Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Individuare mele marcie e sbattere fuori rosa.

Motta ha sbagliato tutto ma per questo finale tutti dalle stessa parte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ti dirò che se anche la squadra volesse far saltare il mister, con un obiettivo così vitale, io epurerei prima i giocatori del mister. Obiettivo aziendale=obbligo di massimo impegno per tutti. mia opinione, si intende

Se loro lunedi ammutinano Motta apertamente, secondo te, che fa Giuntoli visto che la situazione di classifica è ancora recuperabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Insopportabili.

Io lavoro in prima categoria e l'ho sempre detto..lo spogliatoio funziona uguale alla Serie A, cambiano solo enormemente gli stipendi.

Di gente così ne ho vista negli anni..gente che si crede fenomeno, rompe il catzo in ogni modo (di solito non si espongono mai direttamente perchè molli sono e molli rimangono..ma li vedi, negativi nell'atteggiamento, col muso, mai positivi nel linguaggio del corpo, lamentosi)..poi giocano e..puntualmente fanno *.

Scusate i toni e il linguaggio...ma io dopo Empoli sono nero con la squadra, non con l'allenatore.

Allenatore che ha detto una cosa sacrosanta e che nessuno ha sottolineato: "puoi sbagliare un passaggio e non mi importa, tutti facciamo errori, ma entrare con quell'atteggiamento di pretesa senza dare nulla in cambio no. Non va bene nello sport e nella vita".

Sottoscrivo tutto, potrei pure tatuarmela sta frase.

diciamo allora che chi dice che l'allenatore conta fino a un certo punto non ha tutti i torti. No perché qui in questi anni se ne sono lette di cose 

Mettiamo per assodato che in campo ci vanno sempre i giocatori? Con la loro personalità ecc. quindi chi si aspettava che Motta trasformasse certi giocatori in leoni o fosse una sorta di Re Mida forse si sbagliava ? 

No perché qui si danno sempre colpe all allenatore di turno ma sarà un caso che cambiando allenatore i risultati nn cambiano? Anzi quest'anno siamo pure peggiorati 

Sarà che certi acquisti invece non sono stati all altezza, soprattutto i più costosi?

Vlahovic 90 milioni 

Koopmeiners 60 milioni 

DL 

Nico G 

Ecc ecc?? 

Poi Motta sicuramente ci sta mettendo del suo: devi capire dove ti trovi in che contesto sei e il "carico" che puoi dare ai giocatori. Motta non l'ha ancora capito 

Ma il problema principale qui è il livello della squadra e di alcuni giocatori soprattutto. È un problema più alto del semplice allenatore (come può essere al Milan per esempio secondo me)

Sono ANNI che si pensa che la nostra squadra sia da scudetto e sono anni che si fa schifo... Sarà un problema magari che sopravvalutiamo la squadra? Chiedo eh 

Poi Motta non è esente da colpe. Troppo spigoloso e cervellotico 

Questa squadra ha bisogno di cose semplici ed essere soprattutto alleggerita e de responsabilizzata . 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Il signor Giuntoli dovrebbe essere il primo ad essere allontanato da questa società. 
Da quando è arrivato ha messo bocca su tutto e tutti facendo solo danni.

Dalla NG alle ragazze, mercato horror, soldi spesi malissimo, comunicazione zero, guerre ad allenatori, veline ai giornali

che schifo

Effettivamente non ne ha indovinata mezza sul mercato

A volte penso, col senno di poi ovviamente:

Soulé al posto di comprare Nico

Fagioli al posto del palleggiatore in faccia Koop

Kean al posto del riscatto di Milik (anche se qua non c'entra una fava Giuntoli)

Huijsen al posto di Kelly o Kalulu(anche se l'ex milan è stato uno dei migliori arrivati)

Hans Nicolussi Caviglia o Rabiot (nonostante lo stipendio) al posto del fantasma DL

Ok, tutti avrebbero riso al solo pensiero, me compreso

ma quanto avremmo risparmiato? 

e soprattutto avrebbero fatto peggio dei nuovi arrivati (che stanno facendo veramente pena)?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ragazzi ma a prescindere questo sarebbe anche peggio eh. Perché l'allenatore ha tutto il diritto di scegliere chi mandare via o non far giocare secondo le sue idee (giuste o sbagliate che siano). Ma in nessun modo tu vai a lamentarti e a raccontare cose ad un giornale, sfasciando uno spogliatoio. 

certo! d'accordissimo!

ma io mi soffermerei sulle premesse: una Società che si rispetti ha il dovere, sacrosanto dovere, di "accorgersi per tempo" che certi equilibri appaiono labili; quello che voglio dire è che manchi attualmente una figura che sappia contemperare le potenziali esigenze dell'allenatore con quelle dei giocatori; quando ciò non avviene succede il patatrac! insomma, vediamo giocatori scaraventati dall'oggi al domani in ruoli differenti le loro pecularietà, bho!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Che poi quando vedi l' 11 titolare che va in campo c'è sempre qualcuno che sono tante partite che non rende.

assolutamente vero, altrimenti staremmo parlando di una stagione positiva se così non fosse. Però magari in settimana quel giocatore ha fatto vedere al mister di essere più in forma di altri. la partita è sempre un contesto diverso di maggior stress mentale e ambientale. Per fare un esempio, non si possa dire che nico non corra nelle ultime partite, ma poi spesso non ha lucidità. Magari in allenamento rende meglio e il mister lo mette in campo sperando che possa replicare la performance... non so provo a immaginare eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Individuare mele marcie e sbattere fuori rosa.

Motta ha sbagliato tutto ma per questo finale tutti dalle stessa parte.

a me la mela marcia sembra lui che non vuole fare un briciolo di autocritica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ma tutti quelli che se la prendono con i calciatori mi portano un esempio di un altro che appena messo piede nello spogliatoio ha epurato mezza rosa? sono curioso

il detto chi semina vento....

L'ha epurati Giuntoli, per questioni economiche soprattutto. A Motta gli si può imputare giusto Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Se loro lunedi ammutinano Motta apertamente, secondo te, che fa Giuntoli visto che la situazione di classifica è ancora recuperabile?

credo di non saperti rispondere. ammesso che la tua non sia una domanda retorica allora mi scuso per aver frainteso.

In teoria dovrebbe comunque aiutare a fare quadrato. La stagione è in corso e nel suo momento forse più delicato, il mercato è chiuso, mister buoni da prendere non ce ne sono, l'esonero forse non risolverebbe nulla... si fa con quello che hai, non trovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

la mia è più una speranza, da tifoso juventino, quindi privilegiato rispetto al resto del mondo perché la mia squadra è la più bella sempre e comunque... so che a un certo punto il dna impone di fare qualcosa di più di quello che il singolo può dare.

Anche se a molti qui non piace, Conte tirò fuori rendimento da giocatori di livello tutto sommato mediocre, sfruttando l'ambiente e il dna juve che lui stesso aveva imparato. Ecco anche questa è la juve per me

Leggerti mi ha dato un minimo di entusiasmo....per me Juventus è stata e sarà sempre soninimo di Vittoria sudata, di spirito di appartenenza, dei Vialli dei Gentile e di quel tipo di Ragazzi fatti così...

Grazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Romeo Agresti buongiorno Romeo!

Ne sai qualcosa della talpa? :d

E più in generale del clima nello spogliatoio post scorie di coppa Italia? Si rema compatti o siamo frazionati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

I nostri son troppo presuntuosi per cambiare tipologia di gioco e di allenamento.

Anche quest'anno hanno provato a togliere i più vecchi ma nulla proprio.

Prendono tutto sottogamba si impegnano solo ogni tanto. Non hanno proprio voglia.

ma hanno cambiato tutta la rosa...non è un problema di vecchi o altro. Il tema è dato dalla nuova generazione di giovani che sono molto diversi da quella di anni fa. Oggi è più difficile coinvolgerli e farli stare sul pezzo, ma non solo da noi, vedi anche nel Milan o altri che si perdono dopo qualche prestazione buona. 

Motta sembra avere un approccio troppo direttivo, mentre quando devi spiegare delle cose che vanno al di fuori dal tradizionale, devi farlo rendendo tutti partecipi. Devi cercare di convincere la squadra, non imporlo. Già l'ho scritto tempo fa, è la differenza tra autorità ed autorevolezza. 

Motta mi sembra sia troppo poco empatico e troppo duro.

Ripeto questo non c'entra con la presunzione o altro. è un tema di difficoltà a capire la filosofia di gioco e a snaturarsi per arrivarci. Il tema è che questa rosa non è adatta a Motta e al suo gioco. Quindi abbiamo una marea di gente a cui gli viene richiesta cose che non hanno mai fatto in carriera. Esempio Nico o Koop.

Prendi Nico...non ha mai fatto l'ala come viene interpretata da Motta...Nico è un attaccante esterno, non un'ala di fantasia e sacrificio. C'è un perchè non fa gol ed è meno lucido davanti alla porta.

Idem Koop che ormai pare completamente sfiduciato. 

Per non parlare di Cambiaso che di ruolo fa terzino ma in realtà in campo è ovunque e chi gioca a sinistra non ha mai l'appoggio o la sovrapposizione per andare sul fondo.

Per me non funziona il sistema tattico associato a questa rosa. Ed è la colpa principale di Motta nel non voler cambiare.

Sistema tattico e non schema. Perchè i numerini li ha cambiati, ma non lo spartito tattico e filosofia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

L'ha epurati Giuntoli, per questioni economiche soprattutto. A Motta gli si può imputare giusto Danilo.

non avrei tutte ste certezze se non lo sopporta nessuno un motivo c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

E' partita la campagna del fango.

Ma le chiacchere stanno a zero.

Ci sono 12 partite, una a settimana, e si vedrà subito se la squadra segue Motta o se lo vuole far saltare, ora che è in bilico e manca poco.

Già da lunedi il quadro sarà più chiaro.

Andremo a zoppetto fino alla fine arrivando quarti ma senza aver costruito nulla per la prossima stagione. Verrà confermato Motta da principio, poi dopo un mondiale per club disastroso verrà esonerato...questo lo scenario più plausibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ho riascoltato tutta la conferenza stampa post partita di Motta.

Quando dice "pretendere senza dare" non intende un singolo o più giocatori verso di lui, ma intente "pretendono di avere il risultato senza dare la prestazione e il massimo impegno".

Il concetto è molto chiaro, ma la frase estrapolata fa capire altro.

sì sono d'accordo e credo che su quella frase si sia costruito sul nulla.

però mi sembra evidente che qualcuno si sia tirato particolarmente in causa e abbia spifferato al corriere. 

ovviamente sono congetture .ok 

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

No dai, basta scommesse.

Abbiamo già una dirigenza inesistente, serve un allenatore esperto e con spalle larghe

motta era una vera scommessa. due stagioni ok con squadre piccole e una buona stagione col bologna non fanno un cv da grande squadra. poi ti può anche andare bene, perché conte non aveva tutto questo curriculum quando arrivò (anche se vincere un campionato di b non è cosa banale).

italiano non è una scommessa. tre finali con la fiorentina in tre anni. buona stagione con un bologna che ha perso tutti i giocatori più forti della scorsa stagione. due promozioni in a. è un allenatore solido, altroché, e capace di gestire il doppio impegno. 

nel futuro ci metto anche inzaghi, che per me a fine stagione lascerà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Leggerti mi ha dato un minimo di entusiasmo....per me Juventus è stata e sarà sempre soninimo di Vittoria sudata, di spirito di appartenenza, dei Vialli dei Gentile e di quel tipo di Ragazzi fatti così...

Grazie

felice di averti dato un minimo di speranza, spero che non rimarrai (rimarremo) deluso/i. Quello che dici è un pò quello che penso io quando si parla ancora di bel gioco et similia... la juve non è bel gioco olandese, la juve è bella perché vince, quando vince e come vince. Perché quando pensi al bianconero (quello giusto di torino non le imitazioni di altre squadre), pensi ai grandi campioni, agli scudetti, alle semifinali (siamo forti in questo eh) e alla grinta che si tira fuori quando si fa difficile.

Insomma il sogno di un tifoso che a volte fa troppo il contabile, il DS, il presidente e l'allenatore... torniamo un pò bambini fino a fine stagione, male non fa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ma hanno cambiato tutta la rosa...non è un problema di vecchi o altro. Il tema è dato dalla nuova generazione di giovani che sono molto diversi da quella di anni fa. Oggi è più difficile coinvolgerli e farli stare sul pezzo, ma non solo da noi, vedi anche nel Milan o altri che si perdono dopo qualche prestazione buona. 

Motta sembra avere un approccio troppo direttivo, mentre quando devi spiegare delle cose che vanno al di fuori dal tradizionale, devi farlo rendendo tutti partecipi. Devi cercare di convincere la squadra, non imporlo. Già l'ho scritto tempo fa, è la differenza tra autorità ed autorevolezza. 

Motta mi sembra sia troppo poco empatico e troppo duro.

Ripeto questo non c'entra con la presunzione o altro. è un tema di difficoltà a capire la filosofia di gioco e a snaturarsi per arrivarci. Il tema è che questa rosa non è adatta a Motta e al suo gioco. Quindi abbiamo una marea di gente a cui gli viene richiesta cose che non hanno mai fatto in carriera. Esempio Nico o Koop.

Prendi Nico...non ha mai fatto l'ala come viene interpretata da Motta...Nico è un attaccante esterno, non un'ala di fantasia e sacrificio. C'è un perchè non fa gol ed è meno lucido davanti alla porta.

Idem Koop che ormai pare completamente sfiduciato. 

Per non parlare di Cambiaso che di ruolo fa terzino ma in realtà in campo è ovunque e chi gioca a sinistra non ha mai l'appoggio o la sovrapposizione per andare sul fondo.

Per me non funziona il sistema tattico associato a questa rosa. Ed è la colpa principale di Motta nel non voler cambiare.

Sistema tattico e non schema. Perchè i numerini li ha cambiati, ma non lo spartito tattico e filosofia.

Grande!!! ho espresso lo stesso pensiero pochi minuti fa....sono totalmente d'accordo!

ps: anche e soprattutto sull'approccio Didattico e rigido del Mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

@Romeo Agresti buongiorno Romeo!

Ne sai qualcosa della talpa? :d

E più in generale del clima nello spogliatoio post scorie di coppa Italia? Si rema compatti o siamo frazionati?

il problema è che la talpa non è una ....sono tante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

credo di non saperti rispondere. ammesso che la tua non sia una domanda retorica allora mi scuso per aver frainteso.

In teoria dovrebbe comunque aiutare a fare quadrato. La stagione è in corso e nel suo momento forse più delicato, il mercato è chiuso, mister buoni da prendere non ce ne sono, l'esonero forse non risolverebbe nulla... si fa con quello che hai, non trovi?

A me non sembra che la squadra sia contro il mister ma sicuramente hanno 12 partite per dimostrarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Diciamo che la rosa ci sarebbe per il 3421, a parte le riserve di Cambiaso e Weah (i due tornanti, probabilmente).

Ma prima vediamo se c'é davvero un problema di spogliatoio tra Motta e i giocatori, perché dopo Cagliari non se ne parlava nessuno... detto questo, McKennie trequartista e Vlahovic titolare e KM esterno mai piú.

Alberto Costa a dx, visto che non sembra un terzino difensivo, e Cabal a sx non me lo ricordo già più se riesce a fare tutta la fascia, cosa ne pensi?

Forse c'entrerebbe poco Conceicao in quel modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Grande!!! ho espresso lo stesso pensiero pochi minuti fa....sono totalmente d'accordo!

ps: anche e soprattutto sull'approccio Didattico e rigido del Mister

basta lavorare con i ragazzi di oggi...detto più volte che gestisco un team numeroso composto da diversi ragazzi tra i 25 e i 30 anni. Sono molto molto diversi da come ero io alla loro età. Molto diversi.

Per farli rendere ci vuole un approccio diverso. Devi coinvolgerli oppure ottieni l'effetto opposto...ossia fanno il compitino e poi vogliono andare a fare ape

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Che poi quando vedi l' 11 titolare che va in campo c'è sempre qualcuno che sono tante partite che non rende.

si infatti chiedendoci però il perchè non renda;

a volte, a fin di bene ci mancherebbe, ci si fissa su accorgimenti che poi sul campo non appaiono confacenti o coerenti con le prove fatte in allenamento; la filosofia di Motta prescrive le qualità di un giocatore in relazione alle sue attitudini tecniche che a suo dire dovrebbero essere totalizzanti; cioè lui stima giocatori che sappiano fare tutto o per lo meno che siano malleabili tecnicamente; ecco perchè non vi è una ossatura, un "undici" predefinito; Motta probabilmente è alla ricerca di un equilibrio che però deve ricercare su giocatori la cui maggioranza è prevalentemente giovane e ciò diviene difficile; senza tra l'altro pensare a quei giocatori che da sempre hanno sostenuto un ruolo per essere scaraventati in ruoli differenti a seconda degli intendimenti tattici. Forse Motta ci capirà qualcosa ma io più modestamente non ci capisco niente ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

il problema è che la talpa non è una ....sono tante

rizzolliamo lo stadium...c'è un giardiniere tra gli utenti?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

A me non sembra che la squadra sia contro il mister ma sicuramente hanno 12 partite per dimostrarlo.

ma si anche perché dove sarebbe il vantaggio? ti dai la mazza sui piedi da solo. Poi chi sa già che non resta posso capire che abbia meno interesse a lottare per la causa, è però anche vero che se vuoi trovare una squadra di livello che ti prenda devi dimostrare qualcosa... prendi Dusan che pretende un ingaggio altro... non te lo danno solo perché sei carino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.