Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, SGUB ha scritto:

se motta l'ha scelto lo shef vanno spedti su marte insieme

andrebbe spedito con loro due anche chi ha scelto lo shef ma sarà  troppo amico raccomandato di gionni stecchino e dunque non rischia nulla

deve cominciare alla continazza sta roba strana soprattutto in Italia che chi sbaglia paga

Andrebbero spediti tutti, ma sarà già un miracolo se hanno gli attributi per cacciarne uno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Va bè si era chiamato motta apposta per migliorare eh 

Non per fare peggio 

Con una squadra più forte (sulla carta)

O per assistere a casini su casini. Forse ha perso pure lo spogliatoio ma non ne sono sicuro 

Comunque fatto sta che avevamo cambiato allenatore,presumo io eh, per migliorare 

Già che non si prendono le imbarcate che si so prese negli ultimi anni è un grande passo avanti.

Oggi chi ci batte deve sputare sangue sul campo per farlo.

Prima si passeggiava allo Stadium e fuori anche a suon di goleade.

Voglio ricordare che questa squadra ha perso 5 partite su 40 di cui solo una con più di un gol di scarto.

L'anno scorso furono 6 su 43 ma senza Champions

Due anni fa ben 17 su 59

Tre anni fa 13 su 52

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Fa sorridere parlare di progetto giovani e avere venduto il 70/80% di una intera nidiata di NextGen. Per comprarsi koopmeiners Douglas Luiz Nico Gonzalez.

Il resto si può tralasciare, a mio avviso 

Ma questo è tutto molto relativo. Hai venduto Soule ma hai preso Coincecao. Hai preso Nico, giustamente, per mettere un po di esperienza in un reparto dove hai Yldiz, Mbangula e Coincecao che hanno 20 anni ognuno. 

A centrocampo è dove hanno aggiunto piu esperinza rispetto agli altri reparti con Koop e Luiz ma il giocatore che rende di piu è Thuram che ha 23 anni.

Alla fine hanno ceduto i giovani ma ne hanno comprati o aggiunti altri altrettanto giovani cambiando solamente la formula perché ad esempio Coincecao è in prestito secco. Potevano andare a prendere un giocatore di esperienza in difesa e hanno aggiunto Kalulu prima e Veiga dopo che ha solo 21 anni. Oltre ad Albeto Costa al posto di Danilo. L'età media è molto bassa e i numeri da questo punto di vista danno ragione a loro perché c'è stato un positivo di circa 17 milioni da  quello che ho letto che non si registrava da anni.

La squadra è la seconda piu giovane della serie a dopo il Parma. E' un dato di fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua sta da intervenire molto semplicemente secondo me da parte del dirigente. Si prendono i giocatori si va nello spogliatoio (senza allenatore) e si chiede che ne pensano dell allenatore. 

Vox populi Vox dei 

In questo caso la vox è dei giocatori .

Io nn penso che un allenatore che dopo il PSV smentisce il capitano (Locatelli nn sarà all altezza del ruolo ma cmq capitano) e parla contro i suoi giocatori dopo l'Empoli...sia in buoni rapporti con lo spogliatoio.

Se questo è il caso vanno fatte riflessioni 

Che in questo nuovo corso abbiamo cambiato tremila giocatori 

Non è che si può fare all infinito fino a quando motta ne trova 15/18 compatibili eh 

Saranno pure scarsi (e lo sono in maggioranza) ma con 2/3 acquisti di vero livello sei a posto. Qui starebbe la bravura di giuntoli e in questo caso sono cavoli suoi 

Però i rapporti giocatore allenatore è responsabilità dell allenatore eh 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma i primi due anni del fantino che hai portato a casa?

Le figure demmerda con Empoli, Monza, i 5 gol a Napoli, la vergogna di Haifa, i 3 gol del Villareal allo Stadium, le 2 finali perse con l'Inter, i 4 gol a Londra.

Bastasse la Coppa Italia con l'Atalanta per cancellare tutto lo schifo dell'ultimo triennio

Più di quanto stai portando a casa con quello che continui a difendere.

Le figure demmerda le stiamo facendo anche ora. Ma tu le chiami “miglioramenti”.

Ps: la Juve di oggi ad Haifa ne prenderebbe 6. Ma tireresti fuori la scusante Bremer. Chiaro che le scusanti Di Maria, Pogba e Chiesa (più Bremer che era in panca) non valgono per quel match.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ostaggi di 2 allenatori da 10 anni,sfido io che chiunque arrivi sia destinato a fare schifo.

Scusami, ma cosa c'entrano gli anni di Conte e Allegri con il rendimento penoso di questa Juventus? Giuntoli ha accuratamente bruciato tutto ciò che ricordava , anche lontanamente, la Juventus di Allegri; a quanto si legge ha fatto un mercato ampiamente concordato; dirigenti tutti nuovi. Vogliamo cambiare anche il colore della maglia? Poche storie, finora i risultati sono insufficienti, e Allegri e Conte non c'entrano una cippa.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Scusami, ma cosa c'entrano gli anni di Conte e Allegri con il rendimento penoso di questa Juventus? Giuntoli ha accuratamente bruciato tutto ciò che ricordava , anche lontanamente, la Juventus di Allegri; a quanto si legge ha fatto un mercato ampiamente concordato; dirigenti tutti nuovi. Vogliamo cambiare anche il colore della maglia? Poche storie, finora i risultati sono insufficienti, e Allegri e Conte non c'entrano una cippa.

.allah 

Tirare fuori Allegri per lo schifo che sta facendo una squadra praticamente nuova, con solo i vecchi che si salvano, fa ridere.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Già che non si prendono le imbarcate che si so prese negli ultimi anni è un grande passo avanti.

Voglio ricordare che questa squadra ha perso 5 partite su 40 di cui solo una con più di un gol di scarto.

Due anni fa ben 17 su 59

Tre anni fa 13 su 52

Mah fatico a vedere miglioramenti, io vedo una situazione pure peggiorata ma vabbè sarò limitato io 

Certo l'anno scorso giocavi solo una competizione 

Ma quest'anno ce n'erano 5 quindi più difficile ma anche più  possibilità di fare cose migliori 

Per adesso siamo usciti abbastanza vergognosamente in coppa Italia e abbastanza schifosamente in Champions League. In 2 scontri diretti molto abbordabili 

Fatico ripeto a vedere miglioramenti ma te l'ho già detto prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Come scritto ieri, io non prenderei ne Conte ne Gasperini

Tu quoque -Antom10- fili mi!

Sei già sceso dal carro...

Non ti farò più salire, neanche quando le ultime 5 giornate ci giocheremo lo scudo con il forum che gufa aspettando Gasperino il Carbonaro e Pancrazio

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

qua sta da intervenire molto semplicemente secondo me da parte del dirigente. Si prendono i giocatori si va nello spogliatoio (senza allenatore) e si chiede che ne pensano dell allenatore. 

Vox populi Vox dei 

Io nn penso che un allenatore che dopo il PSV smentisce il capitano (Locatelli nn sarà all altezza del ruolo ma cmq capitano) e parla contro i suoi giocatori dopo l'Empoli...sia in buoni rapporti con lo spogliatoio.

Non è che si può fare all infinito fino a quando motta ne trova 15/18 compatibili eh 

Saranno pure scarsi (e lo sono in maggioranza) ma con 2/3 acquisti di vero livello sei a posto. Qui starebbe la bravura di giuntoli e in questo caso sono cavoli suoi

Eh sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vox populi Vox dei 

È stato fatto con Danilo, tradito dai suoi stessi compagni e silurato in 3 settimane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Due anni fa ben 17 su 59

Tre anni fa 13 su 52

Ma penso sia inutile parlare di numeri e fare confronti perché penso che ormai si è capito che il motivo del probabile cambio in panchina è legato al rapporto con la squadra. Può pure vincere lo scudetto a quanto pare che salta lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vox populi Vox dei 

io per non saper leggere ne scrivere bloccherei subito Terzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Due anni fa ben 17 su 59

Tre anni fa 13 su 52

Ma penso sia inutile parlare di numeri e fare confronti perché penso che ormai si è capito che il motivo del probabile cambio in panchina è legato al rapporto con la squadra. Può pure vincere lo scudetto a quanto pare che salta lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è già esonerato tranne se le 3 davanti non si suicidano e per miracolo vince lo scudetto più assurdo della storia del calcio. Ma è impossibile. Ha la squadra nettamente contro. Ed è quello che conta più del resto. Ha mostrato limiti caratteriali e di gestione imbarazzanti. Inoltre non ci sono stati miglioramenti da nessun punto di vista. È evidente che solo un folle non proverebbe a prendere Conte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Le figure demmerda le stiamo facendo anche ora. Ma tu le chiami “miglioramenti”.

Ps: la Juve di oggi ad Haifa ne prenderebbe 6. Ma tireresti fuori la scusante Bremer. Chiaro che le scusanti Di Maria, Pogba e Chiesa (più Bremer che era in panca) non valgono per quel match.

Quest'anno 6 gol non ce li ha fatti manco il City, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ma questo è tutto molto relativo. Hai venduto Soule ma hai preso Coincecao. Hai preso Nico, giustamente, per mettere un po di esperienza in un reparto dove hai Yldiz, Mbangula e Coincecao che hanno 20 anni ognuno. 

A centrocampo è dove hanno aggiunto piu esperinza rispetto agli altri reparti con Koop e Luiz ma il giocatore che rende di piu è Thuram che ha 23 anni.

Alla fine hanno ceduto i giovani ma ne hanno comprati o aggiunti altri altrettanto giovani cambiando solamente la formula perché ad esempio Coincecao è in prestito secco. Potevano andare a prendere un giocatore di esperienza in difesa e hanno aggiunto Kalulu prima e Veiga dopo che ha solo 21 anni. Oltre ad Albeto Costa al posto di Danilo. L'età media è molto bassa e i numeri da questo punto di vista danno ragione a loro perché c'è stato un positivo di circa 17 milioni da  quello che ho letto che non si registrava da anni.

La squadra è la seconda piu giovane della serie a dopo il Parma. E' un dato di fatto.

Non contesto il dato di fatto oggettivo di essere giovani ma come ci si è arrivati 

Nico Gonzalez nn aggiunge assolutamente nulla anzi toglie minutaggio a un talento come mbangula. Tralaltro uscito fuori per caso per defezioni e infortuni (come Savona).

Il dato dell età media dell 11 titolare non è molto più basso della normalità delle squadre che incontri in Champions,cmq. 

Logicamente se fai la media con adzic , Alberto Costa ecc che nn vedono il campo ma fanno parte della rosa,la media si abbassa di un botto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, marianox ha scritto:

Si è chiaro che sono fuori di testa.

Fammi capire il futuro di Thiago Motta è legato a 12 partite che dovrebbero fare vedere sviluppi dopo due eliminazioni nel giro di una settimana? quando sono quasi sette mesi che non si trova una quadra? O ci credono e lo portano avanti sto benedetto figliolo o non ci credono  cercano il prossimo, che sviluppi vogliono avere adesso che serve solo fare punti in qualsiasi modo.

Io penso che mi danno troppi farmaci perché mi pare che a Torino volino elefantini rosa sulla Continassa mammamia.

Appunto, è un dead man walking

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SethRollins21J ha scritto:

Piccola analisi personale: credo che per ogni cosa ci voglia equilibrio. Ricordo al primo anno di Conte, prima dell'annuncio, c'era una buona parte di gente che gli avrebbe preferito Giampaolo, ovvero il De Zerbi del 2011. Poi, arrivato Conte, c'era chi (già emozionato dagli sprazzi di gioco visti a Villar Perosa e al Trofeo Tim...) s'immaginava un ruolo alla Ferguson. Oggi, dire che Thiago Motta non capisca nulla di calcio è un'eresia, anche solo per il passato da giocatore; fosse stato un miracolato avrebbe fatto la fine del Motta che proprio in quegli anni giocava da noi. E, da allenatore, tra le cose positive, il gruppo del Bologna lo ha trasformato e valorizzato lui. A livello dirigenziale, invece, il primo anno di Marotta fu oggettivamente un disastro. Le basi dei successi futuri furono, in gran parte, raggiunte anche grazie ad altri: Barzagli chiamato da Del Piero a stagione in corso, Pirlo regalato dal Milan di Allegri, e Pogba da Raiola e United. Questo non per sminuire il lavoro di Marotta che, a mio discreto avviso, ci ha fatto più bene che male nei suoi anni con noi, ma per dire che se avessimo dovuto giudicarlo dal primo anno soltanto i commenti sarebbero stati almeno in parte in linea con ciò che pensiamo di Giuntoli oggi. 

Fine dei parallelismi, pensiamo al presente e al futuro.

Come ho detto prima ancora delle due eliminazioni, ci sono molti aspetti e atteggiamenti da parte di società e tecnico che sono arrivati all'attenzione della proprietà e che non sono piaciuti. La scorsa estate c'era un piano preciso per portare a Conte, che è stato abbandonato per seguire il "progetto" di Thiago Motta al 100% sponsorizzato dalla parte sportiva della società (Giuntoli, per l'appunto.) Al di là delle dichiarazioni di facciata, il progetto è in buonissima parte fallito. 

Dunque, Thiago Motta è fuori al 100% ? A quanto ne so, sì. Poi chiaro, se per un qualche sorta di miracolo vincesse uno scudetto rimontando 8 punti a 3 squadre con 12 giornate a disposizione, chapeau. 

E quindi, chi viene? 

L'uomo che era stato designato come nuovo allenatore da buona parte della società 1 anno fa, Antonio Conte, ha un contratto col Napoli. A quanto mi risulta, c'è un'opzione per separarsi a fine stagione, cosa che potrebbe avvenire anche e sopratutto in caso di vittoria dello scudetto del Napoli. Gasperini è un'opzione che si è presentata vista la sua separazione dall'Atalanta, ed è la più praticabile solo perché non è chiaro come, quando, e se Conte si separerà dal Napoli. Tudor ultima scelta. 

Tutto è aperto al momento ma, col rischio di perdere credibilità e suonare come un disco rotto, io vedo Conte sulla nostra panchina. 

Non credo che Giuntoli salti per il momento, o almeno per ora non ho segnali specifici in tal senso. 

E vi dico anche, a livello di giocatori, non c'è più (da un paio di mesi ormai) volontà di rinnovare Vlahovic. Osimehn e Kolo prime scelte. Occhio a Lookman. 

Ci sentiamo presto carissimi. 

Giusto un piccolo appunto..
Quando si parla del primo anno di Marotta paragonandolo a questi due anni di Giuntoli (perché si, siamo al secondo anno e lo chef ha avuto tutto il tempo per programmarla questa stagione), ci si dimentica dell’enorme differenza di soldi spesi da quest’ultimo.

Mentre Marotta all’epoca aveva dovuto fare per lungo tempo mercato senza soldi, non a caso gli stessi nomi che hai scritto (Pirlo, Pogba, Barzagli etc) erano arrivati a zero o per una manciata di spiccioli, Giuntoli ha dilapidato una marea di denaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Quest'anno 6 gol non ce li ha fatti manco il City, anzi...

Ah beh, sticazzi. Sei appena uscito con l’Empoli B dalla coppa Italia. Imbarazzante giustificare la Juve di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

quando ha preso 6 gol quest'anno la Juve?

secondo me stiamo rivalutando una stagione dove si persero 17 incontri su 59, ovvero perdevi ogni 3/4 partite

e dove si presero, lì si, imbarcate come i 5 gol di Napoli, i 4 di Empoli o Lisbona

il che non giustifica l'attualità

ma dire che questa Juve perderebbe 6-0 ad Haifa è scorretto, perchè quella Juve era una squadra che perdeva ciclicamente ogni 3-4 partite con alcune cadute rovinose a livello numerico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

È stato fatto con Danilo, tradito dai suoi stessi compagni e silurato in 3 settimane.

Mah non so ammesso che sia vero vabbè, ma sono cambiate un po' di cose da quel tempo (in peggio) e onestamente mi sembra proprio che i rapporti sono peggiorati anche con gli altri 

Non sono bei segnali smentire il capitano prima per dire "rifarei tutto" poi la partita dopo (altra eliminazione) dici ci vergogniamo 

Dici magari in pubblico che ti vergogni personalmente (come allenatore senza coinvolgere i giocatori) poi dentro le mura fai quello che vuoi. Insomma in 10 giorni ha cambiato completamente versioni e atteggiamenti mi sembra uno che ha dato un po' di matto, ecco. 

Poi rimane non rimane non lo so 

Per me salta solo se le prossime partite nn fa risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lallero. Hai una memoria molto corta

PS: ipotesi tue senza il minimo fondamento.

5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quando ha preso 6 gol quest'anno la Juve?

secondo me stiamo rivalutando una stagione dove si persero 17 incontri su 59, ovvero perdevi ogni 3/4 partite

e dove si presero, lì si, imbarcate come i 5 gol di Napoli, i 4 di Empoli o Lisbona

il che non giustifica l'attualità

ma dire che questa Juve perderebbe 6-0 ad Haifa è scorretto, perchè quella Juve era una squadra che perdeva ciclicamente ogni 3-4 partite con alcune cadute rovinose a livello numerico

Girone di ritorno da zona retrocessione.

Memoria cortissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Non contesto il dato di fatto oggettivo di essere giovani ma come ci si è arrivati 

Nico Gonzalez nn aggiunge assolutamente nulla anzi toglie minutaggio a un talento come mbangula. Tralaltro uscito fuori per caso per defezioni e infortuni (come Savona).

Il dato dell età media dell 11 titolare non è molto più basso della normalità delle squadre che incontri in Champions,cmq. 

Logicamente se fai la media con adzic , Alberto Costa ecc che nn vedono il campo ma fanno parte della rosa,la media si abbassa di un botto. 

Coincecao e Yldiz le hanno praticamente giocate tutte e sono i giocatori che dovrebbero trascinare la squadra. Per me Nico non ha tolto spazio.

Semplicemente abbiamo affidato l'attacco a due giovani, che ovviamente non possono essere ne costanti e ne sempre precisi nei 90 minuti, pensando di avere in mano Lamine Yamal e Vinicius. Perché basta vedere come si sono comportati con la 10 a Yldiz. Dybala prima di prendersi la 10 ha fatto parlare il campo, ad esempio. Lo stesso Thuram che fa vedere lampi da grande giocatore spesso durante la partita sbaglia le scelte a volte per mancanza di coraggio, a volte per lettura sbagliate. Questo non vuol dire essere scarsi, semplicemente c'è un percorso da fare e c'è chi matura prima e chi dopo. I giocatori che dovevano farci fare il salto di qualità, Luiz e Koop,  stanno fallendo ma questo sono cose che nel calcio possono capitare ma affidare il reparto offensivo a Yldiz e Coincecao e pretendere che rendano come dei top player vuol dire essere presuntuosi perché hanno tantissimo talento ma i trofei si vincono con la testa e loro di certo ad oggi non sono giocatori pronti per essere titolari in un grande club che vuole vincere un trofeo. Giocassero nel Dortmund non avrebbe fatto una piega ma giocano alla Juve. Ma la colpa non è loro ma di chi ha messo sulle loro spalle pressioni e aspettative.

Idem vale per Mbangula quando viene criticato, idem per Savona. Giocatori che fino all'anno scorso non li conosceva nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bè che dobbiamo fare una discussione su quale Juve fa più schifo tra quella dell' allegri 2 e motta? Cioè capite che non è questo il punto né serve più di tanto

Si faceva schifo si è chiamato motta apposta per cambiare ma si continua a far schifo 

Questo è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.