Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io spero che al posto della contestazione si inizia a supportare la squadra perché il campionato è ancora aperto. Fino alla fine

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre i cavalli si vedono all'arrivo...tanti fanno riferimento alla stagione di Del Neri, ma pochi ricordano quella 01/02....30 Marzo 2002 Juve Lazio 1 1...eliminata dall CL al secondo girone dal Bayer Leverkusen quando bastava non perdere, terza ed a -6 dall'Inter capolista a 5 giornate dalla fine..nessuno scontro diretto vinto in campionato...gioco scadente..campionato dove si era registrata una striscia di 7 e dico 7 partite senza vittorie...Lippi, dopo una campagna acquisti faraonica (Thuram, Buffon, Nedved, Salas, Zenoni) tornato a furor di popolo, criticato aspramente e già circolavano nomi per l'ennesimo ribaltone...Nedved criticato aspramente e cercato di scambiare con Rui Costa a gennaio dello stesso anno (i giocatori si opposero ad accordi tra le società già fatti)..Gianni Agnelli che a fine di quella partita definiva quella squadra una delle peggiori mai viste...poi un crollo inatteso di chi era davanti, delle vittorie insperate (Piacenza al 90' proprio con quel Nedved su sponda del carneade Amoruso) e tutti a festeggiare il 5 maggio....un campionato a basso punteggio dove la Juve fu in testa in solitaria 3 giornate su 34...

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, giampy_style ha scritto:

L’unica cosa sensata da fare è dare fiducia a Motta per 3 anni, alla fine dei quali valutarlo per ciò che fatto in 3 anni. Così è stato con Allegri e così dovrà essere fatto per Motta. Tra l’altro è il modo corretto per valutare un progetto così rivoluzionario. 

Io credo che se dovessimo arrivare nelle prime 3 posizioni o con scioltezza al 4 posto consolidandolo con anticipo, non dovrebbe cambiare nulla prossimo anno alla guida tecnica.

Dovesse avvenire diversamente, e malauguratamente non andiamo in CL, scontato il divorzio.

Quello che si aspetta il tifoso adesso è una Champions raggiunta con calma e non vedere più partite come con Empoli.

Credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vv91 ha scritto:

Spifferone di cosa? Me lo sono perso. 

Le lamentele su Motta. 

Quoto

"Non lo sopporto, e non sono l'unico". E ancora "Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Queste soluzioni non pagano mai. E' come quando prendemmo Ranieri, ottimo allenatore, ma non un allenare per vincere scudetti e lottare in europa.

Alla Juve non puoi programmare alla lunga, devi programmare sul presente in primis guardando ovviamente alla lunga ma questo percorso lo valuti di anno in anno ma devi ragionare sul presente.  Quindi o vedi del talento in un allenatore e ci punti, come fatto con Motta, oppure ne prendi uno pronto. Ad oggi, lasciando stare Conte, l'unico allenatore capace di renderti subito competitivo è Simone Inzaghi.

Già una parte della curva ha fatto un comunicato che domani e lunedi protesteranno. Bisogna puntare a vincere subito perché è l'ambiente che lo chiede e lo pretende. Non si possono creare squadre giovani per il bilancio, non si può progettare una squadra per vincere in 3/4 anni. Bisogna puntare a vincere subito quindi bisogna scegliere i profili giusti.

E' sempre stato cosi alla Juve.

Quando è arrivato Conte non è stato cosi'. Poi Conte ha vinto..ma anche se fosse arrivato secondo mica l'avrebbero cacciato.

Tra l'altro non capisco cosa c'entri il tuo discorso con quello che ho scritto io uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Io credo che se dovessimo arrivare nelle prime 3 posizioni o con scioltezza al 4 posto consolidandolo con anticipo, non dovrebbe cambiare nulla prossimo anno alla guida tecnica.

Dovesse avvenire diversamente, e malauguratamente non andiamo in CL, scontato il divorzio.

Quello che si aspetta il tifoso adesso è una Champions raggiunta con calma e non vedere più partite come con Empoli.

Credo.

ma è disposto a capire gli errori di Eindhoven e con l'Empoli? Imparerà a leggere le partite? A mio modesto avviso non è in grado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Credo.

