Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Ad oggi chi terreste e chi cedereste la prossima stagione?

Post in rilievo

Il 01/03/2025 Alle 11:02, ZeroJ ha scritto:

Posso essere sincero?

Non riscatterei Conceicao, mi sembra un giocatore molto fumoso onestamente anche se spero di sbagliarmi

Sento spesso questo commento su Conceicao, mai su Yildiz. 

Conceicao 5 gol e 5 assist, Yildiz 6 gol e 4 assist quest'anno. Concricao ha 22 anni appena compiuti, Yildiz ne sta per fare 20. Il portoghese è secondo me da riscattare assolutamente,  unico che salta l'uomo con regolarità in rosa .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Conceicao 5 gol e 5 assist, Yildiz 6 gol e 4 assist quest'anno. Concricao ha 22 anni appena compiuti, Yildiz ne sta per fare 20. Il portoghese è secondo me da riscattare assolutamente,  unico che salta l'uomo con regolarità in rosa .

Personalmente sottolineo spesso che Yildiz deve essere più costante e decisivo se vuole diventare (e le possibilità ci sono tutte) un simbolo della Juve dei prossimi anni.
Anche una diversa posizione e mansioni in campo potrebbero contribuire allo scopo, spesso parte da lontano, tutto decentrato a sx, e in quei casi basta un raddoppio difensivo e i compagni che non si propongono per il passaggio per chiudersi in un imbuto dal quale se ne può uscire con una soluzione prevedibile (passaggio all'indietro o tocco laterale ravvicinato) o peggio ancora con una palla persa.

Sia lui sia Conceicao sono ragazzi con ottime prospettive e grandi possibilità di miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Yildiz a mio parere è molto più incisivo e tecnico del portoghese.

Purtroppo una cosa che non mi piace di Conceicao è che si incaponisce spesso in dribbling inutili invece di cercare il passaggio, oltre al fatto che il 90% delle volte fa sempre la stessa giocata e infatti hanno iniziato a prendergli le misure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZeroJ ha scritto:

Yildiz a mio parere è molto più incisivo e tecnico del portoghese.

Purtroppo una cosa che non mi piace di Conceicao è che si incaponisce spesso in dribbling inutili invece di cercare il passaggio, oltre al fatto che il 90% delle volte fa sempre la stessa giocata e infatti hanno iniziato a prendergli le misure.

In termini di gol ed assist Yildiz non è stato più incisivo, cone scrivevo sopra ( 5 gol e 5 assist il portoghese, 6 gol e 4 assist il turco). Poi a livello di " impressione" non so, a  me sembra che Conceicao sia più incisivo nel senso che dal suo piede partono o passano molte azioni pericolose, al di là dei gol o assist. 

In generale credo che entrambi possano migliorare in termini di concretezza, e terrei volentieri entrambi in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio modesto avviso migliori la squadra se:

1. vendi Vlahovic e prendi un centravanti da alternare a KM o potenzialmente compatibile per spezzoni a 2

2. Panchini Locatelli e McK nei rispettivi ruoli di mediano e sottopunta

3. Se Cambiaso va da Pep, cosa che ritengo sempre probabile, lo sostituisci con un vero terzino di fascia (sx) di gran gamba

4. Se riesci a panchinare Gonzalez e resta Yildiz almeno ancora uno o due anni.

5. in difesa tieni tutti perchè non si può sperare che i due crociati rientrino e brucino la terra pronti via.

te la cavi con 4 acquisti mirati (punta, esterno dx, mediano, terzino sx) sempre basandosi sul 4-2-3-1 di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

In termini di gol ed assist Yildiz non è stato più incisivo, cone scrivevo sopra ( 5 gol e 5 assist il portoghese, 6 gol e 4 assist il turco). Poi a livello di " impressione" non so, a  me sembra che Conceicao sia più incisivo nel senso che dal suo piede partono o passano molte azioni pericolose, al di là dei gol o assist. 

In generale credo che entrambi possano migliorare in termini di concretezza, e terrei volentieri entrambi in rosa. 

Al di là di gol e assist c'è il gioco per la squadra, non è solo questione di "impressione". Col Verona (cito quella giusto perché è l'ultima), Yildiz non ha fatto né gol, né assist, ma quasi tutte le azioni pericolose, gol compresi, sono passate dai suoi piedi. Il gioco della Juve dipende in gran parte dal suo stato di forma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Da tenere entrambi. I giocatori che puntano l’uomo ormai sono merce rara, e costano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Anche io terrei entrambi, però tra i 2 tutta la vita yildiz. Conceicao ,oltre ad essere più “stupido” calcisticamente parlando, troppe volte tocca troppo la palla e ci fa perdere lo spunto. Abbiamo mai visto fargli fare un passaggio di prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Anche io terrei entrambi, però tra i 2 tutta la vita yildiz. Conceicao ,oltre ad essere più “stupido” calcisticamente parlando, troppe volte tocca troppo la palla e ci fa perdere lo spunto. Abbiamo mai visto fargli fare un passaggio di prima?

conceicao voglio vederlo con un terzino che gli fa sovrapposizione, ad oggi questo sconosciuto.

se nel caso accadesse e continuasse ad intestardirsi nel giocare da solo contro tutti.....allora può tornarsene da dove è venuto.

il calcio è gioco di squadra, il funambolo fine a se stesso non serve a nessuno e mi auguro non sia così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti