Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

(GDS/TJ) Capello: "La Juve non ha equilibrio. Serve una svolta, anche a livello di mentalità"

Post in rilievo

1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

È un tiro al piccione...come sempre quando si è l'allenatore della Juve..

Lippi e Moggi non hanno mai fatto il tiro al piccione e non si sono mai sbilanciati tanto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello è stato un grande allenatore

Come tutti dice cose condivisibili o meno 

In questo caso sulla mentalità ha ragione

Da questo ad essere definito rimbambito ed incompetente da gente che sul forum  ha vinto tutto Champions compresa ce ne passa

9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Lippi e Moggi non hanno mai fatto il tiro al piccione e non si sono mai sbilanciati tanto.

Ti sei perso l intervista di oggi di moggi su motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tiger man ha scritto:

Da questo ad essere definito rimbambito ed incompetente da gente che sul forum  ha vinto tutto Champions compresa ce ne passa

Intendevo dire che non si sono mai sbilanciati come hanno fatto ORA. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Cipio said:

Io capello lo aggiungo a Sacchi e Galleone, gente da non ascoltare.

Galeone lasciamolo stare per favore; ha fatto calcio ben prima di Sacchi e Zeman. Un grandissimo.

Amava la tecnica e metteva in campo gente come Sliskovic a Pescara; Sliskovic che fumava un pacchetto al giorno, ma aveva i piedi, come li aveva Leo Junior. Galeone credeva nella tecnica, NON nel 5-5-5, la bi-zona, la costruzione dal basso, e tutte le cretinate varie che sento oggi dai guru dei social media. Le stesse cretinate che stanno portando la juve all'infermo. Serve la tecnica, in primis, e poi il coraggio.

Serve chi sa giocare al calcio, altro che moduli da strapazzo e schemi improbabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, onetime ha scritto:

Ancora parla di Juventus questo qui?

Sì perché? Uno dei pochi che ci ha sempre difeso ricorda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

non mi sembra,a Lippi "non entusiasma" quasi fin dall'inizio a Moggi vedi tu..ci fossero stati i social ai loro tempi e ci metto pure Capello sai che ridere..oggi e faccio un discorso generale, non riferito solo a Motta, è tutto ingigantito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Tralasciamo Motta dal discorso,a me sti "Mammasantissima"che pontificato dal divano a caccia di like e ingaggi televisivi mi stanno "qui".. volevo vedere ci fossero stati i "social" ai loro tempi..permalosi e scontrosi come pochi...e con  aneddoti su di loro si potrebbe scriverci un libro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Di là non andava bene Moggi, adesso Capello, l'altro giorno Tacchinardi... vanno bene solo le proprie idee anche dinnanzi alla realtà dei fatti. Capisco. 

Per quanto mi riguarda so bene che la situazione è disastrosa e che gran parte della responsabilità è dell’allenatore. Penso che questo sia l’ennesimo progetto andato a ramengo. Non si vede nulla di buono e non ci sono molte speranze a cui aggrapparsi. Spero si agguanti la qualificazione in CL e che poi si valuti seriamente la possibilità di interrompere il rapporto con Motta. 

Ciò che mi infastidisce, per non dire di peggio, sono la puntualità e la cattiveria con cui alcuni personaggi si scagliano contro i nostri tesserati e contro chi non la pensa come loro mandando sistematicamente a rotoli ogni discussione dove trovano terreno fertile per seminare zizzannia. 

Un conto è dialogare, anche animatamente, un altro conto è cercare di soverchiare e prevaricare l’altrui pensiero con sprezzo e arroganza nonché sarcasmo e violenza verbale. 

Buona giornata e Forza Juve. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Quanti giovani che non conoscono ancora la nostra storia.

Capello oltre che nostro allenatore e' stato centrocampista cardine della Juve di fine anni 70 se non erro. Ha tanta Juve nella sua vita ragazzi.

Infatti questo dagli al Capello mi sembra esagerato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Tralasciamo Motta dal discorso,a me sti "Mammasantissima"che pontificato dal divano a caccia di like e ingaggi televisivi mi stanno "qui".. volevo vedere ci fossero stati i "social" ai loro tempi..permalosi e scontrosi come pochi...e con  aneddoti su di loro si potrebbe scriverci un libro..

C'è la libertà di parlare e la libertà di non sentire o non leggere 

Si chiama democrazia

4 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Intendevo dire che non si sono mai sbilanciati come hanno fatto ORA. 

Allora ho capito male

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Quanti giovani che non conoscono ancora la nostra storia.

Capello oltre che nostro allenatore e' stato centrocampista cardine della Juve di fine anni 70 se non erro. Ha tanta Juve nella sua vita ragazzi.

Inizio/metà anni 70. Poi passò al Milan.  Successivamente è stato identificato sempre come un simbolo rossonero forse per il fatto di aver allenato uno dei Milan più forti e dominanti della storia e per essere rimasto da loro dopo la fine della carriera da calciatore.  Da giocatore però ha più presenze con noi che col Milan. Comunque,  qui la si butta come sempre su guerre ideologiche e sul presunto brutto gioco delle squadre di Capello. Sinceramente stica... Capello è uno che può insegnare calcio a tutti e la sua sfolgorante carriera di successi in serie sta lì a dimostrarlo. I suoi sono consigli preziosi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Inizio/metà anni 70. Poi passò al Milan.  Successivamente è stato identificato sempre come un simbolo rossonero forse per il fatto di aver allenato uno dei Milan più forti e dominanti della storia e per essere rimasto da loro dopo la fine della carriera da calciatore.  Da giocatore però ha più presenze con noi che col Milan. Comunque,  qui la si butta come sempre su guerre ideologiche e sul presunto brutto gioco delle squadre di Capello. Sinceramente stica... Capello è uno che può insegnare calcio a tutti e la sua sfolgorante carriera di successi in serie sta lì a dimostrarlo. I suoi sono consigli preziosi 

.salveFinalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

C'è la libertà di parlare e la libertà di non sentire o non leggere 

Si chiama democrazia

Allora ho capito male

Qui dentro piace solo il pensiero unico, quello del "noi siamo belli, buoni e i più forti". E' tipico l'esempio che porto della GDS, se l'articolo ci piace è attendibile altrimenti è per destabilizzarci.

2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Infatti questo dagli al Capello mi sembra esagerato 

Spero che sia dovuto alla giovane età adolescenziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quarto per numero di presenze con la maglia numero 10 della Juventus Football Club con cui vince 4 scudetti da giocatore e 2 da allenatore. Fanno 6.  Lo ricordo così magari chi volesse scrivere stupidaggini prima pensa alla confusione di questi giorni e agli uomini di questi giorni. Qualcuna è già stata scritta ma magari se ne evita qualcun altra.

Poi vabè ci sono anche le panchine col Milan e 6 scudetti, anche da giocatore, quello con la Roma, il Real Madrid, la panchina della nazionale inglese ecc...

Cosucce.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Quarto per numero di presenze con la maglia numero 10 della Juventus Football Club con cui vince 4 scudetti da giocatore e 2 da allenatore. Fanno 6.  Lo ricordo così magari chi volesse scrivere stupidaggini prima pensa alla confusione di questi giorni e agli uomini di questi giorni. Qualcuna è già stata scritta ma magari se ne evita qualcun altra.

Poi vabè ci sono anche le panchine col Milan e 6 scudetti, anche da giocatore, quello con la Roma, il Real Madrid, la panchina della nazionale inglese ecc...

Cosucce.

Per fortuna siamo in molti ad avere una memoria di ciò che siamo stati e di chi ha contribuito a farlo.drink

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Per fortuna siamo in molti ad avere una memoria di ciò che siamo stati e di chi ha contribuito a farlo.drink

Capello sa cos'è la Juventus vera e oggi può insegnarlo e raccontarlo a tutta l'attuale dirigenza: al presidente Ferrero, a Scanavino, a Giuntoli e ovviamente -nemmeno da dire- a Motta. Ahimè penso che dovrebbe raccontarlo anche al proprietario che di quando andava al Delle Alpi col nonno magari non ricorda molto. Forse alla Juventus di oggi potrebbe parlare di queste cose, alla pari, col solo Chiellini che, guerriero in campo, è un ragazzo intelligente, laurea in economia, ben vestito, ottimo inglese , ma probabilmente non nelle condizioni e nemmeno con la voglia di essere incisivo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Motta l’atteggiamento della squadra è vergognoso, ma  anche lui è chiamato a fare molto molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e purtroppo non è solo una questione di equilibrio. 

Quando cambi  l'allenatore (specialmente se si tratta di un allenatore nel bene e nel male importante) spesso si hanno dei traumi e le cose non vanno come auspicato.

Se poi quasi contemporaneamente (oltre all'allenatore) cambi anche dirigenti che coprono ruoli fondamentali ed un numero fantascientifico di giocatori e le cose poi vanno nel modo in cui stanno andando, non ci si deve meravigliare!

La cosa che piu' manca alla Juventus 2024/25 è l' IDENTITA'. Questa squadra non ha un'anima, un nucleo, uno zoccolo duro (chiamatelo come volete) un gruppo di persone di riferimento a cui rivolgersi, dai quali prendere spunto, esempio, consigli, identità.

Sono stati fatti troppi errori in questo senso e tutti contemporaneamente! Davvero qualcosa di simile fatico a ricordarlo ( e vi posso garantire che ne ho viste di cose...) la Juventus tra i cui tesserati attualmente (a parte Pinsoglio...) il giocatore piu' titolato ha vinto forse il "torneo dei bar di Rocca Spaccata"...Siamo passati dall'essere una squadra composta da campioni del mondo, detentori di titoli vari ed assortiti a livello personale e/o di squadra, ad essere un guazzabuglio di perfetti "signor nessuno" che vagano per la Continassa prima, dopo e (ahnoi...) durante le partite, senza sapere di preciso chi sono e cosa ci fanno li...

Su questo bisogna lavorare, creare un'identità!

P.S. una breve annotazione per tutti coloro che sono nati da poco o che conoscono il calcio solo tramite tictoc o instagram...

Capello Fabio, ad oggi (nonostante tutto quello che ha fatto e detto nel tempo) preso e portato alla Continassa, rappresenterebbe piu' Juventinità lui da solo, che tutti i giocatori, allenatori, e Giuntoli vari, messi insieme...

.bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Capello fu ceduto dalla Juve al culmine della sua carriera, e questo scambio (che al tempo lasció sbigottiti - i fatti poi dettero ragione alla dirigenza) lasció in lui un certo livore.

Che continuó fino a quando non venne ad allenare la Juventus della triade...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

non mi sembra,a Lippi "non entusiasma" quasi fin dall'inizio a Moggi vedi tu..ci fossero stati i social ai loro tempi e ci metto pure Capello sai che ridere..oggi e faccio un discorso generale, non riferito solo a Motta, è tutto ingigantito...

Non ho capito cosa "non ti sembra", forse non è chiaro cosa intendessi dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, onetime ha scritto:

Centrocampo senza fantasia? Avevamo Camoranesi e Nedved, più Mutu che veniva schierato esterno nel suo monolitico e mesozoico 4-4-2. In più Vieira, che magari non sarà stato un fantasista, ma di certo non era solamente un centrocampista di rottura.

Sulle finali che ha fatto, si parla di più di trent'anni fa. Allora riesumiamo Nereo Rocco e chiediamo anche a lui.

Comunque, io non entro manco nello specifico di quello che ha detto, perché dice sempre le stesse tre cose in croce che dice a Sky. Per me lui non può pronunciare neanche la J di Juventus. Soprattutto perché la sua penso sia stata la più brutta Juventus che ricordi, tra quelle vincenti.

Però, capisco che al momento bisogna martellare giorno dopo giorno mettendo le interviste di chiunque butti me*da sulla Juventus. Come se fosse davvero importante sapere cosa dice l'ex di turno.

Se non può parlare di juve uno che in carriera ha vinto tutto e alla juve 2 scudetti, non so chi abbia titolo di parlare 

Se a giugno cambiamo allenatore auspico che sarai sempre in prima linea a difendere il nuovo allenatore come fai adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Se non può parlare di juve uno che in carriera ha vinto tutto e alla juve 2 scudetti, non so chi abbia titolo di parlare 

No, non può. Non ne ha diritto, a mio modo di vedere.

1 ora fa, saxon ha scritto:

Se a giugno cambiamo allenatore auspico che sarai sempre in prima linea a difendere il nuovo allenatore come fai adesso

Sempre fatto, lo facevo anche con Allegri. O, più semplicemente, non esultavo alle sconfitte della Juventus per poter dire "io l'avevo dettoooooaaaahh!!!".

Sai, io tifo Juve.

(P.s.: ovviamente l'eccezione unica sarebbe se prendessimo Mancini. Sarebbe un'offesa alla storia della Juve. Ma fidati che non starei qua tutti i giorni a martellarvi le palle come fanno determinati utenti .ok)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Sì perché? Uno dei pochi che ci ha sempre difeso ricorda 

A me ha dato sempre l'impressione di difendere il suo lavoro, non la Juve 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti