Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

(GDS/TJ) Capello: "La Juve non ha equilibrio. Serve una svolta, anche a livello di mentalità"

Post in rilievo

5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Come sempre, il buon Fabio, non le manda sicuramente a dire e speriamo che TM abbia comprato la Gazzetta di oggi, visto da chi arrivano i consigli...

Capello non mi è mai stato troppo simpatico e i suoi due anni da noi sono stati, a mio avviso, deludenti a livello europeo.

però è uno dei pochi che non dice mai cose banali ed è dotato di una ECCELLENTE capacità di analisi, quindi il suo pensiero va tenuto in grande considerazione.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con quanto afferma Capello. Mi chiedo però come può trovare i giusti equilibri una squadra che ad ogni partita cambia formazione, schierando spesso giocatori fuori posizione, per adeguarsi al "motto" di Motta secondo il quale tutti devono saper fare tutto   

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Capello non mi è mai stato troppo simpatico

detto tra me e te (così non ci ascolta nessuno :d), a me, che un allenatore sia simpatico o meno interessa il giusto. 

L'unica cosa per me importante, da sempre, è che riesca a far girare al biondo Dio la squadra e che impingui la nostra bacheca di trofei. 

Di tutto il resto, mi è sempre fregato zero! 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo intervento da uno che non parla di calcio nei bar, purtroppo dice verità che non tutti gradiscono, ma io aggiungo alla Rocco Schiavone "e sti caxxi". 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

detto tra me e te (così non ci ascolta nessuno :d), a me, che un allenatore sia simpatico o meno interessa il giusto. 

L'unica cosa per me importante, da sempre, è che riesca a far girare al biondo Dio la squadra e che impingui la nostra bacheca di trofei. 

Tutto il resto, mi è sempre fregato zero! 

Detto sempre tra me e te, io accetterei anche Zeman sulla panchina e Moratti come Presidente, se ci garantissero di vincere.

Era una premessa per dire che non ho particolare benevolenza verso di lui, ma ciònonostante ho sincera stima per la sua capacità di analizzare le problematiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Capello non mi è mai stato troppo simpatico e i suoi due anni da noi sono stati, a mio avviso, deludenti a livello europeo.

però è uno dei pochi che non dice mai cose banali ed è dotato di una ECCELLENTE capacità di analisi, quindi il suo pensiero va tenuto in grande considerazione.

Infatti questo dimostra che sulla carta fare un'analisi delle soluzioni, seppur valide, è più semplice che metterle in atto nella realtà.

Capello ne è la dimostrazione più lampante dato che, nonostante una squadra stratosferica a livelli tecnico e fisico, non riuscì a raccogliere quanto avrebbe potuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su una cosa ha ragione. 

Travasare il gioco del Bologna alla Juve è stato deleterio perché il Bologna affronta sempre squadre che si aprono la Juve quelle che si chiudono. 

La ricerca ostentata del palleggio orizzontale ti porta ad avere tanti uomini avanzati che nel momento in cui perdi palla ti ritrovi senza difesa perché impegnati a dettare i vari passaggetti a centrocampo. 

Motta sembra non sapere neanche cosa siano le marcature preventive. Concediamo sempre autostrade. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Infatti questo dimostra che sulla carta fare un'analisi delle soluzioni, seppur valide, è più semplice che metterle in atto nella realtà.

Capello ne è la dimostrazione più lampante dato che, nonostante una squadra stratosferica a livelli tecnico e fisico, non riuscì a raccogliere quanto avrebbe potuto.

Chiaro, è più facile analizzare che mettere in pratica, anche perché per mettere in pratica dipendi, giocoforza, da società e giocatori.
Ecco perché ci vado cauto nell'addossare tutte le colpe a un unica componente tra le tre che identificano una società di calcio (società, allenatore, giocatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me di ciò che dice Capello interessa poco, in quanto ritengo che anche umili tifosi come noi siano capaci di arrivare a queste conclusioni. Mi piacerebbe sapere perchè sono anni e anni che non allena più.....qualcuno tempo fa disse che era perchè è un personaggio scomodo, sarà vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che anche qui si critica Capello, uno che ha vinto tutto e in tutti i posti dove è andato. E si da del rimbambito solo perché ha detto una verità sacrosanta: il non gioco di Motta, lento, prolisso… fa solo caca..

Andiamo avanti su questa strada e scompariremo del tutto…

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello è stato un signor allenatore e seguo con  interesse quello che dice sulla squadra e sui singoli già da questa estate. E devo dire che tante cose si sono dimostrare vere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Nedved11! said:

Capello è stato un signor allenatore e seguo con  interesse quello che dice sulla squadra e sui singoli già da questa estate. E devo dire che tante cose si sono dimostrare vere.

Che sia competente non si discute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio e' questione di sinergia posta in verticale, dinamismo costante a tutto campo e squadra a muoversi sempre compatta, ossia mantenendo inalterate le misure tra i reparti sia nella fase di copertura e difesa, sia in fase di impostazione e attacco; tutto questo da noi non succede per il semplice motivo che da sempre permane un atteggiamento calcistico di concetto antico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello ha detto cose condivisibili, se vogliamo finire la stagione nei migliori dei modi, motta deve mettere in panchina fino a maggio quei tre, koopmainers, nico gonzales e vlahovic, poi si può parlare di gioco verticale, mentalità e tutto il resto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Capello ha detto cose condivisibili, se vogliamo finire la stagione nei migliori dei modi, motta deve mettere in panchina fino a maggio quei tre, koopmainers, nico gonzales e vlahovic, poi si può parlare di gioco verticale, mentalità e tutto il resto... 

Il gioco in verticale, lo fai solo se hai in campo chi lo sa fare. Ad oggi, l'unico che ha queta capacità è Thuram. Tra Luiz Koopmainers e Locatelli, in tre non ne fanno uno buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti