Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, via Thiago Motta? Conte e Gasperini in pole per l'eventuale sostituzione"

Post in rilievo

Se dovessi scegliere tra questi 3 nomi li metterei in questo ordine 

-conte

-gasperini

-tudor 

i primi due sono molto particolari (e credo

che Conte dopo il dito ad agnelli si sia precluso qualsiasi possibilità di ritorno), il terzo sarebbe una scommessa. Di solito le scommesse mi piacciono, ma queste hanno bisogno di una società veramente forte alle spalle e al momento non la vedo. Secondo me dovremo farci ancora qualche anno di calvario, almeno fino a quando i conti non saranno in ordine e quindi ci si potra dedicare (sopratutto a livello dirigenziale) al campo e non solo all’economia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Che due Maroni sto Conte...

Allenatore finito da tempo, senza idee che basa tutto sul fattore mentale motivazionale ma non è più quello di una volta nemmeno in questo e si vede.

Guarda amico mio, io ero uno di quelli che Conte non lo voleva, o che comunque non mi faceva impazzire l'idea. 

Aggiungo anche se ancora sono uno dei pochi che supporta Motta. 

Ma se la scelta é fra Conte o Gasp, io mi prendo il primo tutta la vita.

Inoltre tu dici che Conte basa tutto sul fattore mentale, beh sai che forse forse é quello il nostro problema? 

Da Pirlo a Motta sono passate 5 stagioni, dove abbiamo cambiato tanto. Possibile che non riusciamo ad uscirne? 

Forse un allenatore che motiva e da qualcosa a livello mentale potrebbe tornarci utile.

Detto questo, io lo eviterei ma appunto se la scelta fosse davvero fra i due, prendo Conte o mi tengo Motta un altro anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spogliatoio ha già scaricato Motta da tempo, ormai si va verso la sua sostituzione (e poi toccherà a Giuntoli, tempo al tempo).
L'unico allenatore che non prenderei è Conte. Sul resto sono pronto a discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Kalulu ribadisco ,preso perché  Bremer e Cabal rotti.

del resto non è la prima stupidaggine che scrivi....Bremer si è rotto ad Ottobre, kalulu ha firmato ad Agosto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre nomi uno più improbabile dell'altro.

Gasp e' sulla via della pensione e avrebbe bisogno di tempo come ne ha avuto bisogno all'Atalanta.

Tudor ha un carattere ancora più duro di Motta e se i problemi di spogliatoio si ripetessero con lui sarebbe un disastro perché non e' uno propenso alla mediazione.

Conte sarebbe la scelta giusta per ricompattare la squadra ma ha un contratto in essere e sappiamo che Pappy non e' malleabile in questi casi specialmente con noi. Ma poi chi dice che verrebbe? Il prossimo anno avrebbe una squadra già fatta da lui,con i soldi di Kvara + quelli probabili di Osimen da spendere.

E sinceramente farebbe una figura da professionista poco serio se lasciasse dopo un anno dove arriverà primo o secondo dopo tutti i discorsi fatti a Napoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che TM ha le sue colpe, anzi, ha una buona parte delle colpe, ma non è solo colpa sua. La colpa è anche della dirigenza poco presente che invece di puntare su dei leader (vedi Danilo) ha creato una squadra senza identità. La colpa è anche di Giuntoli che ha preso dei giocatori forti in prestito senza alcun diritto e che quindi non giocheranno con noi, ed ha preso dei brocchi a titolo definitivo strapagandoli (kelly e Nico Gonzalez).

Se la juve dovesse scegliere Gasperini potremmo rivivere ciò che è successo con TM. Considerando che non abbiamo una dirigenza forte ed un gruppo debole mentalmente abbiamo bisogno di un allenatore con carisma.... gli unici due allenatori con carisma fattibili sono Conte e Klop....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Troy94 said:

Ci credo davvero poco.

Volendo c'è anche Klopp a spasso. Mica male. 

Questo sarebbe davvero un progetto ambizioso.

Gli dai carta bianca dentro i limiti economici che abbiamo senza obblighi di vittoria subito ecagate varie.

E li sicuro che fra due/tre anni hai una squadra pronta a vincere.

Ma tanto non succederà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Juvexsempre1692 said:

Si però Mancini ha allenato sempre squdre con giocatori abbastanza forti .E poi non allena da parecchio in serie a 

sí, peró ha vinto anche con una nazionale senza attaccanti e una difesa molto vecchia.

Non stravedo per Mancini, soprattutto ora. Non é piú cosí giovane, ha fatto quell'esperienza nei paesi arabi che gli ha riempito le tasche all'inverosimile. Peró non vedo molti profili adatti alla Juve e che possano essere accostati a noi. Klopp e Zidane, ma non credo verrebbero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di essere uno dei pochissimi che crede ancora in Thiago Motta. Il momento è molto triste ed infatti gli sciacalli aizzano gli animi. Nell'eventualità di un cambio di panchina, a cui credo molto poco, penso che il più probabile sia Antonio Conte; se De Lamentis non gli fa un super mercato in estate, non si presenterà neanche in ritiro. C'è da considerare che ci sarebbe Klopp libero e forse anche Guardiola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se, come sembra, nei rapporti personali tra Motta ed i calciatori stiamo assistendo a un Sarri-bis, in teoria servirebbee un allenatore che ha già dimostrato di vincere e sapere gestire i calciatori in un club di vertice.

Gasperini valorizza i giocatori come nessuno. L'ultimo della lista è Retegui. Ma resta l'incognita della gestione dei calciatori in un club come la Juventus.

Gasp è uno che non ha peli sulla lingua ed alla Juve la diplomazia è importante (in questo Allegri era bravissimo).

Diciamo che l'ultima uscita su Lookman e l'esperienza pregressa cartonata non sono a suo favore.

Poi siamo sempre lì: se i risultati ci sono, gli scontenti stanno tranquilli. Se le cose vanno male, alzano la cresta.

Gasperini sarebbe l'ideale per valorizzare i calciatori e per recuperare l'acquisto più caro dell'ultimo calciomercato.

Ma a mio avviso resta l'incognita sulla gestione dei calciatori in una società come la Juventus.

Così come molti calciatori subiscono la pressione e le aspettative che ci sono alla Juventus, abbiamo visto cosa succede a chi non riesce a gestire i calciatori o ha un atteggiamento forse troppo autoritario.

Gasp meriterebbe questa chance ma io sarei per andare su chi ha già dimostrato di sapere fare bene in una grande a 360 gradi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, TheBESTia ha scritto:

Per questo auspico l'inserimento di figure di riferimento. Ricorda però che tra quelli citati il solo Buffon era già un campione affermato. Nè Chiellini, né Marchisio lo erano anzi... Il primo era considerato un buon marcatore senza particolare appeal sul mercato. Marchisio poi non veniva nemmeno messo nelle formazioni titolari dell'estate pre Conte. Trezeguet e Camoranesi non fecero parte della rinascita e Del Piero era del Piero ma, se ti ricordi, pur avendo dato il suo contributo tecnico era spesso per non dire sempre, fuori dall'undici titolare e per quanto riguarda la società lo vedeva più come un giocatore a fine carriera molto costoso. Il famoso contratto in bianco mediatico con tanto video di Alex, ebbe come risposta "il nostro capitano all'ultimo anno con noi" di Andrea Agnelli. Insomma i senatori, ad eccezione di Buffon, più che ereditati, si formarono in corso d'opera. In questa squadra per esempio giocatori insospettabili potrebbero diventarlo. Bremer quando tornerà, un Veiga qualora fosse riscattato, ma anche gli stessi Gatti e Locatelli potrebbero pian piano acquisire quella personalità determinate per diventare leader. Lo stesso Thiago Motta, crescendo, acquisendo esperienza, non metterà da parte giocatori come Danilo probabilmente. Ora come ora è difficile dirlo ma sicuramente buttare via tutto e tutti sarebbe sbagliato. 

La parte storica è giusta, e dici cose che io stesso dissi all'epoca. Però avere Buffon e un ADP giustissimamente panchinaro voleva dire molto per lo spogliatoio. Oggi non abbiamo nulla di simile, il che rende la situazione più complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Antony 1 said:

Kalulu preso quasi per caso perché Bremer e Cabal rotti

Thuram era una seconda scelta

Concenciao e Kolo sono in prestito, ancora non presi

Perin migliore di Di Gregorio pagato quasi 20.

In compenso si è  ritrovato

Con Mckennie,  il più continuo,  che voleva vendere.

Ha speso 175 milioni per 4 flop : Koop, Nico ,Luiz ,Kelly..

Ti sembra bravo ??

Anche Kelly e' stato preso perché Bremer e Cabal rotti.

Quando va bene e' casualità e quando va male e' incompetenza?

Koop e Luiz quando li ha presi tutto erano tranne che flop. Magari Koop pagato troppo ma flop proprio no.

Nico e' la terza scelta dopo aver provato a prendere Sancho e Adeyemi e anche lui veniva da una stagione con 16 gol totali.

Ha sbagliato certo ma e' facile dire oggi che questi sono dei flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità Gasperini, Tudor e Conte! per questioni caratteriali e altro.

Mancini non mi scalda il cuore ma all'europeo la nazionale fu una incredibile sorpresa. 

La verità è che ci sono tantissimi altri buoni allenatori che potrebbero diventare ottimi. Ma non prescinderei da alcuni aspetti: lo standing, la poliedricità, la determinazione e la capacità di preparare la squadra come se fosse una squadra inglese (tradotto: che sia in grado di correre e non solo di passeggiare per il campo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Kalulu ribadisco ,preso perché  Bremer e Cabal rotti.

Ma quando mai? Kalulu è arrivato ad agosto, Bremer e Cabal si sono rotti a settembre/ottobre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è stato esonerato per i rapporti con i calciatori anche perché lo scudetto lo aveva vinto e, finché aveva Ronaldo in squadra, un certo tipo di gioco non lo poteva fare.

Anche Motta pare sia carente da questo punto di vista.

Sia Sarri che Motta, a livelli diversi, avevano ottenuto risultati importanti.

E dato che Gasperini è bravissimo in questo aspetto ma sembra avere qualche problema sul lato relazionale, c'è il rischio concreto che finisca come con gli altri due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questi nomi l’unico che avrebbe senso sarebbe Conte.

In ogni caso credo che Motta un altro anno lo farà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rens73 ha scritto:

sí, peró ha vinto anche con una nazionale senza attaccanti e una difesa molto vecchia.

Non stravedo per Mancini, soprattutto ora. Non é piú cosí giovane, ha fatto quell'esperienza nei paesi arabi che gli ha riempito le tasche all'inverosimile. Peró non vedo molti profili adatti alla Juve e che possano essere accostati a noi. Klopp e Zidane, ma non credo verrebbero. 

Ci vuole Antonio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Anche Kelly e' stato preso perché Bremer e Cabal rotti.

Quando va bene e' casualità e quando va male e' incompetenza?

Koop e Luiz quando li ha presi tutto erano tranne che flop. Magari Koop pagato troppo ma flop proprio no.

Nico e' la terza scelta dopo aver provato a prendere Sancho e Adeyemi e anche lui veniva da una stagione con 16 gol totali.

Ha sbagliato certo ma e' facile dire oggi che questi sono dei flop.

Sancho non è  stato preso a soli 25 milioni con uno stipendio accettabile di 4, 5 mil netti, perché  prima si era speso troppo...si voleva solo i  prestito e lui avrebbe preferito la Juve.

Koop una pazzia a 60 mil..

Su Luiz ti di ' ragione

Casualità perché 2 si erano rotti , poi un bravo Ds li sostituisce bene , non Kelly a 25 mil...semplice..! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, salvo29 ha scritto:

Tra questi nomi l’unico che avrebbe senso sarebbe Conte.

In ogni caso credo che Motta un altro anno lo farà.

Motta dopo lo schifo di quest’anno verrà esonerato al 99% a meno che non vince 10 partite su 11-12 non ricordo quanto ne mancano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Daghino ha scritto:

Conte verrebbe di corsa fidati…. Se Giuntoli non si impuntava era a Torino già questa estate

Anche secondo me. Forse saremmo l'unica squadra in cantiere in cui andrebbe. Per il suo ego sarebbe una sfida spettacolare e sicuramente ha capito di aver fatto una minchiata in passato. Ovvio che quella è una cosa che anche a me sta sulle balle alla grande, ma allo stato attuale non possiamo fare troppo gli schizzinosi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, danwar ha scritto:

Se dovessi scegliere tra questi 3 nomi li metterei in questo ordine 

-conte

-gasperini

-tudor 

i primi due sono molto particolari (e credo

che Conte dopo il dito ad agnelli si sia precluso qualsiasi possibilità di ritorno), il terzo sarebbe una scommessa. Di solito le scommesse mi piacciono, ma queste hanno bisogno di una società veramente forte alle spalle e al momento non la vedo. Secondo me dovremo farci ancora qualche anno di calvario, almeno fino a quando i conti non saranno in ordine e quindi ci si potra dedicare (sopratutto a livello dirigenziale) al campo e non solo all’economia

Prendendo i vari Luiz,Gonzales,Koop,Kelly,Costa,Cabal ecc alle cifre che li abbiamo presi non mi sembra che ci siamo dedicati molto all'economia... casomai sarebbe ora di iniziare a spendere bene le risorse a disposizione e,magari,di tornare a prendere a poco qualche giocatore che poi dimostri di valere tanto.

Quella sarebbe la vera inversione di tendenza più del solito cambio di panchina che lascia i problemi dove sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti