Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, via Thiago Motta? Conte e Gasperini in pole per l'eventuale sostituzione"

Post in rilievo

Premesso che al momento si tratta solo di carta e inchiostro sprecati, per diversi motivi io avrei dubbi su tutti e tre, senza contare che salvo naufragio completo secondo me ci teniamo Motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che di allenatori fenomeni che possono venire a Torino non ce ne sono, proverei con Gasperini visto che ha fatto 10 anni straordinari a Bergamo portano l Atalanta a vincere l Europa League una cosa straordinaria.! Il Gasp ha maturato tanta esperienza sotto tutti i punti di vista e sa gestire anche le situazioni più scomode. Non riprenderei più Conte per ovvi motivi. Mentre piuttosto che Tudor mi tengo Motta e ho detto tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve (con Bremer sano) e Conte in panchina saremmo in testa alla classifica.

l'organico del napoli non è superiore a questa Juve. 

Se proponessero la panchina a Conte non pretenderebbe molti acquisti. A napoli ha preteso lukaku al posto di oshimen (scelta assurda), ma non ha fatto i soliti "capricci".

Se conte andasse al milan avremmo un'avversaria in più per la vittoria del campionato. 

Io non avrei dubbi Conte subito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuntoli deve dimostrare che non butta i soldi, e stiamo parlando di koopmeiners, quindi l'unica strada è gasperini.

in pratica da qui in poi avremo un ds che lavora per dimostrare che non ha sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Nel caso, non lasciamoci scappare Gasperini.

Invece, basta minestre riscaldate.

Per pietà!

.ok

Gasperini non è adatto alla Juventus.

È un ottimo allenatore, ma ha bisogno di tempo lunghi che noi non possiamo concedere a nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, leonokio ha scritto:

Non so se gasp farebbe la stessa fine di motta alla Juve..conte sarebbe la solita minestra riscaldata che alla juve non ha mai funzionato.. Tudor forse sarebbe la scelta migliore? (scegliendo tra questi ovviamente) 

Lippi ha rivinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

troppa grazia i nomi che leggo. Mi accontenterei anche di un Ballardini, tanto...peggio dell'attuale fenomeno  non potrebbe sicuramente fare...

Ballardini con questa rosa arriva 4 con la pipa in bocca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Al momento sciacallaggio giornalaro, ma la situazione impone certe riflessioni per il futuro. 

Personalmente, se si dovesse ripartire con l’ennesimo “Progetto”, mi tapperei il naso e andrei a riprendere Antonio. 

Gasp è un’ipotesi suggestiva, ma ci sono i ma… ha quasi 70 anni e l’unica esperienza in un club di prima fascia è durato come un gatto in tangenziale. Cosa farebbe da noi con quel suo caratterino? 

Tudor è un’idea in caso di clamorosi cambi in corsa, ma anche lui litiga pure con se stesso davanti allo specchio. 

Tre caratteri difficili. 

Per carità, basta che non mi portino Mancini. 

Tra i nomi fatti, mi affascina Gasperini (al netto delle tue giuste considerazioni).

Invece devo dirti che tra Conte e Mancini scelgo il secondo tutta la vita. Conte ancora una volta sta dimostrando di essere un lamentone pubblico, sempre pronto a piangere perchè voleva la bambolina e non gliel'hanno comprata. Poi, dopo il tradimento che ci ha fatto (perchè abbandonare la squadra a ritiro già iniziato non può essere altro che tradimento) io non lo posso più vedere, anche se ho la certezza che con lui in panchina a quest' ora parleremmo di una situazione molto migliore (Europa esclusa).

Prendere Tudor sarebbe l'ennesima incognita, un nuovo progetto con un grandissimo punto di domanda.

Poi, per carità, una certa fiducia sul fatto che il nostro progetto necessiti di tempo ce l'ho. E sono convinto che, senza gli innumerevoli e continui infortuni, probabilmente avremmo fatto meglio, niente miracoli ma nemmeno figure imbarazzanti. E' un progetto di "stravolgimento" totale, già in condizioni al contorno perfette sarebbe complicato.

Aggiungo in fine: che si prenda Gasp, Guardiola, Klop, Zidane o chiunque altro, la possibilità che il primo anno sia di transizione è comunque altissima. Che io ricordi (Zidane a parte poi sparito dai radar) per tutti gli allenatori, anche i più grandi, è stato necessario un certo ambientamento prima di vincere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è stato deliberatamente ignorato la scorsa estate perché ha un difetto che non si adatta a questa società: lui vuole vincere.

L'Elkanese vuole rimanere sulla linea di galleggiamento del quarto posto, così a fine stagione può massimizzare i ricavi vendendo i prodotti della Next Gen. Questo è il "progetto".

Io vorrei un ritorno di Antonio ieri, ma ci credo poco: se ci fosse realmente la volontà di tornare a vincere, lo avrebbero già scelto.

Gasp invece mi dà l'idea di non saper reggere le pressioni quando l'asticella si alza. Sta emergendo ora con Lookman, figuriamoci alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai, contano i tweet a favore di quell'allenatore o di quell'altro e ci buttano giù un articolo.

Poi te la vendono come se fossero idee maturate in società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico che ha senso è Conte, lo si sarebbe dovuto far tornare già dalla scorsa estate.

A prescindere dal piazzamento finale Motta se ne deve andare perché non ha le redini della squadra, altro che leader…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Gasperini non è adatto alla Juventus.

È un ottimo allenatore, ma ha bisogno di tempo lunghi che noi non possiamo concedere a nessuno

Questo però non lo possiamo sapere.

Magari si adatta subito.

Magari crea il feeling giusto con i calciatori.

Non dico sia perfetto, ci mancherebbe.

Ciò di cui però sono abbastanza sicuro è che vorrei davvero evitare, nel 2025 (!), minestre riscaldate e costosi dinosauri in declino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farei carte false per Conte. Juventino vero, ha sorpassato quella che era la sua unica idea calcistica dimostrando di sapersi adattare alle caratteristiche dei calciatori che ha. Garantisce carattere e grinta. Io non ho idea di cosa sia passato per la testa di Giuntoli per scegliere TM invece del nostro Antonio. E se fosse di nuovo disponibile, non deve ripetere assolutamente l'errore. Anche perché sta dando segni di squilibrio a Napoli. Le parole fanno sembrare che anche lui a fine anno possa lasciare quel posto. Un occasione da non farsi più sfuggire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini mi affascina molto , non sara' piu' giovanissimo ma ha oramai esperienza e idee sotto gli occhi di tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo scenario è un bivio.

Se rimaniamo in UCL viene confermato l'allenatore attuale.

Diversamente in caso di mancato piazzamento dentro i primi 4 posti non escludo salti DS e allenatore e a quel punto lo scenario che si apre è difficilmente prevedibile.

Gasperini lo vedo difficile e rischiosa per tanti motivi, anche se probabilmente avrebbe la competenza e il carisma per valorizzare la rosa attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Resto dell’idea che a Motta darei un’altra opportunità 

Se così non fosse, basta con gli allenatori fautori del Tiki taka d’orbetello

Notizia di stamattina riportata da corriere.it: “io Motta proprio non lo sopporto, come me altri compagni, una partita titolare, quella dopo in panca”. Il virgolettato e’ di un giocatore della juve che avrebbe confidato quanto sopra con degli amici.

Fosse vero, con buona parte dello spogliatoio contro, dove vuole andare Motta che mi sembra uno fossilizzato sulle sue idee??? Situazione davvero pericolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Gasperini non durerebbe un mese, troppo permaloso e polemico per una piazza come Torino. Tudor per carità, più talebano di tutti, molto peggio di Motta. 
Conte sarebbe il top, ma andrebbe ridefinito il progetto, vorrebbe uomini per vincere subito.

Conte sarebbe il massimo ma credo sia difficile che lasci dopo un anno .Vediamo….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano sciocchezze sia l’una che l’altra. E questa rosa è allestita per Motta. In ogni caso non dovrebbe essere la GdS a decidere chi allenerà la Juventus l’anno prossimo ammesso che ci sarà un cambio. Mi sembra che Giuntoli sia stato piuttosto chiaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Gasperini mi affascina molto , non sara' piu' giovanissimo ma ha oramai esperienza e idee sotto gli occhi di tutti

esatto. E mi fanno morire quelli che lo etichettano come vecchio a 67 anni...nemmeno dovesse scendere in campo a correre! Mah... .doh 

Ranieri ne ha 74, basterebbe guardare quello che sta facendo a Roma...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Daghino ha scritto:

Conte verrebbe di corsa fidati…. Se Giuntoli non si impuntava era a Torino già questa estate

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti