Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus-Gasperini: 22 anni fa l'ultima volta insieme, a giugno l'ipotesi ritorno non è più una semplice suggestione"

Post in rilievo

2 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

Ripeto, Capello alla Roma diceva peste e corna della Juventus.

Allegri al Milan la menava tutte le domeniche col gol di Muntari.

Ognuno é figlio dell' ambiente in cui è.

Io mi sono rotto di questo odio inutile e infantile. 

Voglio una Juventus vincente. 

La mia priorità sarebbe Conte. 

Gasperini affascina ma non convince.

Mancini come alternativa IMMEDIATA a motta é il più credibile e a me non spiacerebbe.

Ma ormai è troppo tardi per cambiare in corsa. 

Bisogna a farlo due mesi fa.

P.S. Lo dico ADESSO dopo la vittoria col Verona a scanso equivoci: io a fine anno motta lo sostituirei anche in caso di vittoria dello scudetto.

Questa mi ha fatto ridere. Per entrambe le cose dico.:rofl:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Hanno esonerato Sarri dopo uno scudetto, a torto o ragione, non stiamo parlando di fantascienza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/03/2025 Alle 07:16, Minnesota_23 ha scritto:

A meno di cose che non sappiamo o di cataclismi sportivi, io credo che resti Thiago Motta. É l’uomo scelto da Giuntoli il quale gli ha affidato un progetto triennale, mandarlo via dopo una stagione (per giunta se dovesse centrare il quarto posto, obiettivo minimo) rappresenterebbe un fallimento. Non credo lo mandino via. 

Anche perchè, a meno di mancata qualificazione (e pure in tal caso non credo lo farebbero), cambiare ancora significherebbe ripartire per l'ennesima volta con l'ennesimo nuovo progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se Gasperini arrivasse a giugno, prenderemmo un allenatore di 67 anni e mezzo.

Se Ancelotti a giugno lasciasse il Real e, ipotesi fantacalcistica, tornasse al Milan, il Milan prenderebbe un allenatore di 66 anni.

Puoi dirmi tutto quello che vuoi sul fatto che Carletto ha vinto tutto e Gasperini nulla, però non facciamone una questione d'età sennò rischiamo il ridicolo.

I cicli pluriennali, al giorno d'oggi, sono triennali, salvo rarissime eccezioni. Gasperini arriverebbe a 67 anni e concluderebbe, nella migliore delle ipotesi, a 70. E' previsto un reato per aver compiuto 70 anni? Si può parlare di calcio superato nel caso di Gasperini e Ancelotti? Sono persone in preda a demenza senile?

P.S. Anche Spalletti ha un solo anno in meno di Ancelotti e anche lui ha proposto due anni fa uno dei modelli di calcio più spumeggianti degli ultimi campionati di serie A.

Non ci siamo capiti. Io non ne faccio una questione di età a prescindere o di cicli pluriennali.

Dicevo solo che storicamente abbiamo sempre puntato o su allenatori giovani ed emergenti oppure su allenatori meno giovani ma comunque già affermati in un top club.

Se uno invece ha avuto già una lunga carriera senza mai riuscire ad affermarsi in una realtà di top club significa che probabilmente è inadatto ad una realtà del genere, e nel caso di Gasperini la rigidità caratteriale è un'ulteriore aggravante, per questo penso che sarebbe una scelta sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo che puzza di paura che la Juve possa rosicchiare altri punti e rompere le scatole: meglio destabilizzare un po' l'ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Non ci siamo capiti. Io non ne faccio una questione di età a prescindere o di cicli pluriennali.

Dicevo solo che storicamente abbiamo sempre puntato o su allenatori giovani ed emergenti oppure su allenatori meno giovani ma comunque già affermati in un top club.

Se uno invece ha avuto già una lunga carriera senza mai riuscire ad affermarsi in una realtà di top club significa che probabilmente è inadatto ad una realtà del genere, e nel caso di Gasperini la rigidità caratteriale è un'ulteriore aggravante, per questo penso che sarebbe una scelta sbagliata.

Ok, queste altre perplessità sono più comprensibili.
E' che il discorso sull'età non mi va proprio giù, se pensiamo che tra Ancelotti, Spalletti e Gasperini c'è un anno di differenza, che ci sono 67enni molto più lucidi e aggiornati di 45enni, e che comunque la permanenza media di un allenatore in un club non è certo di 10 anni, ma di 3 anni (se poi le cose vanno bene, altrimenti è anche più breve).
Accetto volentieri queste obiezioni, che condivido solo in parte ma trovo ragionevoli.
Sul fatto che storicamente ci siamo affidati a emergenti (il Conte e il Lippi dell'epoca) o a meno giovani ma già affermati in grandi club, è sicuramente vero, ma in certe fasi storiche non si deve per forza seguire un percorso già tracciato.
Se si cercano strade nuove, come sta facendo la Juve, si possono seguire percorsi alternativi.

Alla fine credo siano solo discussioni teoriche perché spero e credo che Motta resterà, se otterrà il quarto posto e ci farà fare un finale di stagione in crescendo.

P.S. A proposito di rigidità caratteriale, penso che anche Motta non sia un tenerone😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è l'allenatore, Gasperini andrebbe pure bene, il problema è che poi i giocatori devono seguirlo come lo seguono quelli delll'atalanta.

guardate che thiago motta a bologna ha fatto più che bene, alla juve ha avuto difficoltà, è lui il problema ? io ne dubito.

Alla juve serve uno che riesca a motivare i calciatori, uno che riesca a farli correre e dare tutto.

Antonio Conte da questo punti di vista è una garanzia, l'unico su cui ci sono certezze da questo punto di vista, con tutti i suoi limiti che conosciamo.

A mio parere qui il problema è la società, thiago motta andrebbe bene ed avrebbe fatto sicuramente meglio se ci fosse stata una società forte e autorevole alle spalle, gente che faccia capire ai giocatori che chiunque sieda in panchina, certi comportamenti e certi atteggiamenti in campo non sono tollerati.

Senza una società forte alle spalle, dubito che Gasperini riesca a fare meglio di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Pensa al tuo di livello e non pretendere nulla di diverso dagli altri se ti rapporti in modo "poco corretto".

quello che ha insultato sei tu, e d altronde visto il tono che tieni nelle conversazioni con chi la pensa diversamente non mi aspettavo niente altro, tranquillo.

15 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Ridi pure. 

Non penso minimamente che lo vinceremo, ma per pura ipotesi speculativa l ho detto.

A me Motta non piace assolutamente, soprattutto per la gestione dello spogliatoio, a mio avviso pessima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

quello che ha insultato sei tu, e d altronde visto il tono che tieni nelle conversazioni con chi la pensa diversamente non mi aspettavo niente altro, tranquillo.

Ridi pure. 

Non penso minimamente che lo vinceremo, ma per pura ipotesi speculativa l ho detto.

A me Motta non piace assolutamente, soprattutto per la gestione dello spogliatoio, a mio avviso pessima.

Ho sorriso alla possibilità di vincere lo scudetto. Dopo Empoli stavamo retrocedendo. Ora siamo in corsa per il titolo. Non era proprio per te il sorriso, ma diretto alle banderuole del forum. Chiedo venia se ti sei sentito offeso. Detto questo, se devo leggere Gasperini e Conte, mi tengo Motta. Anche perchè non ha assolutamente lo spogliatoio contro, se no tante buone partite (o pezzi di partite), i giocatori non le avrebbero fatte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

In linea di massima concordo sulla prima parte del discorso, ma quando si parla di Calciopoli è diverso: è stata una cosa troppo grande per farsela passare, non stiamo parlando di semplici battibecchi da rivalità sportiva, ma della più grande ingiustizia della storia del calcio italiano e Mancini ne è stato parte gaudente. 

Su Motta la penso molto diversamente da te: vedendolo da fuori non mi convince molto la gestione del gruppo (ma sono solo sensazioni suffragate da pettegolezzi, non so come sia realmente), però tatticamente è un autentico fuoriclasse, a sprazzi quest'anno ho visto cose che alla Juve avrei voluto vedere da anni; la discontinuità è dovuta all'età media molto bassa, al fatto che ci fossero tante facce nuove e alla difficoltà di capire i principi mottiani, ma se tutto si incastra nel modo giusto sarà mooooooolto interessante vedere questa Juve con un anno in più di esperienza e di coesione. Esonerarlo dopo una stagione sarebbe un grave errore, non puoi iniziare un progetto triennale, sapendo che sarà un percorso di crescita con alti e bassi, con una rosa rivoluzionata e ringiovanita, per poi mandare tutto all'aria alle prime difficoltà. 

Abbi pazienza, vedrai che verremo ripagati. 

Calciopoli me la ricordo MOLTO bene. 

Su calciopoli non sapremo mai la verità ma una delle voci che giravano ai tempi, anche qui su Vecchiasignora, é che fosse stata orchestrata ANCHE con l aiuto di Elkann, che voleva sbarazzarsi della triade, in particolare Giraudo il quale aveva in mente di lanciare un' OPA e aggiudicarsi la maggioranza della Juventus. 

Poi a quanto pare le cose sfuggirono di mano e l'idolo di Elkann, Moratti (Elkann ci fece la tesi di laurea sopra) glielo mise in quel posto. 

Ripeto, la verità non la sapremo mai del tutto. 

Quello che so è che quando sei in una società ripeti a pappagallo i mantra che ti vengono inculcati, in parte per convinzione, in parte per convenienza.

Sulla sagacitá tattica di Motta non metto becco, perché non sono in grado do valutare correttamente.

A me da fuori sembra una persona arrogante, permalosa, poco incline al confronto, che taglia le teste di chi minimamente osa contraddirlo e incapace di creare e motivare un gruppo.

Non si può uscire dalla coppa italia con le riserve dell' Empoli. 

Semplicemente, è inammissibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gwynbleidd said:

Calciopoli me la ricordo MOLTO bene. 

Su calciopoli non sapremo mai la verità ma una delle voci che giravano ai tempi, anche qui su Vecchiasignora, é che fosse stata orchestrata ANCHE con l aiuto di Elkann, che voleva sbarazzarsi della triade, in particolare Giraudo il quale aveva in mente di lanciare un' OPA e aggiudicarsi la maggioranza della Juventus. 

Poi a quanto pare le cose sfuggirono di mano e l'idolo di Elkann, Moratti (Elkann ci fece la tesi di laurea sopra) glielo mise in quel posto. 

Ripeto, la verità non la sapremo mai del tutto. 

Quello che so è che quando sei in una società ripeti a pappagallo i mantra che ti vengono inculcati, in parte per convinzione, in parte per convenienza.

Sulla sagacitá tattica di Motta non metto becco, perché non sono in grado do valutare correttamente.

A me da fuori sembra una persona arrogante, permalosa, poco incline al confronto, che taglia le teste di chi minimamente osa contraddirlo e incapace di creare e motivare un gruppo.

Non si può uscire dalla coppa italia con le riserve dell' Empoli. 

Semplicemente, è inammissibile.

Anche io so di questa versione. Elkann si è accordato con Moratti (tronchetti provera all'epoca nel CDA dell'inter e Amministratore delegato telecom) per far cadere la  triade perche stava tentando una scalata della societa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cappa ha scritto:

Anche io so di questa versione. Elkann si è accordato con Moratti (tronchetti provera all'epoca nel CDA dell'inter e Amministratore delegato telecom) per far cadere la  triade perche stava tentando una scalata della societa. 

Scusa se vado OT, ma ti risulta anche che le torri gemelle siano state demolite dagli americani? E sulla luna ci è andato un attore di Kubrick?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

Ridi pure. 

Ovviamente a casa tua dire, a chi la pensa diversamente da te, che sembra di doversi rapportare con  dei "bambini dell'asilo", è preso come un complimento.

Continua così, che di risposte a modo ne avrai quante ne vuoi.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cappa ha scritto:

BUTTANDO COSI' NEL WATER UNA MEZZA MILIARDATA DI EURO. VENTI ANNI FA CIRCA......

una volpe

5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Scusa se vado OT, ma ti risulta anche che le torri gemelle siano state demolite dagli americani? E sulla luna ci è andato un attore di Kubrick?

quoto, magari scopriamo che la terra è piatta e il sole gira attorno alla terra.

mai meravigliarsi, c'è sempre da apprendere nuove nozioni

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Ovviamente a casa tua dire, a chi la pensa diversamente da te, che sembra di doversi rapportare con  dei "bambini dell'asilo", è preso come un complimento.

Continua così, che di risposte a modo ne avrai quante ne vuoi.

Saluti

Ti sei posto in maniera arrogante e infantile fin dalla prima risposta che mi hai dato. 

D altronde un conto è dire di essere infantili, un altro insultare tutto e tutti e dare del minus habens. 

Cmq ora ti ficco in ignore e risolviamo il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

BUTTANDO COSI' NEL WATER UNA MEZZA MILIARDATA DI EURO. VENTI ANNI FA CIRCA......

una volpe

quoto, magari scopriamo che la terra è piatta e il sole gira attorno alla terra.

mai meravigliarsi, c'è sempre da apprendere nuove nozioni

forse ignori quanti ne avrebbe persi se Giraudo fosse riuscito nel suo intento.

IO per es. mi sono sempre chiesto perché Zaccone, uno degli avvocati più tosti in circolazione all' epoca, si sia presentato in aula così sottomesso e rassegnato chiedendo LUI STESSO la b con penalizzazione.

Cmq questa all' epoca era una delle ipotesi più accreditate, non è che mi sono svegliato io oggi a dirla.

Se poi non avete memoria storica non è colpa mia.

In ogni caso era per dire che Mancini c entrava relativamente con quella storia.

Poi oh, credete, capite, pensate quello che volete. 

Se vi divertite a passare la vita a odiare buon per voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Ti sei posto in maniera arrogante e infantile fin dalla prima risposta che mi hai dato. 

D altronde un conto è dire di essere infantili, un altro insultare tutto e tutti e dare del minus habens. 

Cmq ora ti ficco in ignore e risolviamo il problema.

Bravo, smettila però, stai diventando pesante oltre che noioso

Saluti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti