Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Strano che ti fecero continuare...le "Regole" non scritte prevedevano e prevedano che sollevato il Mister anche lo Staff saluti.

Tutto il mondo è paese e tutte le categorie hanno dinamiche simili, purtroppo questo in relazione alla nostra amata Juve deve farci preoccupare.

ps: scrivi "Bocia"....deduco che siamo conterranei ;)

Ma io giocavo, mi avevano appena comprato, non ero del suo staff

Arrivai lo stesso anno con lui, ma non ci conoscevamo prima

Il mio:"E adesso io...?" era perchè con lui giocavo spesso (però mi sostituiva sempre se stavamo vincendo e c'era da ripiegare sefz ) e temevo di perdere il posto. Egoismo allo stato puro .ghgh

Io sono originario dell'alto Piemonte, ma giocavo in Lombardia (studiavo a Milano)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, adrian85 said:

sul sito del corriere (sono abbonato) non ho trovato nulla...ho preso la notizia dal jforum ed è pieno di condizionali...sarebbe la talpa che ha confidato ad un amico che avrebbe detto a nerozzi....mi sa tanto di bufalazza, che è credibile ovviamente, ma fatta ad hoc per gettare benzina sul fuoco.

Poi visto da chi arriva la notizia non mi sorprenderebbe neanche...non capisco perchè continui a seguire il mondo juve.

Confessioni notturne: «Non lo sopporto, e non sono l’unico», confida un giocatore della Juve a un amico, parlando dei rapporti con Thiago Motta. Che, del resto, dopo la figuraccia con l’Empoli, non era stato meno tranchant: «Dobbiamo capire che dobbiamo meritarci tutti i giorni di stare qui dentro e di non pretendere delle cose senza dare. Abbiamo dimostrato di non poter pretendere niente». Faccende di atteggiamento — «sbagliato» aveva detto l’allenatore — attenzione, comportamenti sul prato, fiducia nel gioco. Rapporti, insomma: «Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in panchina», si sfoga ancora il giocatore. Mica è una questione tecnica, o di stima, se tanti calciatori sono sicuri che Thiago «può diventare un grandissimo tecnico», ma siamo alla grammatica, complicata e delicata, della gestione del gruppo, delle partite, della fascia di capitano anche. Tira aria di tempesta nello spogliatoio, la cosa peggiore.

Fonte: https://www.corriere.it/sport/25_febbraio_28/thiago-motta-accuse-giocatori-juventus-c82717e4-8c6b-4bcf-bc41-29638ba5fxlk_amp.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

E' partita la campagna del fango.

Ma le chiacchere stanno a zero.

Ci sono 12 partite, una a settimana, e si vedrà subito se la squadra segue Motta o se lo vuole far saltare, ora che è in bilico e manca poco.

Già da lunedi il quadro sarà più chiaro.

ti dirò che se anche la squadra volesse far saltare il mister, con un obiettivo così vitale, io epurerei prima i giocatori del mister. Obiettivo aziendale=obbligo di massimo impegno per tutti. mia opinione, si intende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

mandiamo via un telebano per prenderne un altro...

Gasp e buono per le provinciali, quando incontra un carattere forte perde la testa. Al inter post triplete e durato le bellezza di 3 mesi perche in questi mesi aveva gia rotto con tutti.

Poi con questa società alle spalle, sarebbe un disastro annunciato, e ricordatevi che sta al atalanta da una vita e ha vinto un solo trofeo, in una piazza senza pressioni, con la stampa sempre a suo favore, elogi dopo una sconfitta, la libertà di comandare l'area sportiva etc. Qualche coppa italia in piu poteva vincerla secondo me.

Nella Juve le aspettative sono ben piu alti di quelle del Atalanta, ragazzi questo qui e uscito contro il Bruges 5-2 e la stampa l'ha elogiato!! grande Gasp! grande Atalanta! Testa alta!! Da noi c'era un massacro per un pareggio contro il Bruges, e volete vedere la stampa se Gasp parla di un giocatore come ha fatto su Lookman? 'Yildiz e il peggior tiratore di rigori che abbia mai visto, dopo lookman!' Si metterebbe tutta la tifoseria contro, e la stampa farebbe una festa di notizie 'Boom Juve, gasp se la prende con il 10', 'Spogliatoio spaccato', 'Scontro Gasp vs Yildiz' etc. etc.

thanks but no thanks.

Sarebbe interessante rileggere il tuo commento che facesti sulla scelta di Motta.

Giusto per un confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

Ciao caro,

una metaforica crocifissione in sala mensa è plausibile. Non si parla pubblicamente della tua azienda in certi termini. Nemmeno con gli amici dato che ormai nell'era della dis-informazione chiunque ha un megafono per far arrivare le parole ovunque in poco tempo.

Per l'obiettivo stagionale... beh... raggiungerlo è imperativo categorico assoluto (la smetto con le citazioni giuro), e lunedì sera mi aspetto una conferma a questa tesi.

Ciao Amico!

Assolutamente d'accordo sulla crocifissione Fantozziana, che sulla seconda rimpianta citazione....mi auguro vivamente Tu possa aver ragione!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

GASPERINI - PRO E CONTRO.

PRO:

- È Gobbo, conosce l'ambiente Juve e le sue pressioni

- le sue squadre hanno un'ottima condizione atletico/fisica

- le sue squadre esprimono un calcio collettivo, intenso e verticale

- gli ultimi anni dicono che tra gli allenatori è stato quello capace di alzare di più il valore economico dei propri calciatori

- Forse riuscirebbe a fare tornare Koopmeiners un giocatore di calcio

CONTRO

- il suo calcio richiede dedizione completa

- non è flessibile anzi sotto molto aspetti è più talebano tatticamente di Motta

- è un allenatore che ha bisogno di "comandare" nello spogliatoio anche più di quanto oggi sta facendo Motta

- ha spesso uscite comunicative infelici.

- È imprevedibile, un giorno se si sveglia male può mettere alla porta e chiedere la cessione del nostro migliore giocatore di turno (pensate se tratta Yldiz come il Papu Gomez..)

- ha 67 anni, non proprio l'età ideale per costruire un nuovo ciclo duraturo.

Si troverebbe già una buona ossatura, ovviamente c'è molto qualitativamente da migliorare

Di Gregorio - Perin

Kalulu Bremer Gatti - Savona Rugani Kelly

Weah Locatelli Thuram Cambiaso - X X McKennie Cabal

Koop Yildiz - Miretti Mbangula

X - Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

è nella sezione "sport" .ok 

di solito i virgolettati sono dichiarazioni di prima mano—almeno questo dice l'etichetta. 

trovato grazie! cercavo nella sezione calcio.

però parte così "Confessioni notturne: «Non lo sopporto, e non sono l’unico», confida un giocatore della Juve a un amico, parlando dei rapporti con Thiago Motta"

mah...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Tra società, allenatore e gruppo squadra sarebbero più quelli da fare partire che quelli da tenere a luglio .ghgh

io credo che in assenza di suicidi in campionato si andrà avanti con motta. 

il prossimo allenatore per me sarà uno della "nuova generazione" (non anagrafica): italiano, de zerbi, o palladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una dirigenza seria, che non è la nostra ovviamente, dopo un uscita del genere di uno dei calciatori richiama tutto il gruppo squadra e mostra con pugno duro chi comanda e chi prende le decisioni. Ma ripeto, con una dirigenza seria

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il signor Giuntoli dovrebbe essere il primo ad essere allontanato da questa società. 
Da quando è arrivato ha messo bocca su tutto e tutti facendo solo danni.

Dalla NG alle ragazze, mercato horror, soldi spesi malissimo, comunicazione zero, guerre ad allenatori, veline ai giornali

che schifo

una società seria lo licenzierebbe per giusta causa a Giugno. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Ma io giocavo, mi avevano appena comprato, non ero del suo staff

Arrivai lo stesso anno con lui, ma non ci conoscevamo prima

Io sono originario dell'alto Piemonte, ma giocavo in Lombardia (studiavo a Milano)

Ah perdonami, ero concentrato sull'aspetto Mister e ho frainteso...naturalmente anche quelle erano e sono dinamiche consuete ;)

Io Lago di Como, provincia di Lecco ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Una dirigenza seria, che non è la nostra ovviamente, dopo un uscita del genere di uno dei calciatori richiama tutto il gruppo squadra e mostra con pugno duro chi comanda e chi prende le decisioni. Ma ripeto, con una dirigenza seria

l'hanno fatto ieri. non serve farlo un giorno sì e uno anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ognuno pensa solo al proprio sedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Ah perdonami, ero concentrato sull'aspetto Mister e ho frainteso...naturalmente anche quelle erano e sono dinamiche consuete ;)

Io Lago di Como, provincia di Lecco ;)

Allora po' esse che ci siamo conosciuti sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

la novità è che escano virgolettati sui giornali a due giorni dalla prestazione horror contro l'empoli e dallo sfogo del mister. è una chiarissima risposta di qualcuno nel gruppo che si è sentito tirato in causa

per me, ripeto, è chiarissimo il mittente. e per me lo è anche per la società. 

Ho riascoltato tutta la conferenza stampa post partita di Motta.

Quando dice "pretendere senza dare" non intende un singolo o più giocatori verso di lui, ma intente "pretendono di avere il risultato senza dare la prestazione e il massimo impegno", inteso per tutta la squadra.

Il concetto è molto chiaro, ma la frase estrapolata fa capire altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Ciao Amico!

Assolutamente d'accordo sulla crocifissione Fantozziana, che sulla seconda rimpianta citazione....mi auguro vivamente Tu possa aver ragione!!!

la mia è più una speranza, da tifoso juventino, quindi privilegiato rispetto al resto del mondo perché la mia squadra è la più bella sempre e comunque... so che a un certo punto il dna impone di fare qualcosa di più di quello che il singolo può dare.

Anche se a molti qui non piace, Conte tirò fuori rendimento da giocatori di livello tutto sommato mediocre, sfruttando l'ambiente e il dna juve che lui stesso aveva imparato. Ecco anche questa è la juve per me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

cosa che hanno fatto giusto ieri a quanto si legge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, adrian85 said:

Per Gasperson è un si non troppo convinto ma è un si. Ovunque sia andato ha fatto benissimo, non bene, benissimo. La parentesi inter non è da considerare perchè si trovò in mezzo a vecchi che non avevano voglia di cambiare gioco e modalità di allenamento.

Le sue squadre atleticamente volano e fa un vero gioco europeo e moderno, mica il tiki taka fasullo che vediamo oggi. 

Poi chiaro che ci sono i dubbi sulla comunicazione e gestione del gruppo, ma tanto peggio di così...

In Italia resta il nome n2 per me.

I nostri son troppo presuntuosi per cambiare tipologia di gioco e di allenamento.

Anche quest'anno hanno provato a togliere i più vecchi ma nulla proprio.

Prendono tutto sottogamba si impegnano solo ogni tanto. Non hanno proprio voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

il prossimo allenatore per me sarà uno della "nuova generazione" (non anagrafica): italiano, de zerbi, o palladino

No dai, basta scommesse.

Abbiamo già una dirigenza inesistente, serve un allenatore esperto e con spalle larghe

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dark Side ha scritto:

non ci vedo nulla di scandaloso in questo. Se il concetto è che gioca chi rende o è in forma durante la settimana dove sta il problema, e soprattutto la novità?

Che poi quando vedi l' 11 titolare che va in campo c'è sempre qualcuno che sono tante partite che non rende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per il nuovo allenatore pensi a fine 2025 o 2026?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

l'hanno fatto ieri. non serve farlo un giorno sì e uno anche

Moggi tempo fa disse che nei momenti cruciali, oltre a essere duri con la squadra, lui si faceva vedere tutti i giorni al campo di allenamento, anche senza fare discorsi o altro. Pretendeva che parte della dirigenza fosse presente durante gli allenamenti. Credo che possa avere un certo impatto questa cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il signor Giuntoli dovrebbe essere il primo ad essere allontanato da questa società. 
Da quando è arrivato ha messo bocca su tutto e tutti facendo solo danni.

Dalla NG alle ragazze, mercato horror, soldi spesi malissimo, comunicazione zero, guerre ad allenatori, veline ai giornali

che schifo

Pessima gestione. Parte tutto da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi una cosa che trovo personalmente assurda è il concetto di "remare contro". Per me è proprio da stupidi intellettualmente perché alla fine chi ci perde non è solo l'allenatore ma anche i calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.