Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Ad oggi chi terreste e chi cedereste la prossima stagione?

Post in rilievo

partendo dal presupposto che i problemi sono fuori dal campo, reputo La Rosa attuale buona e necessita solo di qualche innesto.

X

Kolo Mouani

Yildiz                                                        Gonzalez

Mbangula                                                  Conceicao

Thuram                          Koopmeiners

Locatelli                               Mckennie

X

Douglas Costa

Cambiaso                                                                 Weah

Cabal                                                                   Savona

Bremer              Gatti

Kelly                Kalulu

Di Gregorio

Perin

Bisogna vedere se la Juve avrà la forza economica e la bravura di:

1. Riscattare Conceicao (considerando i soldi spesi per Kalulu, Kelly e Nico Gonzalez)

2. Avere in prestito con obbligo di riscatto Kolo Mouani

3. Cedere Vlahovic ricavando una buona somma da investire sull’altra punta (Osimhen?)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 8Lago4 ha scritto:

partendo dal presupposto che i problemi sono fuori dal campo, reputo La Rosa attuale buona e necessita solo di qualche innesto.

X

Kolo Mouani

X

Douglas Costa

Di Gregorio

Perin

1. Riscattare Conceicao (considerando i soldi spesi per Kalulu, Kelly e Nico Gonzalez)

3. Cedere Vlahovic ricavando una buona somma da investire sull’altra punta (Osimhen?)

Bisogna trattenere anche Veiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilpost oggi in prima ha un interessante articolo sulle statistiche nel calcio da cui ho preso questa tabella delle statistiche degli attaccanti di Serie A

Le varie colonne abbreviate dopo Reti e assist sono: goal +assist, gol senza rigori, rigori segnati, rigori tirati, ammonizioni, espulsioni, expected goals, non-penalty expected goals (xg senza rigori), expected assists.

Vlahovic spicca in questa tabella dei migliori marcatori della serie A per avere il piu basso numero di gol su azione (5) e, paragonando i gol totali con gli XG e i gol senza rigori con gli npxg, per essere al di sotto dei propri goal attesi (XG), sia considerando i rigori che senza. Anche il numero di assist e' tra i piu bassi in assoluto.

1740751229-Attaccanti-XG.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recuperando gli infortunati direi che siamo a posto in difesa trattenendo Bremer, Kalulu, gatti e anche Veiga.

A centrocampo abbiamo buoni giocatori ma ne manca uno di spessore che avrebbe dovuto essere Koop ed invece si è rivelato un bidone ma tratterrei Thuram e McKennie.

In attacco è tutto da rifare.

Via Vlahovic.

Muani...voglio rivederlo fare i gol o giocate spettacolari prima di prenderlo.

Serve un Higuain o un Tevez ma anche un Vialli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendo solo Vlahovic.   Cambiaso se arriva l'offerta irrinunciabile dal City.   Poi Savona e Rouhi, oppure in prestito.

Il resto li tengo tutti,  cedo chi chiede espressamente di essere messo sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che pensare a cedere questo o quello, vorrei notare la ferma intenzione a reperire almeno un centrocampista di garantita qualità tecnica quanto agonistica; a mio modo di vedere farei il possibile per portare Tonali alla Juve. Poi il bilancio sul pro e sul contro lo si farà a stagione conclusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei nuovi da tenere

Thuram, Kalulu, Veiga, Koop solo perchè si è svalutato troppo, Costa, Cabal, Adzic, Di Gregorio

Da vendere  se rimane motta

Rouhi, Douglas L., Milik, Vlahovic, Cambiaso, Nico Gonzales, Kelly (preferisco tenere Veiga)

Non riscattare 
Coinceicao, Kolo Manui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PR20 ha scritto:

Vlahovic spicca in questa tabella dei migliori marcatori della serie A per avere il piu basso numero di gol su azione (5) e, paragonando i gol totali con gli XG e i gol senza rigori con gli npxg, per essere al di sotto dei propri goal attesi (XG), sia considerando i rigori che senza. Anche il numero di assist e' tra i piu bassi in assoluto.

Esattamente come lo scorso anno: solo 1 assist,  8 dribbling riusciti (spesso cade tentando il dribbling) , 13 gol facili mangiati in 20 presenze in A.

5 gol su azione in 7 mesi di campionato, meno di un gol su azione al mese al modico stipendio di un milione al mese.

Dei 61 tiri totali solo 23 sono finiti nello specchio, in pratica 2 volte su 3 non centra neanche la porta (vedi Empoli)

E' il primo da spedire sulla Luna.🚀 E bisognerà dire al Capitano Kirk di non riportarlo sulla Terra se passa da quelle parti.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo i primi due anni di Vialli. Non incise quasi mai, non segnava, era spesso un corpo estraneo a tal punto che Trap lo riciclò nel ruolo di rifinitore/mezza punta. Poi arrivò Lippi che seppe trovare le giuste parole per farlo sentire importante e determinante. Da quel momento fu il nostro trascinatore per una cavalcata bellissima che ci portò sino alla champions. 

Tutto questo preambolo per dire che, sino a che non avremo modo di vedere giocatori teoricamente di valore e strapagati del nostro organico messi nelle condizioni di rendere, io ci penserei due volte prima di (s)venderli. Conte, Gasperini e anche Mancini non sarebbero così ottusi come il nostro attuale tecnico. 

Quindi Nico, Koopmeiners e Douglas Luiz secondo me dovrebbero avere un'alta occasione guidati da un tecnico da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2025 Alle 10:54, bilbao77 ha scritto:

Anche se è presto per parlarne chi terreste e chi cedereste?

Una stagione del genere suggerirebbe che - tolto Milik - si dovrebbe riconfermare in blocco la rosa attuale limitandosi ad una scelta tra Miretti e Adzic per integrare il centrocampo ed a una definizione della "questione" Vlahovic per l'attacco ... il tutto nella prospettiva che questo gruppo sia portato a livello e valorizzato da altra guida tecnica.

... anche ieri abbiamo avuto prova, se ce ne fosse ancora bisogno, di una visione del calcio avulsa dalla realtà ed ego-riferita inidonea a garantire una gestione del materiale umano a disposizione funzionale ai valori tecnici già presenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2025 Alle 13:32, 8Lago4 ha scritto:

X

Kolo Mouani

X

Douglas Costa

Di Gregorio

Perin

Se sposti Loca vertice basso e inserisci Adzic o Miretti tra le mezze ali ed il sostituto di Dusan (il sogno proibito è un rinnovo a ribasso con testa allenatore sul vassoio a compendio/condizione del prolungamento) ... siamo a posto .ok

... ed il cambio modulo è di per se indicativo di cosa andrebbe cambiato, anche per non dover resettare di nuovo la rosa e far quadrare i conti .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza fare l-aziendalista, manderei fuori dalla Juve a calci nel * questi:

Koopmeiners (questo lo faccio rientrare per poi cacciarlo via ancora una volta con calci nel *)

Nico Gonzalez

Savona

Douglas Luiz

Milik

Vlahovic

Rouhi

Alberto Costa (ancora non ho capito perche abbiamo speso 11+ millioni per uno non ancora pronto a giocare nel calcio che conta)

Mi terrei:

Kolo Muani

Veiga

Thuram

Conceicao

Sogno proibito per l'estate: Reijnders, questo giocatore mi piace da matti, in quel disastro che e il Milan di quest'anno, e l'unico che si salva, e tutto quello che doveva essere koop con noi, considerando che abbiamo pagato 60 millioni per RoboFloop, potevamo aggiungere una decina e prendere Reijnders.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/03/2025 Alle 11:02, ZeroJ ha scritto:

Posso essere sincero?

Non riscatterei Conceicao, mi sembra un giocatore molto fumoso onestamente anche se spero di sbagliarmi

Il classico dribblomane che guarda la palla e non il gioco intorno a lui. Non è certo Motta che può insegnargli che esistono anche i compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente cederei Savona, Vlahovic, Milik, Rouhi e Luiz. Non riscatterei Conceicao, mentre Kalulu assolutamente si e intavolerei una trattativa per rinnovare il prestito di K.Muani.

In panchina terrei Thiago Motta, a patto che raggiunga l'obbiettivo minimo che gli era stato chiesto, il 4 ° posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa rosa ha tantissime potenzialità ed è anche composta da giocatori con caratteristiche diverse tra loro, inoltre è molto giovane. Andrebbe allenata da un vero allenatore, con esperienza e con dettami tattici semplici e precisi. Per me Gasperini o Conte sarebbero l'ideale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/03/2025 Alle 11:02, ZeroJ ha scritto:

Posso essere sincero?

Non riscatterei Conceicao, mi sembra un giocatore molto fumoso onestamente anche se spero di sbagliarmi

Concordo. È monotematico. Arriva in fondo se gli avversari gli coprono il sinistro e puntualmente scarica raso terra sul primo palo dove altrettanto puntualmente Vlahovic non ci va e Mckennie è sempre in ritardo. Un trottolino alla Hassler, x chi lo ricorderà che infatti dopo l'anno con Maifredi fu ceduto alla Roma dove non se lo rimpiangono. Certo se poi mi dite che non arriva nessuno al posto di Conceicao e che bisogna riadattare Weah o Mckennie, allora un dubbio me lo porrei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Il classico dribblomane che guarda la palla e non il gioco intorno a lui. Non è certo Motta che può insegnargli che esistono anche i compagni.

Poi non ci lamentiamo se da noi si valorizzano solo i mestieranti! Conceicao è il classico giocatore che vale il prezzo del biglietto, certo deve crescere e maturare, ma già oggi ha dei numeri importanti in quanto a gol e assist. Se schifiamo giocatori così non cresceremo mai! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima risolverei la questione allenatore; perchè, se resta l'attuale, vanno cambiati per forza 4-5 giocatori (Vlahovic, Cambiaso, Douglas, probabilmente anche koop); se invece si punta su altro allenatore (come auspico), potrebbero bastare anche 1-2 innesti, provando a rilanciare i giocatori di cui sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi tenere e chi cedere la prossima stagione dipende strettamente dal fatto di confermare o meno l'attuale tecnico. (credo sarà riconfermato)

Se si analizzano le prestazioni dei singoli nella stagione in corso diventa piuttosto semplice indicare chi allontanare per scarso rendimento e i nomi li conosciamo bene tutti:

Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; ai quali aggiungo pure Cambiaso per l'approccio negativo costantemente dimostrato già da qualche mese.

Per un altro aspetto più logico, quello da cedere sicuramente è Douglas Luiz, giocatore che di concreto non ha posto in evidenza nulla, manco la buona volontà, per il quale tra l'altro ho il sospetto che sia stato preso per un accordo di favori di sottobanco tra società.

Per la prossima stagione ritengo sia necessario acquisire un centrocampista di garantita qualità, quale è Tonali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Io prima risolverei la questione allenatore; perchè, se resta l'attuale, vanno cambiati per forza 4-5 giocatori (Vlahovic, Cambiaso, Douglas, probabilmente anche koop); se invece si punta su altro allenatore (come auspico), potrebbero bastare anche 1-2 innesti, provando a rilanciare i giocatori di cui sopra

vlahovic non lo migliora neanche rinhus michels.

è tecnicamente un mediocre di bassa lega. inaccettabile un centravanti del genere in un club che storicamente inizia la stagione per essere protagonista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cessioni: Milik, Vlahovic, Nico Gonzalez, Cambiaso

Darei una seconda chance a Koop e D.Luiz, a meno di non trovare occasioni clamorose 

Confermerei tutti i prestiti in difesa, se non altro per valutare come rientreranno Bremer e Cabal 

Confermerei di Kolo Muani e Conceicao

Naturalmente mi aspetto che i vari Vlahovic, Nico e Cambiaso vengano sostituiti con gente superiore no, per fare un esempio, da robe tipo Berardi, Raspadori, ecc

Manderei in prestito Savona a farsi un po' di esperienza in provincia e vedere se ha qualcosa da dare ad alti livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........  .giornale : C'è già una Sezione :

Calciomercato della Juventus & Angolo del Guru

( discussione : La Juventus che verrà , la Vostra formazione ideale a pag.9 per sapere come la penso ) .

Comunque sia : IO  confermerei tutti i difensori ( anche gli infortunati , ovviamente ) & gli attaccanti .

Cambierei/Rinforzerei  SOLO  il centrocampo/centrocampisti :

Fuori : Douglas Luiz ,

Koopmeiners ,

McKennie ,

Dentro :  Ederson dell'Atalanta ,

R.Rios del Palmeiras ,

F.Kadioglu del  Brighton  ,

Salvatore Esposito & Rachid Kouda : Spezia . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tengo Mbangula e cedo Yldiz, mi dispiace ma io non ce lo vedo come futura bandiera e numero dieci. E penso ci potremmo ricavare una buona cifra (pazienza se ce ne pentiremo, si guarda avanti).

Tengo Locatelli.

" Kalulu

" Kolo Muani e cedo Vlahovic. A qualsiasi squadra servirebbe una punta di sfondamento, un marcantonio di un metro e novanta, ma anche qui penso che ci potremmo ricavare qualcosina magari rifilandolo a una squadra di Premier.

Tengo Conceicao e Nico Gonzalez, e tengo anche Koop, penso che si possa e si debba ancora recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti