Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus-Gasperini: 22 anni fa l'ultima volta insieme, a giugno l'ipotesi ritorno non è più una semplice suggestione"

Post in rilievo

38 minuti fa, Leppe ha scritto:

Una bannatina, per questa chiamata, ci starebbe .ghgh

Non contare su di me nel caso perchè disperato come sono da questa Juve qui, Mancini l'ho proposto come sostituto in corsa di Motta sefz 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Non contare su di me nel caso perchè disperato come sono da questa Juve qui, Mancini l'ho proposto come sostituto in corsa di Motta sefz 

Mamma mia, preferirei Palladino a questo punto .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Gasperini ha fatto un miracolo all’Atalanta, la Juve è un’altra cosa. Poi tutto dipende dagli obiettivi che la società fissa. Se devi fare quarto e far crescere i giovani per un progetto a lunga scadenza Gasperini è il top, se invece vuoi vincere subito non credo lo sia. Di certo credo che Motta non rimarrà, l’eliminazione di mercoledì ha probabilmente spazzato via ogni ipotesi in tal senso. Non puoi presentarti a fine anno, alla Juventus, con il mercato fatto, con un 4. posto (speriamo…) e basta. Pur con tutte le chiacchiere su progetto, giovani e gioco penso che la società si aspettasse di più.

Il nostro progetto non deve assolutamente cambiare. Fare crescere questi giovani finché non saranno in grado di vincere. Con o senza Motta. Non ci sono scorciatoie possibili. “Vincere subito” sono solo parole vuote. Si vince al termine di un percorso quale esso sia. Anche se questo progetto fosse sbagliato, e non lo è IMHO, qualsiasi cambiamento radicale non ci porterà mai a vincere subito.

La vittoria più vicina sarebbe se questo progetto fosse giusto. L’anno prossimo saremmo pronti per vincere. Altrimenti nisba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mamma mia, preferirei Palladino a questo punto .fuma 

Ma Palladino non è prendibile adesso, Mancini si sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Auguro lunghissima vita a Gasperini e oggigiorno alla sua età se sei fortunato ed avveduto puoi fare ancora tutto.  Ma insomma,  un suo ipotetico arrivo  da noi sarebbe alla soglia dei 68 anni. Va bene,  c'è Ranieri a Roma che è ancora più grande e sta facendo bene.  Ma mi viene faticoso pensare a un percorso pluriennale con lui in panchina. Costruire a 55 o anche 60 anni è una cosa. Iniziare un percorso quando sei più vicino ai 70 è tutt'altro 

Condivisibile.

Nel rispetto di quello che ha fatto,siamo fuori tempo.

I suoi principi si gioco potrebbero essere un metodo da estendere e uno strumento di formazione, per allenare la Juventus secondo me è tardi.

Va detto anche che, visto come gira il mondo, al confronto si chi sta tirando le fila a livello politico internazionale, il Gasp e ci metto pure lo stimatissimo Ranieri sono due ragazzini.

Tra l"altro Gasperini in una forma fisica invidiabile, visto relativamente  da vicino la settimana scorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Ma Palladino non è prendibile adesso, Mancini si sefz 

Intendi solo ad interim, o subito ma per restare? In ogni caso io mi oppongo comunque .ghgh 

Team Brambilla piuttosto :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il nostro progetto non deve assolutamente cambiare. Fare crescere questi giovani finché non saranno in grado di vincere. Con o senza Motta. Non ci sono scorciatoie possibili. “Vincere subito” sono solo parole vuote. Si vince al termine di un percorso quale esso sia. Anche se questo progetto fosse sbagliato, e non lo è IMHO, qualsiasi cambiamento radicale non ci porterà mai a vincere subito.

La vittoria più vicina sarebbe se questo progetto fosse giusto. L’anno prossimo saremmo pronti per vincere. Altrimenti nisba.

che in realtà tutti gli allenatori "buoni" hanno vinto al primo anno per voi del progetto è un dettaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Certamente un tecnico esperto come Gasperini da più garanzie di un tecnico esordiente. Ma è Motta che decide il suo futuro. Io mi aspettavo un girone di ritorno in netto crescendo, da una parte c’è stato, dall’altra no. C’è anche la cosa assurda che qualsiasi difensore decente si fa male… Bremer, Cabal, Kalulu, Veiga. Non fai in tempo a trovarne uno buono che si infortuna.

Io ritengo che l’Atalanta non abbia mai puntato sul player trading. Non ricordo di giocatori forti dell’Atalanta messi sul mercato. Non a caso hanno vinto l’Europa League e si stanno giocando lo scudetto.

Certo che hai perso per strada giocatori importanti, ma è anche vero che ad essere disattesa è in primis l'idea di "collettivo", non solo perchè di fatto si è vissuto troppo di individualità, ma perché nella idea di gioco di squadra non puoi fondarti sulle performance di un singolo dipendendo poi la struttura di squadra da questo. Una incoerenza che evidenziavo a suo tempo per l'acquisto di Koop, o meglio la sua spasmodica ricerca, ovvero come si potesse investire tanto economicamente e tecnicamente  in un "unicum", un giocatore dal grado di sostituibilità pari a zero per farne il fulcro del progetto.

Non ragioniamo di giocatori forti, ma di giocatori presi a poco e rivenduti a tanto ... una valorizzazione tecnica ed economica indubbia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

che in realtà tutti gli allenatori "buoni" hanno vinto al primo anno per voi del progetto è un dettaglio

Nella visione miope di molti tifosi conta solo l’allenatore. Quindi l’allenatore buono vince subito. Indipendentemente dalla rosa. Ma guarda chi ha trovato Lippi quando è arrivato, guarda chi ha trovato Conte.

Guarda che quando io parlo di progetto non parlo di allenatori. Gli allenatori non sono MAI un progetto…

Forse giusto Guardiola al Barcellona o Zidane al Real. Potremmo puntare su Brambilla allora… sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Nella visione miope di molti tifosi conta solo l’allenatore. Quindi l’allenatore buono vince subito. Indipendentemente dalla rosa. Ma guarda chi ha trovato Lippi quando è arrivato, guarda chi ha trovato Conte.

Guarda che quando io parlo di progetto non parlo di allenatori. Gli allenatori non sono MAI un progetto…

Forse giusto Guardiola al Barcellona o Zidane al Real. Potremmo puntare su Brambilla allora… sefz 

grazie del miope

quindi immagino che tu lo scorso anno non davi colpe all'allenatore era una questione di rosa? isnt it? uaua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Intendi solo ad interim, o subito ma per restare? In ogni caso io mi oppongo comunque .ghgh 

Team Brambilla piuttosto :d 

Quando l'ho proposto (mi pare dopo il Venezia), pure per restare se faceva bene... anche perchè dubito che avrebbe accettato un contratto inferiore all'anno e mezzo di durata. 

Adesso, purtroppo, l'esonero di Motta lo vedo praticamente impossibile... quindi per ripartire da zero, spero in altro. Anche se francamente, un profilo - fattibile ovviamente - ancora non riesco ad individuarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Certo che hai perso per strada giocatori importanti, ma è anche vero che ad essere disattesa è in primis l'idea di "collettivo", non solo perchè di fatto si è vissuto troppo di individualità, ma perché nella idea di gioco di squadra non puoi fondarti sulle performance di un singolo dipendendo poi la struttura di squadra da questo. Una incoerenza che evidenziavo a suo tempo per l'acquisto di Koop, o meglio la sua spasmodica ricerca, ovvero come si potesse investire tanto economicamente e tecnicamente  in un "unicum", un giocatore dal grado di sostituibilità pari a zero per farne il fulcro del progetto.

Non ragioniamo di giocatori forti, ma di giocatori presi a poco e rivenduti a tanto ... una valorizzazione tecnica ed economica indubbia. 

Con tutti i problemi del mondo che ci sono in questa stagione, comunque io vedo migliorato il centrocampo rispetto al passato. Per me a centrocampo siamo migliorati, tecnicamente, come personalità, si mancano i gol… Il problema è che la difesa non funziona. Questa squadra con una difesa efficace sarebbe molto credibile.

Pero, e poi la chiudo :d , io di giocatori rivenduti a tanto dall’Atalanta ricordo solo Koopmeiners e nessun altro. Non so se sbaglio io…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Parzialmente d’accordo. Anche io insisterei su questa falsariga, ma qualche aggiustamento va fatto. Non si è vista alcuna crescita, né singola né di gruppo. Facciamo sempre gli stessi errori, siamo sempre più incostanti, dopo una partita buona una pessima… per me Motta ha già fallito. Va bene il progetto, ma andare avanti con lui secondo me sarebbe deleterio anche per il clima che si è creato intorno all’allenatore. In più forse andrebbe rimpolpata la rosa con qualche senatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Quando l'ho proposto (mi pare dopo il Venezia), pure per restare se faceva bene... anche perchè dubito che avrebbe accettato un contratto inferiore all'anno e mezzo di durata. 

Adesso, purtroppo, l'esonero di Motta lo vedo praticamente impossibile... quindi per ripartire da zero, spero in altro. Anche se francamente, un profilo - fattibile ovviamente - ancora non riesco ad individuarlo. 

Se (io ancora spero di no) Motta sarà sostituito, il nuovo allenatore deve subentrare prima del Mondiale per club. Dopo non avrebbe senso. Subito sarebbe pericoloso. Si rischierebbe di bruciare già il nuovo allenatore dopo aver bruciato Motta. In stile Milan.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi accontenterei di non fare mercato e spendere tutto per pagare dieci anni di stipendio a Klopp. 
Per me la strada intrapresa da Motta a livello di gioco è corretta, ma il brasiliano non ha l’intelligenza per leggere le partite e porre dei correttivi in corsa e  non ha il carisma per imporre all’ambiente il suo modo di intendere il calcio, anche perchè non sa comunicare.

Gli unici due che possono fare qualcosa sono Klopp e Guardiola.

Conte è il meno peggio tra gli italiani, ma non so se sono pronto a sorbirmi le sue lagne continue.

Detto ció, Motta sta facendo dei risultati in linea con quanto ha a disposizione e cioè una difesa che si regge su GATTI, un centrocampo il cui perno è LOCATELLI e un attacco che per sei mesi è stato costituito da un bidone come VLAHOVIC e basta.

Un attaccante decente a partire da settembre e, nonostante le molte fesserie di Motta, avresti 4/ 6 punti di più coi quali ti potresti giocare lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Direi lui e Conte bene. Il problema però è il loro carattere. Spero con uno di loro che arrivi qualcuno di carattere forte pure negli alti piani in società 

possibile che non si riesca ad uscire da questa spirale?

Un nome nuovo ma decente?

Baroni,per esempio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo gli stessi errori... Gasperini è un tecnico che non riesce a sopportare le pressioni di stare in vetta. Per prendere Gasperini devi avere una dirigenza forte e non abbiamo una dirigenza forte, anzi, non abbiamo una dirigenza.... Bisogna prendere un allenatore carismatico. Conte e kloop sono allenatori ideali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amraam ha scritto:

Io mi accontenterei di non fare mercato e spendere tutto per pagare dieci anni di stipendio a Klopp. 
Per me la strada intrapresa da Motta a livello di gioco è corretta, ma il brasiliano non ha l’intelligenza per leggere le partite e porre dei correttivi in corsa e  non ha il carisma per imporre all’ambiente il suo modo di intendere il calcio, anche perchè non sa comunicare.

Gli unici due che possono fare qualcosa sono Klopp e Guardiola.

Conte è il meno peggio tra gli italiani, ma non so se sono pronto a sorbirmi le sue lagne continue.

Detto ció, Motta sta facendo dei risultati in linea con quanto ha a disposizione e cioè una difesa che si regge su GATTI, un centrocampo il cui perno è LOCATELLI e un attacco che per sei mesi è stato costituito da un bidone come VLAHOVIC e basta.

Un attaccante decente a partire da settembre e, nonostante le molte fesserie di Motta, avresti 4/ 6 punti di più coi quali ti potresti giocare lo scudetto.

Col senno di poi, se avessimo avuto per tutta la stagione una difesa composta da Kalulu Gatti Bremer e Cambiaso per me avremmo gli stessi punti di Inter e Napoli. I problemi sono nati perché Motta propone un gioco in cui la difesa deve rischiare. Ma per rischiare devi avere giocatori con le balle quadrate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tra l'avere un allenatore che vince subito ed uno che fa terra bruciata ci sono sono mille mila sfumature ... come Ti scrivevo prima un elemento riflessione è cosa resti/resterà alla fine di questa stagione, perché l'anno di apprendistato o rivoluzione (a seconda delle prospettive) deve obbligatoriamente lasciare delle fondamenta solide, in caso contrario si deve cambiare, e non è un caso che oggi si parli di un futuro in cui Motta non pare essere contemplato, nonostante l'endorsement - tardivo - di Giuntoli *.

* per me, uno stoppare le pulsioni incendiarie di Motta. 

p.s. Brambilla lo quoto, anzi straquoto !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Con tutti i problemi del mondo che ci sono in questa stagione, comunque io vedo migliorato il centrocampo rispetto al passato. Per me a centrocampo siamo migliorati, tecnicamente, come personalità, si mancano i gol… Il problema è che la difesa non funziona. Questa squadra con una difesa efficace sarebbe molto credibile.

Pero, e poi la chiudo :d , io di giocatori rivenduti a tanto dall’Atalanta ricordo solo Koopmeiners e nessun altro. Non so se sbaglio io…

Senza andare troppo lontano ... Rasmus Højlund (70 milioncini).

Hai ragione, buon week end ... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Col senno di poi, se avessimo avuto per tutta la stagione una difesa composta da Kalulu Gatti Bremer e Cambiaso per me avremmo gli stessi punti di Inter e Napoli. I problemi sono nati perché Motta propone un gioco in cui la difesa deve rischiare. Ma per rischiare devi avere giocatori con le balle quadrate.

che la juventus abbia la moglior difesa della serie a è un altro dettaglio trascurabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Aspetta, quest'anno passi che era di transizione perchè si è cambiato molto, si è ringiovanito il gruppo ecc. L'anno prossimo, però, a prescindere da chi sarà l'allenatore, personalmente mi aspetto che si punti a lottare per vincere. Chiaramente vedremo anche quale sarà il mercato, è ovvio, ma di base il percorso dovrebbe essere questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini ci ha messo letteralmente anni a dare automatismi all'Atalanta... 

Non può venire alla Juve dove non hai tempo per queste cose!!!

Inoltre, è un altro che non sa empatizzare con i calciatori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti