Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

(GDS/TJ) Capello: "La Juve non ha equilibrio. Serve una svolta, anche a livello di mentalità"

Post in rilievo

Per me Capello dovrebbe far parte della dirigenza potete dire quello che volete che è stato al milan che con farsopoli se l'è svignata..ma io me li ricordo qnd giiocava nella juve e x me è uno juventino vero e sa di calcio come pochi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus di Capello era molto forte come nomi negli undici, una squadra molto solida e carismatica, ma in realtà anche un po' pachidermica e assai vecchia, con molti trentenni e ultratrentenni nei titolari, alcuni logori e vicini al capolinea, nonché molto deficitaria in panchina, tranne che in attacco: a centrocampo per dire le riserve erano Giannichedda e Blasi, mentre come terzini c'erano ancora i vecchi Pessotto e Birindelli. Vieira inoltre, che nel 2004-05 nemmeno c'era (nel suo ruolo si alternavano un Tacchinardi in calo, Blasi e Appiah), aveva spesso problemi fisici, così come Trezeguet, che saltò più di mezza stagione durante il primo anno di Capello. In campionato aveva come avversario il Milan di Ancelotti, che per me era anche superiore, sopratutto a centrocampo, e che sicuramente era una squadra più dinamica e fantasiosa (non occorre ricordare la formazione): un duello spossante e logorante che portò a quote punti molto alte, e che, vista la rosa qualitativamente corta che limitava il turnover, fece sì che si arrivasse a primavera un po' cotti. Da lì le brutte partite, condite da cocenti eliminazioni, con Liverpool e Arsenal, che però non erano squadre di scappati di casa.come si vuol far passare, ma squadre molto forti che nei rispettivi anni arrivarono in finale di Champions, il Liverpool oltretutto vincendola. Inoltre nel caso della sfida col Liverpool va ricordato il gol regolare assurdamente annullato a Del Piero, gol che avrebbe cambiato le sorti di quella sfida. Capello ebbe grandi meriti in quei due scudetti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, zebra67 ha scritto:

Detto sempre tra me e te, io accetterei anche Zeman sulla panchina e Moratti come Presidente, se ci garantissero di vincere.

Era una premessa per dire che non ho particolare benevolenza verso di lui, ma ciònonostante ho sincera stima per la sua capacità di analizzare le problematiche.

Le problematiche dall'esterno si analizzano sempre meglio... con questo non voglio dire che Fabio Capello faccia analisi non interessanti ma è anche vero che uno come lui da questa Juve si sarebbe tenuto ben distante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

La Juventus di Capello era molto forte come nomi negli undici, molto solida ma in realtà anche un po' pachidermica e vecchia, con molti trentenni e ultratrentenni nei titolari, alcuni logori e vicini al capolinea, nonché deficitaria in panchina, tranne che in attacco: a centrocampo per dire le riserve erano Giannichedda e Blasi, mentre come terzini c'erano ancora i vecchi Pessotto e Birindelli. Vieira inoltre, che nel 2004-05 nemmeno c'era (nel suo ruolo si alternavano un Tacchinardi in calo, Blasi e Appiah), aveva spesso problemi fisici, così come Trezeguet, che saltò più di mezza stagione durante il primo anno di Capello. In campionato aveva come avversario il Milan di Ancelotti, che per me era anche superiore, sopratutto a centrocampo, e che sicuramente era una squadra più dinamica e fantasiosa (non occorre ricordare la formazione): un duello spossante e logorante che portò a quote punti molto alte, e che, vista la rosa qualitativamente corta, fece sì che si arrivasse a primavera un po' cotti. Da lì le brutte partite, condite da cocenti eliminazioni, con Liverpool e Arsenal, che però non erano squadre di scappati di casa.come si vuol far passare, ma squadre molto forti che nei rispettivi anni arrivarono in finale di Champions, il Liverpool oltretutto vincendola. Inoltre nel caso della sfida col Liverpool va ricordato il gol regolare assurdamente annullato a Del Piero, gol che avrebbe cambiato le sorti di quella sfida. Capello ebbe grandi meriti in quei due scudetti.

Esatto però è più facile insultare che fare una analisi ragionata. Poi è scontato che le due eliminazioni soprattutto quella contro l'arsenal furono una grossa delusione, ma da qui a parlare di squadra più forte in Europa ce ne passa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Chi definisce Capello "traditore" vada a riguardarsi la cronologia degli eventi

perdonali, sono giovani... :tsa:

49 minuti fa, causio70 ha scritto:

Per me Capello dovrebbe far parte della dirigenza

sarebbe interessante perchè li rimetterebbe tutti in riga. Purtroppo, ha una certa età e dopo aver vinto tutto nel globo terracqueo chi * glielo farebbe fare?

Per me, una soluzione possibile e interessante potrebbe esser la seguente:

Platini Presidente

Sartori o Carnevali o D'amico come DS (saranno poi loro a scegliere l'allenatore adatto in base a chi decideranno rimarrà e per futuri acquisti al fine di completare la rosa al biondo Dio)

Tradotto: serve gente d'esperienza e non degli scappati di casa raccattati qua e la per inseguire le "mode" 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, badboy ha scritto:

Qui dentro piace solo il pensiero unico, quello del "noi siamo belli, buoni e i più forti". E' tipico l'esempio che porto della GDS, se l'articolo ci piace è attendibile altrimenti è per destabilizzarci.

Spero che sia dovuto alla giovane età adolescenziale.

In molti probabilmente non conoscono la storia di Fabio Capello alla Juventus non vedo altra spiegazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 77luca ha scritto:

Quarto per numero di presenze con la maglia numero 10 della Juventus Football Club con cui vince 4 scudetti da giocatore e 2 da allenatore. Fanno 6.  Lo ricordo così magari chi volesse scrivere stupidaggini prima pensa alla confusione di questi giorni e agli uomini di questi giorni. Qualcuna è già stata scritta ma magari se ne evita qualcun altra.

Poi vabè ci sono anche le panchine col Milan e 6 scudetti, anche da giocatore, quello con la Roma, il Real Madrid, la panchina della nazionale inglese ecc...

Cosucce.

un totem e uno dei più grandi di tutti i tempi, molto semplice.

Quando si leggono certe vaccate mi chiedo se forse è una tifoseria che merita di stare dove stiamo adesso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come? Mettere 4 attaccanti in campo non porta equilibrio? Qualcuno spieghi a questo signore che noi vogliamo giocare all’attacchereee!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

In molti probabilmente non conoscono la storia di Fabio Capello alla Juventus non vedo altra spiegazione 

Ce ne sarebbe un'altra ma evito 

36 minuti fa, baggio18 ha scritto:

un totem e uno dei più grandi di tutti i tempi, molto semplice.

Quando si leggono certe vaccate mi chiedo se forse è una tifoseria che merita di stare dove stiamo adesso. 

Una buona parte si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, zacmayo ha scritto:

Quindi non bastano gli scudetti 

Se parliamo di Capello direi di no. Per lui vale veramente il detto #finoalconfine.....almeno per quanto ha saputo dare alla Juve.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

Se parliamo di Capello direi di no. Per lui vale veramente il detto #finoalconfine.....almeno per quanto ha saputo dare alla Juve.  

E come lo quantifichi tra calciatore e allenatore quanto ha saputo dare ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

non mi sembra che ci sono andati diciamo "leggeri" con Motta

E sto dicendo proprio questo, sono stati piuttosto diretti (Moggi soprattutto), mentre di solito non criticano mai l'allenatore della Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

E sto dicendo proprio questo, sono stati piuttosto diretti (Moggi soprattutto), mentre di solito non criticano mai l'allenatore della Juventus.

dai tifiamo per un pari a Napoli...Off topic..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti