Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

(GDS/TJ) Capello: "La Juve non ha equilibrio. Serve una svolta, anche a livello di mentalità"

Post in rilievo

Sono considerazioni pertinenti, ma non certo inedite, lo scriviamo da fine settembre anche qui. Il problema è che cambiare non è previsto da chi ha una stima malriposta e spropositata di se stesso. Motta può essere solo cacciato, da lui non possiamo aspettarci niente. Troppe volte ha dichiarato che non c'è niente di sbagliato nel suo gioco, la colpa è sempre di tutto e di tutti. Dall'atteggiamento agli infortuni, dal calendario alla serie storica di sconfitte a Napoli (non dimentico), Motta cambia solo gli alibi.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose verissimo e note.

In sostanza problema di motivazione e mentalità che è 100% colpa dell'allenatore e problema di gioco lento e improduttivo che, come dice Capello, andava cambiato da tempo ed è pure colpa dell'allenatore.

Ne emerge un quadro abbastanza impetoso per Motta.

Capello può piacere o meno ma è uno che ha vinto tantissimo e certamente più competente di Motta, quindi c'è solo da rispettare i suoi suggerimenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo. Centrocampo senza fantasia. Peraltro mi sembra che molti dimentichino che capello è arrivato 3 volte in finale di Champions vincendone una 4 a zero contro il Barcellona 

Centrocampo senza fantasia? Avevamo Camoranesi e Nedved, più Mutu che veniva schierato esterno nel suo monolitico e mesozoico 4-4-2. In più Vieira, che magari non sarà stato un fantasista, ma di certo non era solamente un centrocampista di rottura.

Sulle finali che ha fatto, si parla di più di trent'anni fa. Allora riesumiamo Nereo Rocco e chiediamo anche a lui.

Comunque, io non entro manco nello specifico di quello che ha detto, perché dice sempre le stesse tre cose in croce che dice a Sky. Per me lui non può pronunciare neanche la J di Juventus. Soprattutto perché la sua penso sia stata la più brutta Juventus che ricordi, tra quelle vincenti.

Però, capisco che al momento bisogna martellare giorno dopo giorno mettendo le interviste di chiunque butti me*da sulla Juventus. Come se fosse davvero importante sapere cosa dice l'ex di turno.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Capello può piacere o meno ma è uno che ha vinto tantissimo e certamente più competente di Motta, quindi c'è solo da rispettare i suoi suggerimenti.

35 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Grande moggi a Juventibus 

i top dei top (anche Lippi) l'hanno messo a nudo. Avesse l'intelligenza di mettere da parte il suo ego, ascoltando i consigli di persone che ne masticano DECISAMENTE più di lui, sarebbe estremamente saggio. Per il bene della nostra povera Juventus!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sono considerazioni pertinenti, ma non certo inedite, lo scriviamo da fine settembre anche qui. Il problema è che cambiare non è previsto da chi ha una stima malriposta e spropositata di se stesso. Motta può essere solo cacciato, da lui non possiamo aspettarci niente. Troppe volte ha dichiarato che non c'è niente di sbagliato nel suo gioco, la colpa è sempre di tutto e di tutti. Dall'atteggiamento agli infortuni, dal calendario alla serie storica di sconfitte a Napoli (non dimentico), Motta cambia solo gli alibi.

Concordo su tutto ma fammi solo aggiungere che è anche un gran paraculô

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla juve serviva un rilancio anni fa perché è normale dopo 9 anni di vittorie essere completamente svuotati e non hanno capito che serviva uno che lavorasse sulla testa di un team che era arrivato alla fine di un epoca. Oggi non hanno nessuna personalità e cazzimma come dice il dela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sbagliata l'impostazione della squadra. 

Quel 4-2-3-1 è una * ma lui continua a cambiare tutto e tutti tranne quel modulo di * con le punte sull'esterno (spesso pure sul lato del piede forte) e chi capita dietro la punta. 

Del carattere non ne parliamo proprio. Chi ne ha è stato cacciato o gioca scazzato, il resto non deve averne più di lui... poi ci chiediamo perché non facciamo paura. 

È tutto da buttare. È l'anno meno 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, onetime ha scritto:

Ancora parla di Juventus questo qui?

Che lo si voglia oppure no fa parte della storia della Juventus, una storia importante tra l'altro sia da giocatore che da allenatore 

Che poi non sia il massimo della simpatia è un' altra cosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Capello è stato un signor allenatore e seguo con  interesse quello che dice sulla squadra e sui singoli già da questa estate. E devo dire che tante cose si sono dimostrare vere.

C’ avesse portato la Champions, lui che allenava la Juve forse più forte di ogni tempo,  avrebbe anche più credibilità.......

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onetime ha scritto:

Ma infatti mica ho parlato di risultati, Zac 😉

Capello in generale non deve parlare di Juventus, nessuno dei fuggitivi del 2006 per me può aprire bocca sulla Juventus.

Ma poi, parlare lui di come la Juventus può giocare bene, che si fece prendere a pallate da Liverpool e Arsenal, facendo giocare la nostra squadra malissimo in entrambe le stagioni nonostante quel materiale umano che aveva a disposizione, è ridicolo

Andavamo a Madrid , contro quel Madrid a giocarcela senza paura . Sembra una vita fa’ ma direi che Capello ha e aveva tutto il Palmares per dire qualcosa al nuovo profeta del gioco . Lui sapeva cosa era la Juve , ci aveva anche giocato. 

18 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

C’ avesse portato la Champions, lui che allenava la Juve forse più forte di ogni tempo,  avrebbe anche più credibilità.......

Quindi non bastano gli scudetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti giovani che non conoscono ancora la nostra storia.

Capello oltre che nostro allenatore e' stato centrocampista cardine della Juve di fine anni 70 se non erro. Ha tanta Juve nella sua vita ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra costruita male, a partire dall'allenatore. Io ero molto scettico sugli acquisti di Koopmeiners e N. Gonzalez. Su D. Luiz non mi ero pronunciato perché non lo conoscevo affatto ma era compito di Giuntoli valutarne le effettive capacità e potenzialità. Ha sbagliato completamente nei giocatori che sarebbero dovuti essere i cardini su cui rifondare e ripartire. Ha buttato via tantissimi soldi, tra l'altro. Un vero fallimento. In una azienda errori del genere, da parte di un manager, si pagano col licenziamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Andavamo a Madrid , contro quel Madrid a giocarcela senza paura . Sembra una vita fa’ ma direi che Capello ha e aveva tutto il Palmares per dire qualcosa al nuovo profeta del gioco . Lui sapeva cosa era la Juve , ci aveva anche giocato. 

Vabbè senza entrare nello specifico del Madrid dell'epoca (con cui eravamo alla pari, loro erano in netto calo), può avere tutto il palmares del mondo ma quando ha allenato la Juventus a livello di gioco ha prodotto il peggio che ho potuto vedere, se rapportato alla qualità della rosa a disposizione. Quindi, mi permetterà sor Fabio se dico che sentire da lui "disanime tattiche" (se le vogliamo chiamare così)  equivale a Cobolli Gigli che fa commenti su come si gestisce la Juventus da presidente. Senza contare che, ripeto, i commenti di uno che il giorno prima diceva "certo resto anche in B" e poi se n'è scappato due secondi dopo la sentenza, a me entrano da un orecchio ed escono dall'altro. Che siano positivi o che siano negativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mentalità vincente negli anni d'oro la davano il presidente, l'allenatore e i giocatori più esperti e di spessore. 

Oggi il presidente segue da lontano, i dirigenti non sono del settore o non hanno esperienza a certi livelli come Giuntoli, Motta allena per la prima volta un top club e fra i giocatori non ci sono leader tecnici. Non c'è neppure spirito di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Vabbè senza entrare nello specifico del Madrid dell'epoca (con cui eravamo alla pari, loro erano in netto calo), può avere tutto il palmares del mondo ma quando ha allenato la Juventus a livello di gioco ha prodotto il peggio che ho potuto vedere, se rapportato alla qualità della rosa a disposizione. Quindi, mi permetterà sor Fabio se dico che sentire da lui "disanime tattiche" (se le vogliamo chiamare così)  equivale a Cobolli Gigli che fa commenti su come si gestisce la Juventus da presidente. Senza contare che, ripeto, i commenti di uno che il giorno prima diceva "certo resto anche in B" e poi se n'è scappato due secondi dopo la sentenza, a me entrano da un orecchio ed escono dall'altro. Che siano positivi o che siano negativi.

Che Capello non sia un ingenuo siamo d’accordo . Che non sia coerente dubito. Penso sia stato questo il suo punto forte nella sua carriera di allenatore che ne ha coperto i limiti. Poi anche se passava per duro per me era capace di imporsi ma senza infierire sui giocatori ( vedi Panucci, Cassano ) ma soprattutto partiva dal capitale umano. Noi invece siamo partiti dal mister che richiedeva gli venisse adattato il capitale umano. Il problema non è se lo dice Don Fabio ma se insieme a lui lo dicono Lippi, Moggi e altri allora ci sarà qualcosa di pur vero. Comunque non avrà avuto il merito di vincere con quello squadrone ma come per Lippi quella Juve entrava in campo dando già l’impressione di aver vinto dal tunnel degli spogliatoi. E lì si vede la mano dell’allenatore. In quello soprattutto. Comunque spero arrivi il Gasp : mi sto convincendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Che Capello non sia un ingenuo siamo d’accordo . Che non sia coerente dubito. Penso sia stato questo il suo punto forte nella sua carriera di allenatore che ne ha coperto i limiti. Poi anche se passava per duro per me era capace di imporsi ma senza infierire sui giocatori ( vedi Panucci, Cassano ) ma soprattutto partiva dal capitale umano. Noi invece siamo partiti dal mister che richiedeva gli venisse adattato il capitale umano. Il problema non è se lo dice Don Fabio ma se insieme a lui lo dicono Lippi, Moggi e altri allora ci sarà qualcosa di pur vero.

Stiamo parlando di gente che era nel mondo del calcio decenni fa. Già 5 anni sono un'infinità in questo mondo, figurati 20 o 30 anni. Quindi quello che dicono deve essere preso molto con le pinze.

E comunque il punto è che per me è demenziale andare a cercare conferme alle proprie convinzioni nelle parole di altre persone.

E lì si vede la mano dell’allenatore. In quello soprattutto.

Ci mancava pure che con quel popò di squadra che gli aveva confezionato Moggi non riuscisse a incutere timore reverenziale negli avversari.

Comunque spero arrivi il Gasp : mi sto convincendo 

Io no, ma evito di andare OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di là non andava bene Moggi, adesso Capello, l'altro giorno Tacchinardi... vanno bene solo le proprie idee anche dinnanzi alla realtà dei fatti. Capisco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

È un tiro al piccione...come sempre quando si è l'allenatore della Juve..

Quando si è allenatore di una Juve perdente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti