Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, via Thiago Motta? Conte e Gasperini in pole per l'eventuale sostituzione"

Post in rilievo

13 minuti fa, TempoReale ha scritto:

In queste elucubrazioni ho contezza di tutto. Per dire, nella mia umilissima opinione, la rosa di quest'anno non è affatto inferiore a quella dello scorso anno. Poi se credi che Miretti e company siano migliori di Thuram e company, de gustibus. Il mondo è bello perché è vario. 

Non c’è solo un’inferiorità/superiorità dei singoli ruolo per ruolo. Una rosa nuova, rinnovata completamente, ha bisogno di tempo per diventare competitiva. Gli allenatori non sono degli stregoni che vincono le partite con la sola imposizione delle mani. Un allenatore come Allegri non avrebbe mai accettato di allenare per la Juventus con una rosa che non dà garanzie nell’immediato. Così Conte, così Spalletti, così qualsiasi allenatore affermato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

l'avrebbe meno difficile di chiunque altro nelle nostre condizioni attuali.

riporterebbe rigore, ordine e senso di juventinità nel gruppo. ridarrebbe il giusto peso all'unica cosa che conta è vincere

alla juve non avrebbe avuto bisogno di 9 anni ma forse di 9 mesi.

o vuoi paragonare forza economica, bacino d'utenza, storia di uno dei club + noti al mondo con uno che faceva il ping pong tra B ed A?

Non paragono la forza economica, ma il tempo non lo compri con la forza economica ed è con quello che puoi lavorare sui tuoi principi di gioco, sugli allenamenti e anche sul riposo.

Ciò detto, per Motta è la prima stagione nella quale deve misurarsi con l'impegno multiplo, il tutto avviene nella prima stagione del nuovo format di champions che va ad accumularsi con una supercoppa a sua volta più impegnativa. 

Ribadisco, non è un caso che quelli che sono andati a farsi la supercoppa e champions league oggi siano tutti con la lingua di fuori, andranno fatte serie riflessioni anche su questo punto.

Tutto ciò per dire che a Motta do volentieri un'altra chance, a patto che abbia una società forte al proprio fianco in grado di spalleggiarlo nei confronti di una squadra che troppo spesso si scorda gli attributi negli spogliatoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sono quelli che ci sono oggi (tranne l'infortunato Bremer) e che talvolta fanno benino ma altre volte offrono prestazioni sottotono o addirittura sconcertanti.

Dicendo che questa base di partenza potrebbe fare al caso di Conte, praticamente dai una buonissima parte di colpa a Thiago.

a mio avviso, se davvero venisse Conte, vuoi per scelte tecnico-tattiche personali, vuoi magari con la scusa dell'ingaggio o del fatto che alcune situazioni non sono ancora definite (es. giocatori arrivati in prestito), chiederebbe un discreto repulisti (e, ovviamente, rimpiazzi in entrata).

Beh, Motta nel momento in cui ammette nel post Empoli di non aver saputo trasmettere un atteggiamento adeguato alla squadra le colpe se le è prese da solo, con un atto di autocritica peraltro apprezzabile. Qui poi si sta ragionando in un'ottica di eventuale cambio allenatore e per me la base della squadra è buona chiunque arrivi, seppur da integrare chiaramente. In quel caso ho solo ipotizzato una eventuale base di partenza per una Juve affidata a Conte e non vedo perchè dovrebbe volere addirittura un repulisti, secondo me basta qualche correttivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se arriverà quarto e se la juve farà un finale di stagione in crescita andrà confermato TM per un altro anno.

Se si decide di cambiare tanto vale prendere Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Palladino, Italiano o Baroni per ripartire da zero. Ma con una dirigenza COMPETENTE. 

Penso sia la Top 3 dei nomi sbagliati, sinceramente. Specialmente dopo Motta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come no. non l'hai preso l'anno scorso a conte e lo riprendi ora pagando 8/9 milioni + altri 20 lordi a motta. vi sembra sensato

come scrive Tuttosport, senza un accordo tra le parti un esonero con due anni di anticipo costerebbe circa 20 milioni di euro lordi (collaboratori compresi) 

Modificato da leo1968
mi ero scordato di scrivere unba cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Negli ultimi dieci anni nella Ferrari il buon john non ha messo un euro. Tutti soldi che provengono dagli utili Ferrari. Trova la differenza con gli è costato 900 milioni in 4 anni.

Sisi credete ancora alle favole intanto il 5?7? % delle quote ferrari le ha cedute .ghgh

Se non vince nulla quest'anno direi che si mette male 

900 mln più 9 scudetti.

100 mln all'anno per vincere ed essere Juventus.

Quella di oggi non è nemmeno l'ombra di quella Juventus.

Non so ancora come fate a difendere l operato dell'intruso americano.

Mah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

Al momento sciacallaggio giornalaro, ma la situazione impone certe riflessioni per il futuro. 

Personalmente, se si dovesse ripartire con l’ennesimo “Progetto”, mi tapperei il naso e andrei a riprendere Antonio. 

Gasp è un’ipotesi suggestiva, chi non sogna una Juve arrembante come l’atalanta? Ma ci sono i ma… ha quasi 70 anni e nell’unica esperienza in un club di prima fascia è durato come un gatto in tangenziale. Cosa farebbe da noi con quel suo caratterino? 

Tudor è un’idea in caso di clamorosi cambi in corsa, ma anche lui litiga pure con se stesso davanti allo specchio. 

Tre caratteri difficili. 

Per carità, basta che non mi portino Mancini. 

pablito saggio ed equilibrato come sempre, condivido in toto quanto dici.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

È chiaro, sarebbe sciocco sfiduciare un allenatore con degli obiettivi a breve termine da conquistare. Giuntoli non ha fatto altro che il suo dovere, la realtà potrebbe essere diversa. Ma una società seria queste cose le decide a fine maggio, non prima.

Infatti si è visto quanto è servito agire in questo modo la passata stagione con allegri .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh... guarda, guarda pensate che a giugno (scorso) eravamo quattro gatti qua dentro ad auspicare il ritorno di Conte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Palladino, Italiano o Baroni per ripartire da zero. Ma con una dirigenza COMPETENTE. 

Tutti questi buonissimi allenatori con una dirigenza competente potrebbero fare benissimo,peccato che non c'è l'abbiamo la dirigenza competente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Non ti piace il progettohhh?🤣 

Forse il problema è proprio avere un progetto  .uhm

Io e la mia ragazza se ci invitano tipo a cena, e mancano 4-5 giorni, diciamo preventivamente di no. Poi arrivato il giorno se siamo in luna buona mandiamo un per nulla ipocrita messaggio con scritto "Ci siamo liberati! Ci sareste ancora?". Zero progetti e viviamo benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Beh, Motta nel momento in cui ammette nel post Empoli di non aver saputo trasmettere un atteggiamento adeguato alla squadra le colpe se le è prese da solo, con un atto di autocritica peraltro apprezzabile. Qui poi si sta ragionando in un'ottica di eventuale cambio allenatore e per me la base della squadra è buona chiunque arrivi, seppur da integrare chiaramente. In quel caso ho solo ipotizzato una eventuale base di partenza per una Juve affidata a Conte e non vedo perchè dovrebbe volere addirittura un repulisti, secondo me basta qualche correttivo.

Scusate solo per capire, ma tutta questa convinzione che Conte possa arrivare da dove viene? Ha un contratto con il Napoli in essere e non credo sia facile che De Laurentiis lo faccia andare via, è li da solo una stagione e sta costruendo anche qualcosa di importante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ILmarco ha scritto:

Per me va bene chiunque, basta che non riveda più Pancrazio associato alla Juventus!!!

Invece secondo me sarebbe il top....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il "va bene chiunque dopo allegri" è iniziato il "va bene chiunque dopo MOTTA". Per poi dire prossimamente "va bene chiunque dopo ..."

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Scusate solo per capire, ma tutta questa convinzione che Conte possa arrivare da dove viene? Ha un contratto con il Napoli in essere e non credo sia facile che De Laurentiis lo faccia andare via, è li da solo una stagione e sta costruendo anche qualcosa di importante...

Conte guadagna un sacco di soldi e probabilmente è già in rottura con ADL.

Se vuole andare via lo impacchetta prima di subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo io credo fortemente che in questo momento storico la.juve abbia Nuovamente bisogno di un condottiero, che crei carattere e ossatura. I buoni allenatori, e Thiago motta credo lo sia, ad oggi falliscono in questa Juve, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini mi intriga però non sono sicuro,un altro allenatore che mette le sue idee prima di tutto e tutti,io vorrei conte soprattutto per tanti di questi calciatori mosci,li farebbe trottare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Chi sarebbero i nomi giusti per ripartire da zero secondo te?

Conte e Gasperini sono dei buoni nomi e non ripartiremmo da 0, la squadra c'è già e sicuramente se andremo in Champions verrà migliorata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti