Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, via Thiago Motta? Conte e Gasperini in pole per l'eventuale sostituzione"

Post in rilievo

Intanto abbiamo Motta; sti voli pindarici lasciamoli ai quotidiani; una eventuale scelta dipenderà da fattori conclamanti come un mancato 4° posto, condicio sine qua la permanenza di Motta ma anche da altri fattori di cui noi non possiamo essere a conoscenza; riguardo la scelta noi possiamo dire la nostra a sensazione anche se non vi è essere umano che non abbia difetti in senso assoluto; relativamente alla scelta possibile ed operabile io, sempre a sensazione, opterei per Gasperini; è un ottimo insegnante, avendo un parco giocatori abbastanza giovane, anche se rigido (chi dei giocatori non condivide i metodi può benissimo dichiararlo e farsi cedere); conosce l'ambiente e gli equilibri cui il Club s'identifica (lo spogliatoio diviene il luogo privilegiato al fine della comprensione di determinate scelte e atteggiamenti);  i giocatori, se comprendono i suoi metodi, vengono sospinti a fare meglio (anche Conte ha queste qualità); dà valore alle qualità iperperformando la tecnica individuale; l'età? ha 67 anni e altri tre anni può farli comodamente: mica è obbligato a mettere gli scarpini e fare il mezzofondista! L'unico dubbio è dato dal modo con cui decide di approcciarsi con i media (ma credo ce la metterebbe tutta per cercare un compromesso con se stesso, con il suo carattere);  le cloache di milano topidifogna compresi? si, brutta esperienza ma ciò non significa che quella stessa esperienza possa ripetersi; forse altro aspetto negativo è dato dal suo sentirsi indipendente: le sue scelte possono essere sindacate sino ad un certo punto quindi sarebbe Giuntoli a doversi dare una regolata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Secondo me lo scenario è un bivio.

Se rimaniamo in UCL viene confermato l'allenatore attuale.

Diversamente in caso di mancato piazzamento dentro i primi 4 posti non escludo salti DS e allenatore e a quel punto lo scenario che si apre è difficilmente prevedibile.

Gasperini lo vedo difficile e rischiosa per tanti motivi, anche se probabilmente avrebbe la competenza e il carisma per valorizzare la rosa attuale.

Secondo me lo mandano via anche in caso di quarto posto come accadde con Pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Gasperini piacerebbe.. ma la società dovrebbe dargli carta bianca/supporto totale e usare il pugno duro con gli eversivi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Stig ha scritto:

Questa Juve (con Bremer sano) e Conte in panchina saremmo in testa alla classifica.

l'organico del napoli non è superiore a questa Juve. 

Se proponessero la panchina a Conte non pretenderebbe molti acquisti. A napoli ha preteso lukaku al posto di oshimen (scelta assurda), ma non ha fatto i soliti "capricci".

Se conte andasse al milan avremmo un'avversaria in più per la vittoria del campionato. 

Io non avrei dubbi Conte subito.

Conte aiuterebbe pure Giuntoli nel non fare ca***ate sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

....chi allenerà la Juventus l’anno prossimo ammesso che ci sarà un cambio. Mi sembra che Giuntoli sia stato piuttosto chiaro.

Beh anche fosse non credo vada ad annunciarlo in conferenza stampa. In fondo anche Allegri lo scorso anno non era in discussione...nelle interviste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, re david ha scritto:

Farei carte false per Conte. Juventino vero, ha sorpassato quella che era la sua unica idea calcistica dimostrando di sapersi adattare alle caratteristiche dei calciatori che ha. Garantisce carattere e grinta. Io non ho idea di cosa sia passato per la testa di Giuntoli per scegliere TM invece del nostro Antonio. E se fosse di nuovo disponibile, non deve ripetere assolutamente l'errore. Anche perché sta dando segni di squilibrio a Napoli. Le parole fanno sembrare che anche lui a fine anno possa lasciare quel posto. Un occasione da non farsi più sfuggire. 

lo juventino vero ci ha messo un attimo a lasciarci con una mano davanti e una di dietro; ottimo motivatore e allenatore senza dubbio ma dimentichiamoci il concetto di "juventinità": quello appartiene a noi, semplici mortali non certamente a loro, gli addetti ai lavori; poi, c'è da aggiungere, che la Juve non dimentica certi atteggiamenti.

1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Conte aiuterebbe pure Giuntoli nel non fare ca***ate sul mercato 

più che aiutare, si imporrebbe e ciò non credo faccia piacere a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale.7 ha scritto:

A me Gasperini piacerebbe.. ma la società dovrebbe dargli carta bianca/supporto totale e usare il pugno duro con gli eversivi..

Allora inutile che venga. Guarda come stanno supportando Motta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Tra i nomi fatti, mi affascina Gasperini (al netto delle tue giuste considerazioni).

Invece devo dirti che tra Conte e Mancini scelgo il secondo tutta la vita. Conte ancora una volta sta dimostrando di essere un lamentone pubblico, sempre pronto a piangere perchè voleva la bambolina e non gliel'hanno comprata. Poi, dopo il tradimento che ci ha fatto (perchè abbandonare la squadra a ritiro già iniziato non può essere altro che tradimento) io non lo posso più vedere, anche se ho la certezza che con lui in panchina a quest' ora parleremmo di una situazione molto migliore (Europa esclusa).

Prendere Tudor sarebbe l'ennesima incognita, un nuovo progetto con un grandissimo punto di domanda.

Poi, per carità, una certa fiducia sul fatto che il nostro progetto necessiti di tempo ce l'ho. E sono convinto che, senza gli innumerevoli e continui infortuni, probabilmente avremmo fatto meglio, niente miracoli ma nemmeno figure imbarazzanti. E' un progetto di "stravolgimento" totale, già in condizioni al contorno perfette sarebbe complicato.

Aggiungo in fine: che si prenda Gasp, Guardiola, Klop, Zidane o chiunque altro, la possibilità che il primo anno sia di transizione è comunque altissima. Che io ricordi (Zidane a parte poi sparito dai radar) per tutti gli allenatori, anche i più grandi, è stato necessario un certo ambientamento prima di vincere qualcosa.

Concordo su tutto Bro, anche io vorrei vedere Gasp e il suo gioco a Torino, ma mi spaventa molto l’età. Sapremmo che non ci sarebbe spazio per aprire un ciclo lungo. Poi oh, sono io che vado a cercare il pelo nell’uovo, magari rimane in formissima fino a 80 anni.

Conte, come dimostra il passato, ti porta la squadra a livelli alti e una volta che se ne va, il successore campa di rendita per altri 5 anni. Anche io sono rimasto trafitto dal suo tradimento, ma per il bene della Juve sopporterei il suo ritorno. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

troppa grazia i nomi che leggo. Mi accontenterei anche di un Ballardini, tanto...peggio dell'attuale fenomeno  non potrebbe sicuramente fare...

Ballardini serve ora. Per svegliare i moscioni che hanno paura di tirare in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Il cambio verrà preso in considerazione solo con il mancato posto champios, Conte non si muoverà da Napoli almeno per il prossimo anno, Gasperini bravo ma non futuribile, Tudor un grosso azzardo, dove è andato non è durato più di un anno.

Stiamo calmi.

Io credo che a giugno Conte punterà i piedi per avere un certo tipo di mercato, non lo avrà e potrebbe andare via facilmente 

dico così perché già a gennaio si era lamentato del mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la società ha messo 200 milioni e si aspettava il nuovo zidane, solo che il nuovo zidane non l'hanno visto, per cui se vuoi resuscitare koop e salvare l'investimento e quindi salvarti il cu[o che ha la sua importanza anche lui c'è solo gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Irejuve ha scritto:

A me piacerebbe Gasperini l unico con cui effettivamente pensare ad un progetto serio

Gasperini è uno specchietto per le allodole. Non dico che non sia bravo ma ha bisogno di fare il padre padrone, di decidere tutto, di avere tutto sotto il suo controllo. La società deve solo agevolarlo. I calciatori sono suoi figli finché non aprono bocca e lo seguono. Appena obiettano qualcosa li stritola vedi Lookman, Zaniolo e Papu Gomez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Stig ha scritto:

Questa Juve (con Bremer sano) e Conte in panchina saremmo in testa alla classifica.

l'organico del napoli non è superiore a questa Juve. 

Se proponessero la panchina a Conte non pretenderebbe molti acquisti. A napoli ha preteso lukaku al posto di oshimen (scelta assurda), ma non ha fatto i soliti "capricci".

Se conte andasse al milan avremmo un'avversaria in più per la vittoria del campionato. 

Io non avrei dubbi Conte subito.

Non è stata una scelta assurda, si è dovuto accontentare.

Lui stesso lo ha detto, appena arrivato a napoli gli hanno detto di non contare su Oshimen.

Comunque Conte lo riprenderei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Concordo su tutto Bro, anche io vorrei vedere Gasp e il suo gioco a Torino, ma mi spaventa molto l’età. Sapremmo che non ci sarebbe spazio per aprire un ciclo lungo. Poi oh, sono io che vado a cercare il pelo nell’uovo, magari rimane in formissima fino a 80 anni.

Conte, come dimostra il passato, ti porta la squadra a livelli alti e una volta che se ne va, il successore campa di rendita per altri 5 anni. Anche io sono rimasto trafitto dal suo tradimento, ma per il bene della Juve sopporterei il suo ritorno. 

Pablo, a me dell'età non mi interessa, non credo possa incidere quando si tratta di operare delle scelte di campo; Gasperini è uomo di campo; lui ci vede lungo e sa come operare determinate scelte; mica deve indossare gli scarpini e fare il mezzofondista; è attualmente l'allenatore che paradossalmente - malgrado l'età - riesce a dare alla squadra (l'atalanta) una certa flessibilità anche in partita in corso; continua a studiare e non si affloscia su tattiche già sperimentate; sa come far funzionare i suoi giocatori iperperformandoli e ciò ritengo, nel nostro caso sia necessario; il carattere? fumantino ma non è così stupido da non sapersi controllare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juve eterna ha scritto:

lo juventino vero ci ha messo un attimo a lasciarci con una mano davanti e una di dietro; ottimo motivatore e allenatore senza dubbio ma dimentichiamoci il concetto di "juventinità": quello appartiene a noi, semplici mortali non certamente a loro, gli addetti ai lavori; poi, c'è da aggiungere, che la Juve non dimentica certi atteggiamenti.

più che aiutare, si imporrebbe e ciò non credo faccia piacere a Giuntoli.

E perciò stiamo inguaiati .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti