Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus-Gasperini: 22 anni fa l'ultima volta insieme, a giugno l'ipotesi ritorno non è più una semplice suggestione"

Post in rilievo

Abbiamo i giocatori per il 352?

Secondo me i vari Conceicao, Yildiz e Nico Gonzales sarebbero di troppo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DaveTO ha scritto:

Io cambierei modulo, per me i bravi allenatori devono riuscire a modellarsi in base alla materia prima che hanno

Esatto! Gli altri sono dei mezzi allenatori. Poi però anche i giocatori devono collaborare ma l’allenatore deve saperli convincere. Un bravo allenatore vede i difetti dei giocatori e con allenamenti personalizzati li elimina. Purtroppo questi talebani non vedono e non correggono errori gravi che sarebbero dovuti essere eliminati nelle giovanili: lo dico perché a volte vedo le partite con uno che ha allenato e vede le palle perse prima in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Abbiamo i giocatori per il 352?

Secondo me i vari Conceicao, Yildiz e Nico Gonzales sarebbero di troppo. 

Yildiz può giocare tranquillamente da seconda punta o dietro la punta in un 3421.

Conceicao è in prestito.

Nico da liberarsene in ogni caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, berna79 ha scritto:

E l'anno scorso questo raccattato gli fatto vincere solo l'Europa League. Ma che allenatore scarso questo Gasperini. Teniamoci Motta va lui si che è un profeta.

Motta è il nuovo Maifredi. Il credo calcistico un allenatore se lo ficca in quel posto se non ha i giocatori adatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ale1974ve ha scritto:

Motta è il nuovo Maifredi. Il credo calcistico un allenatore se lo ficca in quel posto se non ha i giocatori adatti.

Si ma con maifredi non c'entra niente.  Non hanno nessun punto in comune.  Anzi no, solo che hanno allenato tutti e due il Bologna 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Sicuramente sono molti i sostenitori di un ritorno di Andonio

Attenzione, io non ho detto esattamente questo. Io ho detto che lui sarebbe SICURAMENTE la persona giusta per ristabilire una mentalità da Juve, certi valori che appartengono alla nostra società da oltre 100 anni. Attualmente solo lui potrebbe farci svoltare sotto questo punto di vista in tempi brevi. Credo che su questo siamo tutti d’accordo. Poi volere o non volere un suo ritorno é un altro discorso, sul quale non tutti siamo d’accordo. 
Spero di essermi spiegato bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minnesota_23 ha scritto:

Attenzione, io non ho detto esattamente questo. Io ho detto che lui sarebbe SICURAMENTE la persona giusta per ristabilire una mentalità da Juve, certi valori che appartengono alla nostra società da oltre 100 anni. Attualmente solo lui potrebbe farci svoltare sotto questo punto di vista in tempi brevi. Credo che su questo siamo tutti d’accordo. Poi volere o non volere un suo ritorno é un altro discorso, sul quale non tutti siamo d’accordo. 
Spero di essermi spiegato bene. 

... quei " VALORI " che .. proprio Antonio Conte .. ha egocentricamente disatteso piantando la " JUVENTUS F.C. 1897 " nella, definiamola " MELMA ", 

dalla mattina alla sera : NO GRAZIE ! 

... e pensare che, per lui, sia in quella che era la sua veste di calciatore, che in quella di allenatore ( nonostante che il suo " Ego Infinito " lo avesse

portato a farci perdere una " Coppa Europea " in quanto si era " fissato " di raggiungere il suo " Obiettivo " .. e cioè .. " Vincere lo Scudetto " realizzando

un " record " .. e cioè .. il maggior numero di punti in classifica ) ho sempre stravisto .. 

... ed anche se dovesse tornare alla " Juve " .. io, nella mia veste di " Talebano Bianconero " .. lo considererei .. " solo ed esclusivamente " .. come una 

persona che ha avuto, " CON MERITO " , la propizia e rara opportunità di onorare la " Maglia Bianconera " sia nella veste di calciatore, che in quella di

allenatore. 

... e pensare che, già nel 2006/2007.. " Campionato di - Serie B - ergo - Farsopoli - " .. Antonio un " segnale " non proprio cortese e simpatico nei confronti

della " Vecchia Signora " lo aveva già pubblicamente esternato .. facendo assurdamente intendere che .. se vuoi e se puoi .giornale leggi un po' qui .. .ehm 

Il "Co-Sa-Co" (da leggere in loop) fu uno strano modulo, inventato - a sua insaputa - dal presidente dell'Arezzo retrocesso 10 anni fa dalla serie B. Proprio così: la "staffetta" tra i due allenatori considerati il top, oggi, sul panorama europeo, non fu sufficiente a salvare i toscani dalla Lega Pro. Il "duetto" di autori che fa tanto Sanremo "Conte-Sarri-Conte" scrisse musica e testo di quella sfortunata stagione, sommando 51 punti "sul campo" (32 su 24 partite Conte, 19 su 18 Sarri), ma non bastarono, perché sugli amaranto - travolti anche loro da Calciopoli - pendeva un pesantissimo -6. E ai playout ci andò lo Spezia, che vinse nell'ultima giornata in casa della già promossa Juventus scatenando la dura reazione del tecnico leccese. "C'è profonda delusione e amarezza - disse a caldo quel 10 giugno 2007 - rispetto tantissimo i tifosi juventini, ma ho poco rispetto per la squadra. Nel calcio sono tutti sono bravi a parlare, adesso sembrava che i cattivi fossero fuori e che ci fosse un calcio pulito, infatti siamo contenti tutti, evviva questo calcio pulito..." 

Ciò detto e premesso, va da sè che, com'è giusto e doveroso che sia, rispetto il tuo " punto di vista ", 

peraltro espresso in maniera garbata .. e che .. fatto salvo l'accenno ai " Valori " .. condivido senza

remora alcuna . 

Buona Domenica a te  e famiglia, .salveStefano !

P.S. - questo era l' " ANTONIO " che più ho amato .. .ehm

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DaveTO ha scritto:

Io cambierei modulo, per me i bravi allenatori devono riuscire a modellarsi in base alla materia prima che hanno

Cambiare modulo

Tu che modulo avresti proposto ?

Eravamo senza terzini e con due centrali di ruolo.

Se avessimo voluto giocare a 3 non avevamo tre centrali a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini mi è sempre piaciuto quale tecnico specie capace a plasmare i giocatori ossia a completarli seguendo le loro caratteristiche individuali; sicuramente è un personaggio molto competente di conseguenza esigente e conosce a fondo un particolare fondamentale: il divertimento di chi gioca, ossia se la squadra gioca un buon calcio e i giocatori si divertono a farlo poi diventa più facile esprimersi al meglio e provare a raggiungere obbiettivi importanti e questo suo concetto lo sta dimostrando concretamente già da molti anni.

Corrono voci di un suo possibile arrivo alla Juve, il che significherebbe rivoluzione totale e tempi di amalgama non immediati, ma probabilmente più celeri rispetto agli ultimi cinque anni letteralmente buttati via.

L'unica cosa che conta è vincere, ma se non c'è rinnovo qualitativo, quindi tecnico e mentale, specie la volontà da parte di tutto l'ambiente ( a partire dai vertici societari) a capire che è assolutamente necessario cambiare percorso e adeguarsi ai tempi attuali (e non ai bei ricordi), difficilmente si riuscirà ad aprire un esteso ciclo vincente.

Sarei contento arrivasse Gasperini, ma credo che se Thiago Motta raggiungerà la qualificazione alla Champions, rimarrà lui alla guida della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta da spedire su Marte anche se vince lo scudetto.

Gasperini Ni per il carattere...ma è  bravo.

Conte l unico per come siamo ridotti. Ma insieme a Conte Del Piero come presidente che lo faccia ragionare quando esagera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Antony 1 ha scritto:

Conte l unico per come siamo ridotti. Ma insieme a Conte Del Piero come presidente che lo faccia ragionare quando esagera.

Caro fratello bianconero, buongiorno ! 

Alex Del Piero è stato uno dei più grandi calciatori che, sul terreno di gioco, hanno onorato alla grandissima la " Gloriosa Maglia Bianconera ",

e ciò gli va giustamente riconosciuto .. ma .. e lo scrivo con il massimo rispetto nei suoi confronti .. al di fuori dei canonici 105 x 68 metri del

" campo di gioco " , a mio opinabile parere, è troppo " ecumenico " .. ergo .. non ha in dote quella " tigna " ( per la serie " Vi piaccia o non vi

piaccia .. questa è  .. casa mia .. e qui comando io " ) e quelle " competenze " di ogni sorta e risma necessarie per poter essere considerato

idoneo a ricoprire il ruolo di " Presidente " di uno dei " Club Calcistici " più prestigiosi al mondo. Al massimo potrebbe assurgere al ruolo di

" Presidente " formale e/o onorario che dir si voglia, ed al suo fianco dovrebbe esserci una sorta di " Giampiero Boniperti " in grado di supportarlo,      ma soprattutto, indicargli la " retta via ", personaggio che, fino ad ora, non riesco proprio ad individuare in quello che è l'attuale " Staff Dirigenziale Bianconero .. inteso a .. 360° ". 

E per dare a Del Piero ciò che è di Del Piero, a scanso di equivoci che potrebbero far intendere che io non abbia in simpatia il grandissimo

Alex, ci tengo a precisare che, se non fosse stato per lo " stramaledetto e gravissimo infortunio ", nel " luogo di lavoro " che veramente conta, e cioè,

nel terreno di gioco, egli avrebbe sicuramente potuto dare di più .. ma molto di più .. rispetto a ciò ( che comunque è " tantissimo " a prescindere )

che è riuscito a donare alla " Vecchia Signora ".. ed .. a tutti coloro che, da sempre, hanno avuto e hanno a cuore le fantasmagoriche vicissitudini che, 

fin dai tempi in cui " Berta filava ", hanno rimandato e rimandano alla nostra amata " Juventus F.C.1897 " . 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... quei " VALORI " che .. proprio Antonio Conte .. ha egocentricamente disatteso piantando la " JUVENTUS F.C. 1897 " nella, definiamola " MELMA ", 

dalla mattina alla sera : NO GRAZIE ! 

... e pensare che, per lui, sia in quella che era la sua veste di calciatore, che in quella di allenatore ( nonostante che il suo " Ego Infinito " lo avesse

portato a farci perdere una " Coppa Europea " in quanto si era " fissato " di raggiungere il suo " Obiettivo " .. e cioè .. " Vincere lo Scudetto " realizzando

un " record " .. e cioè .. il maggior numero di punti in classifica ) ho sempre stravisto .. 

... ed anche se dovesse tornare alla " Juve " .. io, nella mia veste di " Talebano Bianconero " .. lo considererei .. " solo ed esclusivamente " .. come una 

persona che ha avuto, " CON MERITO " , la propizia e rara opportunità di onorare la " Maglia Bianconera " sia nella veste di calciatore, che in quella di

allenatore. 

... e pensare che, già nel 2006/2007.. " Campionato di - Serie B - ergo - Farsopoli - " .. Antonio un " segnale " non proprio cortese e simpatico nei confronti

della " Vecchia Signora " lo aveva già pubblicamente esternato .. facendo assurdamente intendere che .. se vuoi e se puoi .giornale leggi un po' qui .. .ehm 

Il "Co-Sa-Co" (da leggere in loop) fu uno strano modulo, inventato - a sua insaputa - dal presidente dell'Arezzo retrocesso 10 anni fa dalla serie B. Proprio così: la "staffetta" tra i due allenatori considerati il top, oggi, sul panorama europeo, non fu sufficiente a salvare i toscani dalla Lega Pro. Il "duetto" di autori che fa tanto Sanremo "Conte-Sarri-Conte" scrisse musica e testo di quella sfortunata stagione, sommando 51 punti "sul campo" (32 su 24 partite Conte, 19 su 18 Sarri), ma non bastarono, perché sugli amaranto - travolti anche loro da Calciopoli - pendeva un pesantissimo -6. E ai playout ci andò lo Spezia, che vinse nell'ultima giornata in casa della già promossa Juventus scatenando la dura reazione del tecnico leccese. "C'è profonda delusione e amarezza - disse a caldo quel 10 giugno 2007 - rispetto tantissimo i tifosi juventini, ma ho poco rispetto per la squadra. Nel calcio sono tutti sono bravi a parlare, adesso sembrava che i cattivi fossero fuori e che ci fosse un calcio pulito, infatti siamo contenti tutti, evviva questo calcio pulito..." 

Ciò detto e premesso, va da sè che, com'è giusto e doveroso che sia, rispetto il tuo " punto di vista ", 

peraltro espresso in maniera garbata .. e che .. fatto salvo l'accenno ai " Valori " .. condivido senza

remora alcuna . 

Buona Domenica a te  e famiglia, .salveStefano !

P.S. - questo era l' " ANTONIO " che più ho amato .. .ehm

Grazie Stefano. É sempre un piacere interloquire con persone come te, serie ed educate. Questo è un forum di tifosi juventini che esprimono opinioni, ovviamente non sempre condivise, ma comunque meritevoli di rispetto. Per me tu rappresenti tutto ciò che dovrebbe essere questo forum. Non è la prima volta che mi capita di avere uno scambio di opinioni con te e devo dire che è sempre un piacere. Buona serata. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Antony 1 ha scritto:

Conte in panca e Chiello in presidenza semmai! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Grazie Stefano. É sempre un piacere interloquire con persone come te, serie ed educate. Questo è un forum di tifosi juventini che esprimono opinioni, ovviamente non sempre condivise, ma comunque meritevoli di rispetto. Per me tu rappresenti tutto ciò che dovrebbe essere questo forum. Non è la prima volta che mi capita di avere uno scambio di opinioni con te e devo dire che è sempre un piacere. Buona serata. 

Carissimo, buongiorno .

Senza girarci troppo intorno, tralascio orpelli e fronzoli di ogni sorta e risma .. e vado .. direttamente al fulcro .. anzi .. al cuore 

di questo mio doveroso riscontro di sincera e profonda gratitudine nei tuoi confronti per le munifiche espressioni di apprezzamento

nei confronti della mia persona, conscio, peraltro, di non meritare, assolutamente non meritare, tanta pregiata e squisita considerazione. 

Da diversamente giovane quale sono, lo .paceebeneconfesso, mi hai commosso .. e .. nel contempo .. avverto una sorta di intimo e profondo

disagio in quanto non riesco a formulare " pensieri/parole " che possano appieno rendere l'idea di quanto io abbia apprezzato la tua garbata

e graditissima risposta

Giornata della gratitudine, dire grazie aiuta corpo e mente - Stili di Vita  - Ansa.it   

Buona giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini ha già fallito all'inda e credo che il suo carattere sia incompatibile per una piazza come quella juventina.  Ma potrei anche sbagliarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe, è torinese ed è nato in Juventus, certo è molto meglio di chi guida la Juve ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/03/2025 Alle 23:27, Er Bufalo ha scritto:

vale per te.... a volte ho l'impressione di rapportarmi con gente che ha poca memoria, ad essere buono...

Ripeto quello detto a un altro utente:

1) calciopoli non è nata da Mancini ma da altre mani, e non è detto che fossero tutte nerazzurre.

2) Capello prima di venire alla Juventus ne diceva peste e corna, cosí pure Allegri.

3) Mi sembra che inter e napoli non si siano fatti troppi problemi a mettere ex juventini al timone e si sono visti i risultati.

Mancini checchè se ne dica è un allenatore di esperienza, che ha vinto. 

Attualmente è l unico nome buono sulla piazza e fosse per me l avrei sostituito a Motta già due mesi fa.

Il resto sono chiacchiere da bimbi dell' asilo che dimenticano costantemente che il calcio è uno SPORT e non una guerra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe un disastro annunciato.

Gia fa fatica in una piazza con 0 pressioni e 0 aspettative, figurati qui che succede il finimondo ad ogni pareggio.

Ci serve altro, se i nomi sono Gasp o Conte, mi tengo Motta un altro anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

1) calciopoli non è nata da Mancini ma da altre mani, e non è detto che fossero tutte nerazzurre.

2) Capello prima di venire alla Juventus ne diceva peste e corna, cosí pure Allegri.

3) Mi sembra che inter e napoli non si siano fatti troppi problemi a mettere ex juventini al timone e si sono visti i risultati.

Attualmente è l unico nome buono sulla piazza e fosse per me l avrei sostituito a Motta già due mesi fa.

Il resto sono chiacchiere da bimbi dell' asilo che dimenticano costantemente che il calcio è uno SPORT e non una guerra.

Fotte un amato casso da chi è nato e da chi è stato agevolato.

Un soggetto che non riconosce la superiorità sul campo dell'avversario, a essere buoni, è semplicemente una latrina degna di quella fogna che allenava.

Chi fa finta che queste cose non contino più che "chiacchere da bimbi dell'asilo" è materiale per chi manca di pollice opponibile oltre a memoria labile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

Già prima che ne parlasse la Gazzetta, Mancini aveva cominciato a dire che il risultato sul campo sarebbe stato ribaltato dalla giustizia sportiva. Mi pare a febbraio 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti