Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, via Thiago Motta? Conte e Gasperini in pole per l'eventuale sostituzione"

Post in rilievo

1 hour ago, bolognabianconera said:

Che le prestazioni dei giocatori non siano migliorate non è vero. Gatti e Locatelli su tutti, sono altri giocatori rispetto all'anno scorso. Ma anche Weah,  Mbangula, Yldiz, Cambiaso. Tutti migliorati rispetto all'anno scorso con Allegri. Leggere di Danilo mi fa sorridere. Qui dentro tutti lo volevano cacciare a pedate, poi per un paio di partite giocate non male come terzino, è diventato l'uomo che poteva salvare la patria. Stessa cosa per Tek che l'anno scorso qui dentro tutti davano per bollito. Concludo dicendo che la Juve di Trapattoni, detto da quei giocatori, nemmeno si salutava fuori dal campo. Ma dentro erano una cosa sola. Questi non corrono per quale motivo, perché hanno giocato sette minuti nel Real? Allora per quanto mi riguarda,  possono andarsene lontani chilometri. Io sto con l'allenatore,  chiunque esso sia. Da Marchesi a Maifredi, da Pirlo a Motta. Ed i tifosi non dovrebbero andare dietro ai giornali o alle chiacchiere da caffè. 

Mi pare di avere scritto che ci sono giocatori che hanno fatto bene individualmente. Gatti e Locatelli stanno facendo quello che facevano gli anni scorsi. Sono entrambi giocatori a cui non potevi dire nulla a livello di impegno. La differenza è il modo di giocare della squadra... che tenendo piu il pallone puo farci sembrare che un giocatore sia migliorato, ma non è cosi.

Cambiaso per piacere in cosa sarebbe migliorato ? Ha fatto bene nei primi mesi l anno scorso per poir calare come tutta la squadra. Quest anno è partito ancora meglio, fino a dicembre, da li in poi è un giocatore che te fa rischiare 1/2 gol a partita.

Mbangulah va beh, non sapevi neanche esistesse..(neanche io).

Yildiz non è che è migliorato.  Ad oggi, piaccia o non piaccia, è un giocatore che ha colpi da solista tremendamente discontinuo e che vede poco la porta. Ed anche normale a 20 anni, ce ne fossero di Yildiz. L unica differenza con l anno scorso è che gioca con continuità, ma i colpi li aveva già l anno scorso eh.

Per quanto riguardo il caso Danilo, ripeto, gestito alla azzo di cane da società e allenatore.

Prima cosa, se non lo volevi, andavi da lui come per Chiesa e Tek e lui poteva tranquilamente tornare in Brasile con 6 mesi d anticipo.

Seconda cosa, non me le fai giocare quasi per niente per 3 mesi, ma poi me le mandi in pasto ai cocodrilli facendolo giocare difensore centrale di una difesa a 4 (ruolo mai ricoperto) a San Siro per poi confermalo ancora contro il Parma.... E per questo che la gente lo voleva fuori dagli zebedei, ma la responsabilità è di Motta al 100 %. E non venirmi a raccontare che Gatti non stava bene. Lo sanno pure i sassi che in quel frangente di stagione  si è scontrato con l allenatore. Da quel momento la fascia non l ha mai piu indossata.... Danilo da terzino bloccato sarebbe stato 100 volte meglio di Rouhi Savona e quel bidone inglese che sono andati a prendere. Senza parlare del fatto che cmq fino a ieri erà il capitano della squadra (mediocre quanto vuoi ma...) ed aveva un peso specifico nello spogliatoio.

Se mi citi la Juve di Trapatoni vuol dire che segui il calcio da piu di 40 anni, non venirmi a dire che hai bisogno del parere dei giornalisti per capire che non scorre buon sangue tra i calciatori e l allenatore. La differenza con il Bologna è lampante ed è per quanto mi riguarda la piu grossa delusione del lavoro di Thiago.

Puoi stare dalla parte del allenatore finche vuoi ma sai benissimo che sarà sempre lui ha pagare il conto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il destino di Motta sia già segnato. Ho la sensazione che in società abbiano preso atto dell'inadeguatezza di questo allenatore. Ha commesso troppi gravi errori, in particolare nella gestione dei rapporti con i giocatori. Si è rivelato non all'altezza di gestire lo spogliatoio di un grande club.

Per il prossimo anno ci servono garanzie. L'unico in grado di darle è Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Secondo me, finché Elkann non si farà da parte restituendo la Juve ad Agnelli, non ci sarà modo di tornare vincenti, a prescindere dall'allenatore. 

Agnelli dovrebbe tornare con la testa buona però 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si, ma forse questa esperienza gli è servita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Io, come dissi già mesi fa, per capire come tornerebbe eventualmente AA, vorrei sapere la sua risposta sincera a due domande.

1) Pensa ancora sia stato opportuno richiamare Allegri facendogli quel contratto, a quelle cifre e per quattro anni?

2) Pensa ancora che l'Atalanta non c'entri nulla con la Champions?

A pensarci ne aggiungerei una terza:

3) Non pensa che Real Madrid e Barcellona si siano servite di lei, a scapito della Juve, nello scontro con l'UEFA?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ovviamente in queste elucubrazioni non si tiene conto del fatto che oltre all’allenatore sono cambiati il 90% dei giocatori dello scorso anno… paragonare gli allenatori senza paragonare le rose non ha mai un senso logico.

Esatto scusa la rosa di questo anno è superiore a quella dell'anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Io credo che il destino di Motta sia già segnato. Ho la sensazione che in società abbiano preso atto dell'inadeguatezza di questo allenatore. Ha commesso troppi gravi errori, in particolare nella gestione dei rapporti con i giocatori. Si è rivelato non all'altezza di gestire lo spogliatoio di un grande club.

Per il prossimo anno ci servono garanzie. L'unico in grado di darle è Conte.

Si ma Conte il rapporto lo fa buono  con i giocatori che decide lui.

All'Inter fece subito le scarpe ad Icardi e a quello che lavorava per i cartelli colombiani.

Ti fa sia la lista in entrata che quella in uscita.

Bisogna vedere se la società può o vuole fare questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

Si ma Conte il rapporto lo fa buono  con i giocatori che decide lui.

All'Inter fece subito le scarpe ad Icardi e a quello che lavorava per i cartelli colombiani.

Ti fa sia la lista in entrata che quella in uscita.

Bisogna vedere se la società può o vuole fare questo.

Conte fa le scarpe alle mele marce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toppo' anche Marotta al primo colpo portando Del Neri, io sono per cambiare, ma servirebbe un nuovo Conte, non quello di adesso. L'organico per me con 2 o 3 innesti, come quel'anno, può aprire un ciclo con la guida giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Conte fa le scarpe alle mele marce.

Frase ad effetto che però non aggiunge niente alla discussione.

Per capire, chi sono le mele marce, cioè quelli che stranamente giocano molto al di sotto delle loro possibilità.

Ad occhio Cambiaso, Vhlaovic, Gonzalez, Luiz, koopmeiners, ci aggiungerei Coenciao visto che gioca per se stesso e a Conte questi non piacciono.

Mettici che abbiamo sulla nota spese ancora Arthur e Milik, io non la vede facile come fai tu.

Un'altra rivoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini è sclerotico, mi dà l'idea che alla lunga finirebbe per litigare con tutti, peggio di Motta. Conte é maestro nel creare gruppo, si fa rispettare ma non con lo stile militaresco, piuttosto con una leadership capace di creare appartenenza e gruppo. 

Io sceglierei tutta la vita Conte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be gli scudetti li vince anche  con le coppe 😀

Se è  per questo allora ti dico che Allegri vinceva scudetti e arrivava in finale di Champions,  eppure è  tornato  ed è  andata come sappiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte allenatore

Nuovo DS al posto di quello venuto da Napoli (che ormai faccio fatica anche a pronunciare)

Del Piero in dirigenza

cosi si riparte, e secondo me non serve manco cambiare tanti giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Gasperini è sclerotico, mi dà l'idea che alla lunga finirebbe per litigare con tutti, peggio di Motta. Conte é maestro nel creare gruppo, si fa rispettare ma non con lo stile militaresco, piuttosto con una leadership capace di creare appartenenza e gruppo. 

Io sceglierei tutta la vita Conte. 

Ovviamente anche io.., ora si legge che fra i papabili ci sarebbe anche De Zerbi “che stuzzica la Juve..”

E certamente se è di nuovo Giuntoli a decidere e scegliere, mi auguro di no…, tra Conte e Gasperini sceglierebbe al volo De Zerbi, ma solo perché non ha nulla di juventino, a differenza degli  altri due…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ipotetico ritorno di Conte, che ripeto, andava preso al piu' tardi a fine maggio scorso e che con lo stato attuale delle cose (composizione rosa giocatori e dirigenti vari) ritengo molto poco probabile, per la stragrande maggioranza degli avventori del "bar sport" significherebbe pretendere di vincere tutto e subito.

Starebbero pronti (specialmente quelli che proprio non lo sopportano) col fucile puntato ed al primo pareggio, verrebbe giu' il mondo... e Conte, che fesso non è tutto questo già lo sa... .bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Scanserei volentieri entrambi. Andrei su un profilo alla Emery...

A me Unai non dispiacerebbe, profilo di livello internazionale con esperienza in 3 campionati diversi e predisposizione anche per le coppe europee. Il problema temo sia l'ingaggio.. inoltre a Torino tendenzialmente evitano come le peste tutti gli allenatori/manager stranieri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

A me Unai non dispiacerebbe, profilo di livello internazionale con esperienza in 3 campionati diversi e predisposizione anche per le coppe europee. Il problema temo sia l'ingaggio.. inoltre a Torino tendenzialmente evitano come le peste tutti gli allenatori/manager stranieri.

A me piacciono gli allenatori che fanno bene in Europa, l'ingaggio non credo sarebbe un problema. Che tendono a scansare gli stranieri è vero, ma è tempo di cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste neanche discussione 

Antonio Conte , senza se e senza ma 

Abbiamo già clamorosamente sbagliato a giugno scorso vediamo di non perdere di nuovo opportunità.

Non serve solo un allenatore serve una svolta identitaria 

Serve ricreare un clima entusiastico, come avvene con lui nel 20011 e l inaugurazione dello Stadium

La panchina della Juve non è per tutti , quanti altri esempi disastrosi vi servono per capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Gasperini 

No De zerbi

Non ci servono altri integralisti, a noi serve un tecnico che parta dai giocatori, dalle loro caratteristiche per metterli in campo nel modo migliore

In più serve qualcuno con esperienza pluriennale  in grandi club , abituato a gestire la pressione di una piazza importante con i media pronti a fucilarti ogni giorno

Considerando che deve essere anche qualcuno che sappia trasmettere il significato di quella maglia bianca e nera 

Chi meglio di Conte?  

Lui ci verrebbe di corsa , sa di aver sbagliato e vuole chiudere il cerchio, ma la Juve è casa sua

Non chiederebbe la luna sul mercato, certo qualcosa farebbe ma per dire lo scozzese protagonista del campionato è costato la metà di Luiz 

Cambiando pochi elementi di questa rosa Conte per il titolo se la gioca tranquillamente ma soprattutto rimette identità, appartenenza, entusiasmo 

Tra quelli realmente possibili per me non esiste dubbio 

Antonio Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti