro che diminuirebbero. 

Invece i "sempre pro" non mollano quasi mai, neanche quando avvengono dei crolli abbastanza pesanti come quelli a cui abbiamo assistito negli ultimi due tre anni, compreso questo. 

E a mio umilissimo avviso, è una delle cose più inspiegabili, nonché fonte di divisioni varie, che esista all'interno di questo forum e forse in senso più generalizzato nel tifo della Juve negli ultimi anni.

Normalmente, se si vince si è contenti e se si perde si critica. È sempre stato così. 

Invece ultimamente pare non funzionare più così (vincere e perdere sono due concetti simbolici e estremisti, per rendere il concetto. Ovviamente non intendo che se perdo una partita o se per un anno non vinco lo scudetto bisogna necessariamente mandare tutto all'aria)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Posso solo augurarmi caro Mister che Giuntoli o chi per lui decida di prendere un allenatore che basi il suo schema principe sull'uso di esterni offensivi, avendone noi accumulati centordici, così come fatto molto intelligentemente da Marotta quando strappò Simone Inzaghi a Lotito (la sera stessa in cui l'allenatore piacentino aveva dato la parola al Presidente della Lazio per il rinnovo del suo contratto) pagandolo si tanto (tipo il doppio da quanto offerto dal Pres. laziale) ma comunque molto meno se invece di passare dal 352 contiano al 352 inzaghiano avesse optato per un coach che gli avrebbe chiesto di smantellare la squadra usando denari che all'inda non ha mai avuto (tantomeno noi).

Ci serve un allenatore (sempre se non venisse confermato Motta e questa è l'opzione che obtorto collo preferirei di gran lunga) che partisse da un 4231 o al massimo ad un 433 perché perdere tutto il più che discreto materiale umano accumulato in questi anni sarebbe a dir poco "criminale".

My 2 cent

Mah guarda parli come se fosse deciso di cambiare allenatore? Per me è tutt'altro che così .

Salvo imprevisti cioè se non si fanno risultati e vittorie le prossime 3/4 partite perché significherà che l'allenatore ha perso lo spogliatoio dopo le dichiarazioni post Empoli 

Tolta questa possibilità secondo me motta rimane 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

La nostra società occidentale vive sull'esasperazione dell'io, ovvio che se l'io e le sue opinioni vuole emergere tra i tanti è costretto ad usare forme di drammatizzazione degne del miglior Mario Merola, il tutto nella speranza di emergere ed essere visti tra la folla dei molti.

Il tifoso juventino (e purtroppo è un uso e costume tutto nostro) per poter affermare di avere ragione è spinto a godere delle sconfitte della propria squadra perché è più importante la soddisfazione nel veder confermata una propria idea (venendo quindi visti e riconosciuti) che non la passione comune che dovrebbe essere preponderante tra i tifosi di uno stesso club.

Sei un leone sdentato un po' polveroso ma con un certo fascino retrò...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, tantra said:

Entri in un discorso senza sapere il prima e senza leggere il dopo, quindi ridi su sto lazzo

Il correttore invece di "ridire" mi ha scritto "ridere", quindi puoi anche evitare certe affermazioni.

Non ti preoccupare che ho letto sia il prima che il dopo, scrivere che la rosa è stata complessivamente valorizzata è un falso.

Qualche giocatore sicuramente vale di più adesso, ma pesano di più quelli che sono stati svalorizzati e in questo campo rientrano tutti giocatori U30 e non vecchietti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sei un leone sdentato un po' polveroso ma con un certo fascino retrò...:d

Ma sei Veco, mica ti avevo riconosciuto.

Preferivo gli anime ad Ultraman, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tantra ha scritto:

Quali figuracce?

Mah per me è una questione che va aldilà di questi fatti 

- risultati altalenanti 

- attenuanti del caso (perdita di un giocatore cardine)

Il mio giudizio va aldilà dei risultati e delle perdite di giocatori fondamentali 

Ma io questo "progetto" non lo vedo.

Cioè se tu guardi il Como..ha cambiato 20 giocatori 

Ha fatto risultati ridicoli 

Però io li vedo un sentore di progetto. Vedo una squadra che "gioca" poi può prendere imbarcate, può perdere all ultimo minuto ecc però vedo una idea che va avanti 

Alla Juventus sinceramente non lo vedo. Ho visto un sacco di confusione,gente fuori posto, partite giocate oggettivamente male (anche contro il Como stesso, il gioco che vuole fare motta l'hanno fatto loro). Parlo cioè di partite veramente dove potevi metterle senza problemi negli anni di gestione allegri ..un allenatore abbastanza in difficoltà 

Tu mi dirai eh il Como nn ha obblighi di vittorie 

È questo il punto la Juve li ha. ma ha pure una squadra più attrezzata per raggiungerli

Ora io se ci fosse stata una squadra in crescita,se ci fossero state un 10/15 partite che hai pareggiato per "caso" ma dove vedi una squadra giovane che pareggia o perde perché troppo giovane ma "ha giocato", sarei di un altro parere..

Non siamo una squadra entusiasta e che entusiasma... scrollata dalle responsabilità o "leggera" con la testa. Siamo na squadra depressa e impaurita 

E questa positività nn la vedo 

Vedo spiragli solo perché il livello della serie A è mediocre e quindi è facile tornare in alto. Punto. Non vedo altre cose così buone 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mah guarda parli come se fosse deciso di cambiare allenatore? Per me è tutt'altro che così .

Salvo imprevisti cioè se non si fanno risultati e vittorie le prossime 3/4 partite perché significherà che l'allenatore ha perso lo spogliatoio dopo le dichiarazioni post Empoli 

Tolta questa possibilità secondo me motta rimane 

Ognuno è libero di interpretare le parole di Giuntoli come vuole, ci mancherebbe, io ci leggo una fiducia di facciata, una di quelle che in realtà nasconde una bella lettera di licenziamento a fine stagione.

Mi dispiacerebbe tantissimo perché vorrebbe dire ricominciare tutto daccapo per l'ennesima volta.

Che il Dio del calcio ci dia una bella mano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.