Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, via Thiago Motta? Conte e Gasperini in pole per l'eventuale sostituzione"

Post in rilievo

5 ore fa, re david ha scritto:

Farei carte false per Conte. Juventino vero, ha sorpassato quella che era la sua unica idea calcistica dimostrando di sapersi adattare alle caratteristiche dei calciatori che ha. Garantisce carattere e grinta. Io non ho idea di cosa sia passato per la testa di Giuntoli per scegliere TM invece del nostro Antonio. E se fosse di nuovo disponibile, non deve ripetere assolutamente l'errore. Anche perché sta dando segni di squilibrio a Napoli. Le parole fanno sembrare che anche lui a fine anno possa lasciare quel posto. Un occasione da non farsi più sfuggire. 

D'accordo al 100%

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe soltanto non dover più entrare nel.forum con la speranza di vedere un esonero/dimissioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

E quali giocatori di livello abbiamo che non andrebbero bene per Gasp? Yidiz? Mbangula? Locatelli? Weah? Vlahovic?

manco avessimo vinicius o De Bruyne o Bellingham o potessimo comprarli. 

Se vuoi vincere devi avere giocatori di livello. E per giocatori di livello non si intendono solo ed esclusivamente quelli che hanno vinto il pallone d'oro. Noi abbiamo giocatori di livello. E molti anche. Che stiano rendendo meno non è certo solo colpa loro. Che poi ci siano giocatori non di livello è normale. Anche le ultime juventus vincenti avevano gli estigarribia, Lemina, Elia, rincon, sturaro Bendtner, De ceglie etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Solo un appunto, per mesi 13 14 giocatori non di sicuro, con tanti infortuni durante la stagione è un altro discorso... detto questo secondo me nessuno ha prove o controprove di niente ed e inutile anche farle, qualsiasi altro allenatore avrebbe potuto fallire o fare meglio o andare sullo stesso andamento, quindi rimane credo una cosa che serve solo ad alimentare o giustificazioni o attacchi... come dico sempre la stagione la vive chi è in quel momento

Infatti io rispondo a chi sostiene che con conte avremmo sicuramente vinto.

Può darsi si, ma può darsi pure che avremmo fatto peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, juve eterna ha scritto:

lo juventino vero ci ha messo un attimo a lasciarci con una mano davanti e una di dietro; ottimo motivatore e allenatore senza dubbio ma dimentichiamoci il concetto di "juventinità": quello appartiene a noi, semplici mortali non certamente a loro, gli addetti ai lavori; poi, c'è da aggiungere, che la Juve non dimentica certi atteggiamenti.

più che aiutare, si imporrebbe e ciò non credo faccia piacere a Giuntoli.

Hai ragione ma dopo ha ammesso che è stato l'errore più grande che ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io cerco di andare per gradi.

È ovvio che se quest'anno finiamo quarti a 12/13 punti è normale che anno prossimo non si possa pretendere di vincere, ma partendo da un meno 12 si potrebbe giustamente chiedere un campionato al vertice, con possibilità anche di poterlo vincere.

Ricordiamoci sempre che quest'anno siamo partiti da un meno 20 e giocando solo il campionato.

Quest'anno dovessimo finire quarti a 12 punti ed avendo giocato 3 volte alla settimana sarebbe cmq un passo in avanti, tenendo conto anche della difficoltà di dover assemblare una squadra con 15 nuovi arrivi.

Non esiste la matematica nel calcio, a sto punto da settimi posti noi lanno successivo non avremmo mai dovuto vincere lo scudetto... non e che fianimo a 20 significa non poter vincere l'anno dopo ecc ecc anche perché ogni punteggio delle stagioni vale per quella determinata stagione, poi ci sono mercati, e andamenti e rendimenti nuovi... intanto il prossimo anno devi lottare per il primo posto, perché se cambi allenatore alla fine anche al nuovo non dai tre anni, perché se no ti tieni motta... quindi la prima cosa è lottare per lo scudetto, poi arrivare agli ottavi di champions e naturalmente fare una buona coppa italia, il tutto con meno alti e bassi e con un mercato che sia di valore perché serve gente che rende... sicuramente se lotti fino alla fine il giudizio non sarà del tutto negativo, poi se vinci diventa molto positivo se lo perdi sei deluso ma a freddo puoi ragionarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Infatti io rispondo a chi sostiene che con conte avremmo sicuramente vinto.

Può darsi si, ma può darsi pure che avremmo fatto peggio 

Si si ma volevo ribadire il punto, qualsiasi cosa che riguardi se o ma ha poco senso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è l'unico per cui sostituirei Motta anche domattina.

Ma già lo avrei voluto un anno fa e, prima ancora, al posto di Sarri.

Altrimenti io non sono dell'ideale di bocciare Motta a fine stagione. Sbaglio sicuramente, perché in molti casi mi ha fatto storcere il naso, ma la penso così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo con Conte possiamo tornare a fare paura. 

È il numero uno per capacità a risollevare questo grande club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete considerato l'idea che arrivi conte e non vinca, visto che si fanno solo ipotesi suoer positive, se poi arriva e non vince che si fa? Che di dirà? Facciamo come l'anno tra pirlo e allegri? Buttiamo nuovamente tutto? Lo teniamo come allegri sperando che l'anno dopo sia quello giusto? Attenzione a dare le cose per scontate che abbiamo visto che di scontato non c'è nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque diciamoci la verità, con Motta abbiamo preso un pacco colossale, all'inizio non lo avrei mai detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ma nelle interviste si può dire di tutto.

Il suo modus operandi lo conosciamo: va in un top club dove l' allenatore precedente ha fatto male, si fa costruire la squadra, punta al campionato uscendo dalle coppe (facendo un danno economico). Resta nel club (vincendo o meno) pochi anni, appena fiuta l' aria di riduzione dei costi o cessioni eccellenti se ne va.

Nelle interviste dice quello che pensa e vede della situazione al momento e agisce su quello che dice, non è che si inventa le cose a braccio perché "nelle interviste si può dire tutto". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che anche io vorrei il ritorno di Antonio Conte, ciò che mi perplime, però, e lo dico anche a me stesso, è che ormai per noi juventini non esistono altri che non Conte e Allegri, Allegri e Conte. Fine. Altri allenatori non sono contemplati. Fine. Dobbiamo andare avanti con questi fino a quando non si ritireranno dal calcio per sopraggiunti limiti d'età. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Secondo me Conte era un tecnico troppo ingombrante per un dirigente nuovo, così come lo era il precedente allenatore.

E' una situazione che capisco, dal punto di vista di Giuntoli

Se non ha personalità per sostenere allenatori forti non è un buon dirigente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio Conte sarebbe l’ideale, sappiamo cosa può dare e che valore va a creare con i calciatori che si ritrova in rosa. Nel caso in cui ci fosse la reale possibilità di farlo ritornare a mio modo di vedere si sarebbe perso un anno in quanto si sarebbe dovuto fare lo scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non esiste la matematica nel calcio, a sto punto da settimi posti noi lanno successivo non avremmo mai dovuto vincere lo scudetto... non e che fianimo a 20 significa non poter vincere l'anno dopo ecc ecc anche perché ogni punteggio delle stagioni vale per quella determinata stagione, poi ci sono mercati, e andamenti e rendimenti nuovi... intanto il prossimo anno devi lottare per il primo posto, perché se cambi allenatore alla fine anche al nuovo non dai tre anni, perché se no ti tieni motta... quindi la prima cosa è lottare per lo scudetto, poi arrivare agli ottavi di champions e naturalmente fare una buona coppa italia, il tutto con meno alti e bassi e con un mercato che sia di valore perché serve gente che rende... sicuramente se lotti fino alla fine il giudizio non sarà del tutto negativo, poi se vinci diventa molto positivo se lo perdi sei deluso ma a freddo puoi ragionarci 

Hai detto quello che ho scritto io.

Anno prossimo ragionevolmente si deve pretendere di più di un semplice piazzamento da quarto posto, mentre in Champions come minimo devi superare il girone.

In Champions dagli ottavi in poi dipende chi becchi.

Se esci agli ottavi per mano del real o cmq una delle favorite è un conto, se invece si esce per mano del PSV la cosa cambia, in negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Premesso che anche io vorrei il ritorno di Antonio Conte, ciò che mi perplime, però, e lo dico anche a me stesso, è che ormai per noi juventini non esistono altri che non Conte e Allegri, Allegri e Conte. Fine. Altri allenatori non sono contemplati. Fine. Dobbiamo andare avanti con questi fino a quando non si ritireranno dal calcio per sopraggiunti limiti d'età. 

Ce ne fossero decenti, fattibili/prendibili e che verrebbero senza indugio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ma nelle interviste si può dire di tutto.

Il suo modus operandi lo conosciamo: va in un top club dove l' allenatore precedente ha fatto male, si fa costruire la squadra, punta al campionato uscendo dalle coppe (facendo un danno economico). Resta nel club (vincendo o meno) pochi anni, appena fiuta l' aria di riduzione dei costi o cessioni eccellenti se ne va.

Uscendo dalle coppe cosa, questo nelle coppe ha fatto un ottavo di champions, un quarto di finale di champions, una semifinale di EL e una finale di EL. Certe leggende metropolitane che insultano i fatti sono davvero assurdi. Tra l’altro ha fatto una finale di coppa Italia e ha vinto una coppa d’Inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma avete considerato l'idea che arrivi conte e non vinca, visto che si fanno solo ipotesi suoer positive, se poi arriva e non vince che si fa? Che di dirà? Facciamo come l'anno tra pirlo e allegri? Buttiamo nuovamente tutto? Lo teniamo come allegri sperando che l'anno dopo sia quello giusto? Attenzione a dare le cose per scontate che abbiamo visto che di scontato non c'è nulla

Qui dentro nel 90 % dei casi leggi che tutti sono disponibili, poi come ne pareggi due viene giù il forum.

Ci si riempie la bocca di Gasperini e similia ma non hanno compreso che Gasperini ha bisogno di più tempo rispetto allo stesso Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Pirlo, Sarri, Motta non sono altri allenatori? Però mi sembra che non solo non abbiano fatto meglio ma nemmeno uguale a quei due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Certamente.

Sì Rob, capisco i dubbi intorno alla persona. Poco malleabile, per usare un eufemismo.

Sono però (almeno) 2 gli aspetti che me lo rendono "appetibile":

- i risultati.

Davvero fenomenali e costanti da parecchio tempo.

L'Europa League con l'Atalanta rimarrà nella storia.

Probabilmente già ora molti bergamaschi hanno chiamato i propri figli Giampiero.

Pensa se quest'anno vincessero davvero lo scudetto!

E

- la possibilità (ma è una mia mera ipotesi in questo caso) di dare certezze ai nostri giocatori, che non sono certamente leader, o campioni affermati.

Con idee, ad oggi davvero efficaci.

Impegno, dinamismo (cose che non vediamo da secoli).

Infine, nel lotto di allenatori paventato nell'articolo, lo ritengo il più "attuale", il "meno declinante".

E, tra le altre cose, il meno costoso.

E noi siamo oltremodo sensibili a questo aspetto della vicenda.

Imho, ovviamente.

Secondo me va sempre tenuto presente il contesto, dal punto di vista competitivo. Quello di Atalanta, Bologna, Fiorentina è una cosa. Quello di Juventus, Milan ecc. un'altra. Risultati considerati buoni nei primi, sono deludenti o mediocri nei secondi. Gestione dei giocatori di un certo tipo può funzionare con certe rose (parlo di età e livello) non in altre. Ma parlo anche di gestione atletica, che porta l'Atalanta a sottoperformare in media un paio di mesi ogni stagione. Il tutto sotto un livello di pressione che è molto diverso. L'ultimo esempio più clamoroso Koopmeiners, che a mio avviso è oggi schiacciato da responsabilità che non lo fanno esprimere nemmeno nei gesti più semplici. Ma lo stesso si potrebbe dire probabilmente per i metodi di gestione da parte di Motta. 

Va considerata tra le prime qualità la malleabilita', l'umiltà, la disponibilità a mettersi davvero in gioco come fossi all'inizio della tua carriera. O il rischio di fallire diventa molto alto. Per questo dico che il carattere di Gasperini non mi pare il più adatto.

Sensazione chiaramente. Valida la tua come la mia😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Hai detto quello che ho scritto io.

Anno prossimo ragionevolmente si deve pretendere di più di un semplice piazzamento da quarto posto, mentre in Champions come minimo devi superare il girone.

In Champions dagli ottavi in poi dipende chi becchi.

Se esci agli ottavi per mano del real o cmq una delle favorite è un conto, se invece si esce per mano del PSV la cosa cambia, in negativo

Si però senza care tanti calcoli se arrivassimo a meno 12 meno 15 o meno 2 quest'anno, giunroper primo dovrebbe  eccare degli acquisti di valore e che rendano, motta poi dovrebbe crescere e con lui anche i giocatori... con l'obiettivo di lottare fino alla fine... per la champions si dicevo appunto passare i playoff se non arriviamo nelle otto o va be direttamente agli ottavi trabi primi otto, cosa che per me poi non fa differenza se alla fine arriviamo agli ottavi... come per me non fceva differenza quest'anno, l'importante è come minimo andare ai play off che reputo cmq raggiungibili senza chissà che grandi risulati da fare per stare nei 24... poi certo daflinottavi in poi anche il cammino dipende da tante cose per primo chi incontri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti