Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mario Mandžukić.

Gli ultras della Juventus annunciano contestazione contro squadra e società: "Popolo juventino stanco di voi, intollerabile menefreghismo nei confronti di una maglia storica"

Post in rilievo

7 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Quello che hai scritto è chiarissimo,

quello che in realtà volevo far notare, magari mi rendo conto che possa essere frainteso, buttata così in maniera sintetica,  è che in realtà le colpe che si addossavano ad Allegri, come se sostituirlo con un pinco pallino a scelta sarebbe bastato a risollevare i risultati della squadra, era una cavolata, dato quanto stiamo vedendo in questa stagione. I problemi erano più profondi.

ed è un loop che si ripeterà anche con il prossimo allenatore, ne sono sicuro, perché qui ormai non si discute neanche più sulle sorti della Juventus ma sul torto o sulla ragione. È questo che non mi piace, questa spaccatura che si è creata negli scorsi tre anni quando si è fatto terribilmente fatica a provare a creare una qualsivoglia discussione, e purtroppo vedo che la cosa sta continuando anche quest’anno.

Non so se ti è mai capitato di leggere qualche mio commento, non ho la presunzione che sia accaduto e quindi preferisco scrivertelo, sarà dal secondo anno dell’allegri bis che predico (inutilmente sia chiaro😁) di venirne fuori da questa situazione di cui parli.

Emblematico che dopo un’eliminazione come quella di mercoledì sera (qui non mi riferisco a te) un utente “pesante” abbia scritto addirittura addirittura “la nostra vittoria è TOTALE”, rivendicando la bontà delle proprie convinzioni (quali poi, non si sa) anche a fronte dei risultati della propria (presunta, a questo punto) squadra del cuore. 

Non so a chi tu ti riferisca nello specifico ma sono d’accordo con te, si tifa per le proprie convinzioni più che per la propria squadra, almeno per alcuni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Che siano due annate pessime quella scorsa e questa è oggettivo. Poi come detto alcuni devono spacciarci o l'una o l'altra in maniera estrema quando sono banalmente brutte tutte e due. Però come detto a guardare solo i numeri (senza pareri soggettivi su gioco, simpatia personale ecc ) questa è giá peggiore della scorsa. Certo è come paragonare la melma alla *, per intenderci ma tant'è. sefz

In generale comunque è una lenta discesa, cominciata già dal girone di ritorno con Sarri. Ogni anno (a parte forse la Coppa Italia di un anno fa) è stato peggiore del precedente. 

E non ci siamo, perché evidentemente siamo noi per primi ad esserci dimenticati cosa sia la Juve.

Stiamo lottando per il piazzamento per il quinto anno consecutivo, siamo precipitati in una dimensione preoccupante (non da quest’anno) e qua c’è gente che dopo la sconfitta con l’Empoli ha pure il coraggio di scrivere “la nostra vittoria è TOTALE”. Ma di che parliamo su. 
Qui alternativamente leggo di gente che prova a rivalutare le scorse tre annate o a “salvare” qualcosa di quella in corso, e per quanto mi riguarda non ha senso nessuna delle due robe. 
Facevamo pena nel 2021, nel 2022, nel 2023, nel 2024 e indovina un po’? Anche nel 2025. Però il problema sono quelli che hanno iniziato quest’anno, e quindi via alla contestazione.

È questo che non mi bevo, specialmente da quelli che in Juve-Shaktar, prima di Champions allo Stadium, ritorno nell’Europa che conta dopo tre lunghi anni, con lo scudetto cucito sul petto, fanno lo “sciopero del tifo” intimidendo e prendendosela con chi prova ad esultare al pareggio di Bonucci. E prima che qualcuno provi a dirmi che non è vero: io c’ero, ero lì. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Semplicemente io ragiono sempre sulla stagione precedente, indipendentemente da chi allena. Altrimenti mettiamoci a fare i paragoni con Maifredi.

Il paragone con Delneri/Ferrara ad un certo punto c'era solo perché era un record negativo di vittorie (e infatti non vale più adesso), ma in generale non si dovrebbe mai andare troppo in là con i paragoni. Per giudicare una crescita o meno di può valutare solo in base al recente passato. 

troppe circostanze diverse tra l’altro, le annate non sono mai uguali, tanto meno queste ultime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Lascia che parlino… la contestazione è proprio sul progetto . Mi sembra che ce l’abbiano con tutti o sbaglio . La proprietà è fuori ? 

Che poi se fosse una contestazione anche alla proprietà, sapete che son sempre in prima linea per le prese delle Bastiglie, vediamo come si evolverà, se verterà esclusivamente sull'allenatore o sarà ben più larga

Posto che io contesterei già solamente per l'atteggiamento nei confronti del mondo antijuventino

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

quello che in realtà volevo far notare, magari mi rendo conto che possa essere frainteso, buttata così in maniera sintetica,  è che in realtà le colpe che si addossavano ad Allegri, come se sostituirlo con un pinco pallino a scelta sarebbe bastato a risollevare i risultati della squadra, era una cavolata, dato quanto stiamo vedendo in questa stagione. I problemi erano più profondi.

Non so se ti è mai capitato di leggere qualche mio commento, non ho la presunzione che sia accaduto e quindi preferisco scrivertelo, sarà dal secondo anno dell’allegri bis che predico (inutilmente sia chiaro😁) di venirne fuori da questa situazione di cui parli.

Non so a chi tu ti riferisca nello specifico ma sono d’accordo con te, si tifa per le proprie convinzioni più che per la propria squadra, almeno per alcuni.

Con la tua battuta, mi dispiace, ti abbassi al livello di quelli che gli anni scorsi hanno trattato un allenatore pluriscudettato come lo scemò del villaggio. Non era solo un problema di allenatore l’anno scorso, non lo è quest’anno, nonostante per me Thiago Motta dopo mercoledì sia arrivato al capolinea (anche lui).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daghino ha scritto:

Se serve a far andare il male assoluto J elkan ben vengano le contestazioni lui e’ il male dal 2006

Servirà solo a peggiorare psicologicamente la condizione mentale di giocatori e staff tecnico.. secondo me è una mossa sbagliata.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Con la tua battuta, mi dispiace, ti abbassi al livello di quelli che gli anni scorsi hanno trattato un allenatore pluriscudettato come lo scemò del villaggio. Non era solo un problema di allenatore l’anno scorso, non lo è quest’anno, nonostante per me Thiago Motta dopo mercoledì sia arrivato al capolinea (anche lui).

Infatti, hai ragione. Ho sbagliato a rispondere così di getto. Pardon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio fatica a capire chi non appoggia l'iniziativa facendo la cronistoria di chi sono i soggetti eccecc. Forse non è chiaro che se non si protesta non cambia nulla per una società che non è interessata (più) a vincete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, grant nelson ha scritto:

risanare i conti : fatto

grazie al ritorno in champions, anche perché il tanto sbandierato monte ingaggi è rimasto quasi invariato

fare una squadra giovane : fatto

l'obiettivo dovrebbe essere "squadra giovane e forte". Squadra giovane di per sé è una cosa che sapremmo fare tutti, basta guardare le carte d'identità.

aumentare il valore dei giocatori del settore giovanile : fatto

molto meno che negli anni precedenti i cui giovani sono stati sacrificati per pagare parte di questo mercato sciagurato.

qualificarsi alla prossima champions : ci sono buone speranze

beh spendere 150 milioni per arrivare a marzo con buone speranze, quando l'anno prima sempre a marzo era già quasi sicura, è davvero un bell'obiettivo.

qualificarsi agli ottavi di champions : fallimento 

mettiamone un altro paio

supercoppa: fallimento

coppa italia: fallimento (anche se in questo caso "fallimento" non rende l'idea, perdere contro quell'Empoli è una figura demmerda di proporzioni bibliche che verrà tramandata ai posteri)

porre delle basi nel gioco per gli anni sucessivi : più dei 5 anni precedenti

questa è irresistibile hahahahahahahahahahahaha

Il vero problema è che il tifoso medio non ragiona da imprenditore ma da tifoso, e con una visione del calcio (e della sua economia) che ha più di 20 anni. 

e qui hai ragione, quando è uscita la semestrale io sono sceso in piazza con megafono e bandierone con su scritto "17 milioni di utile" e pensavo che saremmo stati in migliaia ma... niente. Questi tifosi retrogradi sono ancora ancorati a concetti vetusti come la vittoria sul campo e se non c'è uno scudetto da festeggiare non li smuovi.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso serva a qualcosa, sembriamo altre tifoserie italiane che contestano da anni e non vincono mai.

Siamo stanchi è vero, ma stiamo vicini alla squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Che poi se fosse una contestazione anche alla proprietà, sapete che son sempre in prima linea per le prese delle Bastiglie, vediamo come si evolverà, se verterà esclusivamente sull'allenatore o sarà ben più larga

Posto che io contesterei già solamente per l'atteggiamento nei confronti del mondo antijuventino

Non capisco chi pone come alternativa il non fare nulla perchè i soggetti sono quello che sono. Ad oggi chiunque protesta per quel che si vede va incoraggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Infatti, hai ragione. Ho sbagliato a rispondere così di getto. Pardon.

Mi auguro solo che si possa finalmente andare oltre, magari a partire dal prossimo allenatore, perché siamo fermi a questa diatriba dal 2019. Sei anni. Cominciano ad essere un po’ tantini .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito, non posso fare a meno di notare che Allegri ha l'affitto pagato a vita nella testa di molti utenti del forum, nonostante non ci sia più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

Non capisco chi pone come alternativa il non fare nulla perchè i soggetti sono quello che sono. Ad oggi chiunque protesta per quel che di vede ca incoraggiato.

Se alla base c'è l'incoerenza manifesta però permetti che mi girino, come se fossimo alla prima stagione storta quando sono 5 anni che combinano vaccate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, stewie B e W said:

Facevamo pena nel 2021, nel 2022, nel 2023, nel 2024 e indovina un po’? Anche nel 2025. Però il problema sono quelli che hanno iniziato quest’anno

Certo perchè bisognerebbe anche saper contestualizzare ed essere un minimo intelettualmente onesti.

L'allegri II è stato in un triennio di casini societari, azzeramento del cda e della dirigenza, cambio presidenza, processi e conflitti con figc e uefa, penalizzazioni e squalifiche...

Quest'anno invece motta non ha vissuto niente di tutto questo oltre ad avere un dirigente che gli è andato in contro parecchio spendendo bei soldi.

Quindi si sarò strano io ma mi aspettavo più da quest'annata che dalle precedenti, così come probabilmente tutta la tifoseria organizzata...

Questo poi significa che allegri sia stato immune da colpe? NO, così almeno siete contenti e non vi spaventate nel temere che si stia cercando di redimerlo...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

quando parlate di progetto siete fantastici 

dimmi quante volte nella sua storia la Juventus ha vinto al secondo anno??? 

Se vuoi fare un ragionamento statistico interessante servirebbe sapere quante volte la Juventus ha vinto al secondo anno, quante volte un allenatore che non ha vinto al primo anno ha fatto un secondo anno, quante volte un allenatore ha vinto al primo anno, quante volte un nuovo allenatore ha iniziato la stagione.

Si fanno due divisioni e si fa il confronto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La contestazione andava fatta già anni fa'.....

Troppo vicini al vecchio allenatore per scendere in piazza quando dovevano...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geniale contestare in una partita in cui possiamo andare a - 3 dall' Atalanta (eravamo a - 10 circa un mesetto fa) ed allungare su almeno una tra Lazio e Milan.

Poi manco se solitamente il nostro stadio fosse una bolgia quindi se contentano come tifano potrebbe anche andare bene.

Aggiungo che per quanto è ovvio che i nostri obiettivi devono essere altri ad inizio Gennaio difficilmente avremmo creduto di arrivare ad oggi recuperando tutti quei punti e  con la difesa (reparto sterminato dagli infortuni) meno battuta del campionato insieme al Napoli; per quanto ciò non renda la stagione memorabile, lunedì rimane il giorno più inopportuno per contestare la squadra perché se non si capisce l'importanza di arrivare tra le prime 4 non solo non ci si può definire Juventini ma nemmeno appassionati di calcio .

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Servirà solo a peggiorare psicologicamente la condizione mentale di giocatori e staff tecnico.. secondo me è una mossa sbagliata.

Staff tecnico e giocatori se non reggono la pressione se ne possono tornare chi a Bologna, chi a Sassuolo, chi a Firenze, chi a Birmingham, Bergamo etc.

Sono stati lasciati fin troppo tranquilli, persino qualche giovane oggi avrebbe bisogno di qualche critica perché mi sa che li stiamo coccolando un po' troppo. 

In troppi si stanno adagiando alla mediocrità, l'alibi del tecnico che dura 5 anni, il progetto di sto * ripetuto dopo ogni pareggio e sconfitta per pararsi il sedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti