Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, via Thiago Motta? Conte e Gasperini in pole per l'eventuale sostituzione"

Post in rilievo

2 ore fa, iSem ha scritto:

Se arriva quarto confermerei Motta.

Se ci siamno già stancati dei "progetti" e vogliamo vincere allora prendere Conte, Gasperini ha 70 anni non mi pare la persona giusta per aprire un ciclo.

Be potrebbe fare come Ranieri a Roma, aggiusta le cose e poi gli indica il sostituto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Il problema è che rapporto ha con lo spogliatoio.

Già quest'anno cambiarne 15 circa è stato folle.

Non possiamo cambiarne 15 ogni anno...

Certo, se il rapporto con lo spogliatoio fosse insanabile con 15 giocatori andrebbe mandato via, se però i casi irrecuperabili sono 2 o 3 è meglio mandar via i giocatori, a mio avviso dare troppo potere allo spogliatoio è pericoloso, specie in una situazione come la nostra dove siamo in pratica senza presidente/ad/proprietà.

6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Be potrebbe fare come Ranieri a Roma, aggiusta le cose e poi gli indica il sostituto. 

Si ma gasperini è un uomo di campo che oltretutto ha un carattere peggiore di quello di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Gasperini si è dimostrato un grande allenatore a Bergamo, però di fatto, a quasi 70 anni, resta un'incognita in una grande squadra. La Juventus, secondo me, l'anno prossimo dovrà competere per vincere, perchè a mio avviso la prospettiva dell'attuale squadra, è quella, seppur dovranno essere apportati dei correttivi in sede di mercato. Se quindi saltasse Motta (cosa secondo me probabile salvo miracoli in questo finale di stagione) non sarebbe più tempo di "scommesse", ma bisognerebbe chiamare un allenatore già avezzo alla vittoria e alle grandi squadre. 

Concordo sul fatto che l'anno prossimo l'asticella dovrebbe inevitabilmente alzarsi e non basterebbe più un "quarto posto, ma va bene anche quinto se il ranking UEFA ammetterà 5 italiane". 
Questo riguarderà sia Motta, in caso di conferma, sia il successore, chiunque esso sia.
E' vero che Gasp ha avuto una sola occasione in una big, ma è anche vero che non è arrivato prestissimo ai massimi livelli (prima stagione da allenatore in A 2007/08) quindi può avere avuto una crescita esponenziale in questi anni, come credo abbia effettivamente avuto.

La parentesi interista non credo sia sufficiente per bocciarlo a priori e definitivamente per le squadre di vertice: parliamo di un esonero dopo 4-5 partite, in una società reduce da Triplete e Mondiale per club, quindi con aspettative altissime, probabilmente avrebbero fallito anche persone più navigate (non a caso anche il successore Ranieri fu esonerato durante la stessa stagione e anche Stramaccioni, dopo un promettente inizio, portò la squadra, nella stagione successiva, al nono posto).

Il mio dubbio più grande, riguardo alla frase che ho evidenziato in grassetto, è il seguente: questo top allenatore che delinei, accetterebbe di allenare non avendo una società ben strutturata dal punto di vista sportivo, con tanti contabili e solo il DS come interlocutore? Conte aveva Agnelli, Marotta e Paratici, tre persone preparate anche dal punto di vista prettamente calcistico e ciascuna con competenze ben delineate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo sul fatto che l'anno prossimo l'asticella dovrebbe inevitabilmente alzarsi e non basterebbe più un "quarto posto, ma va bene anche quinto se il ranking UEFA ammetterà 5 italiane". 
Questo riguarderà sia Motta, in caso di conferma, sia il successore, chiunque esso sia.
E' vero che Gasp ha avuto una sola occasione in una big, ma è anche vero che non è arrivato prestissimo ai massimi livelli (prima stagione da allenatore in A 2007/08) quindi può avere avuto una crescita esponenziale in questi anni, come credo abbia effettivamente avuto.

La parentesi interista non credo sia sufficiente per bocciarlo a priori e definitivamente per le squadre di vertice: parliamo di un esonero dopo 4-5 partite, in una società reduce da Triplete e Mondiale per club, quindi con aspettative altissime, probabilmente avrebbero fallito anche persone più navigate (non a caso anche il successore Ranieri fu esonerato durante la stessa stagione e anche Stramaccioni, dopo un promettente inizio, portò la squadra, nella stagione successiva, al nono posto).

Il mio dubbio più grande, riguardo alla frase che ho evidenziato in grassetto, è il seguente: questo top allenatore che delinei, accetterebbe di allenare non avendo una società ben strutturata dal punto di vista sportivo, con tanti contabili e solo il DS come interlocutore? Conte aveva Agnelli, Marotta e Paratici, tre persone preparate anche dal punto di vista prettamente calcistico e ciascuna con competenze ben delineate.

Ci vorrebbe almeno uno come nedved da affiancare Giuntoli .Ma non ho capito quel Pompilio che ruolo abbia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questo ovviamente non posso saperlo, anche perchè bisognerebbe vedere cosa gli venga proposto nel caso. Su Gasperini, non lo boccio, ripeto per me è un grande allenatore, ma in una grande realtà resta un'incognita e francamente eviterei nuove scommesse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte lo riprenderei oggi stesso

C'è bisogno di ricostruire una mentalità e lui A. la conosce B. ce l'ha e C. l'ha già fatto una volta

Ma se non vince lo scudetto, cosa probabile, per me un altro anno a Napoli se lo fa

Su Gasp avrei dei dubbi, ma ora come ora al posto di Motta prenderei quasi chiunque

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini ha 70 anni, che ciclo vorresti aprire? Fermo restando che lato caratteriale è anche peggio di Motta sefz

Conte al max andava preso scorso anno. Incredibile comunque che non si esca mai dai soliti nomi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dopo quattro stagioni perse a cullarsi sugli allori poi finalmente si comprende che per ritornare vincenti è assolutamente necessario rinnovare tutta la squadra, bisogna anche capire che il rinnovo praticamente esteso a tutti i ranghi, intesi come parco giocatori, richiede la tempistica necessaria la quale comprende pure una varietà di errori e che alla fine la transizione va ritenuta ottimale se richiede una sola stagione, semplicemente per il fatto che spesso di tempo ce ne vuole anche di più; questo vale per Thiago Motta o chiunque altro allenatore cui viene dato l'onere di ricostruire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ci vorrebbe almeno uno come nedved da affiancare Giuntoli .Ma non ho capito quel Pompilio che ruolo abbia 

Pompilio, da quello che so, è il vero scopritore di talenti che opera nell'ombra di Giuntoli.
Collaborano sin dai tempi del Carpi.
Pompilio è quello che visiona filmati e partite, riceve relazioni del settore scouting, le "screma", le segnala a Giuntoli.
Poi Giuntoli è quello che compie la trattativa vera e propria, sin dal momento del "sondaggio della disponibilità" (sia del giocatore sia della società) fino a discutere di costo del cartellino e ingaggio, e verificare la compatibilità con le esigenze di budget.

Come si può vedere, più che un tramite tra Giuntoli e la società, è un diretto collaboratore del primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pigio ha scritto:

Gasperini ha 70 anni, che ciclo vorresti aprire? Fermo restando che lato caratteriale è anche peggio di Motta sefz

Conte al max andava preso scorso anno. Incredibile comunque che non si esca mai dai soliti nomi.

Gli anni sono 67, compiuti da poco, e credo che il nuovo allenatore della Juve non dovrà aprire nessun ciclo, ma semplicemente tornare a vincere e prima possibile.
SE sta con noi tre anni (quindi fino ai 70 effettivi, e non arrotondati) e nel frattempo ci fa vincere scudetto, coppa Italia e ci porta alle semifinali di Champions, poi può anche salutare e lasciare campo a un altro.
I cicli oltre i tre anni sono l'eccezione nel calcio d'oggi, e questo vale anche per Motta o suoi coetanei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, iSem ha scritto:

Certo, se il rapporto con lo spogliatoio fosse insanabile con 15 giocatori andrebbe mandato via, se però i casi irrecuperabili sono 2 o 3 è meglio mandar via i giocatori, a mio avviso dare troppo potere allo spogliatoio è pericoloso, specie in una situazione come la nostra dove siamo in pratica senza presidente/ad/proprietà.

Certo che se lo spogliatoio fosse in mano a 2-3 giocatori, che si comportano da "senatori" pur senza averne lo status, ci sarebbe molto da meditare su quale armata Brancaleone sia diventata la Juve di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certo che se lo spogliatoio fosse in mano a 2-3 giocatori, che si comportano da "senatori" pur senza averne lo status, ci sarebbe molto da meditare su quale armata Brancaleone sia diventata la Juve di oggi.

Ma chi sarebbero i giocatori che hanno rotto con Motta, si è capito?

Perché a parte Yildiz, Cambiaso e Thuram per me sono tutti sacrificabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Pompilio, da quello che so, è il vero scopritore di talenti che opera nell'ombra di Giuntoli.
Collaborano sin dai tempi del Carpi.
Pompilio è quello che visiona filmati e partite, riceve relazioni del settore scouting, le "screma", le segnala a Giuntoli.
Poi Giuntoli è quello che compie la trattativa vera e propria, sin dal momento del "sondaggio della disponibilità" (sia del giocatore sia della società) fino a discutere di costo del cartellino e ingaggio, e verificare la compatibilità con le esigenze di budget.

Come si può vedere, più che un tramite tra Giuntoli e la società, è un diretto collaboratore del primo.

Quindi praticamente era lui che scopriva i giocatori quando era a Napoli anche se mi sembra che a Napoli c’era anche Micheli che dicono sia molto bravo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/02/2025 Alle 07:43, leonokio ha scritto:

la solita minestra riscaldata che alla juve non ha mai funzionato...

Io sono contrario al ritorno di Conte, ma tu forse dimentichi il ritorno di Lippi ;)

Che ha vinto di nuovo lo Scudetto e perso (l'ennesima) finale di Champions 😄

PS Caceres e Morata ogni volta che son tornati hanno fatto nuovamente bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Quindi praticamente era lui che scopriva i giocatori quando era a Napoli anche se mi sembra che a Napoli c’era anche Micheli che dicono sia molto bravo 

La collaborazione Giuntoli-Pompilio è di vecchia data, come ti scrivevo.
Micheli se non sbaglio era il capo scouting, cioè colui il quale coordinava il settore scouting (Tizio lo mando a visionare il mercato sudamericano, Caio quello francese etc.).

Poi, per l'idea che mi sono fatto io, mandava tutte le "recensioni positive" (per dirla alla TripAdvisor), a prescindere dai ruoli dei giocatori visionati, a Giuntoli, il quale le faceva sfogliare a Pompilio, che le scremava, cioè magari si focalizzava su quelle che riguardavano il profilo che serve alla Juve (es. attaccante esterno, con propensione al gioco di squadra etc.).

Quindi Micheli aveva un suo ruolo preciso (capo scouting) mentre Pompilio, come dicevo, era ed è più inquadrabile come collaboratore particolare di Giuntoli, un vero e proprio braccio destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non altro in queste ultime settimane abbiamo certificato che il miracolo Bologna è tutto frutto della competenza di Sartori e poco o nulla del fenomeno che siede sulla nostra panchina, che per giunta teneva sovente fuori Orsolini che sta facendo un campionato pazzesco e a 4 mesi dalla fine ha già eguagliato i numeri dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, fabietto76 said:

Se non altro in queste ultime settimane abbiamo certificato che il miracolo Bologna è tutto frutto della competenza di Sartori e poco o nulla del fenomeno che siede sulla nostra panchina, che per giunta teneva sovente fuori Orsolini che sta facendo un campionato pazzesco e a 4 mesi dalla fine ha già eguagliato i numeri dell'anno scorso

A che Sartori sia bravo nessun dubbio; tra l'altro lo volevo prima dell'arrivo di Giuntoli, però non mi permetto ancora di dare giudizi negativi su Giuntoli. A parer mio, il suo lavoro lo vedremo l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo momento non c'è nemmeno un po' di vicinanza, non c'è affetto, eppure la storia della Juve è piena di figure che a modo loro si facevano voler bene, i trapattoni, l'avvocato stesso non smetteva mai di dialogare con i tifosi, c'era familiarità, questa cosa manca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/02/2025 Alle 07:48, alex.21 ha scritto:

Con Conte adesso saremmo in piena corsa scudetto, ma abbiamo preferito buttare un anno e una marea di soldi, con l’aggiunta in un allenatore interista 

Errato, con Conte saremmo stati almeno 6 punti sopra l'inter secondo me. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pulcione86 ha scritto:

Errato, con Conte saremmo stati almeno 6 punti sopra l'inter secondo me. 

Io stravedo per lui, se vincesse lo scudetto il Napoli (nel momento in cui noi siamo fuori dai giochi ovviamente) sarei contento per lui… e anche per chi ha deciso di non prenderlo a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte 2014 rispetto a conte 2025 sembra klopp , conte 2012 sembra klopp e guardiola insieme, lo ringrazierò sempre ed è colui a cui dobbiamo il ritorno alla vittoria ma bisogna cambiare mentalità sennò ci saranno altre psv pure con conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti