Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

questi son i motivi per cui questo non deve aver alcun potere decisionale

antepone le amicizie al lavoro, ed è ancora ancorato a un tecnico desueto, passato, che è stato 10 anni con noi

pare gli autogol che ogni video che fanno ancora continuano ad accostare la Juventus ad Allegri quando sto legame andrebbe rescisso in ogni modo su tutti i canali per sempre

Avrà risposto ad una domanda, penso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, peter parker ha scritto:

🎙 Giorgio Chiellini in un suo intervento alla Luiss:

“Nel 2015 abbiamo vissuto un momento simile. La partenza fu un disastro e a ottobre c'è stata la sconfitta con il Sassuolo, dove sono stato espulso. Un periodo di scarsa lucidità e a essere determinante è stato Buffon. Gigi ha dei valori importanti dentro al cuore ed è riuscito a toccarci le corde giuste. Oltre a quello è stato importante il lavoro quotidiano, ma le sue parole hanno riacceso l'orgoglio e fatto risalire in classifica.”

“Io ho sempre cercato di essere un esempio di dedizione, costanza, abnegazione e resilienza per i miei compagni, soprattutto per quelli più giovani. Ho sempre puntato ad avere il rispetto di tutti per quello che facevo, ancora prima per ciò che dicevo. In un ambiente come il nostro, dove si viaggia a duemila all’ora, è importante partire dalle basi e instaurare un ottimo rapporto umano con tutti. Ogni tanto può capitare un confronto in pubblico, soprattutto in situazioni di emergenza, ma è specialmente in privato che si risolvono i problemi.”

“Di Allegri ho apprezzato la leggerezza nell'essere allenatore e nel farsi scivolare addosso quel che capitava. È stato bravo a non appesantire un mondo già pesante e pieno di pressioni. Ha dato fiducia e libertà alla squadra pur pretendendo tanto da tutti. Ti dà tanto ma ti controlla, anche a livello umano è riuscito a capire subito i valori della Juve pur non avendoci mai giocato. È cresciuto tanto come persona, ha studiato per migliorarsi ed essere adatto al ruolo di allenatore nel Cagliari, Milan e nella Juve per fare suoi certi valori"

"Ero l’unico che capiva le sue battute in livornese e dovevo tradurle agli stranieri ma anche agli italiani.”

Ci dice molto di Chiellini e di Allegri questa intervista. 

Allegri un gestore puro , lui sinceramente fuori dal campo non credo possa trasferire quanto metteva in campo.

Lo dice lui stesso che era apprezzato per cisa faceva e non per cosa diceva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non sono le banali parole di Chiellini il problema...ma lo smaccato disprezzo con le quali sono accolte. Ormai gli unici valori sono assertività e l'egoismo 

io non vedo altruismo nelle parole di Chiellini ma il selettivismo che ci ha portato poi a stagioni ridicole e contratti non sense a gente che faceva parte della cricca degli amiconi di cui Chiellini era uno dei promotori

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Nessuna cosa diversa. I punti puoi metterteli dove vuoi tu. La Juventus è quarta. Abbiamo perso pochissime partite, sopratutto per mancanza di giocatori, terzini, e vaccate singole.

Ci sono i giocatori che vanno in campo e si cagano in mano. 

Quello che manca è tutta l’azione di attacco, non sappiamo cosa fare, il bomber è Vlahovic con 9 gol, seguono a 5 Weah e Muani arrivato un mese fa. 
Non tiriamo e se tiriamo .. oddio che paura . 

La difesa fa schifo ma la fase difensiva funziona coperta da Thuram e Loca. Non dai terzini, non ci sono. È tutto il resto che non va .

Ma guarda tu pensi questo,io no.

noi facciamo difesa preventiva cercando il possesso palla,ovvio che magari le azioni offensive altrui sono minori in quel caso. Ma quando veniamo attaccati,ci scappa appunto sempre il golletto avversario. Errori individuali? Sicuramente ma perché secondo me non c’è una fase difensiva corretta nei posizionamenti,specie dei terzini come dici tu,con gente che sale e torna a casaccio. Io non ho mai la sensazione di compattezza difensiva quando subiamo,noto sempre qualche vaccata .

comunque per me non si può avere Thuram e Locatelli come mediani e senza tenere un vero trequartista di qualità,e’ per quello che la manovra risulta asfittica e affidata solo alle ali oppure ai fraseggi spesso sbilenchi dei mediani e di Mckennie se gioca,con il fantasma olandese che invece non tocca palla. Come dico da tempo non abbiamo giocatori capaci di servire con continuità le punte,sia perché le ali sono più stoccatori o casinisti(Conceicao) e non c’è creatività,sia perché appunto in mezzo non si vede né un regista né un uomo di rifinitura o col piede pregiato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Bob Kelso said:

ma è così da almeno 20 anni

forse dimentichi il periodo del "senza Moggi è morta la Juventus" dove ogni dirigente possibile era un fesso a meno che non fosse Moggi .ghgh

Tifando juventus spero sempre in un miglioramento sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Mi spiegate cosa ha di più Kalulu di Gatti? Per non parlare di Koopmeniers titolare 😳 non ho letto l’argomento, ho solo commentato la formazione in grafica 

Se leggi ho scritto Gatti / Kalulu nel testo

Non ho postato per discutere l'11 titolare, ma per una riflessione più ampia su come andrebbe questa rosa con Gasperini e con Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Conte allenatore, Giuntoli ds e Chiellini team manager e’ il minor danno tecnico nel breve termine (una o due stagioni), se John non vuole ripartire come ripartirebbe Andrea ma nemmeno cedere l’asset. Non e’ proprio elettrizzante, ma il pavimento (the floor base, il livello minimo) sarebbe con molta probabilita” piu’ centrato e solido di quello attuale, visto che Conte e’ invecchiato ma non ancora bollito e Chiellini pare Heidi ma una o due cose basilari di Juventus sabauda le mastica da una vita.

Chiellini e’ innamorato di Allegri e questo dice tutto… per me manco dovrebbe essere in

società 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

questi son i motivi per cui questo non deve aver alcun potere decisionale

antepone le amicizie al lavoro, ed è ancora ancorato a un tecnico desueto, passato, che è stato 10 anni con noi

pare gli autogol che ogni video che fanno ancora continuano ad accostare la Juventus ad Allegri quando sto legame andrebbe rescisso in ogni modo su tutti i canali per sempre

Ma che stai scrivendo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, dampyr ha scritto:

Che squadre di * sefz

Io non mi capacito di come dopo 15 anni stiamo sempre a girare intorno a 2 nomi.

Dopo anni dove ci siamo vantati di essere l'efficienza, la competenza siamo finiti per essere esattamente l'opposto. 

Capisco che senza avere la squadra decisamente piu forte e uno dei due unici allenatori vhe esistono sulla faccia della terra non siamo capaci di vincere.

Mai vista una mentalitá cosi piccola. 

Il mio post era per fare discutere su quali scenari tecnico-tattici troveremmo in un caso o nell'altro. Stiamo comunque parlando di due degli allenatori più influenti degli ultimi 15 anni, non di Eziolino Capuano o uno sconosciuto allenatore straniero. Ma il "benaltrismo" funziona sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma che stai scrivendo... 

quello che è, che ancora stiamo appresso al passato come i merdakkioni con Mourinho ai tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Sempre detto che Berlusconi capiva di calcio più di Sacchi..Mangia credo abbia smesso dopo aver fallito con Ascoli, Cracovia e nazionale di Malta...

fu sacchi a far fare carriera a mangia 

Anche a questi alti livelli ci sono le raccomandazioni purtroppo 

Ma penso sia cosa risaputa..

Guarda la carriera piuttosto modesta di Mangia e quando è diventato CT dell under 21 

E guarda chi era il responsabile /coordinatore tecnico delle giovanili in quel periodo. E ti dai due risposte 

Guarda il comportamento di sacchi in quel ruolo fu vergognoso eh...a fare entrare chi voleva lui non tanto per meriti ma perché suoi discepoli calcistici 

Una delle più grosse rovine del nostro calcio importare il sacchismo nei settori giovanili 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Squadre povere di qualità.

Serve almeno un centrocampista più o meno offensivo in grado di creare gioco per I compagni a prescindere dal 3421/433/4231

Va bene, infatti la rosa è quella, volevo lanciare una riflessione su quale tra i due allenatori riuscirebbe a farla rendere meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, adrian85 said:

Credo che sia lo stesso effetto per cui quando non batti chiodo da anni cominci a pensare alla tua ex storica quando sei stato bene. 

Abbiamo provato diverse strade andate male... 

Ho solo un però, un potenziale ritorno di conte sarebbe diverso da quello di Allegri. Max andò via per fine ciclo e ritornò da profeta. Con conte non si era chiuso il ciclo, fu una separazione traumatica non digerita da moltissimi. Quindi credo si possa finire un discorso aperto con lui. 

Detto questo è il momento di prendere allenatori stranieri uscendo dalla presunzione di superiorità tattica italiana 

E infatti quando non batti chiodo e chiami la tua ex dimostri principalmente che non ci sai fare, che non sai reggere le tue insicurezze o forse non ti caca nessuno sefz

Io faccio umilmente notare che questi 2 noni che qui vengono idolatrati all'estero non se li caca nessuno. Ricordo quando qui conte era visto come allenatore offensivo, in inghilterra é considerato un catenacciaro. 

Un allenatore che passa le giornate a piangere e a raccontare di quanto sia importante e straordinario quello che sta facendo. Che poi tranne una volta (forse) ha sempre vinto con squadroni, incluso in premier league dove lo stesso Chelsea un paio di anni prima vinse lo scudetto e poi ha vinto per 2 anni di fila in europa sefz

Allegri non penso se lo ricordino proprio all'estero. 

Comunque hai ragione, non si batte chiodo e si pensano alle ex, mettendo sotto la sabbia tutti I problemi, e I ricordi sembrano tutti spettacolari. Ma di nuovo, se l'unica che ti chiava é la tua ex, non é lei che é spettacolare a letto, piu facile che sei tu la chiavica a letto sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quello che è, che ancora stiamo appresso al passato come i merdakkioni con Mourinho ai tempi

Ma ha risposto ad una domanda e ha detto cosa apprezzava di Allegri. Tu invece decidi che bisogna tagliare tutti i ponti con un allenatore che ha stravinto con noi, come se non fosse già stato fatto, tanto da non poterne nemmeno parlare. Se non si può nemmeno citarlo é chiaro qual è  il vero problema. Non é Allegri, non é Chiellini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma ha risposto ad una domanda e ha detto cosa apprezzava di Allegri. Tu invece decidi che bisogna tagliare tutti i ponti con un allenatore che ha stravinto con noi, come se non fosse già stato fatto, tanto da non poterne nemmeno parlare. Se non si può nemmeno citarlo é chiaro qual è  il vero problema. Non é Allegri, non é Chiellini. 

e allora citiamo Carcano, Trapattoni e via dicendo

non mi pare che questi li continuiamo a citare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Txarren said:

Non sono le banali parole di Chiellini il problema...ma lo smaccato disprezzo con le quali sono accolte. Ormai gli unici valori sono assertività e l'egoismo 

Personalmente non ci vedo nulla di ché, tanto nella forma quanto nel contenuto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quello che molti tifosi, virtuali o meno, auspicano di vedere si realizza solo con un drastico cambio di proprieta’ , e nemmeno tanto spesso come parrebbe logico a prima vista, dato che il passato di un club molto vincente rimane ingombrante per decenni anche se ridipingi tutti i muri di rosa e vai a giocare sulla spiaggia dell’isolotto artificiale invece che nel tuo stadio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Che cosa patetica pensare che Conte viene ancora visto come l'unico vero salvatore...

Mamma mia come stiamo combinati..

Sembriamo quei disgraziati che riversano tutte le loro speranze su una persona sola.

qui non ci salva nessun allenatore,  ma la questione motta è da mettere a posto in qualche modo, ma cmq non esiste il discorso che cambiando allenatore si svolta 

Salvo sia uno con barba e capelli lunghi e una tonaca bianca e una croce in mano e che al posto di avere una squadra di 11 persone ne erano 12 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

e allora citiamo Carcano, Trapattoni e via dicendo

non mi pare che questi li continuiamo a citare

Forse perché Chiellini non ha giocato con loro e ha nella risposta ricordato un anno preciso, il 2015. Poi decide Chiellini cosa ricordare, non possiamo imporgli noi di sorvolare su Allegri e citare Sarri o Pirlo. Il problema non è parlare dei nostri vecchi allenatori vincenti, il problema è l'odio che covate per Allegri. Completamente ingiustificato, come per Sarri o Conte. Ma per Allegri è peggio e viene tirato in ballo a sproposito pure per confrontarlo coll'opinionista di oggi. I risultati decidono chi si ricorda con piacere o chi non si ricorda con piacere, non certo le filosofie imposte da qualche blogger, che purtroppo oggi siede sulla nostra panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Comunque, per me se Motta non chiude BENISSIMO la stagione, con un 4 posto ottenuto con qualche giornata d'anticipo, salta al 100%.

e anche in quel caso non sarei sicuro rimanesse.

si è giocato il jolly post Empoli. Sono dichiarazioni dell ultima spiaggia. Nelle prossime capiremo se la squadra sta con lui o no 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

qui non ci salva nessun allenatore,  ma la questione motta è da mettere a posto in qualche modo, ma cmq non esiste il discorso che cambiando allenatore si svolta 

Salvo sia uno con barba e capelli lunghi e una tonaca bianca e una croce in mano e che al posto di avere una squadra di 11 persone ne erano 12 

Soprattutto perché è in grado di tramutare l'acqua in vino😀😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Certo, bisogna sempre scindere le cose.

Il problema numero uno ad oggi, è che la Juventus fa fatica ad azzeccare i giocatori che compra, su 5 giocatori comprati, 1-2 sono buoni/decenti e il resto impresentabili.

La società, ha le maggiori colpe, questo non toglie però Motta dalle sue responsabilità.

Per svoltare, serve che la società inizi a lavorare bene, e che contemporaneamente l'allenatore sia all'altezza della situazione, probabilmente Motta non lo è,  credo che veramente lui non sia entrato in empatia con la squadra ( oltre al lavoro tecnico non eccelso )  ma questo problema lo noto anche in Giuntoli, mi sembra uno pò distaccato e poi incline a fare da collante tra campo e dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Kenanshirō ケンシロウ said:

Il mio post era per fare discutere su quali scenari tecnico-tattici troveremmo in un caso o nell'altro. Stiamo comunque parlando di due degli allenatori più influenti degli ultimi 15 anni, non di Eziolino Capuano o uno sconosciuto allenatore straniero. Ma il "benaltrismo" funziona sempre

All'estero non hanno influenzato un bel nulla.

Poi non dico che siano scarsi, ma che stiamo sempre li nel nostro circoletto. 

Un po come vantarsi di essere grande appassionati di cibo, ma ti fanno schifo tutte le cucine e gli ingredienti che non sono italiani. Come essere appasionati di vino e pensare che il primitivo sia un vino d'alta classe e non aver mai assaggiato un vino francese.

Sul particolare, é una dquadra che ha piu equilibrio ma meno qualitá di quelle che schiera motta. Di parecchio. 

Torniamo ad una difesa a 3 che é amata solo in italia. 

A me conte non piace come allenatore...é un calcio noioso, fatto di grinta e di schemini fatti a ripetizione. Senza una squadra molto forte, rispetto agli avversari, combina poco anche lui, meglio di altri perché convince I giocatori che il mondo e le avversitá sono contro di loro, che il nemico é alle porte, che sono delle mezze seghe ma stanno facendo I miracoli etc etc e l'unico scontro diretto in champions vinto é contro il celtic, l'unica grande squadra vinta era il Chelsea di di matteo exonerate qualche mese dopo.

Contenti voi contenti tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.