Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, via Thiago Motta? Conte e Gasperini in pole per l'eventuale sostituzione"

Post in rilievo

Darei un'opportunità a Gasperini, Conte deve stare lontano da Torino e continuare a saltare con i suoi ultras partenopei

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sono quelli che ci sono oggi (tranne l'infortunato Bremer) e che talvolta fanno benino ma altre volte offrono prestazioni sottotono o addirittura sconcertanti.

Dicendo che questa base di partenza potrebbe fare al caso di Conte, praticamente dai una buonissima parte di colpa a Thiago.

Pero questa rosa al completo vorrei vederla anche in mano a Thiago, dopo 1 anno di lavoro e con parecchi episodi sfortunati che hanno condizionato la stagione.

Naturalmente la conferma deve meritarsela 

In primis deve arrivare nei primi 4 e in secondo luogo deve necessariamente migliorare sotto alcuni aspetti.

In primis deve correggere il 4-2-3-1 che non è adatto a questa rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Secondo me elkann o agnelli hanno posto il veto per Conte credo altrimenti Giuntoli sarebbe un dirigente da terza categoria se gli ha preferito Motta 

Secondo me Conte era un tecnico troppo ingombrante per un dirigente nuovo, così come lo era il precedente allenatore.

E' una situazione che capisco, dal punto di vista di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Conte ha un contratto, tra l'altro con De Laurentiis, scrivono come se fosse la cosa più facile del mondo boh

Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Secondo me Conte era un tecnico troppo ingombrante per un dirigente nuovo, così come lo era il precedente allenatore.

E' una situazione che capisco, dal punto di vista di Giuntoli

Allora non puoi lavorare nella Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Da cosa si evince che saremmo in piena corsa per il titolo?

Avrei voluto vederlo da noi giocare per mesi con 13/14 giocatori due volte a settimana.

Solo un appunto, per mesi 13 14 giocatori non di sicuro, con tanti infortuni durante la stagione è un altro discorso... detto questo secondo me nessuno ha prove o controprove di niente ed e inutile anche farle, qualsiasi altro allenatore avrebbe potuto fallire o fare meglio o andare sullo stesso andamento, quindi rimane credo una cosa che serve solo ad alimentare o giustificazioni o attacchi... come dico sempre la stagione la vive chi è in quel momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Pero questa rosa al completo vorrei vederla anche in mano a Thiago, dopo 1 anno di lavoro e con parecchi episodi sfortunati che hanno condizionato la stagione.

Naturalmente la conferma deve meritarsela 

In primis deve arrivare nei primi 4 e in secondo luogo deve necessariamente migliorare sotto alcuni aspetti.

In primis deve correggere il 4-2-3-1 che non è adatto a questa rosa

Se conquista il quarto posto, secondo me avrà una ulteriore chance

Ma dovrà dimostrare subito di essersela meritata, perché sennò chi è già dubbioso sulla conferma, avrà sempre meno pazienza.

Chiaro che se Motta resta, gli si chiederà da subito di mettere a frutto questo primo anno di esperienza e l'asticella verrà messa più in alto, sia a livello di gioco sia a livello di risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Allora non puoi lavorare nella Juventus.

Non pensare che io voglia giustificare Giuntoli, che ad oggi mi sta molto deludendo

E' che funziona così, quando devi prendere il comando di un gruppo di lavoro, è sempre meglio avere (quantomeno inizialmente) sottoposti che rispondono a te e che dipendono da te, di modo che la catena di comando sia chiara e non lasci spazio ad equivoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerata la debolezza della società servirebbe un allenatore dalle spalle larghe quindi Conte.

Gasp no, è un nome affascinante ma ha 70 anni.

Tudor sarebbe un buon piano B, ma tra lui e Conte come si fa a non scegliere Andonio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma dovrà dimostrare subito di essersela meritata, perché sennò chi è già dubbioso sulla conferma, avrà sempre meno pazienza.

Chiaro che se Motta resta, gli si chiederà da subito di mettere a frutto questo primo anno di esperienza e l'asticella verrà messa più in alto, sia a livello di gioco sia a livello di risultati.

Diciamo che c'è anche l'incognita rapporti con lo spogliatoio.

E' giustamente stato chiuso il topic che riportava indiscrezioni non confermate dell'amico, ma un'idea ce la possiamo fare tutti lo stesso e la mia è che qualcosa (più di qualcosa) scricchioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Motta dopo lo schifo di quest’anno verrà esonerato al 99% a meno che non vince 10 partite su 11-12 non ricordo quanto ne mancano 

Non sono così convinto. Credo che Giuntoli abbia davvero fiducia nel progetto (a ragione o meno non lo so) ma cambiare allenatore vorrebbe dire ricominciare da capo e in un certo senso ammettere pubblicamente il proprio fallimento. Certo è che se sono vere le voci di uno spogliatoio contro Motta ovviamente non ci saranno speranze, ma al momento sono solo speculazioni giornalistiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Conte bis si basa su luoghi comuni e nostalgia del passato.

Se non entra qualcuno di importante in società si continuerà a fallire miseramente.

Non se ne parli di Gasperini, allenatore che io prenderei immediatamente se soltanto ci fosse una società solida e presente alle spalle del tecnico.

Per altro Conte ha il suo carattere, a seconda di come si gira fugge o si fa cacciare come fatto a Londra col Tottenham. Figuriamoci come potrebbe comportarsi con gli uomini che ci sono oggi .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Al momento sciacallaggio giornalaro, ma la situazione impone certe riflessioni per il futuro. 

Personalmente, se si dovesse ripartire con l’ennesimo “Progetto”, mi tapperei il naso e andrei a riprendere Antonio. 

Gasp è un’ipotesi suggestiva, chi non sogna una Juve arrembante come l’atalanta? Ma ci sono i ma… ha quasi 70 anni e nell’unica esperienza in un club di prima fascia è durato come un gatto in tangenziale. Cosa farebbe da noi con quel suo caratterino? 

Tudor è un’idea in caso di clamorosi cambi in corsa, ma anche lui litiga pure con se stesso davanti allo specchio. 

Tre caratteri difficili. 

Per carità, basta che non mi portino Mancini. 

analisi perfetta , quoto alla grandissima 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non pensare che io voglia giustificare Giuntoli, che ad oggi mi sta molto deludendo

E' che funziona così, quando devi prendere il comando di un gruppo di lavoro, è sempre meglio avere (quantomeno inizialmente) sottoposti che rispondono a te e che dipendono da te, di modo che la catena di comando sia chiara e non lasci spazio ad equivoci.

Se è pur vero che le squadre di calcio sono delle aziende e difficile ragionare proprio nella stessa maniera. Sono aziende si, ma non "normali" dove sono presenti molti altri fattori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini, Sarri e company non sono adatti alle grandi sqaudre. Antepongono il proprio gioco al materiale umano che hanno . E se questo è un plus quando hai una rosa di mediocri diventa invece un limite quando hai giocatori livello. Per quanto può essere spiacevole ad oggi serve un allenatore che riporti ordine, morale, convizioni, semplicità, atteggiamento, cattiveria agonistica, fame e che sappia vincere. Non lo avrei mai detto ma serve uno come Conte, e il più simile a Conte è Simeone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Diciamo che c'è anche l'incognita rapporti con lo spogliatoio.

E' giustamente stato chiuso il topic che riportava indiscrezioni non confermate dell'amico, ma un'idea ce la possiamo fare tutti lo stesso e la mia è che qualcosa (più di qualcosa) scricchioli

Sicuramente a fine stagione sarà fatta una analisi a tutto tondo da parte di chi ha il compito/potere di valutare e prendere le conseguenti decisioni.

Valutazioni sul lavoro svolto, sugli obiettivi raggiunti e quelli falliti, sulla (eventuale) crescita a livello di gioco e di atteggiamento, sui rapporti che intercorrono con i giocatori e il clima che si respira nello spogliatoio, sulle sue capacità comunicative (visto che ci va sempre lui davanti alle telecamere).
E, naturalmente, analisi dei pro e dei contro di una conferma o di un allontanamento anticipato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Assolutamente si.

Anno prossimo come minimo dovrà passare i gironi e giocarsi lo scudo fino all'ultima giornata.

Poi è chiaro che se lo vince sarà un grande risultato, ma se dovesse perderlo per 3/4 punti dopo un campionato tiratissimo sarebbe cmq accettabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La della valle ha scritto quel che gli passava x la testa stamattina, notizie reali a riguardo nn ne ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Assolutamente si.

Anno prossimo come minimo dovrà passare i gironi e giocarsi lo scudo fino all'ultima giornata.

Poi è chiaro che se lo vince sarà un grande risultato, ma se dovesse perderlo per 3/4 punti dopo un campionato tiratissimo sarebbe cmq accettabile.

Sugli obiettivi ci sarà tempo per confrontarsi, anche se un superamento del girone e un secondo posto in campionato non so se sarebbero condivisi da buona parte della tifoseria.
E' che più passano gli anni senza vincere, più aumentano le aspettative.
Se a giugno decidessero di non confermarlo e di richiamare il tanto invocato Conte, credo che al salentino si chiederebbe, senza mezze misure, di vincere.
Quindi penso che a un Motta al secondo anno si chiederebbe qualcosa di più di quello che hai ipotizzato (o che perlomeno sarebbe per te sufficiente).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, leonokio ha scritto:

Non so se gasp farebbe la stessa fine di motta alla Juve..conte sarebbe la solita minestra riscaldata che alla juve non ha mai funzionato.. Tudor forse sarebbe la scelta migliore? (scegliendo tra questi ovviamente) 

cruda non e' buona e cotta manco,allora teniamo Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davids ha scritto:

Gasperini, Sarri e company non sono adatti alle grandi sqaudre. Antepongono il proprio gioco al materiale umano che hanno . E se questo è un plus quando hai una rosa di mediocri diventa invece un limite quando hai giocatori livello. Per quanto può essere spiacevole ad oggi serve un allenatore che riporti ordine, morale, convizioni, semplicità, atteggiamento, cattiveria agonistica, fame e che sappia vincere. Non lo avrei mai detto ma serve uno come Conte, e il più simile a Conte è Simeone.

E quali giocatori di livello abbiamo che non andrebbero bene per Gasp? Yidiz? Mbangula? Locatelli? Weah? Vlahovic?

manco avessimo vinicius o De Bruyne o Bellingham o potessimo comprarli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stig ha scritto:

Questa Juve (con Bremer sano) e Conte in panchina saremmo in testa alla classifica.

l'organico del napoli non è superiore a questa Juve. 

Se proponessero la panchina a Conte non pretenderebbe molti acquisti. A napoli ha preteso lukaku al posto di oshimen (scelta assurda), ma non ha fatto i soliti "capricci".

Se conte andasse al milan avremmo un'avversaria in più per la vittoria del campionato. 

Io non avrei dubbi Conte subito.

Finalmente qualcuno che dice cose sensate, io tutta sta gente che non vuole Conte non la capisco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sugli obiettivi ci sarà tempo per confrontarsi, anche se un superamento del girone e un secondo posto in campionato non so se sarebbero condivisi da buona parte della tifoseria.
E' che più passano gli anni senza vincere, più aumentano le aspettative.
Se a giugno decidessero di non confermarlo e di richiamare il tanto invocato Conte, credo che al salentino si chiederebbe, senza mezze misure, di vincere.
Quindi penso che a un Motta al secondo anno si chiederebbe qualcosa di più di quello che hai ipotizzato (o che perlomeno sarebbe per te sufficiente).

Io cerco di andare per gradi.

È ovvio che se quest'anno finiamo quarti a 12/13 punti è normale che anno prossimo non si possa pretendere di vincere, ma partendo da un meno 12 si potrebbe giustamente chiedere un campionato al vertice, con possibilità anche di poterlo vincere.

Ricordiamoci sempre che quest'anno siamo partiti da un meno 20 e giocando solo il campionato.

Quest'anno dovessimo finire quarti a 12 punti ed avendo giocato 3 volte alla settimana sarebbe cmq un passo in avanti, tenendo conto anche della difficoltà di dover assemblare una squadra con 15 nuovi arrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti