Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, via Thiago Motta? Conte e Gasperini in pole per l'eventuale sostituzione"

Post in rilievo

Per l'amor di Dio, lasciamo stare Gasperini

Ottimo allenatore, ma in una squadra di provincia che non ha pressioni e che negli anni ha trasformato in una bella realtà.

Ma la juve è un'altra cosa: pressione e vittoria immediata

Poi ha anche un carattere molto scorbutico che farebbe peggio di Motta nello spogliatoio

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Al momento sciacallaggio giornalaro, ma la situazione impone certe riflessioni per il futuro. 

Personalmente, se si dovesse ripartire con l’ennesimo “Progetto”, mi tapperei il naso e andrei a riprendere Antonio. 

Gasp è un’ipotesi suggestiva, chi non sogna una Juve arrembante come l’atalanta? Ma ci sono i ma… ha quasi 70 anni e nell’unica esperienza in un club di prima fascia è durato come un gatto in tangenziale. Cosa farebbe da noi con quel suo caratterino? 

Tudor è un’idea in caso di clamorosi cambi in corsa, ma anche lui litiga pure con se stesso davanti allo specchio. 

Tre caratteri difficili. 

Per carità, basta che non mi portino Mancini. 

Ma la questione è anche la caratura del singolo, nel senso che come giustamente dici tu sono 3 caratteri difficili, ma ognuno dall'altro ha diverse categorie di differenza.
Conte è sicuramente quello con più esperienza tra i tre, viene subito dopo Gasperini e alla fine Tudor. A livello di palmares non credo di dover spiegare a nessuno come stanno messi.

Poi ci possono essere le preferenze, a chi piace Conte, a chi piace Gasperini e dubito che ce ne siano tantissimi che amino Tudor.
Detto questo, io già lo scorso anno avrei prese serenamente Conte. Juventino, checche se dica e sicuramente un allenatore vincente.

Poi, patti chiari e amicizia lunga, vuoi venire alla Juve, ti blindo il contratto con una marea di clausole che se pure respriri in malo modo di mando a fare in * o ti mando a casa la multa megagalattica.

Al secondo posto, ma quasi a pari merito, sono sincero... ci metto Gasperini, anche se cmq è molto, molto, molto particolare! Non che Conte non lo sia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Uscendo dalle coppe cosa, questo nelle coppe ha fatto un ottavo di champions, un quarto di finale di champions, una semifinale di EL e una finale di EL. Certe leggende metropolitane che insultano i fatti sono davvero assurdi. Tra l’altro ha fatto una finale di coppa Italia e ha vinto una coppa d’Inghilterra.

Dai su... Conte è un bravissimo allenatore in grado di rigenerare ambienti ammosciati come il nostro ma è innegabile che faccia molta fatica a gestire più di una competizione. Quest'anno è stato vergognoso quando ha messo 11 riserve in Coppa Italia contro la Lazio per preservare i titolari per la gara in campionato... Salvo poi perdere sia in coppa che in campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mutassim/ ha scritto:

Pirlo, Sarri, Motta non sono altri allenatori? Però mi sembra che non solo non abbiano fatto meglio ma nemmeno uguale a quei due.

Quando è arrivato Sarri, nessuno voleva l'esonero di Allegri, e molti invocavano Conte. Poi è arrivato Pirlo, e molti chiedevano o Allegri o Conte. Poi è tornato Allegri, appunto (che non doveva tornare assolutamente). Poi l'estate scorsa siamo arrivati daccapo a Conte / Motta, hanno preferito quest'ultimo. Ora si richiede il ritorno di Conte. Abbiamo cambiato, sì, con scarsi risultati, ma giust'appunto girano sempre e continuamente quei 2 nomi, stop. Che poi, a conti fatti, Allegri è tornato per ben 3 anni, 1 solo trofeo vinto. Conte forse ci porterebbe lo scudetto (dico forse), che ci manca da un po' e lo voglio, ma penso che in Europa sarebbero le solite figure barbine che facciamo ormai da diversi anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà come mai questi giornali di pseudo-informazione provano a "triggerare" i tifosi juventini, notoriamente stabili e pazienti, particolarmente su social e forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Dai su... Conte è un bravissimo allenatore in grado di rigenerare ambienti ammosciati come il nostro ma è innegabile che faccia molta fatica a gestire più di una competizione. Quest'anno è stato vergognoso quando ha messo 11 riserve in Coppa Italia contro la Lazio per preservare i titolari per la gara in campionato... Salvo poi perdere sia in coppa che in campionato.

Perché questi che abbiamo avuto gestivano bene più  competizioni ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Qui dentro nel 90 % dei casi leggi che tutti sono disponibili, poi come ne pareggi due viene giù il forum.

Ci si riempie la bocca di Gasperini e similia ma non hanno compreso che Gasperini ha bisogno di più tempo rispetto allo stesso Motta.

Eh purtroppo si vive di certezze, certezze però create o in passato (e dovremmo anche aver imparato) o nel presente creato in altri club poi non si considera quasi mai anche  il lato negativo (non per essere catastrofisti) per valutare tutto.... per carità magari arriva uno nuovo che sia uno di loro due o altri e si vince, bene bravi tutti ma tutta sta scotatezza e certezza io non c'è l'ho, se non la vedo in campo, perché ci siamo bruciati già piu volte....magari fallisce lo stesso motta nel secondo anno ma io ripeto non ho certezze ne voglio alimentarle perché davvero nessuno di noi sa come possono andare le cose e quest'anno sia per motta ma eventualmente anche per gli altri, ci sarà il mondiale per club di mezzo che ci scombinerà la preparazione ecc aspetto da valutare, senza alibi, ma da valutare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Al momento sciacallaggio giornalaro, ma la situazione impone certe riflessioni per il futuro. 

Personalmente, se si dovesse ripartire con l’ennesimo “Progetto”, mi tapperei il naso e andrei a riprendere Antonio. 

Gasp è un’ipotesi suggestiva, chi non sogna una Juve arrembante come l’atalanta? Ma ci sono i ma… ha quasi 70 anni e nell’unica esperienza in un club di prima fascia è durato come un gatto in tangenziale. Cosa farebbe da noi con quel suo caratterino? 

Tudor è un’idea in caso di clamorosi cambi in corsa, ma anche lui litiga pure con se stesso davanti allo specchio. 

Tre caratteri difficili. 

Per carità, basta che non mi portino Mancini. 

..quoto anche le virgole.

Nonostante tutto, ingoierei il rospo, mi farei forza e punterei su Conte. 

Se si tratta di salvare la Juve, sono disposto a questo e anche di più.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si però senza care tanti calcoli se arrivassimo a meno 12 meno 15 o meno 2 quest'anno, giunroper primo dovrebbe  eccare degli acquisti di valore e che rendano, motta poi dovrebbe crescere e con lui anche i giocatori... con l'obiettivo di lottare fino alla fine... per la champions si dicevo appunto passare i playoff se non arriviamo nelle otto o va be direttamente agli ottavi trabi primi otto, cosa che per me poi non fa differenza se alla fine arriviamo agli ottavi... come per me non fceva differenza quest'anno, l'importante è come minimo andare ai play off che reputo cmq raggiungibili senza chissà che grandi risulati da fare per stare nei 24... poi certo daflinottavi in poi anche il cammino dipende da tante cose per primo chi incontri 

Ho fatto dei calcoli tanto per rendere l'idea di cosa intendo per miglioramenti.

Tu dovresti ricordartelo visto che spesso, parlando di Allegri, ti ricordavo che nei tre anni pregressi non ne vedevo, visto che puntualmente si finiva a 20 punti dalla prima.

Coerentemente chiedo lo stesso per motta.

Da un quarto posto mi aspetto maggiore competitività a partire dal prossimo anno.

Quello che quest'anno può essere accettabile non lo sarà più il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ho fatto dei calcoli tanto per rendere l'idea di cosa intendo per miglioramenti.

Tu dovresti ricordartelo visto che spesso, parlando di Allegri, ti ricordavo che nei tre anni progressi non ne vedevo, visto che puntualmente si finiva a 20 punti dalla prima.

Da un quarto posto mi aspetto maggiore competitività a partire dal prossimo anno.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono ripromesso anni fa’ di non commentare più quel giornale. 
anche perché erano i primi insieme a Cornacchia ad enfatizzare il vate. Ora che la puzza sta diventando nauseabonda cosa c’è di meglio che destabilizzare ? Facciano loro … sono pagati per questo e anche per lasciare se non va 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Giuntoli come da me ampiamente previsto ad ottobre sta iniziando a tramare come suo solito contro l'allenatore (pur confermandolo a parole) per non prenersi mezza responsabilità di questo fallimento di cui è artefice numero già solo per il semplice fatto di averlo scelto. Strano eh, perchè qui mi si assicurava di vaneggiare contro di lui...

Per quanto mi riguarda dopo l'umiliazione dell'altra sera Motta doveva essere già stato cambiato. L'unica attenuante che concedo è il non volersi accollare un traghettatore.

Passando ai nomi. Tudor lo vedo appunto come un traghettatore, o lo prendi ora o non ha senso imho. Gasperini è il Thiago Motta della vecchia generazione, tant'è vero che l'italobrasiliano è un suo discepolo. Fuori dalla provincia i suoi modi di fare difficilmente funzionerebbero. Lo vedrei meglio alla Roma, se dovesse lasciare l'Atalanta. 

Conte per me può pure tornare (paradossalmente a panchine invertite, lui e Motta funzionerebbero di più) ma poi ti troveresti dopo un paio di anni a dover cercare ancora per invertire la rotta in Europa dove continueresti a fare figure barbine. Senza contare che l'eventuale convivenza con Giuntoli non durerebbe neanche un minuto (a ragione di Conte, ovviamente), arriverebbero alle mani già alle presentazioni. E poi uscirei dalla dictomia Conte-Allegri. 

Sui giornali stamattina si legge anche di Mancini, su cui ho il fortissimo dubbio abbia la pancia piena dopo l'Europeo. Senza dimenticare che è uno di quelli che si è fregiato degli scudetti di cartone.

Xavi è un altro nome che era uscito tempo fa, e credo sia quello con la media punti più alta tra quelli attualmente senza contratto. Una scommessa potrebbe essere Italiano, che però è legato al Bologna. 

Personalmente andrei su profili seri. Uno tra Zidane, Ancelotti qualora dovesse lasciare il Real come sembra e il mio sogno Klopp. La cosa certa è che servono figure credibili a cui interessa davvero della Juve. A partire da un nuovo Presidente che scelga un management serio e competente e che insieme scelgano il nuovo allenatore! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Per l'amor di Dio, lasciamo stare Gasperini

Ottimo allenatore, ma in una squadra di provincia che non ha pressioni e che negli anni ha trasformato in una bella realtà.

Ma la juve è un'altra cosa: pressione e vittoria immediata

Poi ha anche un carattere molto scorbutico che farebbe peggio di Motta nello spogliatoio

Il carattere scorbutico, nello spogliatoio farebbe più che bene, altro che. 
Non mi pare che Lippi, tanto per rimanere in ambito Juve, avesse un carattere molto diverso, anzi. E manco Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come adesso siamo all’accettabile ? Non era tutto previsto dal piano ??? 😹😹😹😹

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Eh purtroppo si vive di certezze, certezze però create o in passato (e dovremmo anche aver imparato) o nel presente creato in altri club poi non si considera quasi mai anche  il lato negativo (non per essere catastrofisti) per valutare tutto.... per carità magari arriva uno nuovo che sia uno di loro due o altri e si vince, bene bravi tutti ma tutta sta scotatezza e certezza io non c'è l'ho, se non la vedo in campo, perché ci siamo bruciati già piu volte....magari fallisce lo stesso motta nel secondo anno ma io ripeto non ho certezze ne voglio alimentarle perché davvero nessuno di noi sa come possono andare le cose e quest'anno sia per motta ma eventualmente anche per gli altri, ci sarà il mondiale per club di mezzo che ci scombinerà la preparazione ecc aspetto da valutare, senza alibi, ma da valutare 

Ma io infatti non vivo di certezze.

Le certezze le lascio ad altri.

Qui dentro un mese fa la maggioranza era convinta che il Milan avesse fatto boom con Conciecao, solo per aver sculato un paio di partite in supercoppa.

Per non parlare quando ho letto giudizi sul mercato del Milan.

Tutti a farsi seghetti su quanto fosse stato grandioso il mercato del Milan.

Loro hanno Ibra e noi giuntoli si scriveva.giornale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuffa, non lo manderanno via pe ricominciare tutto di nuovo da zero.

Per Conte e Gasperini poi...il primo lo hanno gia evitato prima di Motta e se lo avessero voluto starebbe gia qui, il secondo è promesso sposo altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Ha gestito il doppio impegno nella gran parte dei campionati in cui ha allenato ad alto livello. Torno a ripetere trattasi di leggenda metropolitana stile Buffon non para i rigori. Quest’anno siamo usciti con le riserve dell’Empoli e con rsa olandese e in estate sembrava fosse arrivato il messia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Perché questi che abbiamo avuto gestivano bene più competizioni ?

Ovviamente no, ma se devo prendere un nuovo allenatore per essere sbattuto fuori da un Benfica o PSV o chicchessia ai sedicesimi di finale... Vorrei più certezze europee personalmente. La Juve prima o poi lo Scudetto lo rivince, non è quello il problema più serio.

Il problema grave per me è che da tanti, troppi anni veniamo sconfitti da squadre in Europa che sulla carta dovremmo sconfiggere senza troppi patemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu dovresti ricordartelo visto che spesso, parlando di Allegri, ti ricordavo che nei tre anni pregressi non ne vedevo, visto che puntualmente si finiva a 20 punti dalla prima.

Be normale che se vuoi crescita devi vedere di più dell'anno prima, biosgna vedere naturalmente tutte le circostanze, con allegri anche se gia come anche per motta il primo anno c'erano già grosse polemiche, poi il secondo ci si aspettava miglioramenti che sono naufragati tra prima parte male e seconda non più giudicabile, cmq li il problema è stato anche su altri fronti,  cosa chhe nel caso sarà anche oggi perché se prendiamo giocatori che poi non renderanno ancora be ok motta magari avrà sbagliato nuovamente ma poi anche giuntoli per forza di cosa va "sotto processo" e i giocatori a seguire perché poi come dico sempte mertiti e demeriti vanno suddivisi...cmq penso sia chiaro a tutti che il prossimo anno ca fatto lo step di lottare per il primo posto e se lo fai significa che di base fai un campionato di livello, poi naturalmente l'esito e il come andrà valutato a parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io infatti non vivo di certezze.

Le certezze le lascio ad altri.

Qui dentro un mese fa la maggioranza era convinta che il Milan avesse fatto boom con Conciecao, solo per aver sculato un paio di partite in supercoppa.

Per non parlare quando ho letto giudizi sul mercato del Milan.

Tutti a farsi seghetti su quanto fosse stato grandioso il mercato del Milan.

Loro hanno Ibra e noi giuntoli si scriveva.giornale

Si ma piu che altro si posono dare opinioni, ovvero il milan aveva fatto sulla carta un cambiamento e poteva essere pericoloso da qui a dire che  avrebbe vinto o perso tutto è appunto avere certezze visibili solo quando accadano... loro hanno fatto anche peggio per ceri aspetti  la roma per esempio al terzo cambio sta facendo una risalita molto buona, quindi poi sono situazioni tutte diverse e valutabili solo quando avvengono senza dire sarà cosi o non sarà così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Quando è arrivato Sarri, nessuno voleva l'esonero di Allegri, e molti invocavano Conte. Poi è arrivato Pirlo, e molti chiedevano o Allegri o Conte. Poi è tornato Allegri, appunto (che non doveva tornare assolutamente). Poi l'estate scorsa siamo arrivati daccapo a Conte / Motta, hanno preferito quest'ultimo. Ora si richiede il ritorno di Conte. Abbiamo cambiato, sì, con scarsi risultati, ma giust'appunto girano sempre e continuamente quei 2 nomi, stop. Che poi, a conti fatti, Allegri è tornato per ben 3 anni, 1 solo trofeo vinto. Conte forse ci porterebbe lo scudetto (dico forse), che ci manca da un po' e lo voglio, ma penso che in Europa sarebbero le solite figure barbine che facciamo ormai da diversi anni...

I fatti dicono che ci sono stati 3 allenatori nuovi e abbiamo fatto peggio dei cosiddetti soliti due.

Allegri è tornato in una juve in disarmo con tra l’altro un’annata nel mezzo di fuoco per vicende extra calcistiche e che nonostante tg ha gestito facendo anche il dirigente come un leone. Alla Juve quando arrivano i guru sono sempre brutti presagi che si avverano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Ovviamente no, ma se devo prendere un nuovo allenatore per essere sbattuto fuori da un Benfica o PSV o chicchessia ai sedicesimi di finale... Vorrei più certezze europee personalmente. La Juve prima o poi lo Scudetto lo rivince, non è quello il problema più serio.

Il problema grave per me è che da tanti, troppi anni veniamo sconfitti da squadre in Europa che sulla carta dovremmo sconfiggere senza troppi patemi.

Prima deve crescere La Rosa e si vince in Italia e poi si diventa  grandi in Europa .Si procede per step 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be normale che se vuoi crescita devi vedere di più dell'anno prima, biosgna vedere naturalmente tutte le circostanze, con allegri anche se gia come anche per motta il primo anno c'erano già grosse polemiche, poi il secondo ci si aspettava miglioramenti che sono naufragati tra prima parte male e seconda non più giudicabile, cmq li il problema è stato anche su altri fronti,  cosa chhe nel caso sarà anche oggi perché se prendiamo giocatori che poi non renderanno ancora be ok motta magari avrà sbagliato nuovamente ma poi anche giuntoli per forza di cosa va "sotto processo" e i giocatori a seguire perché poi come dico sempte mertiti e demeriti vanno suddivisi...cmq penso sia chiaro a tutti che il prossimo anno ca fatto lo step di lottare per il primo posto e se lo fai significa che di base fai un campionato di livello, poi naturalmente l'esito e il come andrà valutato a parte

Sicuramente.

È ovvio che nel computo delle valutazioni ci sarà da giudicare anche Giuntoli.

Io ho posto l'accento su motta solo per nn allargare troppo la discussione.

È chiaro che Giuntoli sarà oggetto di verifica al pari di motta, se non di più dello stesso allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

cruda non e' buona e cotta manco,allora teniamo Motta?

No, ho scritto scegliendo tra i 3..sw ce ne fosse un quarto migliore meglio.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quindi Giuntoli come da me ampiamente previsto ad ottobre sta iniziando a tramare come suo solito contro l'allenatore (pur confermandolo a parole) per non prenersi mezza responsabilità di questo fallimento di cui è artefice numero già solo per il semplice fatto di averlo scelto. Strano eh, perchè qui mi si assicurava di vaneggiare contro di lui...

Per quanto mi riguarda dopo l'umiliazione dell'altra sera Motta doveva essere già stato cambiato. L'unica attenuante che concedo è il non volersi accollare un traghettatore.

Passando ai nomi. Tudor lo vedo appunto come un traghettatore, o lo prendi ora o non ha senso imho. Gasperini è il Thiago Motta della vecchia generazione, tant'è vero che l'italobrasiliano è un suo discepolo. Fuori dalla provincia i suoi modi di fare difficilmente funzionerebbero. Lo vedrei meglio alla Roma, se dovesse lasciare l'Atalanta. 

Conte per me può pure tornare (paradossalmente a panchine invertite, lui e Motta funzionerebbero di più) ma poi ti troveresti dopo un paio di anni a dover cercare ancora per invertire la rotta in Europa dove continueresti a fare figure barbine. Senza contare che l'eventuale convivenza con Giuntoli non durerebbe neanche un minuto (a ragione di Conte, ovviamente), arriverebbero alle mani già alle presentazioni. E poi uscirei dalla dictomia Conte-Allegri. 

Sui giornali stamattina si legge anche di Mancini, su cui ho il fortissimo dubbio abbia la pancia piena dopo l'Europeo. Senza dimenticare che è uno di quelli che si è fregiato degli scudetti di cartone.

Xavi è un altro nome che era uscito tempo fa, e credo sia quello con la media punti più alta tra quelli attualmente senza contratto. Una scommessa potrebbe essere Italiano, che però è legato al Bologna. 

Personalmente andrei su profili seri. Uno tra Zidane, Ancelotti qualora dovesse lasciare il Real come sembra e il mio sogno Klopp. La cosa certa è che servono figure credibili a cui interessa davvero della Juve. A partire da un nuovo Presidente che scelga un management serio e competente e che insieme scelgano il nuovo allenatore! 

Klopp che ha dichiarato di non sapere se vorrà ancora allenare. Zidane, che sta da anni sul trespolo ad aspettare la carogna di Deschamp Ancelotti, che se parliamo di pancia piena lui è quello che scoppia….e poi si schifa Gasp….🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti