Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mario Mandžukić.

Juve, contestazione ultras: "Dirigenza assente, allenatore e giocatori imbarazzanti"

Post in rilievo

6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Che la quota scudetto si sarebbe abbassata e noi avremmo potuto risalire  io l avevo considerato in realtà per diversi  motivi:il fatto che le pretendenti al titolo erano 3 e quindi si portano via punti una con l altra, il fatto che le prime a nemmeno metà stagione avevano già due / tre sconfitte, il fatto che la nostra classifica é anomala con molti pareggi ma anche con una sola sconfitta e con la miglior difesa, il fatto che Fiorentina è lazio stavano overperformando rispetto al loro livello. 

Si. Però fino a 5 giornate fa il Napoli viaggiava a quote simili a quelle degli ultimi anni.  Poi ha pareggiato con Lazio Roma e Inter e questo assolutamente ci sta. Ma ha perso punti con Como e udinese,  l'Atalanta ha pareggiato con Cagliari e Venezia. L'unica che ha perso punti che "ci possono stare" è l'inter. Magari non la sconfitta a Firenze,  ma quella con noi e il pareggio a Napoli  o nel derby sono risultati abbastanza normali. Ora vediamo come si comporta da qui alla fine,  non sembrano in forma ma restano i grandissimi favoriti secondo me. Con il solo Napoli a poterli impensierire. Perché il Napoli dalla giornata 32 alla fine ha davvero un calendario comodo comodo. Sono i punti persi con le piccole piuttosto che quelli persi negli scontri diretti che fanno abbassare la quota 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

Alla luce della contestazione di stasera, mi chiedo come mai negli ultimi 3 anni non si sia dato fuoco allo Stadium...

Ma questo nuovo corso è iniziato solo l’anno scorso quando è arrivato Giuntoli.

La contestazione ci sta perché Giuntoli e TM oltre a non essere da Juve sono proprio due persone di una antipatia e spocchia incredibile e immotivata. 

Il tifoso accetta tutto tranne farsi prendere per il *!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Io sono convinto che anche quest'anno avessimo obiettivi ,non dichiarati, molto più ambiziosi.

Sì ma dichiarali e lavora per quello, tanto hai solo svantaggi a non farlo: se dici che devi arrivare quarto per la UCL e galleggi tutto l'anno intorno al quarto posto, intanto, lo sai che non è contento nessuno e che coi tifosi hai comunque problemi. Tanto che in ogni caso si parla di allenatore che salta ecc... (giustamente).

Tanto vale fare la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si. Però fino a 5 giornate fa il Napoli viaggiava a quote simili a quelle degli ultimi anni.  Poi ha pareggiato con Lazio Roma e Inter e questo assolutamente ci sta. Ma ha perso punti con Como e udinese,  l'Atalanta ha pareggiato con Cagliari e Venezia. L'unica che ha perso punti che "ci possono stare" è l'inter. Magari non la sconfitta a Firenze,  ma quella con noi e il pareggio a Napoli  o nel derby sono risultati abbastanza normali. Ora vediamo come si comporta da qui alla fine,  non sembrano in forma ma restano i grandissimi favoriti secondo me. Con il solo Napoli a poterli impensierire. Perché il Napoli dalla giornata 32 alla fine ha davvero un calendario comodo comodo. Sono i punti persi con le piccole piuttosto che quelli persi negli scontri diretti che fanno abbassare la quota 

Ovviamente sono anche i punti persi con le piccole che fanno abbassare le quote ma anche il fatto che nemmeno per le prime é facile andare a giocare per esempio con Lazio e fiorentina, in un campionato con molti pereggi i punti assegnati sono di meno per esempio perché invece che assegnare tre se ne dà solo due e spartiti fra due squadre. Insomma si vede anche leggendo la classifica che é un annata particolare somiglia un po' al 2001/2002 annata del 5 maggio. Allora c era la serie a a 18 squadre e vincemmo con 73 punti, una media che ccon 20 squadre sarebbe 79 punti. È che nell ultimo decennio siamo stati abituati a campionati con le prime che facevano punteggi molto alti se non altissimi, perché già 83/85 punti per me é un punteggio alto e pensiamo che ciò sia normalità ma non é detto che lo sia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

La contestazione ci sta perché Giuntoli e TM oltre a non essere da Juve sono proprio due persone di una antipatia e spocchia incredibile e immotivata. 

Eh infatti il problema serio é che dirigente e mister devono essere simpatici... Ma chi siete, Moratti? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La contestazione giusta da fare sarebbe stata farli uscire scortati dalla digos dopo la partita con l’Empoli.

Ai milionari viziati per fargli abbassare la spocchia devi fargli capire che il tempo faccio il caxxo che mi pare quando mi pare è finito e che si rischiano schiaffi a raffica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Alla luce della contestazione di stasera, mi chiedo come mai negli ultimi 3 anni non si sia dato fuoco allo Stadium...

Credo che quello che abbiamo subito da dicembre '22 in poi abbia inciso nell'atteggiamento del tifo organizzato verso la squadra, forse rendendolo più indulgente, è una mia impressione. Poi certo qualche contestazione - civile - in più nei momenti in cui la squadra faceva più schifo non avrebbe fatto male.

Ma in ogni caso non capisco l'argomento "se non l'hanno fatto prima, sono incoerenti a farlo adesso". La domanda vera è: una contestazione in questo momento sarebbe giustificata o no? La partita che abbiamo visto mercoledì scorso è stata un'onta per i nostri colori e la nostra storia, queste sono le cose che più di ogni altro dovrebbero giustificare le contestazioni, sempre civili. I tifosi possono accettare le sconfitte, non un atteggiamento di indifferenza e di menefreghismo da parte dei giocatori verso la maglia che indossano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Proprio perché sono appena arrivati gli va dato tempo. 

Poi la contestazione sull'antipatia non ha senso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Daghino ha scritto:

Sicuramente non ci venderebbero come nel 2006 e 2023

Qualcuno si meriterebbe davvero che gli Agnelli vendessero la Juve e finissimo in mano a cinesi e americani, cambiando proprietà ogni 2/3 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capossela ha scritto:

Pazzesco che il popolo juventino sii divida anche su una cntestazione giusta e pacifica, preferendo il nulla cosmico del silenzio. Siamo una tifoseria in ANDROPAUSA,  senza emozioni. 

Esatto.

E siccome siamo tifosi sanguigni di una squadra dal sangue blu, non ci sto ad essere il conte mascetti né tantomeno a leggere i pensieri ridimensionati di troppi conte mascetti presenti qui dentro.

La disapprovazione feroce e' legittima e doverosa, non si puo' minimizzare l'accaduto attaccandosi a speranze ed ambizioni ancora in essere letteralmente modeste rispetto ai disastri avvenuti.

I tesserati Juve, compresa la scala gerarghica di potere, devono capire, visto che non l'hanno proprio capito, che la Juve e' unica ed inimitabile, alla Juve o si e' all'altezza o si va affanc.... senza neanche passare dal via e senza alibi e giustificazioni.e questo e' un monito anche per il futuro.chi ha paura di essere all'altezza della Juventus dal prossimo futuro puo' anche declinare l'offerta di venire da noi, calciatore o dirigente che sia.

Ridiamo juventinita' prestigio ed onore a questa maglia per la miseria.

Oggi sembriamo una babele totalmente priva di identità.

E io non ci sto' manco x il caxxo e sto' totalmente con gli storici gruppi organizzati dello stadium.

Molti di voi, come me, che vivete lontani da Torino sarete andati a vedere la Juventus in altri stadi d'Italia.

Ma lo sapete che le folle che spostiamo noi x sostenere la squadra non le muove nessuno?

La Juventus gioca in casa ovunque va. Sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il popolo bianconero non dimentica.

Nonostante le mortificazioni dell'ultimo triennio, allegri ci ha fatto sognare e nessuno se l'è sentita di attaccarlo.nessuno.

Quando abbiamo vinto la coppa Italia a Roma, la curva nord era atalantina.

Il resto dell'Olimpico era la fotocopia dell Allianz stadium. Tutto bianconero.tutto compatto con allegri e squadra nonostante tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Esatto.

E siccome siamo tifosi sanguigni di una squadra dal sangue blu, non ci sto ad essere il conte mascetti né tantomeno a leggere i pensieri ridimensionati di troppi conte mascetti presenti qui dentro.

La disapprovazione feroce e' legittima e doverosa, non si puo' minimizzare l'accaduto attaccandosi a speranze ed ambizioni ancora in essere letteralmente modeste rispetto ai disastri avvenuti.

I tesserati Juve, compresa la scala gerarghica di potere, devono capire, visto che non l'hanno proprio capito, che la Juve e' unica ed inimitabile, alla Juve o si e' all'altezza o si va affanc.... senza neanche passare dal via e senza alibi e giustificazioni.e questo e' un monito anche per il futuro.chi ha paura di essere all'altezza della Juventus dal prossimo futuro puo' anche declinare l'offerta di venire da noi, calciatore o dirigente che sia.

Ridiamo juventinita' prestigio ed onore a questa maglia per la miseria.

Oggi sembriamo una babele totalmente priva di identità.

E io non ci sto' manco x il caxxo e sto' totalmente con gli storici gruppi organizzati dello stadium.

Molti di voi, come me, che vivete lontani da Torino sarete andati a vedere la Juventus in altri stadi d'Italia.

Ma lo sapete che le folle che spostiamo noi x sostenere la squadra non le muove nessuno?

La Juventus gioca in casa ovunque va. Sempre

Ma quando abbiamo perso 5 partite su 6 in Champions, venendo asfaltati da una squadra che, in Italia, potrebbe ambire al massimo alla salvezza nel campionato di serie B, la vostra rabbia dov’era? 
Quando, lo scorso anno, nel girone di ritorno abbiamo messo insieme 25 punti in tutto piazzandoci al decimo posto (nella classifica di girone, appunto), la disapprovazione feroce e le contestazioni dov’erano? 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quando abbiamo perso 5 partite su 6 in Champions, venendo asfaltati da una squadra che, in Italia, potrebbe ambire al massimo alla salvezza nel campionato di serie B, la vostra rabbia dov’era? 
Quando, lo scorso anno, nel girone di ritorno abbiamo messo insieme 25 punti in tutto piazzandoci al decimo posto (nella classifica di girone, appunto), la disapprovazione feroce e le contestazioni dov’erano? 

Quando abbiamo perso 5 partite su 6 in CL i gruppi ultras erano stati praticamente azzerati. Che volevi che contestassero?

L'anno scorso abbiamo fatto pena nel girone di ritorno ma per come si sono messe le cose credo che molti firmerebbero per un altro quarto posto finale.

C'è da contestare per fare capire alla dirigenza in primis dove si trovano, visto che l'unico ad aver compreso che certe prestazioni non dovrebbero capitare mi pare proprio Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, fatemi capire, siamo usciti in CI contro le riserve dell'Empoli giocando in modo supponente e senza impegno ma non dobbiamo contestare perché 2 anni fa non abbiamo fatto lo stesso contro Allegri che usciva in modo altrettanto umiliante dalla CL? O per non aver contestato lo scorso anno nei confronti della squadra che ha mollato nel girone di ritorno ? Perché? Io penso che si sia sbagliato a non contestare allora, e si sbaglierebbe a non farlo ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riconoscenza per un uomo che ha difeso la squadra e protetto l'ambiente nel periodo più difficile post Calciopoli (società assente, solo senza dirigenza, processi mediatici, processi sommari nei tribunali) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iniziativa lodevole, purtroppo abito troppo distante per partecipare ... il boicottaggio va fatto sul portafoglio STOP acquisto dimerchandasing STOP visite al Museum STOP partite allo Stadium (cosa che non faccio ormai da 3 anni)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poiche gli anni scorsi non hanno fatto una contestazione seria contro Allegri (e la Società ) ora non si devono permettere di contestare il nuovo corso di Giuntoli e Motta. Bene continuiamo così che la strada che porta al baratro è più corta di quanto possiate immaginare. Ora leggo che si parla di scudetto perché arrancando abbiamo raggiunto il quarto posto; bene, per questa Juventus è un traguardo  da cui prendere la rincorsa per obiettivi più prestigiosi. Sperare non costa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

non dobbiamo contestare perché 2 anni fa non abbiamo fatto lo stesso contro Allegri che usciva in modo altrettanto umiliante dalla CL? O per non aver contestato lo scorso anno nei confronti della squadra che ha mollato nel girone di ritorno ?

No. Non dobbiamo contestare perché siamo a uno snodo cruciale della stagione che potrebbe aprire scenari inaspettati. E la squadra ha bisogno del nostro sostegno. 

Ma è solo un mio pensiero. Voi fate un po’ come vi pare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando, lo scorso anno, nel girone di ritorno abbiamo messo insieme 25 punti in tutto piazzandoci al decimo posto (nella classifica di girone, appunto), le contestazioni dov’erano? 

Anche io ero furibondo.ma vivevamo nell'inferno massacrati da istituzioni e media.

Sfido chiunque a fare meglio di una barca in mezzo alla tempesta infame a mo' di agguato in cui ci avevano catapultati.

Quest'anno c'erano tutti gli ingredienti per fare una stagione dignitosa, e non lo e' stata affatto ed anche a fine maggio non lo sara'.investimenti importanti, entusiasmo, nessun agguato dalle istituzioni, speranza di nuove idee di gioco.

E nelle prime settimane ci eravamo anche illusi eh, io per primo e riconosco di essermi sbagliato.poi ho visto nel tempo, costantemente, il replay di risultati e non gioco dello scorso anno. Ma questo gruppo alibi non ne ha, parzialmente gli infortuni ok, ma nel mercato di riparazione si e' pesantemente intervenuti e non abbiamo piu' una rosa rabberciata.inaccettabile ed imperdonabile quanto accaduto in otto giorni.

Devono saltare teste come tappi di bottiglia, nessun perdono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

sempre la battaglia allegrista ... mah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro la società sono assolutamente d'accordo, bisognava anche farlo prima. La squadra in campionato sta recuperando posizioni e vincendo domani ci avviciniamo alle prime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.