Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus-Gasperini: 22 anni fa l'ultima volta insieme, a giugno l'ipotesi ritorno non è più una semplice suggestione"

Post in rilievo

23 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Già prima che ne parlasse la Gazzetta, Mancini aveva cominciato a dire che il risultato sul campo sarebbe stato ribaltato dalla giustizia sportiva. Mi pare a febbraio 2006.

no, dopo essere stato sderenato allo stadium 2-0, ottobre 2005 se non erro.

lui già sapeva, informato dalla beata coppia moratti-tronchetti provera.

non è partito da lui ma da accordi tra i falliti moratti e sensi (baldini ti dice nulla?) per far fuori tutti, giocarsela tra loro e salvare i loro bilanci ultra falliti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi convince del Gasp, non è l'età, ma il fatto che le sue squadre subiscono parecchi gol e a volte hanno dei momenti dove si spengono.

Sicuramente i giocatori con lui sono tutti rivitalizzati, ma delle volte fa anche lui delle scelte strane

Il 02/03/2025 Alle 05:56, krom ha scritto:

Abbiamo i giocatori per il 352?

Secondo me i vari Conceicao, Yildiz e Nico Gonzales sarebbero di troppo. 

L'Alante gioca con il 3421...Yildiz ci starebbe alla grande, e forse anche Coicecao dove dovrebbe accentrarsi di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

L'Alante gioca con il 3421...Yildiz ci starebbe alla grande, e forse anche Coicecao dove dovrebbe accentrarsi di più. 

Conceicao accentrato viene circondato e sottomesso fisicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/03/2025 Alle 07:06, jurgen kohler ha scritto:

Se fa un’uscita come quella con Lookman alla Juventus verrebbe giù il mondo.

Anche all'Atalanta non è passata inosservata...anzi. queste uscite in pubblico NON si fanno mai e da una persona navigata come Gasp. non melo sarei mai aspettato!

Forza Juve, sempre!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

L'unica cosa che non mi convince del Gasp, non è l'età, ma il fatto che le sue squadre subiscono parecchi gol e a volte hanno dei momenti dove si spengono.

Sicuramente i giocatori con lui sono tutti rivitalizzati, ma delle volte fa anche lui delle scelte strane

Apprezzo che non ti fai condizionare dall'età, che per me è una emerita str***ta.

Gasperini ha 67 anni, non 85. E' nel pieno possesso delle sue facoltà mentali e non gli si chiede di prendere un impegno di 12 anni con la Juve, così come non lo si chiede a nessun altro. Mediamente i tecnici non restano più di 3 anni nella stessa società, al giorno d'oggi.

Curiosità: Gasperini ha UN SOLO ANNO in più di Ancelotti, cioè Mr Champions. Il buon Carletto vi sembra bollito, inaffidabile?

Quanto ai gol subiti, è ovvio che con la mentalità atalantina ti esponi a qualche gol di troppo, ma ad oggi mi sembra che l'Atalanta abbia incassato un solo gol in più dell'Inter capolista, quindi forse il Gasp migliora con l'età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente spero resti Motta perché significherebbe che le cose si sono aggiustate, altrimenti Tudor.

Capisco come Conte possa essere il grande condottiero che ci da speranza di tornare ad un certo tipo di approccio, ma la cosa che chiaramente creerebbe subito problemi é il fatto che vorrebbe mettere mano a metá della rosa e un'altra rivoluzione di giocatori non é quello che ci serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Fotte un amato casso da chi è nato e da chi è stato agevolato.

Un soggetto che non riconosce la superiorità sul campo dell'avversario, a essere buoni, è semplicemente una latrina degna di quella fogna che allenava.

Chi fa finta che queste cose non contino più che "chiacchere da bimbi dell'asilo" è materiale per chi manca di pollice opponibile oltre a memoria labile

Bravo, insulta. 

Il livello l avevo capito anche prima, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Già prima che ne parlasse la Gazzetta, Mancini aveva cominciato a dire che il risultato sul campo sarebbe stato ribaltato dalla giustizia sportiva. Mi pare a febbraio 2006.

Ripeto, Capello alla Roma diceva peste e corna della Juventus.

Allegri al Milan la menava tutte le domeniche col gol di Muntari.

Ognuno é figlio dell' ambiente in cui è.

Io mi sono rotto di questo odio inutile e infantile. 

Voglio una Juventus vincente. 

La mia priorità sarebbe Conte. 

Gasperini affascina ma non convince.

Mancini come alternativa IMMEDIATA a motta é il più credibile e a me non spiacerebbe.

Ma ormai è troppo tardi per cambiare in corsa. 

Bisogna a farlo due mesi fa.

P.S. Lo dico ADESSO dopo la vittoria col Verona a scanso equivoci: io a fine anno motta lo sostituirei anche in caso di vittoria dello scudetto.

• Mi Piace 2
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione destinata fin dall'apertura a deragliare e nel pre (e poi post) Juventus - Atalanta destinata a degenerare ulteriormente.

Gasperini se Limone dovesse deludere oltre il consentito (fuori col Feyenoord + un nuovo 5 maggio)  per me torna a riprovarci con le fogne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Mancini come alternativa IMMEDIATA a motta é il più credibile e a me non spiacerebbe.

P.S. Lo dico ADESSO dopo la vittoria col Verona a scanso equivoci: io a fine anno motta lo sostituirei anche in caso di vittoria dello scudetto.

Sono d’accordo su tutto, aggiungo che Mancini per me non è l’Inter, per me è la Samp, sono i gemelli del gol Vialli-Mancini, e’ quel gol di tacco meraviglioso con al maglia della Lazio, e’ l’allenatore che ci ha fatto vincere un europeo… non riesco ad identificarlo con l’Inter, cosa che mi viene invece immediata con l’allenatore che abbiamo adesso ahah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/03/2025 Alle 06:37, AngriJuve ha scritto:

Auguro lunghissima vita a Gasperini e oggigiorno alla sua età se sei fortunato ed avveduto puoi fare ancora tutto.  Ma insomma,  un suo ipotetico arrivo  da noi sarebbe alla soglia dei 68 anni. Va bene,  c'è Ranieri a Roma che è ancora più grande e sta facendo bene.  Ma mi viene faticoso pensare a un percorso pluriennale con lui in panchina. Costruire a 55 o anche 60 anni è una cosa. Iniziare un percorso quando sei più vicino ai 70 è tutt'altro 

Aggiungo in effetti che la Juve nella sua storia ha sempre o quasi puntato o su allenatori emergenti e giovani oppure su allenatori più esperti ma già affermati, mai ( vado a memoria) su un quasi 70enne che non ha mai vinto nulla in una grande, sarebbe una scelta assolutamente sbagliata.

Peraltro Gasperini per rigidità ed atteggiamenti mi pare del tutto inadatto ad un top team, pur non amando Motta spero che sia solo una suggestione giornalistica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

In linea di massima concordo sulla prima parte del discorso, ma quando si parla di Calciopoli è diverso: è stata una cosa troppo grande per farsela passare, non stiamo parlando di semplici battibecchi da rivalità sportiva, ma della più grande ingiustizia della storia del calcio italiano e Mancini ne è stato parte gaudente. 

Su Motta la penso molto diversamente da te: vedendolo da fuori non mi convince molto la gestione del gruppo (ma sono solo sensazioni suffragate da pettegolezzi, non so come sia realmente), però tatticamente è un autentico fuoriclasse, a sprazzi quest'anno ho visto cose che alla Juve avrei voluto vedere da anni; la discontinuità è dovuta all'età media molto bassa, al fatto che ci fossero tante facce nuove e alla difficoltà di capire i principi mottiani, ma se tutto si incastra nel modo giusto sarà mooooooolto interessante vedere questa Juve con un anno in più di esperienza e di coesione. Esonerarlo dopo una stagione sarebbe un grave errore, non puoi iniziare un progetto triennale, sapendo che sarà un percorso di crescita con alti e bassi, con una rosa rivoluzionata e ringiovanita, per poi mandare tutto all'aria alle prime difficoltà. 

Abbi pazienza, vedrai che verremo ripagati. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Aggiungo in effetti che la Juve nella sua storia ha sempre o quasi puntato o su allenatori emergenti e giovani oppure su allenatori più esperti ma già affermati, mai ( vado a memoria) su un quasi 70enne che non ha mai vinto nulla in una grande, sarebbe una scelta assolutamente sbagliata.

Peraltro Gasperini per rigidità ed atteggiamenti mi pare del tutto inadatto ad un top team, pur non amando Motta spero che sia solo una suggestione giornalistica. 

Se Gasperini arrivasse a giugno, prenderemmo un allenatore di 67 anni e mezzo.

Se Ancelotti a giugno lasciasse il Real e, ipotesi fantacalcistica, tornasse al Milan, il Milan prenderebbe un allenatore di 66 anni.

Puoi dirmi tutto quello che vuoi sul fatto che Carletto ha vinto tutto e Gasperini nulla, però non facciamone una questione d'età sennò rischiamo il ridicolo.

I cicli pluriennali, al giorno d'oggi, sono triennali, salvo rarissime eccezioni. Gasperini arriverebbe a 67 anni e concluderebbe, nella migliore delle ipotesi, a 70. E' previsto un reato per aver compiuto 70 anni? Si può parlare di calcio superato nel caso di Gasperini e Ancelotti? Sono persone in preda a demenza senile?

P.S. Anche Spalletti ha un solo anno in meno di Ancelotti e anche lui ha proposto due anni fa uno dei modelli di calcio più spumeggianti degli ultimi campionati di serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, zebra67 said:

Se Gasperini arrivasse a giugno, prenderemmo un allenatore di 67 anni e mezzo.

Se Ancelotti a giugno lasciasse il Real e, ipotesi fantacalcistica, tornasse al Milan, il Milan prenderebbe un allenatore di 66 anni.

Puoi dirmi tutto quello che vuoi sul fatto che Carletto ha vinto tutto e Gasperini nulla, però non facciamone una questione d'età sennò rischiamo il ridicolo.

I cicli pluriennali, al giorno d'oggi, sono triennali, salvo rarissime eccezioni. Gasperini arriverebbe a 67 anni e concluderebbe, nella migliore delle ipotesi, a 70. E' previsto un reato per aver compiuto 70 anni? Si può parlare di calcio superato nel caso di Gasperini e Ancelotti? Sono persone in preda a demenza senile?

P.S. Anche Spalletti ha un solo anno in meno di Ancelotti e anche lui ha proposto due anni fa uno dei modelli di calcio più spumeggianti degli ultimi campionati di serie A.

Anche Ranieri eh... vinto il suo scudetto con il Leicester e adesso a 73 anni ha praticamente dato una sistemata alla Roma in pochissime settimane, squadra che con i vari giovani era diventata un colabrodo. La moda dell'allenatore giovane e' andata in voga ultimamente, basta una stagione decente e via nel big team... poi vengono massacrati.  L'allenatore giovane puo' funzionare se ha idee valide, ma le idee da sole non bastano, perche' se poi qualcosa non va secondo i piani devi essere flessibile e cambiare.. poi vedi la Champions e la vince sempre Ancellotti.. e no non puo' essere sempre fortuna (che per carita' c'e'). 

Ranieri da noi fu mandato via perche' voleva Silva e non gradiva Diego... piu' o meno avevano lo stesso valore. La carriera dei due naturalmente si traduce da sola. E quello di mandare via Ranieri per Ferrara fu un grandissimo errore visto che Ranieri era un allenatore super competente che di fatto ci ha portato agevolmente in Champions subito dopo la serie B, cosa non certo semplicissima,  visto il fantastico mercato Iaquinta, Almiron, Tiago, Andrade. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

Bravo, insulta. 

Il livello l avevo capito anche prima, però.

Pensa al tuo di livello e non pretendere nulla di diverso dagli altri se ti rapporti in modo "poco corretto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

ma quando si parla di Calciopoli è diverso: è stata una cosa troppo grande per farsela passare, non stiamo parlando di semplici battibecchi da rivalità sportiva, ma della più grande ingiustizia della storia del calcio italiano e Mancini ne è stato parte gaudente. 

Concetto troppo banale ma che a quanto pare risulta difficile da metabolizzare per chi vuole fare proprio "quell'atteggiamento di superiorità stilosamente sabaudo" ed etichettare anche la più grande porcata sportiva di questo paese come beghe infantili e puerili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teniamo TM e costruiamo un ciclo con lui, già ora rispetto al girone d'andata stiamo andando meglio. vediamo dove arriviamo di qui a fine anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da parecchio sono un suo estimatore.

L'esperienza ai prescritti non la considero significativa per vari motivi.

Tuttavia credo che la sua canditatura per la panchina della Juve arrivi fuori tempo massimo.

Poi è chiaro che se da qui a fine anno TM fallisce, qualcuno si dovrà scegliere e lui nella lista ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti