Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Diciamo che la rosa ci sarebbe per il 3421, a parte le riserve di Cambiaso e Weah (i due tornanti, probabilmente).

Ma prima vediamo se c'é davvero un problema di spogliatoio tra Motta e i giocatori, perché dopo Cagliari non se ne parlava nessuno... detto questo, McKennie trequartista e Vlahovic titolare e KM esterno mai piú.

Infatti...tutto questo teatrino inscenato non fa altro che nascondere per me il nostro vero problema che è la stitichezza offensiva...altro che l approccio e la mentalità

Cagliari ed Empoli sono all opposto per approccio ed arrivano a distanza di appena 3 giorni

Quando approcci bene e crei occasioni al massimo segni 1 gol 

Quando approcci male invece ti ritrovi sotto 0-1 ma la situazione non è ancora drammatica, ti metti in partita e sali ma comunque sempre e solo 1 gol riesci a fare nonostante il pareggio sia avvenuto al 66'...avevi circa 30 minuti per fare un altro benedetto gol ad un Empoli in crisi e falcidiato dagli infortuni ed evitarsi tutto sto teatrino che va avanti da mercoledì sera 

La forbice tra approcciare bene e male dovrebbe essere molto più ampia...invece che tu approcci bene o male la sostanza non cambia poi molto: siamo sempre col contagocce là davanti 

La difesa era un problema numerico, ma se guardiamo il numero di gol presi stiamo facendo bene 

I numeri dell' attacco invece fanno pietà 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

In linea teorica sarebbero stipendiati lautamente per sottostare alle decisioni di allenatore e dirigenza e allenarsi al massimo.

La decisione su competenze e gestione del mister dovrebbero essere valutate da chi sta in dirigenza.

si poi c'è la vita vera , dai su

se fai il fenomeno devi avere 1 i galloni 2 portare i risultati

questo non ha nulla e giustamente viene rigettato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Locatelli lo vedo troppo nella parte del capitano/leader caratteriale per poter rovinare tutto; non è chiaramente a livello di un leader di una Juve vincente, ma a pelle credo che lui si senta responsabile del gruppo quindi troverei strano che fosse lui.

La strada più semplice sarebbe dusan, ma prima di kolo è sempre stato titolare, e dopo kolo è riserva fissa, quindi anche la sua uscita non avrebbe senso.

Koopmeiners sarebbe scandaloso visto che è stato messo titolare per mesi anche se nullo in campo.

Perin potrebbe avere le sue ragioni ed è uno che si espone anche pubblicamente, ma a pelle sembra uno che antepone il bene del gruppo al personale.

Cambiaso forse il mix di panchine sospette (Savona, rouhi, mckennie) e la volontà di essere ceduto?

Per me è Dusan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

può darsi che non sia l'uomo più adatto a parlare in certi contesti. Se c'è una cosa che si può imparare da questa stagione è che lo staff può essere potenziato in certi ruoli chiave.

La Juventus ha dei nomi mirabolanti per accompagnare le cariche dei suoi dirigenti

però poi ha evidenti buchi in molti ruoli

Ricerca Sponsor e Comunicazione molti deficitari a mio avviso

Per non parlare della difesa della propria immagine

Credo che l'aver lasciato devastare l'immagine della Juve abbia influito non poco con l'assenza di sponsorizzazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Insopportabili.

Io lavoro in prima categoria e l'ho sempre detto..lo spogliatoio funziona uguale alla Serie A, cambiano solo enormemente gli stipendi.

Di gente così ne ho vista negli anni..gente che si crede fenomeno, rompe il catzo in ogni modo (di solito non si espongono mai direttamente perchè molli sono e molli rimangono..ma li vedi, negativi nell'atteggiamento, col muso, mai positivi nel linguaggio del corpo, lamentosi)..poi giocano e..puntualmente fanno *.

Scusate i toni e il linguaggio...ma io dopo Empoli sono nero con la squadra, non con l'allenatore.

Allenatore che ha detto una cosa sacrosanta e che nessuno ha sottolineato: "puoi sbagliare un passaggio e non mi importa, tutti facciamo errori, ma entrare con quell'atteggiamento di pretesa senza dare nulla in cambio no. Non va bene nello sport e nella vita".

Sottoscrivo tutto, potrei pure tatuarmela sta frase.

Io promozione e ho fatto eccellenza...comprese tutte le categorie sotto e le giovanili.

Hai perfettamente ragione su tutto, pensa che un anno ero il Vice del figlio di un famoso prescritto/granata storico, un allenatore che in categoria era vincente-conosciuto-rispettato, avevo il gruppo storico che in settimana mi prendeva da parte per lamentarsi, compreso il Capitano che remando contro mi diceva "Sei l'unico qui che capisce di calcio" ; sai com'è andata alla fine? si è dimesso lui e io naturalmente insieme....

I giocatori sono delle melme , quando e se vogliono sopratutto in contesti con Società deboli a livello dirigenziale, ti rovinano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Insopportabili.

Io lavoro in prima categoria e l'ho sempre detto..lo spogliatoio funziona uguale alla Serie A, cambiano solo enormemente gli stipendi.

Di gente così ne ho vista negli anni..gente che si crede fenomeno, rompe il catzo in ogni modo (di solito non si espongono mai direttamente perchè molli sono e molli rimangono..ma li vedi, negativi nell'atteggiamento, col muso, mai positivi nel linguaggio del corpo, lamentosi)..poi giocano e..puntualmente fanno *.

Scusate i toni e il linguaggio...ma io dopo Empoli sono nero con la squadra, non con l'allenatore.

Allenatore che ha detto una cosa sacrosanta e che nessuno ha sottolineato: "puoi sbagliare un passaggio e non mi importa, tutti facciamo errori, ma entrare con quell'atteggiamento di pretesa senza dare nulla in cambio no. Non va bene nello sport e nella vita".

Sottoscrivo tutto, potrei pure tatuarmela sta frase.

Amen. Quoto con il sangue amico mio, hai detto delle verità sacrosante. Ho giocato anch'io a buoni livelli e ho riscontrato tutto quanto dici. Fortunamente il nostro Presidente era una persona molto quadrata da questo punto di vista e interveniva in modo deciso. Anch'io ho il focus puntato su quella "balbettante bambocciona banda di babbuini" (cit) che scende in campo. Oggi più che mai che abbiamo un obiettivo fondamentale da raggiungere con le unghie e con i denti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Condivido anche la punteggiatura.

Io purtroppo sono anni che insisto sul fatto che sarebbe arrivato il momento in cui avremmo dovuto confrontarci con una determinata generazione (Millenials), cresciuta putroppo in mezzo a miriade di inquinamenti di ogni tipo....questo è il prezzo.

Io deciderei tutto al televoto o su Tik Tok...

.sisi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ci credi che mi avevano chiamato per i provini al tempo? Non ci andai perché studiavo ancora mentre giocavo e poi non mi avrebbero mai preso, però quanta gnagna sefz

Cacchio che momento cult per il calcio, a volte mi cerco ancora i video di Ciccio per farmi 2 risate

Li stanno ricaricando sul canale della Gialappa's,  mamma mia che roba assurda .asd

E chapeau per il talento guascone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ho letto di dissapori tra motta e qualche calciatore anche qui nei mesi scorsi non mi sembra una novità né tanto uno scoop

la novità è che escano virgolettati sui giornali a due giorni dalla prestazione horror contro l'empoli e dallo sfogo del mister. è una chiarissima risposta di qualcuno nel gruppo che si è sentito tirato in causa. 

per me, ripeto, è chiarissimo il mittente. e per me lo è anche per la società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

La Juventus ha dei nomi mirabolanti per accompagnare le cariche dei suoi dirigenti

Credo che l'aver lasciato devastare l'immagine della Juve abbia influito non poco con l'assenza di sponsorizzazione

Prova ne sia che per interesse proprio, o comune, le parole di Ardoino ieri sono state seguite e ricalcano quanto detto da Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

ti direi che qualcuno un giorno ci spiegherà come mai non è stato firmato il contratto per lo sponsor in estate ma credo che non accadrà. certo un triennale a cifre non soddisfacenti quando speri/programmi di essere in rampa di lancio posso anche arrivare a capirlo... ma non è la mia materia.

Sai è mia umile opinione che scegliere una figura che ha il compito di rappresentarti con la stampa sia una cosa meno facile di quanto si pensi. Questo non toglie responsabilità al non averlo fatto eh... Forse siamo abituati bene, chi come me ha iniziato a seguire il calcio con cognizione dal 93/94 ha avuto Moggi, bettega, giraudo, il grande Avvocato, Lippi, Capello, Conte, Andrea Agnelli (con le sue scivolate a volte ma ci metteva la faccia)... insomma abbiamo degli standard di gente che parlava poco ma, come si dice, ficcava bene.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Io promozione e ho fatto eccellenza...comprese tutte le categorie sotto e le giovanili.

Hai perfettamente ragione su tutto, pensa che un anno ero il Vice del figlio di un famoso prescritto/granata storico, un allenatore che in categoria era vincente-conosciuto-rispettato, avevo il gruppo storico che in settimana mi prendeva da parte per lamentarsi, compreso il Capitano che remando contro mi diceva "Sei l'unico qui che capisce di calcio" ; sai com'è andata alla fine? si è dimesso lui e io naturalmente insieme....

I giocatori sono delle melme , quando e se vogliono sopratutto in contesti con Società deboli a livello dirigenziale, ti rovinano.

A me capitò in eccellenza, primi in classifica a punteggio pieno con 5 vittorie ed un pareggio. L'allenatore era un "Giovane" che aveva giocato nella Roma di Giannini

Lasciava fuori troppo spesso certi vecchi "Senatori" e venne rimosso dall'incarico, mi ricordo che me lo disse in anticipo, io ero un "Bocia" arrivato con lui in quella squadra e mi ricordo che io, incredulo, gli dissi:"E adesso io...?" non capendo che per lui era un lavoro, per me un passatempo per guadagnare qualcosa in più mentre studiavo.

Mi spiace ancora adesso aver avuto così poca empatia e tanto egoismo, però ho un bel ricordo e lo sento ancora ogni tanto.

Questo per confermare che, ad ogni livello di gioco, ci sono sempre di questi problemi.

Ah quell'anno poi finimmo quinti col nuovo Mister sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

la novità è che escano virgolettati sui giornali a due giorni dalla prestazione horror contro l'empoli e dallo sfogo del mister. è una chiarissima risposta di qualcuno nel gruppo che si è sentito tirato in causa. 

Se così fosse, considerando il modus operandi dell'attuale Società lo caccerebbero subito ; non potendo si innescherà il tipico meccanismo di auto-sabotaggio che ci porterà nella peggior delle ipotesi a perdere anche l'ultimo obbiettivo stagionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me è Dusan

Vi riferite all'articolo del Corriere? Chi avrebbe più ragione a dire una cosa del genere sarebbe Thuram secondo me. Potrebbe essere benissimo una boutanade cmq...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

sul sito del corriere (sono abbonato) non ho trovato nulla...ho preso la notizia dal jforum ed è pieno di condizionali...sarebbe la talpa che ha confidato ad un amico che avrebbe detto a nerozzi....mi sa tanto di bufalazza, che è credibile ovviamente, ma fatta ad hoc per gettare benzina sul fuoco.

Poi visto da chi arriva la notizia non mi sorprenderebbe neanche...non capisco perchè continui a seguire il mondo juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Albiz ha scritto:

Infatti lo ha sempre detto dall'inizio, gioca chi si impegna in allenamento e chi è più in forma...non ci trovo nulla di sbagliato anzi.

Frasi di circostanza. Il rendimento di Koop e di Nico cozzano con quello di Thuram e Mbangula

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Se così fosse, considerando il modus operandi dell'attuale Società lo caccerebbero subito ; non potendo si innescherà il tipico meccanismo di auto-sabotaggio che ci porterà nella peggior delle ipotesi a perdere anche l'ultimo obbiettivo stagionale.

Ciao caro,

una metaforica crocifissione in sala mensa è plausibile. Non si parla pubblicamente della tua azienda in certi termini. Nemmeno con gli amici dato che ormai nell'era della dis-informazione chiunque ha un megafono per far arrivare le parole ovunque in poco tempo.

Per l'obiettivo stagionale... beh... raggiungerlo è imperativo categorico assoluto (la smetto con le citazioni giuro), e lunedì sera mi aspetto una conferma a questa tesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

A me capitò in eccellenza, primi in classifica a punteggio pieno con 5 vittorie ed un pareggio. L'allenatore era un "Giovane" che aveva giocato nella Roma di Giannini

Lasciava fuori troppo spesso certi vecchi "Senatori" e venne rimosso dall'incarico, mi ricordo che me lo disse in anticipo, io ero un "Bocia" arrivato con lui in quella squadra e mi ricordo che io, incredulo gli dissi:"E adesso io...?" non capendo che per lui era un lavoro, per me un passatempo per guadagnare qualcosa in più mentre studiavo.

Mi spiace ancora adesso aver avuto così poca empatia ed egoismo, però ho un bel ricordo e lo sento ancora ogni tanto.

Questo per confermare che, ad ogni livello di gioco, ci sono sempre di questi problemi.

Ah quell'anno poi finimmo quinti col nuovo Mister sefz

Strano che ti fecero continuare...le "Regole" non scritte prevedevano e prevedano che sollevato il Mister anche lo Staff saluti.

Tutto il mondo è paese e tutte le categorie hanno dinamiche simili, purtroppo questo in relazione alla nostra amata Juve deve farci preoccupare.

ps: scrivi "Bocia"....deduco che siamo conterranei ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Tra società, allenatore e gruppo squadra sarebbero più quelli da fare partire che quelli da tenere a luglio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

sul sito del corriere (sono abbonato) non ho trovato nulla...ho preso la notizia dal jforum ed è pieno di condizionali...sarebbe la talpa che ha confidato ad un amico che avrebbe detto a nerozzi....mi sa tanto di bufalazza, che è credibile ovviamente, ma fatta ad hoc per gettare benzina sul fuoco.

Poi visto da chi arriva la notizia non mi sorprenderebbe neanche...non capisco perchè continui a seguire il mondo juve.

Vabbè ma infatti nerozzi solo amico di quell'altro leccapiedi di Corsa poteva essere 

Come si dice? I * vanno sempre in coppia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' partita la campagna del fango.

Ma le chiacchere stanno a zero.

Ci sono 12 partite, una a settimana, e si vedrà subito se la squadra segue Motta o se lo vuole far saltare, ora che è in bilico e manca poco.

Già da lunedi il quadro sarà più chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

è nella sezione "sport" .ok 

di solito i virgolettati sono dichiarazioni di prima mano—almeno questo dice l'etichetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica certezza per quanto non lo reputi più quello di una volta sarebbe conte, da noi darebbe ancora di più tra l'altro. Gasperini resta pur sempre una mezza incognita e mancini anche se avrebbe l'identikit giusto non mi stimola particolarmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.