Vediamo come prosegue la stagione.

Se la squadra è con l'allenatore e ci sono delle basi serie allora nelle prossime partite vedremo una squadra decente, che per lo meno fa il suo (come era in fondo ad inizio stagione) e che arriva tranquilla in champions.

Se i giocatori non sono con l'allenatore secondo me non finiamo la stagione con Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giampy_style ha scritto:

L’unica cosa sensata da fare è dare fiducia a Motta per 3 anni, alla fine dei quali valutarlo per ciò che fatto in 3 anni. Così è stato con Allegri e così dovrà essere fatto per Motta. Tra l’altro è il modo corretto per valutare un progetto così rivoluzionario. 

Ancora con sta fesseria?

Se si è sbagliato a tenere allegri 3 anni bisogna sbagliare di nuovo? Per un senso di giustizia divina? 

Ho come l'impressione che alcuni di voi non tollerino che ad Allegri siano stati dati, erroneamente, degli anni in più.

Se motta non entra tra le prime 4 se ne va a casa

Punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

ma è disposto a capire gli errori di Eindhoven e con l'Empoli? Imparerà a leggere le partite? A mio modesto avviso non è in grado

Bella riflessione, quindi se dovesse perseverare è uno stolto....

Alla fine adesso serve raggiungere una CL tranquilla, è nelle nostre corde.

E soprattutto dopo la sfuriata con ammissione di colpa di qualche giorno fa, con contestazione in arrivo, non sarebbe intelligente perseverare.

Poi vediamo effetto tra i giocatori, voglio capire se hanno inteso e sono tutti con lui oppure mollano la corda....

Lunedì sarà fondamentale.

8 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Vediamo come prosegue la stagione.

Se la squadra è con l'allenatore e ci sono delle basi serie allora nelle prossime partite vedremo una squadra decente, che per lo meno fa il suo (come era in fondo ad inizio stagione) e che arriva tranquilla in champions.

Se i giocatori non sono con l'allenatore secondo me non finiamo la stagione con Motta.

La penso esattamente come te, Lunedì fondamentale.

Per lui ma anche per i giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ancora con sta fesseria?

Se si è sbagliato a tenere allegri 3 anni bisogna sbagliare di nuovo? Per un senso di giustizia divina? 

Ho come l'impressione che alcuni di voi non tollerino che ad Allegri siano stati dati, erroneamente, degli anni in più.

Punto

Anche se fosse Guardiola alla guida tecnica, con questi numeri, senza centrare neppure una CL, andrebbe a casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Bella riflessione, quindi se dovesse perseverare è uno stolto....

Alla fine adesso serve raggiungere una CL tranquilla, è nelle nostre corde.

E soprattutto dopo la sfuriata con ammissione di colpa di qualche giorno fa, con contestazione in arrivo, non sarebbe intelligente perseverare.

Poi vediamo effetto tra i giocatori, voglio capire se hanno inteso e sono tutti con lui oppure mollano la corda....

Lunedì sarà fondamentale.

ti da l'idea che sia uno che vuole perseverare o uno che si fa la domanda "forse ho sbagliato qualcosa e devo ancora imparare qualcosa"?

Per me la prima vedendo i comportamenti e le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ancora con sta fesseria?

Punto

Manco ci fosse qualcosa da salvare poi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, francyboy ha scritto:

Io spero che al posto della contestazione si inizia a supportare la squadra perché il campionato è ancora aperto. Fino alla fine

se vince l’inter finisce oggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Donny1899 ha scritto:

Se domani vinciamo siamo a 3 punti dal Atalanta con lo scontro diretto in casa…

Anche mercoledì se avessimo vinto saremmo andati in semifinale contro il bologna

Calma 
Vediamo se ci sarà una reazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, francyboy ha scritto:

Io invece spero che serva per svegliare i giocatori. Con le altre competizioni ormai andate e con una partita a settimana, si deve scendere in campo con la forte volontà di vincerle tutte. Il quarto posto è alla portata e se lo si raggiungerà, per quanto importante, non sarà di certo un'impresa enorme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

A giugno L'unica cosa da fare sarebbe mettere sotto contratto qualcuno tra De Bruyne Kimmich e Salah che vanno in scadenza.. 

haran vogliono il mondo dí stipendio,soprattutto De Bruyne e Salah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Juventino 22 said:

Quando si vuole vincere nell'immediato crei un mix di giocatori esperti e non. Cosa ad esempio che fa l'Inter. La Juventus tra giugno e gennaio ha aggiunto una decina di giocatori che hanno tra i 19 e i 24 anni e soprattutto in alcune zona di campo importanti come la trequarti ci siamo ritrovati con Mbangula, Yldiz e Coincecao. Questo sai cosa vuol dire ? Che se il Coincecao e l'Yldiz non si rivelano subito pronti paghi nell'immediato l'enesperienza perché ad oggi ad esempio Yldiz ha fatto una annata da luci e ombre. Se tu invece di mettergli dietro Mbangula, altro giovane, ci avessi messo un giocatore pronto, piu esperto, piu continuo ti saresti potuto permettere di tenere Yldizi in panchina e continuare a farlo crescere con calma. Invece ora ti tieni Yldiz titolare e ti prendi tutte le cose negative che oggi si porta dietro come normale che sia per un giocatore di 19 anni. Quando punti a vincere questi dettagli fanno la differenze perché vincere un trofeo è questione di dettagli.

Questa filosofia puntare sui giovani va bene se la tua mentalità è accettare la non vittoria come fanno tante squadre europee. La Juventus di oggi vale un Dortmund sul campo con la differenza che alla Juve ce la pressione di vincere e al Dortmund che tu arrivi secondo, primo o quarto cambia poco.

Poi quest'anno si sono infilate pure altre situazione che hanno influito nel rendimento totale come l'assenza di giocatori di spessore come Bremer in difesa e il rendimento negativo a centrocampo di Koop in primis e Luiz che dovevano portare senza dubbio personalità e sicurezze al reparto.

Si è visto solo con Kolo Muani che è un giocatore vero, un giocatore pronto cosa significa avere un giocare che sa fare le cose giuste e nonostante in queste partite abbiamo giocato spesso male da solo ti portato dei punti vitali che ad oggi ti portano vicino al terzo posto. Questo vuol dire avere cura dei dettagli ai fini della vittoria, cosa che la società nell'allestimento della rosa non ha avuto. Ripeto, sfighe permettendo che ci sono pure state.

L'inter é arrivato a fare quello dopo un decennio dove cercavano nom di lavorare sui giovani, ma di vincere nell'immediato facendo acquisti di *. Questo non si dice mai.

Hanno vinto poi quando é morta la juve e loro si sono trovati che avevano speso un po per alcuni ma soprattutto quando lautaro, preso a due spicci, é diventato un giocatore da 30 goal l'anno. E ora si ritrovano una squadra decente perché cercano occasioni e poi hanno investito su gente futuribile che ora guarda caso sono I migliori.

Perché quello che dici tu del giusto mix é un ovvietá su cui tutti sono d'accordo. Il problema é arrivare al punto dove hai questo mix. Se tu pensi che la squadra che aveva allegri il primo anno era pessima, e non hai I soldi, se vuoi vincere subito fai esattamente il mercato fatto dalla juventus per il suo secondo anno, prendi pogba, prendi di maria e spendi una fraccata di soldi su profili che di giovane scoperta non hanno niente, perché gli altri avquisti sono stati vlahovic capocannoniere della A a 80 milioni, bremer miglior difensore della serie a al posto di de ligt per 55 milioni, locatelli che aveva 24 anni (non un bambino) etc etc il tutto liberandoti a bilancio di alcuni. Di giovani e di futuribilitá non c'era niente.

E la domanda resta la stessa....come si arriva ad avere questo mix per vincere subito se la squadra non é buona, e se non hai tanti soldi? La domanda continua a non avere risposta da tutti quelli che continuano a ripetere che alla juve non si deve progettare si deve vincere e basta. Come? Non si sa.

A me sembra piu che altro che nessuno si renda conto che non stiamo piu nel pre 2006.

Post 2006 abbiamo avuto sti 9 scudetti che avevano creato un solco tecnico ed economico enorme. Se ce lo siamo bruciati perché dovevamo vincere subito, e avevamo paura di insigne e callejon,  invece di programmare perché non é che eravamo I piu ricchi in europa, e continuiamo a fare sti ragionamenti a me sembra che pochi hanno capito dove stiamo. Si diceva, vincono messi e ronaldo e si diceva che dovevamo farci trovare pronti quando questo dualismo doveva finire. Ci siamo distrutti da soli e se continuamo a fare pena é perchè quando proviamo a cambiare facciamo scelte pessime (vedi sarri e pirlo) e poi si torna direttamente con la coda tra le gambe sull'usato sicuro facendo anche peggio. Si fa di nuovo l'instant team e nel mentre tecnicamente osserviamo delle oscenitá la societá si rompe. Poi ricambiamo tutto ma un anno dobbiamo aspettare e viverlo in stand by per ovvi motivi. Ora dobbiamo nuovamente tornare sull'usato sicuro perché noi a questo gioco non sappiamo giocarci. E neanche ci vogliamo giocare. Noi vogliamo avere una montagna di soldi per andare a comprarci tutti I migliori giocatori delle nostre avversarie, fare una squadra 10 volte piu forte e poi andare in giro a fare l'elicottero con il * e urlar3 che I piu forti siamo noi.

Il primo conte e il primo lippi non erano andare sull'usato sicuro. Ne la squadra era considerata la piu forte. Ma c'erano delle basi, specie con lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Se domani vinciamo siamo a 3 punti dal Atalanta con lo scontro diretto in casa…

Che, se vinto, ci porta certamente a pari punti ma in vantaggio per gli scontri diretti. A quel punto bisognerebbe, con una partita a settimana, puntare, oltre che a manterene almeno il terzo posto, a vincere cercando di capire se anche il secondo sarà possibile e mi fermo qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Se leggi ho scritto Gatti / Kalulu nel testo

Non ho postato per discutere l'11 titolare, ma per una riflessione più ampia su come andrebbe questa rosa con Gasperini e con Conte

Ah ok, comunque in molti qui dentro sottovalutano Gatti. A mio avviso è migliorato molto. Ad oggi ha preso lui la difesa in mano dovendo giocare sempre con accanto gente nuova o con un ruolo inventato… poi le sta giocando veramente tutte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá conosci Chase Adams? leggevo sui social che ha fatto 11 gol in una sola partita internazionale battendo il record di Haaland

sai qualcosa di lui?

Kelso, ha fatto 11 gol contro le Isole Vergini alla Concacaf sub17.

Le Isole Vergini in proprzione é come giocare contro un club di terza categoria. Non fa testo.

Che poi sia un buon attaccante di prospettiva ti dico di si, anche perché fa gol nella MLS Next Pro. Peró come tipologia non é un Haaland, é un normotipo di statura media e come tipologia é un finalizzatore d'area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dampyr ha scritto:

L'inter é arrivato a fare quello dopo un decennio dove cercavano nom di lavorare sui giovani, ma di vincere nell'immediato facendo acquisti di *. Questo non si dice mai.

Hanno vinto poi quando é morta la juve e loro si sono trovati che avevano speso un po per alcuni ma soprattutto quando lautaro, preso a due spicci, é diventato un giocatore da 30 goal l'anno. E ora si ritrovano una squadra decente perché cercano occasioni e poi hanno investito su gente futuribile che ora guarda caso sono I migliori.

Perché quello che dici tu del giusto mix é un ovvietá su cui tutti sono d'accordo. Il problema é arrivare al punto dove hai questo mix. Se tu pensi che la squadra che aveva allegri il primo anno era pessima, e non hai I soldi, se vuoi vincere subito fai esattamente il mercato fatto dalla juventus per il suo secondo anno, prendi pogba, prendi di maria e spendi una fraccata di soldi su profili che di giovane scoperta non hanno niente, perché gli altri avquisti sono stati vlahovic capocannoniere della A a 80 milioni, bremer miglior difensore della serie a al posto di de ligt per 55 milioni, locatelli che aveva 24 anni (non un bambino) etc etc il tutto liberandoti a bilancio di alcuni. Di giovani e di futuribilitá non c'era niente.

E la domanda resta la stessa....come si arriva ad avere questo mix per vincere subito se la squadra non é buona, e se non hai tanti soldi? La domanda continua a non avere risposta da tutti quelli che continuano a ripetere che alla juve non si deve progettare si deve vincere e basta. Come? Non si sa.

A me sembra piu che altro che nessuno si renda conto che non stiamo piu nel pre 2006.

Post 2006 abbiamo avuto sti 9 scudetti che avevano creato un solco tecnico ed economico enorme. Se ce lo siamo bruciati perché dovevamo vincere subito, e avevamo paura di insigne e callejon,  invece di programmare perché non é che eravamo I piu ricchi in europa, e continuiamo a fare sti ragionamenti a me sembra che pochi hanno capito dove stiamo. Si diceva, vincono messi e ronaldo e si diceva che dovevamo farci trovare pronti quando questo dualismo doveva finire. Ci siamo distrutti da soli e se continuamo a fare pena é perchè quando proviamo a cambiare facciamo scelte pessime (vedi sarri e pirlo) e poi si torna direttamente con la coda tra le gambe sull'usato sicuro facendo anche peggio. Si fa di nuovo l'instant team e nel mentre tecnicamente osserviamo delle oscenitá la societá si rompe. Poi ricambiamo tutto ma un anno dobbiamo aspettare e viverlo in stand by per ovvi motivi. Ora dobbiamo nuovamente tornare sull'usato sicuro perché noi a questo gioco non sappiamo giocarci. E neanche ci vogliamo giocare. Noi vogliamo avere una montagna di soldi per andare a comprarci tutti I migliori giocatori delle nostre avversarie, fare una squadra 10 volte piu forte e poi andare in giro a fare l'elicottero con il * e urlar3 che I piu forti siamo noi.

Il primo conte e il primo lippi non erano andare sull'usato sicuro. Ne la squadra era considerata la piu forte. Ma c'erano delle basi, specie con lippi.

Quando fai sempre squadre pronte e non ti crei una base,un nuovo progetto avrà sempre bisogno di tempo,perché non hai la generazione matura che può guidare gli altri. Se per assurdo la Juve avesse avuto 3/4 28/30enni validi,allora poteva fare tutto quello che voleva,ma le squadre sempre pronte fatte ad Allegri hanno portato lentamente alla morte. E adesso tocca ricominciare senza però poter andare sul mercato nemmeno a prendere campioni maturi perché a bilancio non hai possibilità. Sempre per gli errori fatti prima di squadre sempre pronte e costosissime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The sKiller said:

Come sempre i cavalli si vedono all'arrivo...tanti fanno riferimento alla stagione di Del Neri, ma pochi ricordano quella 01/02....30 Marzo 2002 Juve Lazio 1 1...eliminata dall CL al secondo girone dal Bayer Leverkusen quando bastava non perdere, terza ed a -6 dall'Inter capolista a 5 giornate dalla fine..nessuno scontro diretto vinto in campionato...gioco scadente..campionato dove si era registrata una striscia di 7 e dico 7 partite senza vittorie...Lippi, dopo una campagna acquisti faraonica (Thuram, Buffon, Nedved, Salas, Zenoni) tornato a furor di popolo, criticato aspramente e già circolavano nomi per l'ennesimo ribaltone...Nedved criticato aspramente e cercato di scambiare con Rui Costa a gennaio dello stesso anno (i giocatori si opposero ad accordi tra le società già fatti)..Gianni Agnelli che a fine di quella partita definiva quella squadra una delle peggiori mai viste...poi un crollo inatteso di chi era davanti, delle vittorie insperate (Piacenza al 90' proprio con quel Nedved su sponda del carneade Amoruso) e tutti a festeggiare il 5 maggio....un campionato a basso punteggio dove la Juve fu in testa in solitaria 3 giornate su 34...

Hai riletto i nomi che hai scritto? Bastava fermarsi ad Agnelli e Lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.