Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusAlè!

Corriere della Sera - Un calciatore della Juventus su Thiago Motta: "Non lo sopporto, e non sono l'unico"

Post in rilievo

1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Lo stesso giorno. Casualmente. Mah. Per me effetto telefono senza fili. Cambiano i dettagli, chiaro. Mai giocato al telefono senza fili? Certo che cambiano.
Ma le tempistiche mi paiono quanto meno sospette. Secondo me rumour che viene da un'unica fonte e ripetuto da altri.

guarda non lo so

ti cito l articolo  estratto da dichiarazioni da TMV radio

che titolava

"Motta? Prima di Cagliari procuratore di un giocatore importante mi ha detto che non lo segue più nessuno"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Addostaplatini ha scritto:

É ovvio che non ci siano nomi quando ci sono spifferate. 

più che spifferate tout court, ho il sospetto che, ultimamente, vengono passate parecchie veline agli organi di stampa... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spazzatura!

Chiudere per favore,  se vogliamo rendere credibile questo forum. Altrimenti ognuno di noi può sentirsi libero di inventare e raccontare una qualsiasi storiella,  e noi passeremo i giorni a commentare una xtronzata inventata. 

Praticamente ciò che stiamo facendo con questo articolo del caxxo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Chi comanda è sempre l'allenatore. I giocatori sono pagati per eseguire. 

Nemmeno i soldati devono solo eseguire, ad esempio se gli ordini vanno contro la legge. L'allenatore di calcio si guadagna la fiducia del gruppo con scelte competenti e logiche, specialmente se è un novellino. Non è pagato per impartire gli ordini ma per sfruttare al massimo i suoi calciatori: sta a lui decidere il metodo di leadership che rende di più, a seconda dei singoli e delle esigenze,  cambiandolo se necessario. Motta non è competente e fa delle scelte sconclusionate, quindi è difficile che il gruppo sia dalla sua parte. I risultati cementano una squadra e con Motta non arriveranno mai, perché non sa fare l'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 7 mesi credo proprio che si sia capito che il rapporto tra Motta e lo spogliatoio non sia dei migliori. Non serviva questo articolo per spiegarcelo. Il fatto è che in questi 3 mesi finali bisogna mettere da parte le liti e i musi lunghi e combattere per la maglia bianconera.! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che sia vero, quindi?

Vuoi il posto assicurato e non ce l'hai? Sei alla Juve, bimbo, cala. 

Per me questo sarebbe più l'identikit di "quello che pretende" e una ragione al mister piuttosto che un attacco a Motta come si vuol far passare. 

Bimbo, se ci sei batti un colpo, anzi due, magari ti aprono la porta e puoi andare. 

Tutti utili e nessuno indispensabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, all’ora se l’ha detto l’amico di un amico dell’amico che conosce un’amico che fa il giornalista….

ma per favore  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Queste notizie fanno solo piacere, peccato che è da giugno che dico che l’interista non andava bene… nel frattempo abbiamo perso tempo, soldi e giocatori

se ti fanno piacere non sei juventino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Nemmeno i soldati devono solo eseguire, ad esempio se gli ordini vanno contro la legge.

avendo portato le stellette per 36 anni posso garantirti che NON funziona così. Tu DEVI eseguire l'ordine, dopodichè, se ritieni sia stato ingiusto, fai domanda scritta  per via gerarchica chiedendo di poter conferire con il diretto superiore di colui che ti aveva dato l'ordine. Fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Addostaplatini ha scritto:

Il problema non è che non ci siano nomi, ma che tutto l'articolo sia scritto nella forma di un pettegolezzo, con tanto di condizionali. Se tu giornalista hai una fonte seria ed affidabile che vuoi proteggere, non fai il nome ma dai delle certezze al lettore, corrobori ciò che dici con dei fatti, scrivi all'indicativo e non al condizionale.

Se non puoi provare ciò che dici, non pubblichi. Sono - o dovrebbero essere - le basi del giornalismo.

Qui non solo tutto è ipotetico, ma pure la motivazione fa ridere: "non sopporto l'allenatore perché a volte mi mette titolare e altre in panchina". Cioè, davvero siamo disposti a credere a simili sciocchezze pur di trovare conferme ai nostri bias? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Addostaplatini ha scritto:

La formula “avrebbe confidato a un amico” viene utilizzata per tutelare la fonte diretta, il giornalista in realtà ha parlato con qualcuno nello spogliatoio, ne ha raccolto le confidenze e ha scritto tentando di depistare per evitargli ritorsioni. Funziona così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

avendo portato le stellette per 36 anni posso garantirti che NON funziona così. Tu esegui l'ordine, dopodichè, se ritieni sia stato ingiusto, fai domanda scritta  per via gerarchica chiedendo di conferire con il diretto superiore di colui che ti aveva dato l'ordine. Fine.

No, se gli ordini vanno contro la legge dello Stato e configurano chiaramente un reato, un soldato ha il dovere di non eseguire l'ordine. 

Screenshot_20250228_095556_Chrome.thumb.jpg.d4fca225d6fa4c2a182d6a8f332e8438.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sta cosa che i giocatori vadano contro l'allenatore, remando addirittura contro, è veramente una vergogna intollerabile.

Io sono un peones, uno che nella vita non ha avuto grandissimi privilegi economici, ma posso dire di essermi sempre guadagnato la pagnotta.
Da lavoratore dipendente, in oltre tre decadi di carriera, ho avuto "superiori" bravi ed altri veramente incapaci.
Con alcuni andavo d'accordo, con altri ho proprio litigato.
Ma mai, dico mai, ho fatto mancare la dedizione a quello che stavo facendo.
E la cosa mi è sempre stata riconosciuta.
Mi pagano, faccio del mio meglio.
E questi professionisti strapagati?
Via, a pedate nel sedere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo puro c.azzata solo per aumentare problemi … certo l’amico dell’amico del cugino. Furbo chi ci crede !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, cuorebianconero-v2.0 said:

se è vero, comunicato della società ed esonero immediato dell’allenatore…..

E per quale motivo?

Se tu ti lamentassi del tuo capo perchè non ti mette in un progetto bello credi che licenzierebbero il tuo capo?

Se il motivo è "non mi fa giocare" mi sembra di essere all'asilo.... e manderei via il giocatore piuttosto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

No, se gli ordini vanno contro la legge dello Stato e configurano chiaramente un reato, un soldato ha il dovere di non eseguire l'ordine. 

Screenshot_20250228_095556_Chrome.thumb.jpg.d4fca225d6fa4c2a182d6a8f332e8438.jpg

e meno male che l'hai anche riportato.😄 Ma almeno l'hai letto attentamente il punto 2? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.