Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Ad oggi chi terreste e chi cedereste la prossima stagione?

Post in rilievo

Digre

Bremer 

Gatti

Kalulu

Veiga

Cabal 

Weah

Cambiaso

Locatelli 

Thuram

Mck

Kolo

Yildiz

Cederei

Vlahovic 

Milik

Gonzales 

Luiz

Kop

Kelly

Conceincao 

Rouhi

E via l'allenatore 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/03/2025 Alle 10:02, ZeroJ ha scritto:

Posso essere sincero?

Non riscatterei Conceicao, mi sembra un giocatore molto fumoso onestamente anche se spero di sbagliarmi

Forte se tenuto alla Douglas Costa, titolare una volta subentrante tre.

si vedeva anche col Portogallo e porto, dribbling fantastico ma poco concreto.

dalla sua, ha 22 anni e può solo migliorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Gonzalez e Luiz, acquisti errati.

Koopmeiners penserei molto seriamente alla cessione. Magari è recuperabile ma non lo riterrei certo incedibile.

Vlahovic ovviamente impossibile da rinnovare causa tetto ingaggi, quindi tanto vale cederlo prima di perderlo a zero.

Milik via, inaffidabile.

Riscattare Chico, possibilmente Kelly che sta facendo bene. In realtà in difesa mi pare tutti gli elementi presi, tra prestiti e mezzi acquisti vari, abbiano ben figurato, quindi ragionare su chi e come tenere valutando anche bene le condizioni di Bremer al rientro.

Kolo Muani, partito come Ibrahimovic nelle prime tre partite, adesso pare tornato già il fantasma del PSG che segnava ad ogni elezione papale. Valutare da qui a fine stagione se ritorna sui livelli iniziali, altrimenti evitiamo di farci male.

Oltre ai riscatti servirà lavorare sul centrocampo, dove cercherei almeno un giocatore tecnico di grande abilità nel dettare il passaggio e in rifinitura, un Pirlo o Pjanic, per intenderci, che Luiz certo non è, al netto di scambio eventuale Luiz-Tonali, che pure farei se davvero la voce è fondata ed è possibile.

E ci servirebbe qualcosa in attacco e qualcuno per rimpiazzare Gonzalez.

Priorità a centrocampista con caratteristiche da regista/rifinitore e al centravanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/03/2025 Alle 11:59, Karma Cop ha scritto:

Mah... insomma. Bremer Veiga potrebbe anche essere la coppia di centrali titolari... a sinistra Cambiaso/Cabal e a destra Kalulu/Alberto.

A sensazione tanta tanta roba. In difesa mi pare di aver capito che Kelly sarà riscattato obbligatoriamente (18 mln), quindi non so se investiranno per riscattare Veiga (15?), visto che suppongo che riscatteranno anche Kalulu (17), a meno che abbiano timore di una stagione altalenante di Bremer e Cabal e si cautelino ulteriormente. Per concludere il reparto difensivo, riscatto obbligatorio di Di Gregorio (13,5). Siamo già tra i 50 e i 65 non ed in entrata incasseremo qualche spicciolo da Barbieri e poco altro.

A centrocampo è evidente che sia D.Luiz che Koop siano stati deludenti, almeno fino ad oggi. Se arrivasse l'offerta minima per non fare minusvalenze cederei entrambe. Dovessi sceglierne uno darei una chance a Koop. Nico è già stato riscattato (30) e Conceicao sembra proprio destinato a rimanere (25). In entrata qualche bonus probabile e potenzialmente un prestito oneroso per Luiz con obbligo di riscatto per diminuire l'esborso dei 55 mln.

In attacco Kolo Muani è forte ma non so quanto potrebbe costare. Di certo o lui o Vlahovic che verrà svenduto a meno che non decida di rinnovare a cifre giuste ed al limite togliere il disturbo. La cifra da metter sul piatto è davvero alta. Secondo me arriviamo intorno ai 100 mln, magari 75/80 se vendiamo anche Vlahovic. Ho paura che qualora arrivasse l'offerta giusta per Yildiz dovremo trovare un nuovo 10. Speriamo di no ma non abbiamo altre risorse, almeno da qui non ne trovo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora deve andare via milik 

Poi darei al Tottenham Douglas Luiz e dusan in cambio di tonali. 

Tengo tutti gli altri ma servono due attaccanti tipo Thuram e Lucca.

Ah dimenticavo a centrocampo prenderei anguissa visto che si svincola .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non lo terrei manco a 1000€ al mese. È una pippazza clamorosa. Quest'anno ha sbagliato gol clamorosi. Non riesce a stoppare na palla. Se ha un avversario addosso non riesce a smarcarsi. Non ha carisma. Sente la pressione. 

Quindi Vlahovic da dare al primo che passa. 

Milik via

Luiz via

Conceicao via

Nico via

Riscatterei:

Veiga

Kolo Muani

Kalulu

Prenderei:

Adayemi

Reijnders

Confermerei:

Mbangula 

Koop

e si, Kelly come riserva va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

A sensazione tanta tanta roba. In difesa mi pare di aver capito che Kelly sarà riscattato obbligatoriamente (18 mln), quindi non so se investiranno per riscattare Veiga (15?), visto che suppongo che riscatteranno anche Kalulu (17), a meno che abbiano timore di una stagione altalenante di Bremer e Cabal e si cautelino ulteriormente. Per concludere il reparto difensivo, riscatto obbligatorio di Di Gregorio (13,5). Siamo già tra i 50 e i 65 non ed in entrata incasseremo qualche spicciolo da Barbieri e poco altro.

A centrocampo è evidente che sia D.Luiz che Koop siano stati deludenti, almeno fino ad oggi. Se arrivasse l'offerta minima per non fare minusvalenze cederei entrambe. Dovessi sceglierne uno darei una chance a Koop. Nico è già stato riscattato (30) e Conceicao sembra proprio destinato a rimanere (25). In entrata qualche bonus probabile e potenzialmente un prestito oneroso per Luiz con obbligo di riscatto per diminuire l'esborso dei 55 mln.

In attacco Kolo Muani è forte ma non so quanto potrebbe costare. Di certo o lui o Vlahovic che verrà svenduto a meno che non decida di rinnovare a cifre giuste ed al limite togliere il disturbo. La cifra da metter sul piatto è davvero alta. Secondo me arriviamo intorno ai 100 mln, magari 75/80 se vendiamo anche Vlahovic. Ho paura che qualora arrivasse l'offerta giusta per Yildiz dovremo trovare un nuovo 10. Speriamo di no ma non abbiamo altre risorse, almeno da qui non ne trovo. 

Gli impegni economici già obbligatori che abbiamo sono Kalulu (17), Kelly (18), Nico (25), Digre (13.5), ossia 73.5 milioni

In più Conceicao pare verrà riscattato, e sono 30 milioni.

In entrata prendiamo già sicuri i soldi di Fagioli (13.5), Rovella (17), Pellegrini (4), Nicolussi (3.5), ossia 38 milioni, e sarebbero praticamente tutte plusvalenze quasi per intero.

Se ci qualifichiamo in CL non abbiamo alcuna necessità di cessioni pesanti perchè si partirebbe con un bilancio in ordine.

Io sinceramente terrei tutti, compreso Luiz che vorrei vedere in una stagione non martoriato dagli infortuni.

Via il solo Milik con rescissione.

Kolo bisogna fare tutto il possibile per tenero, magari con una formula fantasiosa tipo un prestito con obbligo di riscatto.

Vlahovic in questo momento è un lusso che non possiamo permetterci: o ridiscute il contratto o via, e si va su Jonathan David del Lille, che a giugno 2025 va a parametro zero.

Reintegrerei in rosa Miretti, che al Genoa sta facendo molto bene, e ha visione di gioco per fare il trequartista.

Questa estate la sfida sarà trattenere i migliori e cercare di piazzare Vlahovic se non accetta un ridimensionamento dell'ingaggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Eymerich ha scritto:

Via Gonzalez e Luiz, acquisti errati.

Koopmeiners penserei molto seriamente alla cessione. Magari è recuperabile ma non lo riterrei certo incedibile.

Vlahovic ovviamente impossibile da rinnovare causa tetto ingaggi, quindi tanto vale cederlo prima di perderlo a zero.

Milik via, inaffidabile.

Riscattare Chico, possibilmente Kelly che sta facendo bene. In realtà in difesa mi pare tutti gli elementi presi, tra prestiti e mezzi acquisti vari, abbiano ben figurato, quindi ragionare su chi e come tenere valutando anche bene le condizioni di Bremer al rientro.

Kolo Muani, partito come Ibrahimovic nelle prime tre partite, adesso pare tornato già il fantasma del PSG che segnava ad ogni elezione papale. Valutare da qui a fine stagione se ritorna sui livelli iniziali, altrimenti evitiamo di farci male.

Oltre ai riscatti servirà lavorare sul centrocampo, dove cercherei almeno un giocatore tecnico di grande abilità nel dettare il passaggio e in rifinitura, un Pirlo o Pjanic, per intenderci, che Luiz certo non è, al netto di scambio eventuale Luiz-Tonali, che pure farei se davvero la voce è fondata ed è possibile.

E ci servirebbe qualcosa in attacco e qualcuno per rimpiazzare Gonzalez.

Priorità a centrocampista con caratteristiche da regista/rifinitore e al centravanti.

E' gia nostro, forse intendevi Veiga? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio CONFERMO

Perin CONFERMO

Pinsoglio CONFERMO

Bremer CONFERMO

Kalulu CONFERMO

Gatti CONFERMO

Kelly CONFERMO

Cambiaso CONFERMO

Cabal CONFERMO

Veiga CONFERMO

Costa CONFERMO

Weah CONFERMO

Rouhi VENDO/PRESTITO

Savona VENDO/PRESTITO

Locatelli CONFERMO

Luiz (se c'è offerta alta vendo, sennò altra possibilità)

Thuram CONFERMO

McKennie CONFERMO

Koop (voglio dargli fiducia, CONFERMO)

Adzic PRESTITO

Yildiz CONFERMO

Mbangula CONFERMO

Conceição CONFERMO

Nico (venderei, ma si è svalutato tantissimo, sarà invendibile)

Kolo Muani CONFERMO

Milik VENDO

Vlahovic VENDO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferma dei difensori (da valutare Veiga in base alle cifre del riscatto).
Fuori Gonzales dentro uno tra Greenwood/Adeyemi/Zegrova/Martinelli.

Fuori Milik, dentro uno tra Lucca/Tengstedt/Diao 

Fuori Vlahovic se non rinnova a cifre umane, dentro un centravanti titolare forte, o in alternativa riscatto di Kolo.

Fuori uno tra Luiz e Koop, dentro un centrocampista rapido e bravo nell’ultimo passaggio.

Il resto direi che va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Di Gregorio CONFERMO

Perin CONFERMO

Pinsoglio CONFERMO

Bremer CONFERMO

Kalulu CONFERMO

Gatti CONFERMO

Kelly CONFERMO

Cambiaso CONFERMO

Cabal CONFERMO

Veiga CONFERMO

Costa CONFERMO

Weah CONFERMO

Rouhi VENDO/PRESTITO

Savona VENDO/PRESTITO

Locatelli CONFERMO

Luiz (se c'è offerta alta vendo, sennò altra possibilità)

Thuram CONFERMO

McKennie CONFERMO

Koop (voglio dargli fiducia, CONFERMO)

Adzic PRESTITO

Yildiz CONFERMO

Mbangula CONFERMO

Conceição CONFERMO

Nico (venderei, ma si è svalutato tantissimo, sarà invendibile)

Kolo Muani CONFERMO

Milik VENDO

Vlahovic VENDO

Tranne Adzic da promuovere , concordo.

Hai notato che praticamente  ti libereresti se possibile, proprio dei 3 , koop , Nico ,Luiz , cioè  gli acquisti più  costosi di Giuntoli.

Questo fa capire che ha fallito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non capisco chi voglia vendere Conceição. È uno di quelli che ha più fatto la differenza in questa stagione. 
Luiz mi sta convincendo poco. Forse meno ancora di Koop, al quale darei ancora qualche chance. Non può essere così scarso come è stato finora. 
Gonzalez ha qualità ma forse pure lui è stato uno sbaglio prenderlo. 
Proverei pure a tenere Veiga. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Tranne Adzic da promuovere , concordo.

Hai notato che praticamente  ti libereresti se possibile, proprio dei 3 , koop , Nico ,Luiz , cioè  gli acquisti più  costosi di Giuntoli.

Questo fa capire che ha fallito..

Si è oggettivo che hanno fallito. Non gli farei però una sola colpa di Giuntoli, Koop l'anno scorso aveva fatto una stagione da fenomeno, in questo caso probabilmente è colpa del giocatore mista a Motta. Degli altri si colpe anche di Giuntoli seppur ci sia da precisare che per Luiz c'è stata probabilmente l'occasione di poter dare due "esuberi" nella trattativa e farti dare, almeno sulla carta, un forte centrocampista. Poi purtroppo è stato praticamente sempre infortunato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrei tutti e manderei via Motta prendendo Conte...sarei curioso di vedere con questa squadra con quante giornate d' anticipo vincerebbe il campionato

Abbiamo una squadra fortissima (per l' Italia) allenata malissimo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che si possa far a meno di Savona, Dusan (.. Mi spiace, ma per il gioco di Motta molto meglio uno veloce e tecnico..), per soldi (..tanti, non tantissimi..) Cambiasso e, solo se di riesce ad arrivare ad un registra che sia un ottimo verticalizzatore, Luiz (.. Io lo terrei anche il prossimo anno..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terrei tutti tranne vlahovic e milik.

un po' paradossalmente, con tutti disponibili e a pieno regime lo schieramento ideale sarebbe a tre:

di gregorio perin pinsoglio

bremer kelly

gatti savona

veiga cabal

kalulu weah

cambiaso rouhi

luiz locatelli koopmeiners

thuram mckennie

conceicao nico

yildiz mbangula

kolo muani lucca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/03/2025 Alle 11:02, ZeroJ ha scritto:

Posso essere sincero?

Non riscatterei Conceicao, mi sembra un giocatore molto fumoso onestamente anche se spero di sbagliarmi

Concordo. 30 milioni da investire meglio. E venderei pure Gonzales ma al massimo ti danno 15-20 milioni per uno così. Solo noi potevamo pagarlo così tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nazzico ha scritto:

Terrei tutti e manderei via Motta prendendo Conte...sarei curioso di vedere con questa squadra con quante giornate d' anticipo vincerebbe il campionato

Abbiamo una squadra fortissima (per l' Italia) allenata malissimo

Escludo che, arrivasse Conte, si prenderebbe sta rosa a scatola chiusa. Almeno quattro se non cinque li vorrebbe fuori e pretenderebbe almeno tre nomi a lui graditi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin, Pinsoglio, Gatti, Cambiaso, Locatelli

Bremer, Kalulu, Mckennie, K. Thuram, Yildiz

il resto può essere tranquillamente rivoltato come un calzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Vlahovic e Milik, da valutare cosa sarà in attacco con la situazione centravanti. 

Via Rouhi, Nico Gonzalez, Coinceicao (per quelle cifre non lo riscatterei mai), da valutare seriamente Douglas Luiz e Koopmeiners (sicuramente non incedibili).

Se Weah viene spostato fisso a terzino destro, terrei solo uno tra Alberto Costa e Savona (lo cederei tranquillamente, per me non è da Juve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si affrontano questi discorsi, penso che il tifoso debba spogliarsi della propria veste da...tifoso, e calarsi nei panni di dirigenza, allenatore etc.

Da tifoso sarebbe molto semplice: via chi ha deluso, teniamoci chi ha convinto, tanto i soldi non li metto io.

I discorsi, però, sono un pò più complessi e bisogna tener conto di fattori quali necessità di concedere una seconda chance a chi ha avuto un adattamento difficile, esigenza di non svalutare il proprio capitale tecnico e economico (leggi minusvalenze), esigenza di contenimento degli ingaggi etc.

Tenuto conto di tutto ciò, terrei i 3 portieri, Alberto Costa, Gatti, Kelly, Bremer, Kalulu, Cabal, Cambiaso, Locatelli, Adzic, McKennie, Thuram, Koopmeiners, Douglas Luiz, Weah, Yildiz, Conceicao, Mbangula.
Cederei Savona (da valutare se in prestito), Rouhi, Nico Gonzalez, Vlahovic, Milik.

Eventuale tentativo di trattenere Kolo Muani e Veiga se non ci chiedono la Luna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riscatto Kalulu  Coincencao (anche se fisicamente meh troppi infortuni) Kolo Muani 

Veiga col ritorno di Bremer e Cabal sarebbe inutile.

Cedere Vlahovic Milik (rescissione) Douglas Luiz Nico Gonzalez (se si riesce a non riscattare)

Koopmeiners purtroppo farebbe minusvalenza 

Giovani sacrificabili: Cambiaso, Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti