Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Ad oggi chi terreste e chi cedereste la prossima stagione?

Post in rilievo

Meno cambi possibili, anche se alcuni giocatori non li avrei mai presi (Luiz e Kelly in particolare). Il problema sarà però che potremo permetterci solo uno tra Dusan e Kolo, quindi la punta di riserva va presa. Inoltre va capita la questione dei riscatti (Francisco in teoria non sarebbe riscattabile, c'è una clausola valida per tutti).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne vorrei tanti out ma realisticamente giocatori come Koop Nico Gonzalez e aggiungo anche Kelly sono impossibile da cedere.

Quindi dico Vlahovic Milik e Douglas Luiz. Rouhi e Savona se c è qualcuno che ci da qualche millioncino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da cedere: Vlahovic, Milik, Luiz, Cambiaso se serve liquidità. Ci metterei Nico e Koop ma non credo abbiano mercato e si genererebbe una super minusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile rispondere se non si sa ancora se Motta rimarrà, se ne verrà un altro, e chi. Di botto, oggi ne cederei tre:

Milik (ovviamente)

Luiz

Vlahovic (con rammarico, perché sino a quest'anno mi sono ostinato a crederci)

In primis acquisterei un forte centrocampista al posto di Luiz, uno di personalità che detti i tempi in mezzo, e una riserva per Kolo (rinnovo prestito). Farei una bella chiacchierata con Cambiaso per capire se proseguire o meno con lui. Per il riscatto di Veiga attenderei gli sviluppi del decorso di Bremer. Terrei/riscatterei gli altri. Ma come detto, dipende dal primo punto.

Di base. Alla rosa si deve dare continuità. Non buttare tutto al c*sso ogni stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildz e Cambiaso per motivi diversi per me hanno il destino segnato a prescindere dalla Champions. 

Aggiungo Vlahovic impacchettare in Premier e milik in Arabia, piazzando bene McKennie sfruttando il suo rendimento per me avremmo i fondi per un grande mercato. Se arriva Gasperini Conceicao superfluo. 

Theo Hernandez,Tonali, Nico Paz, Osimhen le punte di diamante del prossimo mercato più riscatto di Veiga e Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: possono vendere chiunque e non mi strapperò le vesti. La mia opinione della squadra è la stessa che si può avere di un gruppetto di sessantenni ubriachi in discoteca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cederei (per sostituirlo) solo Milik.

Savona e Rouhi uno dei due, ma per il semplice motivo che con il rientro di Bremer e Cabal, avremmo terzini Kalulu e Costa a Dx e Cambiaso e Savona/Rohui a sinistra.

A onor del vero Weah sta facendo benissimo da terzino.

Tutti gli altri, anche quelli che hanno deluso, li rivedrei, magari con un vero allenatore.

Vlahovic lo terrei volentieri ma solo se rinnova al ribasso.....altrimenti, purtroppo, dobbiamo cedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Yildz e Cambiaso per motivi diversi per me hanno il destino segnato a prescindere dalla Champions. 

Aggiungo Vlahovic impacchettare in Premier e milik in Arabia, piazzando bene McKennie sfruttando il suo rendimento per me avremmo i fondi per un grande mercato. Se arriva Gasperini Conceicao superfluo. 

Theo Hernandez,Tonali, Nico Paz, Osimhen le punte di diamante del prossimo mercato più riscatto di Veiga e Kolo Muani.

Non concordo su Yildiz. Su Theo Hernandez spero tu stia scherzando. Sul resto ci posso stare (attenzione che Paz ha sopra la recompra del Real)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Non concordo su Yildiz. Su Theo Hernandez spero tu stia scherzando. Sul resto ci posso stare (attenzione che Paz ha sopra la recompra del Real)

Theo Hernandez sono uno dei pochi che lo reputa peggiorato solo perché non ne può più del Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Theo Hernandez sono uno dei pochi che lo reputa peggiorato solo perché non ne può più del Milan 

Per me è bollito (soprattutto nelle motivazioni) ma rispetto la tua opinione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto Motta e Giuntoli

Poi :

Vlaovic

Luiz in inghilterra

Rohui

Milik 

Arthur 

koop in prestito

kelly e Nico purtroppo solo come riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, phoenix said:

No, ma non mi riferivo a te in particolare, anzi a nessuno. Non mi va di andare a vedere chi scriveva cosa, è un gioco inutile.

Ma è una tesi sbagliata quella secondo la quale un giocatore mediocre possa diventare un fenomeno con un altro allenatore, magari può fare un pochino meglio, ma il livello che viene richiesto alla Juve non lo raggiungi semplicemente cambiando la persona in panchina.

Ma su koopmainers non si tratta di diventare fenomeno ma di fare quello che ha fatto per 3 anni a Bergamo e in nazionale.

Luiz non lo conoscevo prima sinceramente ma è stato descritto come tra i migliori cc della premier...

Qui non è solo uno, ma sono diversi i casi di giocatori nuovi che stanno rendendo molto meno rispetto all'anno precedente...

E come diceva Agatha Christie, una prova è una prova, due prove sono una coincidenza, tre prove sono un indizio...

Per me è un controsenso cambiare allenatore e allo stesso rivoluzionare la rosa (come già fatto l'estate scorsa)... Quindi o ti tieni motta se pensi che siano tutti giocatori senza personalità e cacci loro oppure se colpevolizzi l'allenatore la maggior parte della rosa te la tieni e la metti nelle mani di qualcun altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma su koopmainers non si tratta di diventare fenomeno ma di fare quello che ha fatto per 3 anni a Bergamo e in nazionale.

Come locatelli al sassuolo o vlahovic alla fiorentina, il discorso è identico. La narrazione che un giocatore buono in provincia, a 27 anni possa diventare fondamentale, quindi un fenomeno, emplicemente cambiando allenatore, non mi convince. Motta ha tante responsabilità, una di queste è aver puntato su giocatori non adatti. Sarebbe un errore grande pensare che cambiando Motta, i giocatori con un altro allenatore possano diventare zidane e del piero. Per me la Juve deve prendere atto del livello di certi suoi giocatori e iniziare già adesso a trattare giocatori più talentuosi (nico paz, diao, adeyemi o altri ancora..)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, phoenix said:

Come locatelli al sassuolo o vlahovic alla fiorentina, il discorso è identico. La narrazione che un giocatore buono in provincia, a 27 anni possa diventare fondamentale, quindi un fenomeno, emplicemente cambiando allenatore, non mi convince. Motta ha tante responsabilità, una di queste è aver puntato su giocatori non adatti. Sarebbe un errore grande pensare che cambiando Motta, i giocatori con un altro allenatore possano diventare zidane e del piero. Per me la Juve deve prendere atto del livello di certi suoi giocatori e iniziare già adesso a trattare giocatori più talentuosi (nico paz, diao, adeyemi o altri ancora..)

Magari sbaglierò ma per me koopmainers non è della stessa categoria dei Locatelli e vlahovic... Il tempo vedrà chi ha ragione 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cessioni in ordine:

Vlahovic 

Koopmeiners 

Douglas Luiz 

Cambiaso

Di questi solo Cambiaso mi lascia un po' combattuto. A me non ha mai fatto impazzire, non mi sta piacendo il suo atteggiamento in questa stagione. Svogliato e indisposto, se vuole andare per me è da accompagnare alla porta senza pensarci troppo.

Di giocatori che hanno reso lontani da Torino non ne ricordo più dai tempi di Ibrahimovic, figurati se piango perché va via Cambiaso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non cambierei tantissimo, vado contro corrente. Naturalmente la rosa necessita rinforzi ma molto dipenderà dalla guida tecnica che spero vivamente sia diversa da quella attuale. L'unico che mi sembra totalmente slegato dal contesto è Douglas Luiz che cercherei di piazzare al miglior offerente per contenere i danni di un'operazione finanziaria e tecnica scellerata. Magari anche Kelly, se possibile, per evidenti limiti tecnici. Per il resto si può lavorare, chiaramente dipende sempre dalle offerte considerando che di imprescindibili non ne vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono alcune considerazioni da qui a maggio da fare: Kalulu e’ affidabile? Se si dove gioca? Kolo è un prestito rinnovabile? Mck conferma? 

Detto ciò: Via Conceicao, lo considero monotematico ed i suoi soldi vanno investiti su un trequartista.

Addio a luiz che ha mercato, mentre Koop non lo piazzi neanche alla mamma. Da prendere uno tra Kimmich/Tonali/Diarra/…

Nico sarebbe da cedere, ma chi lo prende?

Va preso un centrale difensivo, quindi via Savona o Costa per finanziarsi.

Se Cambiaso parte da valutare Kalulu a sx o nuovo investimento.

Adeyemi a sx e Yildiz a dx.

Via Vlaho e Milik, Kolo da valutare.

Prendere Sesko o centravanti di valore non il solito pippardino.

Per me servono 6 innesti: 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti. Alcuni già ce l’hai se riesci a rinnovare i prestiti.

Vediamo Tether che dice, gli unici tifosi Juve, gli altri sono curatori fallimentari prestati al calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto che con un paio di centrocampisti di qualità e una punta di livello questa squadra può decollare.

Gli stessi Koop Nico e Luiz sulla carta hanno qualità quindi con un altro allenatore potrebbero rendere. 

Se come sembra ci sarà il cambio di allenatore in ogni caso molti giocatori potrebbero essere rivalutati.

Ovviamente non è il caso di Arthur e Vlahovic che continuerebbero a toppare con chiunque.

Savona e Kelly vanno bene  per la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti