Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

(GDS/TJ) Capello: "La Juve non ha equilibrio. Serve una svolta, anche a livello di mentalità"

Post in rilievo

38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

io accetterei anche Zeman sulla panchina e Moratti come Presidente, se ci garantissero di vincere.

Capisco il paradosso ma c'è un limite a tutto.

Tra l'altro in questo caso è anche un ossimoro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto cose giustissime, il genio in panchina non solo non è stato in grado di trovare un 11 titolare e dargli un gioco ma ha anche affossato la squadra dal punto di vista mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesse cose che dico da tre mesi. Il calcio applicato a Bologna non lo puoi applicare a Torino perchè le avversarie ti affrontano in modo diverso. A bologna le piccole se la giocano, a torino vengono a fare le barricate. Al contrario le squadre grandi ti attaccano sia a bologna a che a torino. E difatti le partite migliori ,anche se non vincenti, le abbiamo fatte contro Inter, Atalanta, Milan, Manchester city etc. Mentre le peggiori contro Empoli, venezia, Lecce, Cagliari etc. Il possesso palla ossessivo nella tua metà campo serve se ti chiami Bologna e uno 0-0 può comunque essere considerato un punto guadagnato. A Torino un pareggio equivale ad una sconfitta elegante. 

Il possesso palla lo devi fare nella metà campo avversaria, facendoli correre come trottole fino a far saltare il banco difensivo. Fare torello nella propria area di rigore e impiegare 1 minuto per superare la metà campo è tutto tempo guadagnato per chi punta allo 0-0. Mantenerti lontano dalla propria area di rigore è l'obiettivo di ogni piccola squadra. Se poi non ci riesce allora si rintana. E dopo che hai pasato 1-2 minuti a girare il pallone e fare movimenti senza palla arrivi negli ultimi 30 metri che non si è più lucidi, trovandosi di fronte una squadra posizionata che non ha pressato e pronta ai raddoppi. Il tutto continua per 60 minuti. Poi si scoppia  e siccome non si possono cambiare 11 giocatori si finisce per portare a casa il punticino contro le ultime in classifiche.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole ci manca tutto. Imprevedibilità e carattere sono doti cardine per una squadra di calcio. Senza sei praticamente la Juve attuale, figlia di scelte e giocate più che discutibili. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capitan Castano ha scritto:

Per alcuni capello nn potrebbe parlare???

ma veramente fate ? .doh

Per alcuni possono parlare solo quelli che dicono che siamo belli e bravi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti diranno che è aterosclerotico , un vecchio trombone … io lo metterei Presidente pensa un po’ 

3 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Per alcuni capello nn potrebbe parlare???

ma veramente fate ? .doh

Ecco, che vi dicevo ? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Insomma parole da "scoperta dell'america"

A parte che dice cose di una banalità che fa cadere le braccia, ma lui proprio è l'ultimo che può parlare di come far giocare bene la Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Per alcuni possono parlare solo quelli che dicono che siamo belli e bravi. 

E che i conti sono a posto 😺

Adesso, onetime ha scritto:

A parte che dice cose di una banalità che fa cadere le braccia, ma lui proprio è l'ultimo che può parlare di come far giocare bene la Juventus

90 punti , teste di czzo, 90 punti ! Cit 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma si ripeto come drtto altre volte le opinioni possono darle tutti sia super positive che suoer negative, poi le problematiche e le soluzioni sono da trovare internamente, per il resto sappiamo anche noi a parole cosa ci vuole 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ti diranno che è aterosclerotico , un vecchio trombone … io lo metterei Presidente pensa un po’ 

Ecco, che vi dicevo ? sefz 

È un caso particolare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Chiaro, è più facile analizzare che mettere in pratica, anche perché per mettere in pratica dipendi, giocoforza, da società e giocatori.
Ecco perché ci vado cauto nell'addossare tutte le colpe a un unica componente tra le tre che identificano una società di calcio (società, allenatore, giocatori).

Infatti..sono tante componenti che devono girare bene contemporaneamente..non è mai facile a questi livelli..

Certamente la stagione non è stata esaltante, questo è fuor di dubbio..ma non si può dire "motta vai via ..motta incapace.." perché ci vuole tempo per fare girare una macchina così complessa come una squadra di calcio.

Io credo che lui stia cercando di mettere in pratica schemi e tattiche complesse e probabilmente non tutti i giocatori (tanti nuovi) sono adatti o propensi a giocare in questo modo..ma bisogna anche dare fiducia, credere nelle idee nuove . altrimenti diventiamo una centrifuga di allenatori e giocatori dalla quale non riusciremo più a tirarci fuori.

Calma..io credo che i risultati si vedranno già dalla prossima stagione con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zacmayo ha scritto:

E che i conti sono a posto 😺

90 punti , teste di czzo, 90 punti ! Cit 

Ma infatti mica ho parlato di risultati, Zac 😉

Capello in generale non deve parlare di Juventus, nessuno dei fuggitivi del 2006 per me può aprire bocca sulla Juventus.

Ma poi, parlare lui di come la Juventus può giocare bene, che si fece prendere a pallate da Liverpool e Arsenal, facendo giocare la nostra squadra malissimo in entrambe le stagioni nonostante quel materiale umano che aveva a disposizione, è ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dissento da Capello sull'aspetto "mancanza di equilibrio"

non è così

a questa squadra MANCA UN GIOCO CORALE.

che si prova e riprova in allenamento, proponendo anche diverse varianti per destabilizzare gli avversari e non essere prevedibili.

è proprio il gioco di squadra che manca e siamo l'unica che non ne ha letteralmente uno, anche una modesta squadra di categorie inferiori uno spartito ce l'ha.

noi no.

ma che caxxo fanno in allenamento questi ragazzi?

e poi.......la corsa, dov'è che non corre nessuno? e poi tutti fermi ad aspettare la palla che gli arrivi sui piedi.

ma si può essere ridotti così dopo sette mesi di gruppo???????????????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi che capisca Capello di calcio....

cosa dice Lele?

E Ricky? cosa dice Ricky?

uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Capello non mi è mai stato troppo simpatico e i suoi due anni da noi sono stati, a mio avviso, deludenti a livello europeo.

però è uno dei pochi che non dice mai cose banali ed è dotato di una ECCELLENTE capacità di analisi, quindi il suo pensiero va tenuto in grande considerazione.

A me sta sul casso ... è un traditore di merka...e in Champions con la squadra più forte del mondo non supero' gli ottavi... adesso fa lezioni...?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Ancora parla di Juventus questo qui?

Capello che parla di luci ed intermittenza.

Uno che quando allenava la Juve in Champions riusciva a far spegnere pure le candele rimaste accese in chiesa 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti