Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mario Mandžukić.

Gli ultras della Juventus annunciano contestazione contro squadra e società: "Popolo juventino stanco di voi, intollerabile menefreghismo nei confronti di una maglia storica"

Post in rilievo

21 minuti fa, grant nelson ha scritto:

Gli obiettivi del progetto per quest'anno sono

risanare i conti : fatto

fare una squadra giovane : fatto

aumentare il valore dei giocatori del settore giovanile : fatto

qualificarsi alla prossima champions : ci sono buone speranze
qualificarsi agli ottavi di champions : fallimento 

porre delle basi nel gioco per gli anni sucessivi : più dei 5 anni precedenti

Prima di tutto giudicare un progetto pluriennale dopo 9 mesi mi sembra abbastanza limitato. 
Al momento gran parte degli obiettivi stagionali sono raggiungibili.
Il vero problema è che il tifoso medio non ragiona da imprenditore ma da tifoso, e con una visione del calcio (e della sua economia) che ha più di 20 anni. 

La gestione attuale non mi fa impazzire, ma non è priva di logica come si legge sempre qui. 

Se è tifoso è giusto che ragioni da tifoso e non da dirigente o proprietario.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra romana ha scritto:

L’anno scorso ad allegri, che sono d’accordo che doveva essere mandato via, non gli è stato fatto un mercato del genere…anzi! E comunque qualcosa abbiamo portato a casa a fine stagione 

glielo fecero l'anno prima però

Di Maria, Pogba e company chi li chiese?

con i risultati di 17 sconfitte in una stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SGUB ha scritto:

andato via allegri è arrivato un altro incapace

preso da incapaci

Voleva essere una battuta mista a constatazione di qualcosa di effettivamente oggettivo, nei risultati. 

detto questo Allegri, può piacere o meno e questo è chiaramente soggettivo ma additarlo come “incapace” è pretestuoso.

chiudo perché poi si va oltre e non era mia intenzione, davvero.

13 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Probabilmente non meglio, di sicuro non peggio.

dipende come finisce in realtà.

13 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Che una stagione negativa come quella attuale possa rivalutare le precedenti annate altrettante negative è solo una fantasia. 

Non mi pare di averlo detto, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, grant nelson ha scritto:

Gli obiettivi del progetto per quest'anno sono

risanare i conti : fatto

fare una squadra giovane : fatto

aumentare il valore dei giocatori del settore giovanile : fatto

qualificarsi alla prossima champions : ci sono buone speranze
qualificarsi agli ottavi di champions : fallimento 

porre delle basi nel gioco per gli anni sucessivi : più dei 5 anni precedenti

Prima di tutto giudicare un progetto pluriennale dopo 9 mesi mi sembra abbastanza limitato. 
Al momento gran parte degli obiettivi stagionali sono raggiungibili.
Il vero problema è che il tifoso medio non ragiona da imprenditore ma da tifoso, e con una visione del calcio (e della sua economia) che ha più di 20 anni. 

La gestione attuale non mi fa impazzire, ma non è priva di logica come si legge sempre qui. 

quando parlate di progetto siete fantastici 

dimmi quante volte nella sua storia la Juventus ha vinto al secondo anno??? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Che pagliacciata.

Poche neuroni e mal funzionanti, come è noto da sempre.

Chi paga ha diritto di fischiare.

Ovviamente senza andare oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, PlatiniMichel said:

DUE obbiettivi

Puoi già comprarti il biglietto della finale dei mondiali .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contestano adesso e per tre anni di ***** culminati con una coppa Italia solo alla terza stagione solo striscioni di approvazione e insulti a chi osava fischiare .ghgh incoerenza tipica di una certa frangia della tifoseria 

Invece quando ci hanno dato i punti di penalizzazione dov’era sta gente qui? 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Probabilmente non meglio, di sicuro non peggio.

Che una stagione negativa come quella attuale possa rivalutare le precedenti annate altrettante negative è solo una fantasia. 

Senza voler entrare nella diatriba allegriani vs antiallegriani. Attenendosi solo ai numeri e ai risultati non vedo come si possa fare non peggio quest'anno di un terzo posto e di una coppa Italia vinta.

E questo al di là di chi allenava, Allegri, Pincopalla, Gargamella. Mi riferisco solo ai risultati. Abbiamo fatto già peggio dell'anno scorso ormai. 

Poi capisco che nel gioco delle parti tra le fazioni uno deve dipingere l'anno scorso come l'eden e l'altro come l'inferno (e la cosa fa sorridere) ma attenendoci solo ai risultati perché (lo so che per molti è impossibile arrivarci, non mi riferisco a te in particolare) Juve era quella dell'anno scorso e Juve è questa al di là di chi la allena e io giudico i risultati a prescindere dalla singola persona che allena. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Senza voler entrare nella diatriba allegriani vs antiallegriani. Attenendosi solo ai numeri e ai risultati non vedo come si possa fare non peggio quest'anno di un terzo posto e di una coppa Italia vinta.

E questo al di là di chi allenava, Allegri, Pincopalla, Gargamella. Mi riferisco solo ai risultati. Abbiamo fatto già peggio dell'anno scorso ormai. 

Poi capisco che nel gioco delle parti tra le fazioni uno deve dipingere l'anno scorso come l'eden e l'altro come l'inferno (e la cosa fa sorridere) ma attenendoci solo ai risultati perché (lo so che per molti è impossibile arrivarci, non mi riferisco a te in particolare) Juve era quella dell'anno scorso e Juve è questa al di là di chi la allena e io giudico i risultati a prescindere dalla singola persona che allena. 

No no no, per carità, nessuna diatriba tra allegriani ed antiallegriani, tra fazioni o altre menate. A me di Allegri e Motta frega il giusto, quest’ultimo per quanto mi riguarda dopo mercoledì è a fine corsa e credo che a fine anno venga mandato via.

Io sto solo dicendo che quest’anno è in linea con quanto abbiamo visto nelle ultime stagioni, durante il ciclo precedente ci son voluti tre anni per vincere una coppa Italia, è un paragone (se proprio vogliamo farlo) che io farei tra le rispettive prime stagioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Però vorrei capire perché si confronta sempre la prima stagione di un nuovo allenatore alla terza di un altro, alla 26 giornata abbiamo due punti in più della Juve 21/22  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

dipende come finisce in realtà.

Non mi pare di averlo detto, o sbaglio?

Quello che hai scritto è chiarissimo, ed è un loop che si ripeterà anche con il prossimo allenatore, ne sono sicuro, perché qui ormai non si discute neanche più sulle sorti della Juventus ma sul torto o sulla ragione. È questo che non mi piace, questa spaccatura che si è creata negli scorsi tre anni quando si è fatto terribilmente fatica a provare a creare una qualsivoglia discussione, e purtroppo vedo che la cosa sta continuando anche quest’anno.
Emblematico che dopo un’eliminazione come quella di mercoledì sera (qui non mi riferisco a te) un utente “pesante” abbia scritto addirittura addirittura “la nostra vittoria è TOTALE”, rivendicando la bontà delle proprie convinzioni (quali poi, non si sa) anche a fronte dei risultati della propria (presunta, a questo punto) squadra del cuore. 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

No no no, per carità, nessuna diatriba tra allegriani ed antiallegriani, tra fazioni o altre menate. A me di Allegri e Motta frega il giusto, quest’ultimo per quanto mi riguarda dopo mercoledì è a fine corsa e credo che a fine anno venga mandato via.

Io sto solo dicendo che quest’anno è in linea con quanto abbiamo visto nelle ultime stagioni, durante il ciclo precedente ci son voluti tre anni per vincere una coppa Italia, è un paragone (se proprio vogliamo farlo) che io farei tra le rispettive prime stagioni. 

Che siano due annate pessime quella scorsa e questa è oggettivo. Poi come detto alcuni devono spacciarci o l'una o l'altra in maniera estrema quando sono banalmente brutte tutte e due. Però come detto a guardare solo i numeri (senza pareri soggettivi su gioco, simpatia personale ecc ) questa è giá peggiore della scorsa. Certo è come paragonare la melma alla merda, per intenderci ma tant'è. sefz

In generale comunque è una lenta discesa, cominciata già dal girone di ritorno con Sarri. Ogni anno (a parte forse la Coppa Italia di un anno fa) è stato peggiore del precedente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Però vorrei capire perché si confronta sempre la prima stagione di un nuovo allenatore alla terza di un altro, alla 26 giornata abbiamo due punti in più della Juve 21/22  

Probabilmente per una questione temporale. Il primo anno di Allegri è stato il 2014/2015

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Semplicemente io ragiono sempre sulla stagione precedente, indipendentemente da chi allena. Altrimenti mettiamoci a fare i paragoni con Maifredi.

Il paragone con Delneri/Ferrara ad un certo punto c'era solo perché era un record negativo di vittorie (e infatti non vale più adesso), ma in generale non si dovrebbe mai andare troppo in là con i paragoni. Per giudicare una crescita o meno di può valutare solo in base al recente passato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

quando parlate di progetto siete fantastici 

dimmi quante volte nella sua storia la Juventus ha vinto al secondo anno??? 

Lascia che parlino… la contestazione è proprio sul progetto . Mi sembra che ce l’abbiano con tutti o sbaglio . La proprietà è fuori ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti